Il Talismano e La Torre Nera diventeranno serie tv

Il Talismano e La Torre Nera diventeranno serie tv

Nuova miniserie tratta dai libri di King: questa volta tocca a "Il talismano"

    Anche gli sceneggiatori hanno capito che i libri di Stephen King rendono meglio come serie tv che come film…

    Continua infatti il connubio tra la televisione e il maestro dell’horror: dopo aver portato sugli schermi Nightmares and Dreamscapes, una miniserie nata dai racconti brevi di Stephen King, la Turner Network Television (TNT) trasmetterà nel corso del 2008 una miniserie ispirata a Il Talismano, romanzo datato 1983, scritto a due mani da Stephen King e Peter Straub.
    Prodotta da Steven Spielberg e dalla DreamWorks Television, la serie narra le avventure di Jack Sawyer, impegnato nell’arduo compito di salvare sua madre, e la sua (di lei) Gemellante, regina di un mondo parallelo chiamato I Territori.
    “Il Talismano”, che Steven Spielberg e la co-produttrice Kathleen Kennedy avevano già provato a traslare senza successo sul grande schermo, avrà una durata complessiva di sei ore, anche se vista la quantità di spunti che il romanzo può dare, c’è anche la possibilità che “The Talisman” diventi una serie regolare, come già successo per “La zona morta”, altra serie tv ispirata al libro omonimo di Stephen King.

    Adattamento seriale anche per “La Torre Nera”, la celebre saga fantasy del maestro dell’horror: lo scrittore, che ha sempre rifiutato adattamenti di quello che considera “il suo lavoro di una vita”, non ha saputo dire di no alla proposta dei creatori di Lost, J.J. Abrams e Damon Lindelof, di cui King è un grande fan.
    I diritti della saga sono stati venduti per 19 $, un numero che gli amanti della Torre Nera dovrebbero ben conoscere…

    373

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE