Investigatori dell’occulto, prima tv su FoxCrime

Investigatori dell’occulto, prima tv su FoxCrime

Debutta oggi nella seconda serata di FoxCrime, sulla pay tv di Sky, Investigatori dell'occulto, serie in sei puntate che indaga su alcune famose leggende metropolitane degli Stati Uniti

    Investigatori dell’occulto, FoxCrime

    Gli inspiegabili casi alla X-Files diventano realtà con Investigatori dell’occulto, nuova serie in onda da stasera sulla piattaforma satellitare di Sky che segue le vicende di quattro detective del paranormale che si spostano da una località all’altra degli Stati Uniti per indagare su alcune famose leggende metropolitane: si parte con una puntata dedicata alle testimonianze sui presunti avvistamenti di una creatura leggendaria conosciuta con il nome di Bigfoot.

    Inquietante ma proprio per questo attraente: è il paranormale, che suscita sempre tante domande ottenendo però poche risposte, il vero protagonista di Investigatori dell’occulto, il nuovo programma che andrà in onda in prima visione assoluta tutti i giovedì alle 21.55 su Fox Crime (canale 114 di Sky) a partire da stasera.

    Si tratta di una serie di documentari in sei puntate in cui quattro investigatori dell’occulto tentano di scoprire cosa c’è di vero dietro alcune leggende metropolitane che animano, e appassionano, gli Stati Uniti. In ogni episodio il team di esperti formato dallo scettico Rob Mariano, dalla specialista forense Deborah Dobrydney, dall’archeologo Bill Doleman e dal ricercatore che studia il paranormale Richard Dolan, utilizzerà diverse tecniche di ricerca per raccogliere il maggior numero di informazioni possibili sui fenomeni e sulle leggende al centro della puntata. Le indagini si concentrano su interviste agli abitanti locali, raccolta di testimonianze oculari, studio della documentazione e prevedono anche esperimenti medico-legali e studi archeologici.

    Alla fine ogni detective discuterà con gli altri colleghi le proprie scoperte e darà la propria opinione sul caso.

    Avremo spiegazioni definitive sulle leggende metropolitane prese in esame? Per scoprirlo l’appuntamento con Investigatori dell’occulto è per ogni giovedì alle 21.55 su FoxCrime.

    333