Il vincitore di MasterChef Italia 4 è Stefano Callegaro: chi è e cosa fa

Il vincitore di MasterChef Italia 4 è Stefano Callegaro: chi è e cosa fa

Il vincitore di MasterChef Italia 4: Stefano Callegaro

da in MasterChef Italia, Sky, Sky Uno, Talent Show, Joe Bastianich
Ultimo aggiornamento:

    Il vincitore di MasterChef Italia 4 è Stefano Callegaro: confermando quelle che erano le anticipazioni di Striscia la notizia di 3 giorni fa, adesso abbiamo la certezza che l’agente immobiliare di Adria, 42 anni, è salito sul gradino più alto del podio, seguito da Nicolò ed Amelia, aggiudicandosi l’ambito titolo di MasterChef 2015. Gualtiero Marchesi e Igles Corelli come idoli, Stefano adesso può pensare seriamente di abbandonare la sua vecchia attività per dedicarsi al suo grande amore: la cucina, vantando l’appoggio dei temutissimi giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

    Giunto in finale, Stefano ha battuto i suoi rivali piazzandosi al primo posto ed ottenendo il titolo di MasterChef Italia 4. Le polemiche dopo le rivelazioni di Striscia la notizia non hanno spento l’interesse nei confronti del vincitore della quarta edizione del talent dedicato alla cucina. Arrivando davanti al contestatissimo Nicolò, il quale avrebbe già delle esperienze di lavoro all’interno dei ristoranti, Stefano a 42 anni e con in tasca un lavoro ben diverso, quello di agente immobiliare, ha conquistato puntata dopo puntata i tre giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, grazie alla sapiente arte della contaminazione di gusti e sapori che ha proposto nei suoi piatti.

    Avendo come punti di riferimento Gualtiero Marchesi e Igles Corelli, per la sua filosofia del km 0, Stefano da subito stupito al Live Cooking con un cannolo di spaghetto fresco, a cui ha aggiunto menta e passata di ceci: profetico fu Bastianich che disse allora che il piatto era copiato ma eseguito alla perfezione, proprio ciò che serve per vincere.

    Dopo essere andato avanti senza subire il supplizio dell’assaggio durane la puntata andata in onda la sera di Natale, entrò a far parte della squadra blu: in quest’occasione perse la sfida esterna, ma riuscì a superare la prova eliminazione, nonostante i suoi piatti non fossero perfetti (carne cucinata e salata in modo pessimo). Cracco a questo punto pensò che fosse vicino alla fine del suo percorso, per l’incapacità a gestire le sue emozioni.

    Pronostico del tutto sbagliato: Stefano è stato capace di gestire meglio la preparazione dei suoi piatti e ha proseguito il percorso alla grande, a volte aiutato dalla mancanza di preparazione dei suoi rivali nei Pressure test. Le sue spezie e l’arte di contaminazione dei cibi lo hanno premiato: con il menù finale a sei portate, chiamato Istantanea di me, Stefano ha davvero stupito i giudici, che lo hanno eletto migliore, durante quella che hanno definito la finale più bella del programma. Cosa riserva il futuro del vincitore? Lo sapremo presto!

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MasterChef ItaliaSkySky UnoTalent ShowJoe Bastianich Ultimo aggiornamento: Giovedì 05/03/2015 23:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI