Immaturi – La serie, su Canale 5: trama, cast e anticipazioni

Su Canale 5, il 12 gennaio 2018 ha preso il via Immaturi – La serie, la fiction tratta dall'omonimo film, diretta da Rolando Rovello. Il cast è composto da Luca e Paolo con Ricky Memphis, Daniele Liotti e Nicole Grimaudo. Sono disponibili i primi dettagli sulla trama e le anticipazioni delle 8 puntate

da , il

    E’ cominciata Immaturi – La serie: trama, cast e anticipazioni delle puntate della fiction di Canale 5 trasmessa dal 12 gennaio 2018 sono ormai disponibili e riguardano tutto ciò che vedremo sugli schermi nei prossimi episodi. L’idea di questa attesa produzione seriale italiana è nata dal successo dei film ‘Immaturi’ e ‘Immaturi – Il viaggio’, già proposti al cinema e in tv, con ottimi riscontri. La trasposizione televisiva è incentrata sullo stesso tema delle pellicole – l’annullamento dell’esame di maturità ai danni di un gruppo di amici alle soglie dei 40 anni – ma vede qualche piccola variazione.

    Secondo la trama di ‘Immaturi – La serie’, infatti, gli ex compagni di scuola saranno obbligati a ripetere la prova e si ritroveranno dopo molto tempo l’uno vicino all’altro. Ciò farà riemergere vecchi rancori, amori e relazioni che sembravano ormai dimenticati e modificherà le vite di ognuno di loro.

    Immaturi, la serie: la trama

    La trama di Immaturi, la serie, sarà incentrata sull’idea di soggetto del regista Paolo Genovese, già dietro alla macchina da presa per i film omonimi. La storia verrà sviluppata nel corso di 8 puntate dalla durata di 80 minuti l’una, e partirà dall’annullamento del diploma di un gruppo di quasi 40enni che avevano sostenuto l’esame di maturità 20 anni prima, avvenuto per un disguido del Ministero della Pubblica Istruzione.

    Ciò darà vita ad una sorta di viaggio su macchina del tempo che riporterà gli ex compagni di scuola tra i banchi, inducendoli a riconsiderare molte abitudini e legami e portando numerosi cambiamenti.

    Il cast di Immaturi, la serie

    Per quanto riguarda il cast, diretto da Rolando Rovello, ci saranno molte riconferme e alcune novità rispetto a quanto già visto sul grande schermo. Per cominciare, Raoul Bova e Ambra Angiolini saranno assenti ma al loro posto vedremo molti altri attori (ad esempio, Nicole Grimaudo nel ruolo di Francesca). Sono stati riconfermati Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, nei panni dei personaggi di Piero e Virgilio.

    Rivedremo, inoltre, Ricky Memphis (Lorenzo) e Maurizio Mattioli (papà di Lorenzo). Oltre a loro, si divideranno la scena anche Sabrina Impacciatore (Serena), Daniele Liotti (Daniele), Nicole Grimaudo (Francesca), Irene Ferri (Luisa), Ilaria Spada (Claudia), Paolo Calabresi (Gigi), Ninni Bruschetta (Gianni), Paola Tiziana Cruciani (Iole, mamma di Lorenzo), Carlotta Antonelli (Lucrezia) e Andrea Carpenzano (Savino).

    Francesca, la cuoca interpretata da Ambra Angiolini, avrà il volto di Nicole Grimaudo, mentre Luisa (nel film Barbora Bobulova) quello di Irene Ferri. I dettagli sugli altri personaggi non sono ancora stati diffusi, ma gli attori riconfermati entreranno ancora una volta nei panni di coloro che hanno già interpretato nei film. Scopriamone alcuni.

    Luca Bizzarri è Piero in Immaturi la serie

    Luca Bizzarri interpreta Piero, uno speaker radiofonico con la sindrome di Peter Pan, che non riesce ad accettare di non essere più un ragazzino e non si prende le sue responsabilità. Per questo motivo racconta alla sua fidanzata, Cinzia, di essere sposato con un’altra donna e di avere un figlio. Bizzarri si divide tra tv (attualmente è sugli schermi di Rai 2 con Quelli che il calcio e Camera Cafè), comicità e cinema.

    Immaturi – La serie: Paolo Kessisoglu di nuovo nei panni di Virgilio

    Anche Paolo Kessisoglu tornerà a recitare nel ruolo di Virgilio, un uomo sposato ma piuttosto incline alle relazioni extra-coniugali e alle bugie. Come il collega del duo (Luca&Paolo) lavora in tv e al cinema, spaziando tra Rai, Mediaset, teatro e grande schermo. In camerà Cafè presta il volto a Paolo Bitta, un personaggio con molti punti in comune con quello di Virgilio.

    Lorenzo ha il volto di Ricky Memphis in Immaturi – La serie

    Ricky Memphis è tornato a dedicarsi alla alla serialità con il personaggio di Lorenzo, un agente immobiliare che non ha intenzione di lasciare la casa dei genitori in cui vive. Sarà l’incontro con Luisa a quasi due decenni di distanza dall’ultimo a fargli cambiare idea. Memphis, nel corso degli ultimi anni, è apparso in molte altre fiction, quali Distretto di polizia, Ultimo e Tutti pazzi per amore.

    Maurizio Mattioli è Luigi, papà di Lorenzo, in Immaturi – La serie

    CRISI: UN ITALIANO SU TRE ABITA CON MAMMA, 60% PER UNDER 30

    L’attore romano Maurizio Mattioli presterà nuovamente il volto allo strambo Luigi, padre di Lorenzo, desideroso di fare in modo che il figlio trovi una brava ragazza e si sistemi. Da ricordare le apparizioni televisive di Mattioli ne I Cesaroni e Un ciclone in famiglia.

    Immaturi, la serie: la trama della prima puntata del 12 gennaio 2018

    Piero, Virgilio, Lorenzo ed altri loro ex compagni di classe sono impegnati tra famiglia e lavoro. Improvvisamente vengono informati che l’esame di maturità che hanno sostenuto a tempo debito è stato annullato e che ciò potrebbe invalidare anche i titoli conseguiti successivamente. Dopo l’iniziale momento di sconforto decidono di incontrarsi per affrontare la situazione e prepararsi all’inivitabile prova.

    Immaturi, la serie: le anticipazioni della seconda puntata del 19 gennaio 2018

    Tra Pietro e Virgilio c’è una tregua, dopo che i due copiano un compito in classe. Il dj scopre la verità su una convinzione passata: si era sbagliato, pensando che l’amico lo avesse tradito. A lezione intanto, la professoressa di filosofia, Claudia, fa uno scherzo a Pietro quando lui tenta di sedurla durante delle ripetizioni private.

    Alcuni studenti decidono di marinare la scuola per andare al mare per un giorno. Rientrati a casa, tutti avranno delle sorprese: Virgilio scoprirà che la moglie ha una relazione con un altro avvocato, mentre Lorenzo e Luisa decideranno di andare vedere altre persone. Francesca soccorre Daniele per caso, intanto, Serena e Lucrezia non riescono a trovare la casa che faccia per loro e vengono scoperte da Lorenzo.

    Aggiornamento del 12 gennaio 2018 a cura di Mara Guzzon