Indietro Tutta, Renzo Arbore torna in tv con le nuove puntate sulla Rai per il 30° anniversario

In occasione del 30° anniversario, Indietro Tutta! tornerà in onda con nuove puntate e Renzo Arbore, insieme ai personaggi storici, guiderà ancora una volta il varietà che negli anni Ottanta è diventato un vero e proprio cult. L’appuntamento con il ritorno del programma tv è previsto per il periodo di Natale 2017 e per la reunion tornerà il cast originale, tra cui Nino Frassica

da , il

    Indietro Tutta, Renzo Arbore torna in tv con le nuove puntate sulla Rai per il 30° anniversario

    Un evento davvero imperdibile: Indietro Tutta! con Renzo Arbore tornerà in tv con nuove puntate in onda sulla Rai in occasione del suo 30° anniversario. Il programma tv dovrebbe andare in onda durante il periodo natalizio e, secondo le prime indiscrezioni, per la reunion di Indietro Tutta! dovrebbe tornare l’intero cast al completo e i personaggi storici della trasmissione. Renzo Arbore, dunque, sarà ancora una volta al timone del varietà che alla fine degli anni Ottanta, ha conquistato milioni di italiani.

    Da Furore a Sarabanda, è un periodo in cui i revival delle trasmissioni del passato la stanno facendo da padrone e non poteva certo mancare il ritorno di Indietro Tutta! con Renzo Arbore, che proprio quest’anno festeggia il suo 30° anniversario. Sul finire degli anni Ottanta, il varietà condotto da Arbore e Nino Frassica ha divertito milioni di italiani, diventando un vero pezzo di storia della televisione italiana. Indimenticabili i tormentoni lanciati dallo show di Rai 2: ‘Cacao Meravigliao’, ‘La vita è tutt’un quiz’, ‘Vengo dopo il Tiggi’.

    Indietro Tutta!, le nuove puntate con Renzo Arbore nel 2017

    renzo arbore indietro tutta

    Secondo quanto riporta Tv Sorrisi e Canzoni il ritorno delle nuove puntate di Indietro Tutta! nel 2017 è previsto per il periodo di Natale e la trasmissione con Renzo Arbore al timone dovrebbe andare in onda per una settimana, presumibilmente su Rai 2, la sua collocazione storica. Sarà una reunion a tutti gli effetti, visto che per i nuovi appuntamenti di Indietro Tutta è previsto il ritorno del cast originale. Ad affiancare Renzo Arbore, dunque, ritroveremo Nino Frassico, Nina Soldano, Mario Marenco e tutti i protagonisti storici dei divertenti sketch, che porteranno nuovamente agli italiani tanto divertimento e buonumore.

    Indietro Tutta!, la storia del programma tv di Renzo Arbore

    Indietro Tutta Renzo Arbore

    Se il ritorno di Indietro Tutta! nel 2017 sarà un momento nostalgico per molti telespettatori, per altri sarà un’occasione imperdibile per conoscere un programma tv che ha fatto la storia della tv e che ha lanciato personaggi come Maria Grazia Cucinotta, Michele Foresta e Francesco Paolantoni. Indietro Tutta! è stata una trasmissione di successo condotta da Renzo Arbore e Nino Frassica dal 14 dicembre 1987 all’11 marzo 1988, in seconda serata su Rai 2 prima del TG2.

    Nonostante il varietà sia stato un gioco a premi, la particolarità che lo ha reso un programma tv sui generis è stata quella di ironizzare e fare satira e parodie nei confronti della televisione stessa e dei contenuti che stava iniziando a propinare ai telespettatori. È proprio in quell’epoca che la tv ha iniziato a indirizzarsi verso contenuti molto commerciali, tra cui i classici game show e la presenza sul piccolo schermo di ragazze sempre più svestite.

    Indietro Tutta!, il cast e i personaggi del programma di Renzo Arbore

    Tra i personaggi del cast di Indietro Tutta! che hanno fatto la storia del programma tv ricordiamo Riccardino, interpretato da Mario Marenco e gli sketch di Michele Foresta, oggi noto con il nome di Mago Forest. Tra gli indimenticabili anche Francesco Paolantoni nel ruolo di Cupido e il ‘gonghista’ Fulvio Falzarano. Del cast di Indietro Tutta! hanno fatto parte anche le vallette Maria Grazia Cucinotta e Feliciana Iaccio, nei panni delle guardiane della cella di Pisapia, e Nina Soldano e Adriana Alves de Oliveira, rispettivamente nel ruolo di Miss Sud e Miss Nord.

    Le nuove puntate di Indietro Tutta! saranno premiate dagli spettatori? Non ci resta che attendere con pazienza il ritorno di Renzo Arbore in tv per celebrare il trentesimo anniversario del varietà cult.