Incindente all’Isola dei Famosi francese: scontro tra elicotteri, dieci morti tra cui Camille Muffat

Incindente all’Isola dei Famosi francese: scontro tra elicotteri, dieci morti tra cui Camille Muffat

Camille Muffat è morta durante le riprese dell'Isola dei Famosi francese

da in Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    Camille Muffat è morta durante L’Isola dei Famosi francese, Dropped‘. La tragedia si è verificata durante le riprese per lo scontro tra due elicotteri. Ci sono anche altre vittime: i concorrenti e i piloti. In totale sono dieci i deceduti. Grande cordoglio in Francia e in generale nel mondo della televisione e nello sport. La produzione, e non potrebbe essere altrimenti, ha subito annunciato la chiusura dello show – che sarebbe andato in onda prossimamente sul canale TF1. Il tragico evento si è verificato in Argentina, nella provincia di La Roja, luogo designato per il reality alle ore 21 italiane (ore 17 locali). Si tratta della tragedia più grave della storia della televisione transalpina.

    Il reality in cui Camille Muffat ha perso la vita si chiamava ‘Dropped‘ (il passato è d’obbligo visto che è stato cancellato) e richiamava abbastanza da vicino l’Isola dei Famosi, trattandosi di un ‘surivival’. Vista la natura incontaminata del posto, però, poteva essere accostato anche a certi programmi come Wild. Sarebbe andato in onda su Tf1, il canale più importante di Francia.

    L’incidente, sui quali le indagini congiunte di Francia e Argentina devono ancora fare luce, è stato causato dallo scontro di due elicotteri. Nessun sopravvissuto, eccetto per i concorreti che – essendo stati eliminati nella fase preliminare – sono riusciti a scampare al disastro. Insieme a Camille Muffat sono morti anche due atleti molto conosciuti in Francia: Alexis Vastinne, boxista medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2008, e Florence Arthaud, velista che ha battuto il record della traversata in solitaria dell’Atlantico.

    Camille Muffat
    era una star in Francia.

    E’ salita alla ribalta nel 2005, quando, solo quindicenne, ha sconfitto la ben più navigata Menadou ai campionati nazionali di nuoto a Nancy. Si è consacrata definitivamente a Londra 2012, conquistando tre medaglie. Due anni dopo aveva stupito tutti, ritirandosi dall’attività agonistica per entrare nel mondo dello spettacolo. Alla stampa aveva giustificato così la sua scelta: ‘Penso di essere abbastanza curiosa per esplorare qualcos’altro, il corpo avrebbe potuto sopportare altri 10 anni, ma io sono padrona della mia vita. Ho riflettuto e ho deciso così, mi dispiace per la squadra ma non posso continuare’.

    Oggi, dopo il disastro, suonano amare le ultime dichiarazioni di Camille Muffat prima di partire per il reality ‘Dropped‘. ‘Prenderò le vacanze più lunghe della mia vita’.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Reality Show Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/03/2015 11:28
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI