Il signore delle pulci: su Discovery Channel con i fratelli DiResta non si butta via nulla

Il signore delle pulci: su Discovery Channel con i fratelli DiResta non si butta via nulla

signore delle pulci

Fedeli al motto ‘trovalo, aggiustalo e vendilo!’, i fratelli John e Jimmy DiResta approdano nella seconda serata di Discovery Channel con la nuova serie Il signore delle pulci per dimostrare che niente è irrecuperabile e tutto si può riciclare, ma soprattutto che quelli che per la maggior parte delle persone sono solo scarti del passato da conservare in polverose soffitte possono rivelarsi delle preziose fonti di guadagno. Basta ridargli nuova vita e linfa con un po’ di creatività e qualsiasi oggetto può risorgere come un’araba fenice. E così ad esempio una vecchia bicicletta per bambini si può trasformare in una moto in stile Evel Knievel.

John e Jimmy DiResta, i protagonisti della nuova serie Il signore delle pulci al via stasera su Discovery Channel, sono dei veri e propri artisti del riciclo geniale: vanno in giro per New York passando al setaccio tutti mercatini delle pulci della Grande Mela in cerca di oggetti da riparare, reinventare e far rinascere per dimostrare che è possibile dare una seconda vita a quelli che per gli altri sembrano solo inutili scarti.

Con i fratelli DiResta, insomma, vale la teoria che niente si distrugge ma tutto si trasforma. Jimmy, l’artista della famiglia, è capace di ricavare oggetti impensabili dagli scarti degli altri, e il fratello John, grazie alla sua astuzia, tipica del venditore esperto e consumato, riesce a piazzarli sul mercato e a farli fruttare come pochi. Della squadra fa parte anche Matthew, figlio di John e abile osservatore che con il suo occhio attento suggerisce quale ‘spazzatura’ ha più chance di trasformarsi in oro.

Nel corso delle puntate la famiglia DiResta mostrerà ai telespettatori che anche un semplice mucchio di legname può diventare una comodissima panca, una macchina da scrivere si può trasformare in un capolavoro in stile steampunk e con una vecchia Schwinn si può creare una bici su misura ispirata a Tim Burton

Il signore delle pulci, la nuova serie di Discovery Channel, andrà in onda in prima visione assoluta ogni martedì sui canali 401 e 402 della piattaforma satellitare di Sky con doppio appuntamento alle 22 e alle 22:30 a partire da stasera.

398

Segui Televisionando

Mar 05/06/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici