Informazione tv: Milena Gabanelli la più amata dai laureati

Informazione tv: Milena Gabanelli la più amata dai laureati

Milena Gabanelli la giornalista più credibile per i laureati italiani

da in Enrico Mentana, Informazione, Michele Santoro, milena-gabanelli, Personaggi Tv, Talk Show, report
Ultimo aggiornamento:

    Un sondaggio promosso dal sito Tesionline ‘laurea’ Milena Gabanelli la giornalista tv più amata dai laureati. Certo, il campione è casuale e formato da 8.300 persone qualificatesi in possesso del diploma di laurea, ma il dato è comunque sintomatico delle preferenze del pubblico giovane e afferente a un sito frequentato essenzialmente da universitari. La Gabanelli, che torna su RaiTre con Report il 23 ottobre e che ora è anche sulla web tv del Corriere con Reportime, sbaraglia la concorrenza di Vespa, Ferrara e Santoro. Dopo il salto la ‘classifica’, in alto invece il video di Milena Gabanelli a Che Tempo Che Fa del 9/10/2011.

    Milena Gabanelli è la più amata dai laureati: questo almeno il dato che emerge da un sondaggio lanciato dal sito Tesionline, che ha chiesto ai suoi membri di indicare “chi rappresenta meglio il ruolo di ‘controllore del potere’“, chi insomma incarna tra i giornalisti italiani lo spirito del watch dog, ideale essenza della ‘missione’ del giornalismo.


    La Gabanelli è risultata la più credibile, col 15% delle preferenze dei laureati e l’8% dei non laureati; al secondo posto il direttore del Tg La7 Enrico Mentana, che conquista la medaglia d’argento con un discreto distacco (11%; 8%); il podio si chiude con Michele Santoro, che si avvia ai suoi Comizi d’Amore con il ‘beneplacito’ del 10% dei laureati e del 7% dei non laureati.

    La classifica continua con Giovanni Floris e Riccardo Iacona a pari merito (8%; 7%), Lucia Annunziata (8%; 6%), Lilli Gruber (7%; 8%), Toni Capuozzo e Gad Lerner (7%; 7%), Ilaria D’Amico (diciamocelo, vera sorpresa della classifica con un 6% di gradimento sia per i laureati che per i non laureati) che pareggia con il conduttore de L’Ultima Parola, Gianluigi Paragone.
    In coda ex aequo Giuliano Ferrara e Alessio Vinci (5%; 7%), ma l’ultima posizione tocca a Bruno Vespa, che raccoglie appena il 5% delle preferenze dei laureati e il 6% dei non laureati. Beh, di certo lo stile di Porta a Porta non è proprio vicino alle fasce più giovani e la classifica può risentire di questo dato… oppure no?

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Enrico MentanaInformazioneMichele Santoromilena-gabanelliPersonaggi TvTalk Showreport Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI