Il Tredicesimo Apostolo 2 – La rivelazione, anticipazioni prima puntata: ‘Roba americana’

Il Tredicesimo Apostolo 2, la rivelazione: anticipazioni prima puntata del 20 gennaio 2014

da , il

    Il XIII Apostolo

    La rivelazione de Il Tredicesimo Apostolo 2? L’Auditel alle 10.00 del mattino successivo. Più che rivelazione, quello che conta è la rilevazione: quanti telespettatori seguiranno la prima puntata della serie incentrata sul paranormale.

    Stasera debutta la seconda stagione su Canale5 dalle 21.10, al centro del plot, ancora una volta, Claudio Gioè (Padre Gabriel Antinori) e la psicoterapeuta scettica interpretata da Claudia Pandolfi (Claudia Munari).

    Ecco le anticipazioni della prima puntata di lunedì 20 gennaio 2014:

    Padre Gabriel e’ davvero l’Eletto che rovescerà la chiesa o riuscirà a cambiare il suo destino? Serventi (Tommaso Ragno) e l’organizzazione del Candelaio sembrano sconfitti ma in realtà c’è ancora molto da scoprire per riuscire a fermarli e a capire i motivi della loro lotta.

    Gabriel ha poi rinunciato alla storia con Claudia ma non ha smesso di amarla. Lei è lontana e sta cercando di rifarsi una vita. Intanto, all’oscuro della Chiesa e della Congregazione guidata da Isaia (Stefano Pesce), un altro nemico viene alla luce, un nemico legato a doppio filo con Gabriel, con il suo passato, con quello che rappresenta, con quello che sta per diventare…

    Intanto, poco fa, ai microfoni di Mattino Cinque, Stefano Pesce ha rivelato curiosità interessanti sul debutto e sulla fiction nel corso delle puntate de Il Tredicesimo Apostolo:

    Vedrete degli effetti speciali. Vedrete degli effetti speciali e abbiamo fatto una serie, roba americana direi. Sono molto fiero di questa cosa, spero che il pubblico capisca l’impegno. Chiamarla fiction è riduttivo. Ha una tenuta di un grande schermo poi drammaturgicamente – logicamente – non si può raccontare le storie come si farebbe al cinema».

    La seconda stagione dal sottotitolo La rivelazione segue alla prima denominata Il prescelto, prodotta nel 2011 è ideata da Pietro Valsecchi di Toadue per Mediaset. Come nella prima serie, saranno dodici gli episodi realizzati che verranno mandati in onda in sei appuntamenti in prime time.

    La fiction si avvale della regia di Alexis Sweet; inizialmente prevista in onda per il 4 gennaio – come annuncia la scheda di VideoMediaset – poi posticipata a lunedì 13 gennaio, è successivamente slittata al 20.

    In realtà, l’ideale – si fa per scherzare ma anche no – sarebbe stata la messa in onda nel giorno di venerdì 17 gennaio. Ché a Mediaset, che fa anche Mistero, non sono per niente superstiziosi?

    Anche perché di nuovi mostri (qui Striscia non c’entra) vi avevamo già parlato.

    Ecco i primi tre minuti della seconda stagione!