Incidente per Giuseppe De Rosa di ‘Un posto al sole’, l’attore in gravi condizioni

Incidente per Giuseppe De Rosa di ‘Un posto al sole’, l’attore in gravi condizioni

L'uomo, 66 anni, è ricoverato presso l'ospedale 'Loreto Mare' di Napoli

da in Rai 3, Un Posto al Sole
    Incidente per Giuseppe De Rosa di ‘Un posto al sole’, l’attore in gravi condizioni

    Un grave incidente stradale ha coinvolto l’attore di ‘Un posto al sole’ Giuseppe De Rosa. Noto per il suo personaggio nella popolare soap opera di RAI 3, l’uomo, 66 anni, è stato trasportato in ospedale a Napoli, dov’è tuttora ricoverato in rianimazione. A generare l’incidente è stato uno scontro tra due auto avvenuto a Castellamare di Stabia verso le 23.00 di lunedì 27 febbraio 2017.

    A dare notizia del grave incidente capitato a Giuseppe De Rosa di ‘Un posto al sole’ è l’Adnkronos, secondo cui l’attore, che ha recitato in alcuni episodi della serie ambientata a Napoli, ‘è rimasto ferito’ ed ‘è ricoverato in rianimazione all’Ospedale Loreto Mare’, dov’è stato trasportato in seguito ad un primo soccorso avvenuto al ‘San Leonardo’ di Castellamare di Stabia.

    Sempre secondo quanto riporta l’agenzia di stampa, sarebbe stata questa la dinamica dell’incidente. Lo scontro – si legge sulle pagine virtuali del quotidiano online – è avvenuto all’incrocio tra via Petraro e la traversa Favorito.

    L’auto guidata da un 34enne di Nocera Inferiore avrebbe colpito la fiancata sinistra di quella guidata da De Rosa.

    All’attore è stato diagnosticato un trauma cranico con ematoma celebrale, mentre invece la diagnosi per l’altro conducente, secondo i medici corrisponde a traumi al cranio, alla schiena e al ginocchio.

    Nato a Napoli il 7 novembre 1951, Giuseppe De Rosa oggi ha 66 anni. Ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo nella seconda metà degli anni ’60, recitando su testi scritti da Eduardo De Filippo.

    Oltre che per la soap opera ‘Un posto al sole’, nella quale ha recitato in alcuni episodi nel ruolo del capo procuratore della Repubblica Angelo Rulli (precedentemente era già comparso in alcune puntate andate in onda nel 1999), De Rosa ha anche preso parte al set di numerose fiction sia RAI sia Mediaset come ‘Don Matteo’, ‘Un medico in famiglia’, ‘Il Maresciallo Rocca’ e ‘Furore – Il vento della speranza’.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 3Un Posto al Sole