Insider, la iena Luigi Pelazza presenta le sue inchieste dal 28 novembre su Italia 1

Insider, la iena Luigi Pelazza presenta le sue inchieste dal 28 novembre su Italia 1

La iena Luigi Pelazza presenta una serie di inchieste in Insider dal 28 novembre su Italia 1

da in Italia 1, Le Iene, Prima serata, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Insider, la iena Luigi Pelazza dal 28 novembre su Italia 1

    Le Iene torneranno in TV nel 2013 e in attesa di rivederle su Italia 1 andrà in onda Insider, un programma di inchieste a cura di Luigi Pelazza. La iena, nota per le sue inchieste, presenterà questo programma a partire dal 28 novembre, un format nuovo per Italia 1 abituato a inchieste di tutt’altro spessore con Lucignolo e figli. Il direttore di rete, Luca Tiraboschi, si è coccolato il giornalista di Torino e ha preannunciato che se il programma dovesse avere successo avrà un seguito.

    Tiraboschi, presentando i prossimi appuntamenti televisivi di Italia 1, ha riassunto al meglio le modalità di lavoro di Luigi Pelazza: ‘Lui si infiltra in organizzazioni malavitose e fa saltare i meccanismi‘ e così sarà. Il presentatore piemontese condurrà le sue indagini da infiltrato in situazioni malavitose. Fra i temi trattati nella prima serie di Insider: il traffico di droga in Colombia, la criminalità organizzata italiana senza dimenticare satanismo e messe nere. Pelazza continuerà a fare il genere di servizi che già cura per le Iene ed è per questo che Insider si può vedere come uno spin off delle Iene, che ricordiamo torneranno in TV nel 2013.

    In Insider potremmo vedere l’esperienza guadagnata sul campo della iena Pelazza, dal 2007 a oggi per le Iene ha curato una serie di inchieste proprio da infiltrato, per molti una delle parti più interessanti dello show di Italia 1: i bambini creduti indemoniati del Congo (che gli è valsa il premio Guido Carletti), le vendite di armi in Transnistria, gli assistenti sessuali per disabili in Svizzera, i viaggi del sesso degli italiani in Cambogia, diamanti e guerra civile in Sierra Leone, i finti furti di auto in Marocco, la prostituzione dei minorenni in Brasile, i bambini che si drogano con la colla in Colombia, visita a Chernobyl, i bambini che vivono nelle fogne di Bucarest e il traffico di donne fra Italia e Romania.

    Lo stile di Pelazza è riconoscibilissimo e sarà presente nelle inchieste di Insider, in una di queste riuscirà a infiltrarsi in una ‘ndrina. In attesa delle Iene, crediamo che il futuro giornalista Pelazza (dal suo sito leggiamo che sta facendo il praticantato presso la rivista Eco Mese) avrà successo anche da solo.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Le IenePrima serataProgrammi TV
    ALTRE NOTIZIE