Ilaria D’Amico su Sky Sport con il calcio e su SkyUno con un programma d’informazione

Ilaria D'Amico, già conduttrice di Sky Sport, nel 2012 potrebbe condurre un nuovo programma di informazione su Sky Uno

da , il

    ilaria damico sky

    Come noto da qualche settimana Ilaria D’Amico ha scelto di legarsi in esclusiva a Sky fino al 2014 e abbandonare il suo posto a La7, dove per sette edizioni ha condotto Exit – Uscita di sicurezza (alla cui conduzione sarà sostituita da Corrado Formigli, storico collaboratore di Michele Santoro in arrivo da Annozero). Alla bella e brava conduttrice però non mancherà il suo programma di approfondimento giornalistico e di attualità: la D’Amico infatti non si occuperà più solo di calcio per Sky Sport, ma anche di informazione con una nuova trasmissione quotidiana in progetto per il 2012 su Sky Uno.

    Sky ha deciso di investire su Ilaria D’Amico come conduttrice a tutto tondo e lei ne è ovviamente molto orgogliosa: a fine agosto ripartirà il suo show della domenica sul calcio, ma non avrà più al suo fianco Mario Sconcerti che avrà un programma tutto suo, e per il 2012 c’è in cantiere un programma d’informazione.

    “Non è escluso che stavolta l’appuntamento da settimanale diventi quotidiano. Magari su Sky Uno, la rete che più dà l’imprinting a tutto il mondo Sky. Per dirla tutta però, il progetto è ancora sul tavolo – ha dichiarato la D’Amico a Libero – Quel che è sicuro però è che tenteremo di cambiare il modo in cui si fa opinione in Italia. Altrimenti, non è neanche il caso di cominciare”.

    Al bando insomma urla e provocazioni tipiche del dibattito e dell’informazione in tv: “Credo si avverta il bisogno di un nuovo linguaggio” ha chiosato la regina del satellite che non ha escluso che tra tre anni possa tornare a La7. Staremo a vedere. Intanto l’aspetta parecchio lavoro su Sky!