Il Testimone, la stagione 8 prosegue con l’episodio 2 in onda il 27 gennaio 2017

Va avanti l'apprezzato ciclo di puntate inedite trasmesse su TV8 il venerdì sera in seconda serata: protagonisti questa settimana sono gli arbitri delle partite di calcio

da , il

    E’ in arrivo su TV8 i l’episodio 2 della stagione 8 de Il Testimone: dopo Roberto Bolle, infatti, la puntata di questo venerdì 27 gennaio 2017 vedrà PIF alle prese con gli arbitri da calcio, protagonisti dell’inedito appuntamento col programma-documentario realizzato dal regista de La Mafia Uccide solo d’estate. La trasmissione ha debuttato per la prima volta sul piccolo schermo italiano nell’ormai lontano 2007, ma è ancora oggi resta decisamente molto apprezzata.

    Nel dettaglio, l’episodio 2 della stagione 8 de Il Testimone sarà trasmesso su TV8 – l’ex MTV oggi rete in chiaro di SKY visibile sul digitale terrestre – a partire dalle ore 23.15 di venerdì 27 gennaio 2017.

    La programmazione in seconda serata non piace, però, a qualche fan del programma che infatti ha proposto alla rete – per ora senza risultati – di spostare tutto in ‘prime time’. Ma almeno per il momento la rete comunque comunica tramite la guida TV che la puntata settimanale sarà mandata anche in replica il sabato pomeriggio dalle ore 16.00. Contenti?

    Dunque PIF torna su TV8 a distanza di una settimana, dopo che nel primo episodio de Il Testimone Diliberto ha raccontato – forse un po’ a sorpresa – l’arte della danza e i vari retroscena su Roberto Bolle, arrivando persino a chiedergli se sono tutte naturali le ‘doti’ che il ballerino mostra di avere verso il basso ventre e registrando anche ascolti super positivi pari a 409.000 telespettatori e il 2.5% di share (numeri graditi anche per una eventuale prima serata della rete, eh).

    Cosa farà PIF nel nuovo episoido ‘Un weekend con l’arbitro’? Il regista cambia decisamente registro ma non tono, con l’obiettivo di passare dagli ambienti istituzionali della conferenza stampa di inizio campionato a quello di una partita di eccellenza, da un’intervista a un ex fischietto famoso nel mondo, Pierluigi Collina, a una partita di serie d arbitrata da una donna.

    Il Testimone, stagione 8: anticipazioni nuovi episodi

    Cosa accadrà invece nei restanti nuovi episodi de Il Testimone? Stando alle anticipazioni diffuse, nel corso delle altre puntate PIF si metterà ‘Alla ricerca della felicità’ arrivando sino in Buthan per tentare di capire il senso di spiritualità che avvolge il luogo in questione.

    Dalla felicità si passerà poi al mondo dei collezionisti: c’è chi accumula mutande, chi Barbie e chi addirittura i puffi in miniatura. Quindi Pif cercherà di scoprire pian piano qual è il filo sottile tra passione per una collezione e ossessione che stritola le vite umane.

    Infine gli ultimi episodi saranno ‘Sognogram’ – dedicato ai ‘ fotoromanzi al tempi di Instagram’, cioè le nuove stelle dei social seguite da migliaia di fan, tra essenza e apparenza -, ‘Una notte da minchioni’, che il regista passerà insieme al suo amico Mauro stando per una settimana a Las Vegas e, infine, ‘Miami’, tra sole e mare e VIP non vip.