Il tredicesimo Apostolo 2, anticipazioni quarta puntata del 10 febbraio 2014

Il tredicesimo Apostolo 2, anticipazioni quarta puntata del 10 febbraio 2014

Il tredicesimo apostolo 2: foto delle prime riprese

Le atmosfere inquietanti e le storie paranormali de Il tredicesimo apostolo 2 continuano a tenere compagnia al pubblico del lunedì sera di Canale 5. Claudio Gioè e Claudia Pandolfi affrontano intrepidi nemici mortali e non, ma il pericolo maggiore per loro potrebbe assumere sembianze inattese, ovvero quelle dell’Auditel.

  • Claudio Gioè e Claudia Pandolfi sul set
  • Padre Gabriel Antinori e Claudia Munari
  • Gabriel Antinori e Claudia Munari sono in buoni rapporti
  • Claudia Munari nel set de Il Tredicesimo Apostolo 2
  • Claudia Pandolfi è Claudia Munari

La seconda stagione della fiction di Canale 5 è partita un po’ in sordina, ben lontana dai numeri fatti segnare col primo ciclo di episodi. La situazione non è andata migliorando nelle due settimane successive, complice una contro-programmazione piuttosto ardua da battere.
Ad ogni modo, le indagini del bizzarro ma intrigante duo non si fermano e anche il prossimo lunedì li vedremo alle prese con nuovi casi da risolvere. Di seguito trovate le anticipazioni della quarta puntata de Il tredicesimo apostolo 2.

Il primo episodio della prossima settimana di intitola ‘Fede’ e vedrà Gabriel (Claudio Gioè) interrogarsi a fondo sul significato del termine in questione. L’uomo verrà innanzitutto chiamato a far luce sull’apparizione della Madonna in un quartiere periferico, dovendo gestire da un lato il fanatismo religioso dei fedeli locali e dall’altro i rigidi dogmi delle sfere ecclesiastiche. Le domande poi aumenteranno ancora di più quando Gabriel si ritroverà faccia a faccia col potere oscuro insito dentro di lui e con l’origine di esso.

Il secondo episodio si intitola invece ‘Patto di Sangue’. I nostri beniamini Gabriel e Claudia (Claudia Pandolfi) saranno portati a indagare su un inquietante episodio verificatosi in un villaggio rurale. Qui una ragazza è stata trovata quasi del tutto dissanguata, ma ancora viva, cosa che ha scatenato il panico collettivo. La coppia scaverà a fondo dell’accaduto, risalendo così alla scoperta di una creatura leggendaria: il responsabile di quanto successo è infatti un vampiro.
Nel frattempo, Gabriel continua ad essere tormentato da dubbi e interrogativi senza risposta, attraversando un crisi mistica quanto mai profonda. L’uomo deve decidere se abbandonare le fila della Chiesa o meno.

Vanno avanti quindi le vicende tra sacro e profano che Il tredicesimo apostolo 2 mette in scena, in un connubio senza dubbio originale e insolito per il piccolo schermo italiano. Il nuovo appuntamento con la fiction vi attende lunedì 10 febbraio 2014, a partire dalle 21:10 su Canale 5.

380

Segui Televisionando

Mar 04/02/2014 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Rossella 4 febbraio 2014 20:43

Assolutamente insolito! Infondo questo è l’aspetto più affascinate e se si considera il successo diventa un risultato quasi “rivoluzionario”, mi sfuggono i precedenti. Infondo un lungometraggio come “Grazie Padre Pio” intercetta la radice del successo di tanta parte della nostra televisione; si tratta di un soggetto molto semplice che in maniera quasi cartesiana disegna il diagramma di un’idea che ci convince; l’aspetto più divertente –direi singolare- è legato al riscontro della “critica” dei commenti su youtube che lo accoglie in maniera abbastanza spezzante, però le visualizzazioni fanno il resto; mi sembra un modellino –una sorta di cellula- della nostra televisione. Il XIII Apostolo ha tutta l’aria di essere un prodotto che alla lunga potrebbe mettere in discussione i palinsesti, se il gusto della gente cambia la televisione rischia di smarrire la fisionomia che ormai la caratterizza da decenni.

Rispondi Segnala abuso
Seguici