Il Volo all’Eurovision Song Contest 2015: i vincitori di Sanremo in gara con Grande Amore

Il Volo all’Eurovision Song Contest 2015: i vincitori di Sanremo in gara con Grande Amore

Il Volo all'Eurovision Song Contest 2015: i vincitori di Sanremo ci riprovano con 'Grande Amore', la gara trasmessa su Rai 4 e Rai 2

da in Festival di Sanremo 2015, Personaggi Tv, Rai 2, Rai 4
Ultimo aggiornamento:

    Il Volo all’Eurovision Song Contest 2015: i vincitori di Sanremo ci riprovano con ‘Grande Amore’. La loro partecipazione è stata confermata ieri da TV, Sorrisi e Canzoni: i tre tenorini – al secolo il baritono Gianluca Ginoble e i due tenori Ignazio Boschetto e Piero Barone – potevano farlo di diritto in quanto vincitori della 65esima edizione del Festival di Sanremo, anche se ricordiamo che l’anno scorso la Rai, invece di Arisa che aveva vinto Sanremo 2014 con Controvento, scelse Emma Marrone che si piazzò solo ventunesima.

    Il Volo parteciperà all’Eurovision Song Contest 2015, che si terrà a Vienna il 19, 21 e 23 maggio: i vincitori di Sanremo ci riprovano con ‘Grande Amore’, il brano che gli ha permesso di sbancare il Festival.

    La partecipazione di Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone è stata ‘ufficializzata’ da TV, Sorrisi e canzoni, dopo che i tre artisti – già considerati favoriti per la vittoria – avevano confermato la loro partecipazione all’ESC 2015 nella conferenza stampa post trionfo Sanremese.

    L’Italia all’Eurovision Song Contest ha un bilancio in chiaro scuro: prima della debacle di Emma Marrone l’anno scorso (ventunesimo posto con il brano La mia città e una partecipazione che sarà ricordata per l’inglese canaglia), c’erano state le amarezze di Domenico Modugno arrivato diciassettesimo nel 1966 con la canzone Dio come ti amo, e i trionfi di Gigliola Cinquetti (nel 1964, con Non ho l’età) e di Toto Cutugno e il brano Insieme 1992 (cantato nel 1990).

    La Rai garantirà una copertura ‘alternata’ all’Eurovision Song Contest 2015 e al Il Volo: le semifinali saranno coperte da Filippo Solibello e Marco Ardemagni e andranno in onda su Rai4 il 19 e 21 maggio, mentre la finale vedrà il commento di Linus e Nicola Savino e andrà in onda su Rai2. E speriamo che, in caso di vittoria, Il Volo non si dimentichi di ringraziare tutti, ma proprio tutti, coloro che li hanno portati al successo…

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2015Personaggi TvRai 2Rai 4 Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/02/2015 10:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI