Interstellar, il film su Canale 5 giovedì 9 febbraio 2017: trama e cast

Nella pellicola diretta da Christopher Nolan ci sono anche gli attori Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Matt Demon

da , il

    Interstellar, il film su Canale 5 giovedì 9 febbraio 2017: trama e cast

    Atteso su Canale 5 per giovedì 9 febbraio 2017 il film ‘Interstellar’, che ha una trama fantascientifica e un cast di tutto rispetto, anche grazie a grandi attori come Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Matt Demon e tanti altri. Il lungometraggio, diretto dal regista Christopher Nolan, risale al 2014 e adesso arriva per la prima volta ‘in chiaro’ grazie a Mediaset, che lo trasmetterà in prima TV nella stessa serata in cui su RAI 1 andrà in onda la puntata del Festival di Sanremo 2017 con le Cover.

    Nel dettaglio, l’inizio del film ‘Interstellar’ è fissato su Canale 5 per le ore 21.10 di giovedì 9 febbraio 2017, quando i sostenitori del genere fantascienza potranno apprezzare le svolte narrative di una trama che, in qualche modo, fa riflettere sulla possibilità che la razza umana sopravviva in futuro, narrazione possibile anche grazie a una serie di attori convincenti nel cast.

    E c’è da dire anche la pellicola sbarca in TV in una settimana in cui il piccolo schermo sarà tutto ‘concentrato’ sul Festival di Sanremo (con Carlo Conti e Maria De Filippi). Il lungometraggio andrà, infatti, in onda il giovedì sera, ma martedì 7 e mercoledì 8 sarà preceduto dai film in replica ‘Il discorso del re’ e ‘The Blind Side’, mentre venerdì 10 e sabato 11 (giorno della finale del Festival) il ‘Biscione’ riproporrà rispettivamente ‘Gravity’ e ‘Il grande Gatsby’.

    C’è, però, una parte della critica che ha giudicato la pellicola difficile da comprendere del tutto, anche per via del setting e dei ruoli non sempre così immediati dei personaggi. Chissà, dunque, se lo stesso pubblico de ‘Il bello delle donne’ riuscirà a cogliere fino in fondo il senso di tutto il racconto…

    Interstellar: trama e cast del film su Canale 5

    Ma di cosa parla il film?

    Ambientato nel futuro, Interstellar racconta di un cambiamento climatico radicale che costringe un gruppo di esperti a capire come far viaggiare gli umani nello Spazio, in cerca di nuove dimensioni in cui poter vivere e sopravvivere

    Chi c’è nel cast?

    Gli attori sono Matthew David McConaughey (nel ruolo di uno dei protagonisti, Cooper), Anne Jacqueline Hathaway (Amelia), Jessica Chastain (Murph), Michel Caine (Professor Brand), Casey Affleck (Tom), Mackenzie Foy (Murph da bambina) e Matt Damon (nel ruolo di Mann).

    Come va a finire ‘Interstellar’?

    Lo si scopre giovedì 9 febbraio 2017 in prima serata su Canale 5 (Sanremo permettendo…).