In questa notte fantastica: in attesa del 2 settembre si scatena il fans promo

Sta per arrivare In questa notte fantastica, il film evento interamente dedicato a Jovanotti, in onda lunedì 2 settembre su Rai Uno

da , il

    inquestanottefantasticalorenzoneglistadi

    E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della serata-evento dal titolo In questa notte fantastica, in onda lunedì 2 settembre, in prima serata, su Rai Uno. Lo speciale sarà interamente dedicato a Jovanotti e ripercorrerà le immagini più belle tratte dal tour Lorenzo negli stadi, che si è concluso con la magica serata a Cortona lo scorso 4 agosto.

    Da quando Lorenzo ha comunicato la notizia, i suoi fan si sono armati di telefonini e webcam per sponsorizzare l’evento, postando moltissimi promo non ufficiali sui social network. A iniziare la ‘gara’ dei promo non autorizzati era stato proprio Jovanotti direttamente dal palco del Cortona Mix Festival, parodiando il noto bumper della rete giovane di Mediaset.

    A cimentarsi poi in questa sfida contagiosa si sono aggiunti anche molti vip tra i quali Fiorello e Luciana Litizzetto. I promo non autorizzati diffusi sulla rete stanno diventando un vero e proprio fenomeno, al punto che Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, ha commentato su Twitter:

    Tv. Con #inquestanottefantastica è nato un nuovo genere. Il fanspromo. Nulla sarà più come prima.

    Oltre a Fiorello anche lo storico gruppo dei Ricchi e Poveri si è organizzato in un simpatico quartetto estemporaneo, esibendosi in una speciale versione di ‘Sarà perché ti amo’. Ecco la strofa rivisitata:

    Che confusione ci sarà su rai uno

    il 2 settembre non ce n’è per nessuno

    sarà una notte da non poter scordare

    e negli stadi tu ci farai sognare e Jovanotti sarà il re di ogni città

    e Jovanotti perché la gente canta con te

    e Jovanotti si sa

    basta una sola canzone per far confusione fuori e dentro di te

    La regia del film è affidata a Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane Studio. Il duo creativo che ha curato anche la realizzazione dei videoclip: “La notte dei desideri”, “Ti porto via con me” e l’ultimo singolo “Estate” non è nuovo a questo genere di esperienze. Infatti anche l’editing dell’ Inedito World Tour di Laura Pausini, andato in onda su Canale 5 era targato Sugarkane Studio.

    Dall’account di Twitter il regista fa sapere:

    ragazzi…. sto dando ultimi ritocchi al film x rai1… sono in studio no stop!!

    Nell’attesa di gustare una serata che si preannuncia imperdibile, noi possiamo accontentarci rivedendo i promo dei fans.