Io Canto, tre protagonisti in anteprima (video)

Debutta sabato 9 gennaio su canale 5 Io Canto, versione Mediaset di Ti Lascio Una Canzone, condotto da Gerry Scotti

da , il

    Parte sabato 9 gennaio su Canale 5 Io Canto, versione Mediaset di Ti Lascio una Canzone, condotta da Gerry Scotti con la direzione artistica di Roberto Cenci, già artefice del successo del programma di RaiUno condotto da Antonella Clerici. Per familiarizzare con alcuni dei piccoli protagonisti del programma, selezionati dalle scuole di canto italiane – prassi inaugurata da Ti Lascio Una CanzoneQui Mediaset, sezione del portale mediaset.it, propone i provini di tre dei cantanti in erba che si sfideranno per sette settimane a partire da sabato prossimo. In alto i provini, di seguito il promo.

    Io Canto, nuovo baby talent show nato sulle ceneri dell’abortito progetto di recupero di Bravo Bravissimo, mostra le sue armi: il programma parte sabato prossimo e si propone di sbaragliare per 7 settimane la concorrenza di Ballando con Le Stelle, il talent danzereccio condotto da Milly Carlucci che debutta nello stesso giorno. Lasciata La Corrida, che ormai non garantiva gli ascolti di un tempo, Gerry Scotti si è imbarcato in questa nuova avventura talent, in attesa di rivestire i panni di giudice in Italia’s Got Talent, prossimamente su Canale 5, molto probabilmente al termine di questa prima edizione di Io Canto.

    Come già detto, sono molte le somiglianze con Ti Lascio Una Canzone, da cui Canale 5 ha importato il direttore artistico, Roberto Cenci, già regista delle prime edizioni di Amici. Sono 25 i cantanti in erba selezionati dalle scuole di canto italiane che animeranno i sabato sera degli italiani. Alcuni di loro sono già stati mostrati nei promo realizzati per lanciare il programma e di tre di loro sono stati pubblicati on line estratti dei provini. Ma vediamo in basso il primo promo.

    Riconoscibile la piccola ugola che canta Think, di Aretha Franklin; segue un duetto su Un Nuovo Bacio, di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, e chiude un giovanissimo ‘seguace’ di Mina, che si esibisce su Nessuno.

    Che dire: di materiale per talent show ce n’è sempre a bizzeffe.