Io Canto debutta con Marco Carta

Io Canto debutta con Marco Carta

Per la prima puntata di Io Canto, baby talent show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, scende in campo Marco Carta, vincitore di Sanremo 2009

    Io Canto, baby talent show di Canale 5 al via questa sera con la conduzione di Gerry Scotti, si apre con Marco Carta, trionfatore di Amici 7 e vincitore di Sanremo 2009. Un augurio e un auspicio per quasi 30 bambini tra i 7 e i 15 anni che si daranno battaglia per sette settimane a colpi di grandi classici del repertorio musicale italiano e internazionale. Come detto, la formula ricorda molto da vicino Ti Lascio una Canzone (ne è praticamente un clone): basti dire che anche la prima puntata della seconda stagione di TLUC ospitò Marco Carta, fresco di Sanremo, come si vede nel video in alto.

    Parte stasera Io Canto: sette puntate per una trentina di bambini scelti dalle scuole di canto italiane che a rotazione si esibiranno in 12 canzoni a serata, tra cui il pubblico dectreterà ogni settimana la vincitrice. Tra le sei canzoni finaliste verrà poi scelta tramite il televoto la più amata dal pubblico.
    Formula identica a Ti Lascio una Canzone, quindi: anche qui presente una guiria di qualità composta, per questa prima puntata, da Claudio Cecchetto, Katia Ricciarelli, Ornella Muti e Claudio Amendola, che dovranno premiare il miglior interprete (ma va!?). Per il più bravo, deciso nella settima e ultima puntata, riceverà in premio un soggiorno di studio negli Usa da David Foster, uno dei più grandi produttori musicali al mondo, che sarà presente in studio per prendere in consegna il piccolo talento.


    Anche qui i piccoli protagonisti si esibiscono dal vivo, accompagnati da un’orchestra di 33 elementi diretti dal maestro Maurizio Pica. Ad arricchire le loro performance ben due corpi di ballo, uno di professionisti e uno di ‘emergenti’, con coreografie curate da un altro ex di Amici, Antonio Baldes.

    Per la prima puntata parterre di ospiti musicali di tutto rispetto: al già citato Marco Carta si aggiungono Albano, Francesco Renga e Karima Ammar, altra scoperta di Maria De Filippi assurta agli onori del Festival di Sanremo 2009 accompagnato dal maestro Burt Bacharach.
    Aspettiamo i vostri commenti.

    413