Io Canto, Antonella Clerici contro Gerry Scotti

Io Canto, Antonella Clerici contro Gerry Scotti

Antonella Clerici attacca Io Canto e Gerry Scotti: "Quel programma è la fotocapia di Ti Lascio una Canzone"

    Sulle ‘somiglianze’ tra Io Canto e Ti Lascio Una Canzone si è già detto di tutto: i due programmi non si assomigliano, sono identici, e questo ha scatenato l’ira non solo della Rai, ma anche di Antonella Clerici. La conduttrice, sebbene presa dai faticosi preparativi per Sanremo, finalmente dice la sua in un’intervista a Chi nella quale se la prende anche con Gerry Scotti: “Al suo posto avrei rifiutato, preferisco sperimentare qualcosa di nuovo piuttosto che fare qualcosa di già fatto“. Intanto non conferma, né smentisce, un suo ritorno a La Prova del Cuoco: si è limitata a dire che non c’è ancora nulla di ufficiale.

    Si sa, Antonella Clerici è gelosa delle sue creature, soprattutto se di successo. Se la lunga battaglia per riavere La Prova del Cuoco, ‘sottrattale’ dall’ex direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce, sta per andare a buon fine, ora per Antonella si è aperto un altro fronte, quello contro Io Canto. I
    l talent baby show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti non solo ha mutuato da Ti Lascio Una Canzone il direttore artistico, Roberto Cenci, ma particamente tutto il format, meccanismo di gioco e palco compresi (anche la scenografia, infatti, ricorda molto quella del programma di RaiUno che, lo ricordiamo, va in onda dall’Ariston di Sanremo).

    Ci pensa la Clerici a fare il punto della situazione: a Chi, che le domanda cosa pensi di Io Canto, Antonella risponde secca e decisa: “Tutto il male possibile. Non credevo ai miei occhi. Un conto è copiare, un altro è fotocopiare, dalle inquadrature alle battute: cambiano i bambini, che sono diversi ogni anno.

    Ma è Ti lascio una canzone. Mi stupisce che se ne sia parlato poco: se avessi fatto io una cosa del genere sarebbe cascato il mondo. Non è stato il massimo della correttezza, hanno clonato il mio programma che partirà un mese dopo la fine di Io Canto“.

    Ad amareggiare Antonella anche il fatto che la ‘fotocopiatura’ abbia trovato poca eco anche sulla stampa (ma non certo sul web, aggiungeremmo noi): “Non leggo nulla sul fatto che Io Canto abbia clonato il mio Ti lascio una canzone. Che cosa devo pensare?“, ha detto la Clerici.
    Che dire? Intanto una differenza c’è: Ti Lascio Una Canzone, solitamente in onda in primavera inoltrata, ha sempre fatto ascolti altissimi, Io Canto si trova a inseguire Ballando con le Stelle. Per ora una piccola soddisfazione.

    466

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE