Il Volo vince il Festival di Sanremo 2015 con ‘Grande Amore’

Il Volo vince il Festival di Sanremo 2015 con ‘Grande Amore’

Il Volo vince di Sanremo 2015 con 'Grande Amore'

da in Festival di Sanremo 2015, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 1, Ti Lascio una Canzone
Ultimo aggiornamento:

    Sono loro a trionfare: vincitori del Festival di Sanremo 2015 Il Volo con Grande Amore. Con il brano musicale si sono aggiudicati il primo posto della kermesse musicale di Rai 1 avendo la meglio su Nek con Fatti avanti amore, medaglia d’argento, e Malika Ayane, terzo posto con Adesso e qui (nostalgico presente). Ad incoronarli, poco fa in onda, Carlo Conti su Rai 1. Il trio, partito nel 2009 dal talent show Ti lascio una canzone ha conquistato dunque la vetta del podio del 65mo Festival di Sanremo, convincendo pubblico, esperti e giuria demoscopica.

    Una soddisfazione non da poco per i tre componenti pop-lirici dell’ormai famoso trio conosciuto anche al di fuori del territorio italiano. Per Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto la conferma, quella al Festival di Sanremo 2015, di un percorso artistico e musicale in continua ascesa: dalla partecipazione nel talent show di Antonella Clerici Ti lascio una canzone ormai sei anni fa al primo contratto musicale firmato con una major statunitense.

    C’è poi un modo singolare con cui i tre de Il Volo, ricevuta la notizia della vittoria a Sanremo, condivisa con i telespettatori in diretta su Rai 1, hanno deciso di festeggiare il gradito annuncio: sferrando – letteralmente – un caloroso abbraccio al padrone di casa Carlo Conti, che, innegabilmente, tanto ha creduto quest’anno nella partecipazione di cantanti provenienti dai talent show, come Annalisa (quarto posto), Chiara (quinto posto), Dear Jack, Lorenzo Fragola e Moreno.

    Sul podio – verificate le scommesse in tal senso – il brano Fatti avanti amore di Nek, che porta a casa la medaglia d’argento con un secondo posto rinfresca-carriera e con la vittoria della serata del giovedì dedicata alle cover. Porta anche a casa il premio Pinuccio Pirazzoli per il testo con “miglior arrangiamento” e il premio della sala Stampa Lucio Dalla. Adesso e qui (nostalgico presente) di Malika Ayane, per finire, si è piazzato terzo, riconosciuto però all’artista il premio della critica Mia Martini.

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2015Personaggi TvProgrammi TVRaiRai 1Ti Lascio una Canzone Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/02/2015 10:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI