Io Canto si sposta al venerdì: non c’è pace per i palinsesti

Io Canto si sposta al venerdì: non c’è pace per i palinsesti

Nuovo spostamento nel palinsesto di Canale 5: Io Canto si sposta al venerdì contro I Migliori Anni

    Nuovo cambiamento nella programmazione di prime time di Canale 5: la prossima settimana Io Canto non andrà in onda di martedì, bensì al venerdì contro I Migliori Anni. All’ammiraglia Mediaset evidentemente non è piaciuto il testa a testa, venerdì scorso, tra il programma di Carlo Conti e I Cesaroni 4, risoltosi a favore di RaiUno anche se per un soffio, così come non hanno fatto piacere gli ascolti, sia pur vincenti, della prima puntata di Io Canto, trovatosi a combattere con X Factor 4 – in calo -, con la Champions, con Ballarò e Ho Sposato uno Sbirro. Da qui la decisione di tentare il venerdì, lasciando I Cesaroni al giovedì. La Rai starà a guardare?

    I programmi dell’Autunno 2010 stanno continuando a partire: oggi, ad esempio, debutta Pomeriggio Cinque, domani è la volta di Striscia la Notizia, martedì partono su Italia 1 All Stars e l’Ale & Franz Sketch Show. In tutto questo le trasmissioni e le fiction in tv dagli inizi del mese non hanno ancora trovato pace.
    L’ultima news riguarda lo spostamento di Io Canto, baby talent di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, al venerdì contro I Migliori Anni, corredato di Lotteria Italia, che venerdì 17, al debutto, ha battuto di un soffio I Cesaroni 4, presentatisi con un doppio episodio dopo essere andati già in onda giovedì.

    Si pensava che dalla prossima settimana I Cesaroni 4 si riprendessero l’esclusiva del venerdì (lo pensava anche Claudio Amendola, ospite ieri di Verissimo), ma la notizia era giustamente stata data col beneficio del dubbio.
    E infatti la situazione per la prossima settimana al momento è la seguente:
    lunedì 20, Canale 5 propone in prima Tv Mamma Mia! contro la prima puntata della miniserie Preferisco il Paradiso, con Gigi Proietti nelle vesti di San Filippo Neri;
    martedì 21, su Canale 5 Il Diavolo Veste Prada vs la seconda parte della miniserie con Proietti, mentre su Italia 1 debuttano All Stars e Ale & Franz, su RaiDue va in onda la terza puntata di X Factor 4 e su RaiTre la seconda puntata di Ballarò;
    mercoledì 22 l’ultima puntata de Il Peccato e La Vergogna (su Canale 5) si dovrebbe scontrare con Ti Lascio una Canzone;
    giovedì 23 I Cesaroni 4 sfidano Ho Sposato Uno Sbrirro 2 (RaiUno) e la prima puntata di Annozero;
    Venerdì 24 quindi Io Canto contro I Migliori Anni;
    Sabato 25 C’è Posta per Te ritrova I Soliti Ignoti speciale.

    Non è escluso, però, che Ti Lascio Una Canzone tenti di sfuggire a Garko & Co. finendo al sabato, sulla brace della corazzata De Filippi. Tutto può essere, non ci stupiamo più di nulla.

    566

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI