Il Tredicesimo Apostolo trionfa su Canale 5: la seconda serie si farà

Il Tredicesimo Apostolo trionfa su Canale 5: la seconda serie si farà

Visto il successo strepitoso e inatteso che Il Tredicesimo Apostolo ha avuto ieri, state pur certi che Mediaset ne annuncerà ben presto un sequel

    il tredicesimo apostolo il prescelto canale 5 share ascolti

    Non abbiamo voluto mettere un punto interrogativo alla fine del titolo, visto che Il Tredicesimo Apostolo – Il prescelto ieri ha letteralmente stracciato la concorrenza, toccando il 22% di share. Rai continua ad essere imbattibile in fatto di fiction e serie televisive, certo, ma non per questo bisogna ritenere insoddisfacenti gli ascolti di un prodotto Mediaset che è riuscito a tenere incollati allo schermo oltre sei milioni di telespettatori, spiazzando, inutile negarlo, tutti coloro che davano la serie per morta. Anche se la penultima puntata, infatti, aveva totalizzato degli ascolti niente male, quasi nessuno credeva che sarebbe stato sfondato il muro del 20%, visto che gli appuntamenti precedenti si erano attestati su cifre non molto alte (a tal punto che la serie rischiava davvero di perdere il suo sequel). Il fatto che fosse preventivato un seguito per le vicende che hanno avuto come protagonisti Claudio Gioè e Claudia Pandolfi, nei panni di Gabriel Antinori e Claudia Munari, è palese: il finale dell’ultima puntata ha lasciato irrisolte moltissime questioni, le più importanti a dire il vero.

    Qui non vogliamo svelare nulla, ma chi ha visto Il Tredicesimo Apostolo fino alla fine si sarà sicuramente accorto che tutti i nodi non sono venuti al pettine e che, prima o poi, dovrà avvenire uno scontro reale, diretto in ogni senso, tra il bene e il male.

    Mediaset aveva seri dubbi sul seguito della serie, proprio per via degli ascolti insoddisfacenti della seconda terza e quarta puntata – non bassi, certo, ma sicuramente non all’altezza delle aspettative -; la sorte dei protagonisti è stata appesa a un filo fino a ieri; le decisioni, infatti, sarebbero state prese in base ai risultati dell’ultimo appuntamento.

    Dato che tutto è andato per il verso giusto, per fortuna, state pur certi che l’annuncio del sequel non tarderà ad arrivare.

    D’altra parte, perché un prodotto così ben fatto ed estremamente interessante avrebbe dovuto essere abbandonato?

    406

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI