Ilaria D’Amico via da Sky Calcio Show perché incinta: Alessandro Bonan è il sostituto

Ilaria D’Amico via da Sky Calcio Show perché incinta: Alessandro Bonan è il sostituto

La giornalista saluta (per ora) i telespettatori e lascia il programma fiduciosa del collega

da in Ilaria D'Amico, Personaggi Tv, Sky, Sky Sport, sky-italia
Ultimo aggiornamento:

    Ultima puntata per Ilaria D’Amico, via da Sky Calcio Show perché incinta. L’annuncio? Dato in diretta tv, ieri domenica 29 novembre 2015: a sostituire la conduttrice, che da oggi in poi si dedicherà in toto alla maternità, sarà il giornalista Alessandro Bonan, uno dei principali volti di Sky Sport dal 2003, già conduttore di Cielo che gol! al fianco di Simona Ventura e di recente apparso su MTV8 come presentatore di speciali sull’Europa League.

    La decisione, ha spiegato Ilaria D’Amico all’inizio della sua ultima puntata di Sky Calcio Show, in onda domenica 29 novembre 2015, è arrivata dopo una serie di consigli da parte degli uomini della sua famiglia, preoccupati per lei perché incinta del primo figlio che avrà dal portiere della Juventus Gianluigi Buffon.

    ‘Questa – ha infatti detto Ilaria D’Amico – è la mia ultima puntata, per questa stagione: ora voglio dedicarmi ad un’altra avventura stupenda’. ‘Me lo chiede lui – ha aggiunto in un secondo momento durante la diretta riferendosi al figlio in arrivo – Me lo chiedono gli altri uomini della mia vita. E soprattutto lo chiedo io a me stessa. Sky calcio show sarà condotta dallo stile e dall’esperienza scanzonata di Alessandro Bonan’.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 30 novembre 2015

    Ilaria D’Amico sarà costretta a lasciare Sky Calcio Show perché incinta: pare infatti esista un regolamento interno alla pay tv secondo il quale le donne in dolce attesa non possono andare in onda dopo le 19. Dopo la notizia della gravidanza, che segnerà l’arrivo del terzo figlio per Gigi Buffon e del secondo per la conduttrice, pare possibile che la D’Amico dovrà essere sostituita alla guida del programma che la vede protagonista da diversi anni. Secondo quanto dichiarato nei palinsesti Sky, ci saranno dei cambiamenti, che porteranno ad una vera e propria sostituzione, non appena Ilaria andrà in maternità.

    Adesso che la gravidanza non è più un mistero, Ilaria D’Amico e Gigi Buffon sono pronti ad allargare la loro famiglia, anche se per la conduttrice Sky il nuovo bebè in arriva comporterà alcuni cambiamenti dal punto di vista lavorativo.

    Secondo quanto riporta il settimanale Chi, pare infatti che esista un regolamento interno Sky, secondo il quale le donne in dolce attesa non possono andare in video dopo le 19. Questo spiegherebbe alcuni cambiamenti che il palinsesto Sky ha annunciato all’interno del pomeriggio domenicale. Secondo le novità, la giornalista sportiva andrà in onda con Sky Calcio Show dalle 14.00 alle 18.30, seguita poi da Terzo Tempo, mentre si inaugura un nuovo programma dopo il posticipo domenicale dal titolo Sky Calcio Club, condotto dal direttore di Sky Sport Fabio Caressa.

    diletta leotta

    Il regolamento Sky spiegherebbe dunque perché Ilaria D’amico non sia più in onda ben oltre la mezzanotte, così come accadeva fino alla scorsa stagione. Il cambio orario diventa quindi una necessità, che verrà coperta fino a quando non nascerà il terzogenito di Gigi Buffon. Una volta che la giornalista Sky andrà in maternità dovrà essere sostituita, ed è ancora una volta il settimanale Chi a fornirci delle indicazioni, mostrando una foto della ex conduttrice meteo di Sky TG24 Diletta Leotta, che sarebbe in trattative per con la pay tv per prendere, momentaneamente, il posto della futura mamma.

    663

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ilaria D'AmicoPersonaggi TvSkySky Sportsky-italia Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/11/2015 11:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI