“Incredibile” fa flop e “La Fattoria” perde contro gli Oscar TV

La settimana televisiva è stata caratterizzata dal flop di "Incredibile" di Veronica Maya, subito chiuso dopo una sola puntanta

da , il

    del noce

    Tra un Grande Fratello 9, che si conferma il reality show più amato (29,03%), e un X Factor“, che continua con buoni riscontri (15,37%) a mantenere inalterata la sua dimensione di “talent” (facendo leva su ospiti prestigiosi, come Fiorello e Anastacia nell’ultima puntata andata in onda), sono in partenza nuovi programmi televisivi.

    Venerdi sono tornati “I raccomandati” (19,25%), ormai orfani di Carlo Conti e acquisiti da un conduttore nuovo di zecca, Pupo, che “ruba” alla “Corrida” lo storico maestro Roberto Pregadio, ma non riesce nell’ardua impresa di battere gli inossidabili “Cesaroni” (29,64%).

    Nella solita sfida del sabato sera, continua a mantenere alto il suo successo lo show “danzerino” di Milly Carlucci “Ballando con le stelle“, con quasi 6 milioni di telespettatori e con all’attivo anche un premio come migliore varietà dell’anno vinto in occasione degli Oscar della Tv.

    Nuovo reality show in partenza domenica. Con Paola Perego alla conduzione e Mara Venier come inviata speciale, si inaugura (con un cast di concorrenti preso dalle migliori riviste di gossip & dintorni) la quarta edizione de La Fattoria che elegge a star indiscussa della serata un Fabrizio Corona qualsiasi.

    La partenza della Fattoria è discreta (21,55%), ma il programma non risulta vincitore della serata scontrandosi con l’Oscar della Tv su Raiuno (23,84%) che premia Michelle Hunziker, Carlo Conti, Caterina Balivo (Del Noce, che soddisfazioni eh?!?) e trasmissioni come “Striscia la notizia”, “X Factor” e il già citato “Ballando con le stelle“.

    Da segnalare al Martedi la partenza dello show “Incredibile!” condotto da Veronica Maya, che da un bacio in diretta a Fabrizio Del Noce per dimostrargli pubblicamente il suo riconoscimento e per emulare chi lo aveva già fatto in precedenza (Fiorello e Mara Venier docet!).

    “Incredibile” (già andato in onda con una puntata pilota questa estate) è stato un vero fiasco, totalizzando l’imbarazzante 12,54% di share (nemmeno il minimo storico!) e perdendo contro “I Ris” d Canale 5 (19,83%).

    Non è servito quindi nemmeno il bacio della conduttrice Maya al suo “direttore-benefattore” Del Noce a risollevare le sorti di “Incredibile!”, a cui non viene concessa una seconda possibilità e viene inevitabilmente soppresso!

    Il talent show “Amici” che ha visto l’eliminazione del cantante Mario Nunziante si è difeso bene (23%) contro una temibile partita di calcio che fa sempre il botto tenendo incollati oltre 7 milioni di telespettatori!