Il video di Santoro a Che Tempo Che Fa

Il video di Santoro a Che Tempo Che Fa

L'intervista di Michele Santoro a Che Tempo che Fa di Sabato 7 Gennaio 2012: per ora nessun ritorno in Rai

da in Che tempo che fa, Michele Santoro, Video
Ultimo aggiornamento:

    Il lungo e denso weekend di Che Tempo Che Fa ha visto ospite nella puntata di sabato 7 gennaio 2012 nientepopodimeno che Michele Santoro, ritornato in Rai per la prima volta dal ‘divorzio consensuale’ con Viale Mazzini dello scorso giugno. Un divorzio non sensa polemiche – parso spesso più ‘giudiziale’ che consensuale, a dire il vero – a dal quale sembra non si torni indietro, almeno per il momento. E’ quel che ha dichiarato Santoro intervistato da Fazio.

    Michele Santoro esclude per ora un suo ritorno in Rai, ma semplicemente perché non è giunta da Viale Mazzini nessuna richiesta di nuove collaborazioni. Se vorranno fare qualcosa la mia disponibilità è totale, ha fatto sapere Santoro da Che Tempo Che Fa, ma del resto la Rai sa bene quanto il giornalista punti a rientrare nella Tv di Stato, dalle cui frequenze una ‘battaglia’ per la libertà di informazione avrebbe sicuramente maggiori effetti.

    Per ora Santoro resta nel suo network multipiattaforma, che da giovedì 12 si arricchisce della partecipazione di Cielo, canale Free del DTT Sky: fiero e soddisfatto di Servizio Pubblico, Santoro però si dice aperto a ogni possibilità.

    Io posso lavorare per la Rai o qualunque altro – chiarisce Santoro – ma non posso accettare il principio che ci siano persone che non possono esprimersi liberamente in tv. Anche se in questo momento considererei più importante rinnovare i miei programmi, fare cose più nuove, mi batto per questo principio.

    Michele non si arrende: fino alla fine della stagione sarà in tv con Servizio Pubblico, poi si vedrà… In basso la seconda parte della sua intervista a Che Tempo Che Fa di Sabato 7 gennaio.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faMichele SantoroVideo