Il Volo su Canale 5, il concerto a Firenze in onda il 20 settembre 2016

Il Volo su Canale 5, il concerto a Firenze in onda il 20 settembre 2016

Con i Tre Tenori in prima serata, Mediaset rinnova il 'Grande Amore' per la musica in TV

    Musica, maestro! Avete presente i tre cantanti de Il Volo? Beh, li vedrete presto su Canale 5! Dove? Nel concerto realizzato a Firenze e trasmesso in TV nella prima serata di martedì 20 settembre 2016. Mediaset, infatti, nel rinnovare il ‘Grande Amore’ che, ora più che mai, sta dimostrando nei confronti della musica, ha deciso di mandare in onda uno dei concerti più belli del Trio nato artisticamente a Ti lascio una canzone su RAI 1: una serata evento ‘girata’ nella suggestiva Piazza Santa Croce, tra canzoni, musica, ospiti, su tutti Placido Domingo, e forti emozioni sul palco.

    In verità, più che un concerto dedicato in tutto e per tutto ai tre Tenori che formano Il Volo, lo spettacolo che vedremo su Canale 5, con protagonisti sul palco Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, è un vero e proprio omaggio speciale ai tre tenori Josè Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo, che 26 anni fa cantarono insieme in “Una notte magica” a Roma. Tanto è vero che, per non farsi mancare niente, tra gli ospiti dello speciale musicale in onda a Mediaset, ci sarà lo stesso Domingo.

    Del resto, atteso, da parte dei telespettatori di Canale 5, curiosi già da ora di quanto andrà in onda martedì 20 settembre 2016, è il duetto de Il Volo proprio con Placido Domingo.

    I tenori, infatti, canteranno insieme al noto artista il brano Non ti scordar di me, e lo faranno a Firenze, davanti a una vasta platea formata da oltre 6.000 persone.

    Inoltre, i ragazzi de Il Volo, ormai cresciuti a pane e palcoscenici internazionali, durante la serata, si esibiranno in otto canzoni, nel corso del quale saranno diretti dall’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, ma anche in brani ispirati al repertorio napoletano, a celebri arie d’opera e a vari musical di successo.

    Tornando al rapporto che Mediaset pare voler instaurare nell’ultimo periodo col concetto di musica in TV, non per forza così semplice, così come invece potrebbe sembrare, almeno all’apparenza è che il Biscione voglia costruire sempre più un ponte tra i media che ‘detiene’: quello legato ai contenuti per il piccolo schermo e l’altro relativo alla massima diffusione di questi ultimi via radio.

    Del resto, quello de Il Volo – Tributo ai Tre Tenori non sarà il solo concerto che andrà in onda su Canale 5. Anzi, Mediaset ha deciso di fare dei concerti musicali in TV l’apertura della stagione televisiva 2016-2017, già dal 6 settembre, con Laura Pausini, mentre di certo la RAI, di sabato sera però, non resta con le mani in mano, visto che in programma, tra gli altri, ci sono anche Zucchero e Renato Zero.

    Il Volo, trio di cantanti

    584

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Personaggi Tv
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI