Il vincitore di Italia’s got talent 2016 è Moses con la sua armonica

Il vincitore di Italia’s got talent 2016 è Moses con la sua armonica

A 26 anni ha vinto la seconda edizione targata Sky, la prima in onda anche su TV8

da in Digitale Terrestre, Italia's got talent, Sky, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:
    Il vincitore di Italia’s got talent 2016 è Moses con la sua armonica

    Simone Concas in arte Moses è il vincitore di Italia’s got talent 2016. Il musicista di 26 anni di origini sarde ha vinto il primo premio di 100.000 euro grazie alla sua armonica, aggiudicandosi anche la possibilità di esibirsi su un grande palcoscenico a Las Vegas. A deciderlo è stato il % delle persone che hanno votato da casa tramite televoto nel corso della finalissima in onda su TV8 e Sky Uno venerdì 13 maggio 2016. Sul podio anche il pianista cieco napoletano Ivan Dalia e l’acrobata-artista fuori dagli schemi Marco ‘Kira’ Cristoferi, rispettivamente al secondo e al terzo posto della classifica.

    Il momento finale con la proclamazione del vincitore di Italia’s got talent 2016 è stato sicuramente molto teso per gli ultimi tre finalisti Dalia, Kira e Moses, perché fino all’ultimo ognuno di loro ha sperato e sognato di vincere la settima edizione del programma.

    58 Il podio con Ivan Dalia, Kira e Moses

    Il pubblico però è sovrano e non ha avuto dubbi quando ha scelto il suonatore d’armonica Simone Concas, vero nome di Moses, artista di strada londinese originario della Sardegna che tre anni fa ha perso il suo miglior amico, cosicché da allora ha deciso di trasformare il suo dolore in arte.

    Simone Al Ani

    A qualcuno potrebbe risultare immediato il confronto tra chi ha vinto Italia’s got talent quest’anno e il concorrente che invece ha trionfato nel 2015. Vi viene in mente di chi si tratta? Beh, spulciando negli ‘archivi della televisione’ si risale senza troppi problemi al nome di Simone Al Ani, l’illusionista che ha partecipato alla prima edizione targata Sky condotta su Sky Uno da Vanessa Incontrada, avendo peraltro l’onore di ricevere il premio di 100.000 euro direttamente dalle mani del creatore del format Simon Cowell.

    chi ha vinto italia's got talent 2010 2013

    E il momento con la proclamazione del vincitore più recente porta in qualche modo la mente alle passate edizioni del programma. In basso potete quindi consultare l’elenco dei vincitori e l’albo d’oro con i nomi dei concorrenti che hanno trionfato a Italia’s got talent dal 2010 al 2013, quando cioè la trasmissione andava in onda sugli schermi Mediaset, a Canale 5.

    Vi ricordate di loro?

    Ventriloquo Samuel Barletti, quinta edizione (settembre 2013)

    ​Cantante Daniel Adomako, quarta edizione (gennaio 2013)

    Acrobata Stefano Scarpa, terza edizione (2012)

    Pittore Fabrizio Vendramin, seconda edizione (2011)

    Cantante lirica Carmen Masola, prima edizione (2010)​

    746

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreItalia's got talentSkySky UnoTalent Show Ultimo aggiornamento: Sabato 14/05/2016 01:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI