Il Volo, una fiction sui vincitori di Sanremo 2015: i ‘tenorini’ anche protagonisti?

Il Volo, una fiction sui vincitori di Sanremo 2015: i ‘tenorini’ anche protagonisti?

Arriva una fiction su Il Volo: Claudia Mori vorrebbe una serie tv con protagonisti il baritono Gianluca Ginoble e i due tenori Ignazio Boschetto e Piero Barone

    Il Volo protagonisti di una fiction? I vincitori di Sanremo 2015 sono finiti nel ‘mirino’ di Claudia Mori che sta valutando l’idea. Ovviamente il baritono Gianluca Ginoble e i due tenori Ignazio Boschetto e Piero Barone sarebbero l’ispirazione del progetto e pare che potrebbero anche essere i protagonisti della serie tv sulla loro carriera, da Ti lascio una canzone con Antonella Clerici fino al Festival vinto con Grande amore. Certo, il calendario di Ginobile, Boschetto e Barone è fittissimo (non ultimo, l’Eurovision 2015), ma chissà che la fiction non si concretizzi davvero…

    Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2015, Il Volo diventa anche un fenomeno italiano: finora (quasi) più noti all’estero che in Italia, il baritono Gianluca Ginoble e i due tenori Ignazio Boschetto e Piero Barone potrebbero essere protagonisti di una fiction a loro dedicata. Come spiega il manager Michele Torpedine, ‘Claudia Mori ci ha proposto di girare uno sceneggiato sulla vita dei ragazzi che stiamo valutando seriamente… Ignazio, Gianluca e Piero saranno i protagonisti anche se le scene di quando erano bambini saranno recitate da piccoli attori e non saranno usati filmati originali‘.

    La fiction potrebbe andare in onda sulla Rai, che poi è la ‘rampa di lancio’ dei tenorini, che si conobbero alla seconda edizione del talent show Ti lascio una canzone: presentatisi in solitaria, i tre furono messi insieme per volontà del regista Roberto Cenci (tornato in questi giorni agli onori delle cronache per i mancati ringraziamenti del gruppo). Dopo aver firmato un contratto con la Universal Music Group (e partecipato a We Are The World for Haiti organizzato da Quincy Jones), il trio si è esibito per lo più all’estero (anche se non mancano ritorni a casa, ad esempio al Festival di Sanremo 2010), arrivando a duettare con Barbra Streisand nel tour Back to Brooklyn, e con Anastacia.

    Al momento non ci sono certezze sulla fiction con protagonista Il volo: il manager e gli artisti ci stanno pensando, ma di sicuro sarebbe anche un modo per ‘ristabilire’ un qualche tipo di verità dopo le polemiche seguite alla vittoria di Sanremo 2015: ‘Dovremmo essere felici e invece siamo affranti per questa situazione e speriamo veramente di non essere mai più messi in mezzo per beghe che non ci interessano‘, avevano spiegato nei giorni scorsi dopo le accuse di Cenci e Tony Renis, che non sentono rispettivamente da 4 e 2 anni.

    458

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI