Io Canto al posto di Bravo Bravissimo su Canale 5 dal 9 gennaio

Io Canto al posto di Bravo Bravissimo su Canale 5 dal 9 gennaio

Gerry Scotti in tv dal 9 gennaio con Io Canto, talent show dedicato ai bambini che prende il posto del già annunciato Bravo Bravissimo, bloccato dalla famiglia bongiorno che non ha visto di buon occhio l'ingresso nel progetto di Roberto Cenci, già ideatore di Ti Lascio Una Canzone, scelto da Mediaset per la regia e la direzione artistica

    Gerry Sctti conduce Io Canto

    Si intitola Io Canto il nuovo talent show dedicato ai bambini condotto da Gerry Scotti al via su Canale 5 sabato 9 gennaio. In realtà Gerry avrebbe dovuto riportare in tv Bravo Bravissimo, ideato da Mike Bongiorno: come ha raccontato Davide Maggio, la famiglia Bongiorno non ha visto di buon occhio l”invasione di campo’ decisa da Mediaset, che aveva messo alla direzione artistica Roberto Cenci, arrivato dritto dritto da Ti Lascio Una Canzone. Da qui il ritiro della famiglia Bongiorno e l’avvio di un nuovo progetto sulla falsa riga di Bravo Bravissimo.

    Canzoni e bambini: l’accoppiata vincente, che ha fatto la fortuna delle ultime due primavere di RaiUno con Ti Lascio Una Canzone, approda a Canale 5 dal 9 gennaio con Gerry Scotti al timone. Si risolve così l’impasse che ha bloccato Bravo Bravissimo sostituito quindi da un format simile, intitolato Io Canto.

    Prodotto da RTI, scritto da Alvise Borghi, Riccardo Di Stefano, Paolo Cucco, Carlo Pistarino, Fabrizio Berlincioni, Clarita Ialongo, e Cecilia Tanturri, con la regia e la direzione artistica di Roberto Cenci, già ideatore di Ti Lascio Una Canzone (ora passato a Paolo Beldì), Io Canto ospita circa 25 bambini dai 7 ai 15 anni provenenti dalle principali scuole di canto d’Italia che gareggeranno a base di grandi titoli della musica italiana. Ogni sabato saranno in gara 12 canzoni, accompagnate da un’orchestra diretta dal maestro Maurizio Pica, e saranno i telespettatori a decidere il vincitore di puntata, mentre una giuria di qualità premierà il migliore interprete della settimana. Tra le canzoni vincitrici di ciascuna serata sarà poi premiata nella finalissima la canzone più amata dal pubblico.

    La formula, indubbiamente, sa di già visto.

    Unica evidente variazione rispetto a Ti Lascio una Canzone la presenza di due corpi di ballo, uno composto da professionisti guidati da Antonio Baldes, ex di Amici di Maria De Filippi, e un altro formato da piccoli talenti.
    Si sa, ormai i bambini dettano legge in fatto di tv, davanti e ‘dentro’ lo schermo.

    422