In Onda Estate con Filippo Facci e Natascha Lusenti su La7 da lunedì 2 luglio

In Onda Estate con Filippo Facci e Natascha Lusenti su La7 da lunedì 2 luglio

Da lunedì 2 luglio Filippo Facci e Natascha Lusenti condurranno In Onda Estate, il talk di attualità politica e sociale di La7

    Filippo Facci e Natascha Lusenti prendono il posto di Luca Telese e Nicola Porro al timone della versione estiva di In Onda, il programma quotidiano di approfondimento, attualità politica e sociale, cronaca e costume che andrà in onda nell’access prime time di La7, nello slot lasciato libero da Otto e mezzo di Lilli Gruber. In Onda Estate sarà trasmesso tutti i giorni dal lunedì al venerdì in diretta alle 20:30 subito dopo il Tg diretto da Enrico Mentana fino a settembre, quando alla conduzione del talk politico tornerà la coppia formata da Telese e Porro. In alto il simpatico promo di In Onda Estate.

    Alla fine Filippo Facci è riuscito ad approdare al timone di In Onda su La7: il nome del polemico giornalista di Libero era già circolato lo scorso anno per la sostituzione di Luisella Costamagna al fianco di Luca Telese nella versione week end del talk di attualità politica ma a spuntarla in quell’occasione fu Nicola Porro. Facci non la prese per niente bene, espresse pubblicamente il suo disappunto in virtù di un contratto quasi firmato e arrivò a litigare con il vicedirettore del Giornale che gli aveva ‘soffiato’ il posto.

    È lo stesso giornalista a raccontarlo nell’intervista rilasciata sulle pagine di Vanity Fair: Dovevo essere al posto di Porro con Telese, poi c’è stato un blitz. La cosa sgradevole è che ho rotto con Porro, che sentivo tutti i giorni. Telese c’è sempre, passa la vita a cercare di esserci. Ma penso che preferisco Porro, che lo subisce. Io ci farei a cazzotti dopo venti secondi.

    Da lunedì però esordirà finalmente su La7 alla conduzione di In Onda Estate affiancato dalla bella e brava Natascha Lusenti, 40enne giornalista svizzera, ex inviata di Michele Santoro a Sciuscià e ad Annozero, volto noto della rete di Telecom Italia Media come conduttrice di Atlantide e inviata di Gianluigi Nuzzi per Gli Intoccabili. Teoricamente Facci e la Lusenti incarnano rispettivamente le posizioni di centrodestra e di centrosinistra: si prevedono scintille. Anche perché si tratta di una coppia inedita e non solo per il talk show di La7.

    Natascha non la conosco, a naso mi piace. Ma non escludo che possa avere problemi con me, sono uno che si fa notare, ha ammesso Facci. Tempo duri in vista per la Lusenti?

    415