Il Socio: su AXN la prima inedita stagione della serie tratta dal film con Tom Cruise

Prende il via stasera in anteprima esclusiva sul canale satellitare AXN la prima stagione della seria tv Il Socio tratta dall'omonimo bestseller di John Grisham e dal film di Pollack

da , il

    il socio axn

    Debutta stasera in esclusiva su AXN la prima inedita stagione de Il Socio, l’attesissima serie tv di Lukas Reiter, di cui lo scorso febbraio era già andata in onda una gustosa anteprima con le prime due puntate, tratta dal celebre film del 1993 di Sidney Pollack con un giovanissimo Tom Cruise, basato a suo volta sull’omonimo bestseller di John Grisham, che ha collaborato al nuovo legal drama in qualità di produttore esecutivo insieme a a John Morayniss (Haven, Hung), Michael Rosenberg (Hung, Skins) e Noreen Halpern (Rookie Blue, Hung) di eOne.

    La prima stagione da 22 episodi de Il Socio andrà in onda in anteprima assoluta a partire da stasera tutti i venerdì alle 21 su AXN, canale 120 della piattaforma satellitare di Sky.

    Di fatto la serie tv canadese-statunitense della NBC è il sequel dell’omonimo film di Sidney Pollack di cui riprende storia e personaggi per raccontare dieci anni dopo la voglia di riscatto della famiglia McDeere che, dopo aver smascherato la famiglia mafiosa dei Morolto di Chicago nella testimonianza contro il prestigioso studio di avvocati Bendini, Lambert & Locke, ha deciso di uscire dal programma protezione testimoni per provare a riprendersi la propria vita e ricominciare un’esistenza il più possibile comune e normale.

    Ad interpretare il ruolo di Mitch McDeere, reso celebre da Tom Cruise, è Josh Lucas, visto in Hulk e in J. Edgar, l’ultimo film di Clint Eastwood: nuove sfide attendono il protagonista che suo malgrado dovrà fare i conti con il suo passato, tornato a perseguitarlo drammaticamente. La premiere di febbraio, infatti, si era conclusa proprio con un incredulo e spaventato Mitch che diceva alla moglie Abby (Molly Parker, Deadwood) ‘sta succedendo di nuovo’.

    L’avvocato, che si avvale del fratello Ray (Callum Keith Rennie di Battlestar Galactica) e della sua compagna Tammy Hemphill (Juliette Lewis, Natural Born Killers, interpretata nel film da Holly Hunter) in qualità di investigatore e assistente del suo studio legale, finirà di nuovo invischiato in un losco traffico di avvocati corrotti. Nel cast anche Tricia Helfer (Battlestar Galactica) nei panni di Alex Clark, partner dello studio legale, e Natasha Calis, nel ruolo di Claire, figlia di Mitch.