Io Canto 3: ha vinto l’anima rock di Arianna Cleri

Io Canto 3: ha vinto l’anima rock di Arianna Cleri

La terza edizione di Io Canto è stata vinta dalla 15enne Arianna Cleri che ha battuto in finale il superfavorito della vigilia Alessandro Casillo

da in Io Canto, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    arianna cleri io canto 3

    Arianna Cleri è la vincitrice di Io Canto 3. Contro tutti i pronostici, che davano per vincitore Alessandro Casillo, la quindicenne di Fermignano (Pu) nata a Urbino è riuscita a battere nella sfida finale il superfavorito della vigilia amato dalle ragazzine. Con il trionfo nella finalissima e la vittoria di ben tre serate Arianna si è confermata così una delle più televotate della terza edizione del baby talent show di Canale 5 ideato e realizzato da Roberto Cenci e condotto da Gerry Scotti. Casillo si porta comunque a casa il Premio Bravo Bravissimo, un corso avanzato di canto presso il CET di Mogol, decretato dalla giuria tecnica presente in studio e devoluto dalla Fondazione Bongiorno.

    Dopo Christian Imparato e Benedetta Caretta anche Arianna Cleri grazie alla vittoria di Io Canto 3 volerà la prossima estate negli Stati Uniti per frequentare uno stage formativo alla prestigiosa New York Film Academy. Per la giovanissima interprete però le novità non finiscono qui: Arianna infatti pubblicherà un disco grazie al premio assegnatole dalla Fondazione Q presieduta da Red Canzian dei Pooh.

    Tra i premiati della serata ci sono anche Alessia Labate e Enrico Nadai, a cui Mogol ha assegnato due borse di studio, e Rachele Amenta e Alessandro La Cava che si aggiudicano un percorso formativo presso il Cet quando avranno compiuto 16 anni.

    Nel corso della terza edizione del baby talent show di Canale 5 la quindicenne si è fatta notare, oltre che per la sua splendida voce, anche per i numerosi duetti che le sono stati assegnati: la Cleri, infatti, ha davvero (in)cantato con Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Nek, Emma Marrone, Modà e Alessandra Amoroso.


    Arianna spera ora che un giorno possa venire fuori la mia anima rock, vorrei che il pubblico mi conoscesse anche in questa veste inedita! ha confessato in un’intervista a Tgcom24. Mentre a proposito dell’amico-rivale Alessandro Casillo, di cui apprezza tantissimo il timbro vocale e la capacità di calarsi nella canzone, ha rivelato che le piacerebbe duettare ancora con lui: Spero tanto che un giorno le nostre strade possano incrociarsi di nuovo. Con lui canterei anche ‘Finché la barca va’. Di certo ne verrebbe fuori una versione modernissima.
    In bocca al lupo ad Arianna per la sua carriera da cantante, con l’augurio che un giorno possa portarla anche al Festival di Sanremo.

    L’appuntamento finale con Io Canto è fissato per il 22 dicembre su Canale 5 in prima serata con Io Canto di Natale.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Io CantoTalent Show