Il vincitore di X Factor 2015 è Giosada

Il vincitore di X Factor 2015 è Giosada

La nona edizione del talent show targato Sky è stata vinta dal cantante della categoria over

da in Programmi TV, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Il vincitore di X-Factor 2015 è Giosada. Il cantante barese 26enne appartenente alla categoria over guidata da Elio, si è aggiudicato la vittoria della nona edizione del talent targato Sky. Alessandro Cattelan l’ha proclamato vincitore dopo una sfida finale affrontata all’ultima nota con gli Urban Strangers. Questa sera ha duettato con Cesare Cremonini, si è esibito proponendo il suo inedito ‘Il rimpianto di te‘ e poi ha intonato ‘Best of You‘ dei Foo Fighters. Ripercorriamo le tappe principali diGiosada, il vincitore di X-Factor 9.

    Il vincitore di X-Factor 2015 è Giosada, che dopo un percorso aiutato dalle scelte del giudice che lo ha seguito, Elio, ha raggiunto il primo gradino del podio di X-Factor 9. La finale, trasmessa in diretta dal palco del Forum di Assago il 10 dicembre 2015 e presentata da Alessandro Cattelan, ha visto trionfare il giovane cantante pugliese.

    Il nuovo talento della musica italiana è riuscito a sbaragliare gli agguerritissimi (nonché favoriti) concorrenti Urban Strangers.

    Giovanni Sada, in arte Giosada, è arrivato alla vittoria dopo essere passato anche per il ballottaggio, ed aver affrontato i generi più disparati. Con un’attitudine rock – alle audizioni aveva presentato ‘Personal Jesus‘ dei Depeche Mode – e una presenza scenica notevole, dettata anche da una lunga esperienza di palco, ha saputo stupire sia il pubblico che i giudici.

    Il singolo che ha proposto (intitolato ‘Il rimpianto di te‘) è stato realizzato con la partecipazione di Pacifico, ed è dedicato all’amore per la sua terra, la Puglia. E’ l’unico inedito di questa edizione ad essere stato scritto in italiano.

    Per Giosada la musica era già un lavoro, anche prima di arrivare sul palco di X Factor: è stato roadie per numerosi artisti, ha preso parte a molti progetti musicali e cantato su palchi italiani e internazionali per circa un decennio, nonostante la giovane età. Ha già fatto molta strada, ma, dopo essersi guadagnato il primo posto al termine di questa importante occasione, è certo che ne farà altrettanta: sicuramente sentiremo presto parlare di Giosada, vincitore di X Factor 2015!

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVSkySky UnoTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Venerdì 11/12/2015 00:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI