Io Canto Christmas 2013: su Canale 5 lo speciale natalizio con ospite Laura Pausini

Io Canto Christmas 2013: su Canale 5 lo speciale natalizio con ospite Laura Pausini

Canale 5 trasmette Io Canto Christmas 2013, speciale natalizio del baby talent show con ospite Laura Pausini

    Io Canto Christmas 2013: su Canale 5 lo speciale natalizio con ospite Laura Pausini

    Appuntamento da non perdere questa sera su Canale 5 con Io Canto Christmas 2013! L’ammiraglia Mediaset trasmetterà infatti lo speciale natalizio del baby talent show di Gerry Scotti, che per l’occasione avrà come ospite d’eccezione Laura Pausini. Le premesse sono ottime per una festa televisiva e musicale coi fiocchi!

    Come già fatto l’anno scorso, il cast del baby talent show si riunisce in prossimità del Natale per festeggiare tutti insieme la ricorrenza. I concorrenti della quarta edizione di Io Canto, vinta da Miriam Di Pisa, saliranno sul palco per interpretare i più famosi brani delle feste. Oltre alla trionfatrice e agli altri partecipanti dell’ultima edizione, ci saranno anche alcuni dei ragazzi che hanno lasciato il segno negli anni passati: gli ex vincitori Cristian Imparato, Benedetta Caretta e Arianna Cleri, ma anche Alessandro Casillo, Sara Musella e altri ancora.

    E poi ci sarà lei, Laura Pausini, artista che tutto il mondo ci invidia e attualmente in testa alle classifiche nazionali con il suo album 20 – The Greatest Hits. La cantante romagnola affiancherà i giovani talenti della trasmissione, duettando con loro sul palco.

    Nella puntata speciale non mancheranno i giurati che hanno caratterizzato la quarta annata di Io Canto, ovvero Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. Anche loro tre daranno il proprio contributo, esibendosi con i ragazzi sulle note della famosa ‘Jingle Bells’.

    Si tratta di un appuntamento con cui Canale 5 spera di raggiungere il vasto pubblico, facendo leva sull’atmosfera natalizia e la bravura dei piccoli partecipanti. L’edizione 2013 di Io Canto non ha brillato particolarmente sotto il profilo degli ascolti, facendo segnare un netto calo rispetto al passato, forse complice la nuova formula del programma. Con l’introduzione dei giurati-coach, la trasmissione ha aumentato la propria componente talent e ridotto quella di gioco-intrattenimento, trasformandosi in una sorta di X Factor in miniatura. Magari il pubblico non ha gradito particolarmente l’accentuarsi della competizione, cosa che ha reso lo spettacolo troppo serio per l’età dei suoi protagonisti.
    Il problema stasera non si porrà, perché non ci saranno nè voti nè vincitori ma solo una grande festa collettiva in cui la parola d’ordine sarà ‘divertimento’.
    Appuntamento fissato quindi su Canale 5 a partire dalle 21:10: le canzoni e gli interpreti di Io Canto Christmas 2013 vi aspettano!

    454