Impostores, cast di lusso per il “Leverage” argentino

Impostores, cast di lusso per il “Leverage” argentino

In Spagna è andato in onda una sorta di "Leverage" argentino Impostores

    Leonardo Sbaraglia Leticia Bredice Impostores

    Da poco è arrivato anche in Spagna su Fox Crime, canale interamente dedicato al crimine gemello del nostro e non è detto che l’argentino Impostores presto non arrivi sui nostri schermi vista la passione italica per le serie sudamericane. La serie, trasmessa su FX, ricorda un po’ Leverage e classici cinematografici come “La Stangata” o “Catch me if you can” mescolando il romanticismo e l’umore di serie come Moonlighting e Remington Steele. Impostores si rifa anche a uno dei maggiori successi cinematografici argentini “Le Nove Regine“.

    Creata da Fabián Bielinsky e basata più o meno sulla scenografia del film, Impostores è la versione argentina di Leverage. Come scrive il critico del Mundo.es Alberto Rey: “Come la serie di Timothy Hutton parla di un gruppo di truffatori immaginari, tipi che vivono grazie all’inganno. Senza un presupposto gigantesco, le due serie riescono a essere emozionanti, divertenti e degne di essere viste. L’argentina supplisce alla mancanza di spettacolarità con tocchi di umorismo brillante e la presenza di un autentico mito del cinema argentino: Federico Luppi, il curioso capo della banda“.
    Nella serie i due protagonisti principali sono Alex, interpretato da Leonardo Sbaraglia un volto molto noto in America Latina e in Spagna, e la bellissima Vicky, interpretata da Leticia Brédice presente anche in “Le Nove Regine” (in coda al post il trailer del film e quello della serie messi a confronto). La relazione fra Alex e Vicky è complicata, ma decidono di darsi una econda opportunità per una buona causa: portare al termine una mega truffa. Un’idea partorita dal padre di Alex, El Pardo (Federico Luppi), una truffa a cui partecipano altre sei persone perfettamente allenate nell’arte dell’inganno. Tutti e due vivono questa avventura, dove anche l’amore ci metterà il suo zampino cambiano i piani e creando non poche complicazioni.

    A pochi giorni dall’uscita della serie Leonardo Sbaraglia ha rilasciato un’intervista al sito spagnolo Formulatv, secondo l’attore gli ingredienti del successo di Impostores sono: “Ha un senso dell’humour molto assurdo e una grande capacità di trasformazione. Ogni episodio ha una storia totalmente nuova e differente. È stata registrata fuori dagli studi di posa, in esterna. Ogni puntata ha una dinamica differente collegata alla truffa che si sta narrando. Le differenze fra gli episodi sono tantissime e notevoli, anche se i personaggi sono gli stessi. Dall’altra parte appaiono personaggi che durano l’arco di una puntata provenienti da mondi diversi che la rendono molto piacevole. Oltre tutto Impostores è diretta da Bruno Stagnaro, uno dei registi giovani di maggior talento in Argentina.

    Nella sua carriera va ricordata il film pluri-premiato “Pizza, birra, faso” (1998). È un vero genio“. Leonardo Sbaraglia nonostante non ami molto i prodotti seriali non esclude la possibilità di una seconda serie: “Ci sarà se fosse ben fatta come la prima. Il problema della televisione è che le cose iniziano a perdere valore dopo la prima stagione. Questa creatività iniziale e originalità solitamente scompare. In generale, i personaggi iniziano a perdere la loro originalità negli ultimi episodi. Nelle produzioni made in Usa questo non succede perché sono molto più attente“, ha spiegato l’attore. “Credo che le serie nordamericane siano le migliori fatte attualmente al mondo. Le produzioni sono eccellenti, dedicano molto tempo a ogni episodio, il controllo di qualità è altissimo, la troupe è molto grande… Evidentemente, le possibilità e i mezzi che abbiamo in Argentina e in Spagna sono più precari. Realizzare Impostores è stata un’azione alla Don Chisciotte. È stata una serie molto costosa e ha esatto un grande sforzo, ma visto il risultato ne è valsa la pena“. La serie ha avuto un notevole successo di pubblico e critica in Spagna, non ci resta che aspettare che Impostores venga trasmesso anche da noi.

    Il trailer di Impostores

    Il trailer di Le Nove Regine

    811

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fox CrimeLeverageSerie TvTv Spagna
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE