Io Canto, è arrivata la compilation

Io Canto, è arrivata la compilation

è uscita la compilation di Io Canto che raccoglie 20 delle più belle canzoni interpretate dai piccoli talenti del programma di gerry scotti

    Io Canto, dopo una partenza in sordina, determinata forse dalla eccessiva somiglianza con Ti lascio una canzone, è riuscito a conquistarsi la sua buona fetta di pubblico del sabato sera e ad avvicinarsi agli ascolti del rivale Ballando con le stelle, e come ogni talent show che si rispetti anche quello condotto da Gerry Scotti è ora passato dalla tv alla compilation. Le più belle canzoni del programma di Canale 5 interpretate finora dai piccoli talenti della musica sono state raccolte in un cd, intitolato Io canto, che è già possibile trovare sugli scaffali di tutti i negozi specializzati.

    Sono ben 20 le canzoni raccolte nella compilation Io Canto distribuita in tutti i negozi di dischi e sui principali portali di download digitale dalla Sony di Rudy Zerbi, che dopo aver puntato per primo su Amici e X Factor non si fa scappare neanche i piccoli interpreti del talent show condotto da Gerry Scotti su Canale 5.

    Il cd, la cui direzione artistica è firmata dal regista Roberto Cenci, contiene la sigla di Io Canto e altri 19 brani accompagnati dall’orchestra del maestro Maurizio Pica.
    Tra questi Come Saprei di Giorgia interpretato da Cristian Imparato, il giovanissimo siciliano dalle grandi doti canore e interpretative vincitore finora di tutte le puntate e cliccatissimo sul web anche con la performance di Adagio di Lara Fabian, anch’esso contenuto nella raccolta musicale. C’è anche l’omaggio della piccola Fidalma Intini ad Aretha Franklin con la sua travolgente versione di Think, quello di Benedetta Caretta a Celin Dion con la colonna sonora di Titanic, My heart will go on, e quelli del dodicenne milanese Simone Frulio e della napoletana Sara Musella a Mina, che cantano rispettivamente Nessuno e Prendi una matita.



    Si prosegue con La tua ragazza sempre di Irene Grandi secondo la quattordicenne Ilenia Gironimo, con Più bella cosa di Eros Ramazzotti cantata dal calabrese Francesco Pugliese, con Uguale a lei di Charles Aznavour eseguita da Chiara Sapienza e Sei nell’anima di Gianna Nannini nella versione di Ilenia Gironimo.


    Non mancano le performance di gruppo su brani di Gigi D’Alessio, Cesare Cremonin, Aleandro Baldi e Francesca Alotta, Tiziano Ferro e omaggi a Michael Jackson con Man in the mirror e Will you be there interpretate dal trio Francesco Pugliese, Alessandro La Cava e Roberto Tramutola; Billi Jean cantata da Francesco Pugliese e Heal the World proposta da Roberto Tramutola, Cristian Imparato e Alessando La Cava.

    La compilation di Io Canto raccoglie dunque bellissime canzoni che hanno fatto la storia della musica nazionale e internazionale interpretate dalle piccole ma belle voci dei talenti italiani.

    594

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI