Il vincitore di Sanremo Giovani 2016 è Francesco Gabbani

Il vincitore di Sanremo Giovani 2016 è Francesco Gabbani

Francesco Gabbani si aggiudica la vittoria della categoria Nuove Proposte

da in Festival di Sanremo 2016
Ultimo aggiornamento:
    Francesco Gabbani: ''Ripaga tutti gli sforzi di questi ultimi anni''

    Sanremo Giovani 2016: il vincitore della categoria Nuove Proposte è Francesco Gabbani. Nel corso della quarta serata di venerdì 12 febbraio del Festival di Sanremo 2016, 66esima edizione della kermesse musicale, i quattro finalisti in gara tra le Nuove Proposte si sono contesi la vittoria di Sanremo Giovani 2016 e, a trionfare su Mahmood, Chiara Dello Iacovo e Ermal Meta, è stato Francesco Gabbani che ha portato sul palco del teatro Ariston la canzone Amen.

    Con la canzone Amen, Francesco Gabbani si è aggiudicato la vittoria di Sanremo Giovani 2016. Nel corso della quarta serata in programma per la 66esima edizione della kermesse, infatti, sul palco del teatro Ariston i quattro finalisti della categoria Nuove Proposte, Francesco Gabbani, Mahmood, Chiara Dello Iacovo e Ermal Meta, si sono dovuti sfidare per conquistare la vittoria e Francesco Gabbani è riuscito ad avere la meglio.

    Gabbani, che si è aggiudicato anche la vincita del Premio Mia Martini, ha portato a Sanremo Giovani 2016 il brano Amen, di cui il cantante è molto orgoglioso in quanto rappresenta in pieno il suo modo di divulgare la musica. Francesco Gabbani si era esibito per la prima volta sul palco dell’Ariston nella serata di giovedì 11 febbraio 2016, scontrandosi con Miele che, in un primo momento, sembrava aver vinto la sfida ma, a causa di un errore nel sistema di voto, è stato Gabbani a passare in finale insieme a Mahmoud, vincitore della sfida contro Michael Leonardi.

    Francesco Gabbani

    Nella serata di venerdì 12 febbraio 2016, quarta puntata del Festival di Sanremo 2016, il cantante, dopo essersi scontrato contro gli altri finalisti di Sanremo Giovani, Mahmood, Chiara Dello Iacovo, vincitrice della sfida contro Cecile, e Ermal Meta, vincitore della sfida contro Irama, è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria della categoria Nuove Proposte.

    Francesco Gabbani vince Sanremo Giovani 2016

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016 Ultimo aggiornamento: Sabato 13/02/2016 20:42
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI