Il Segreto su Canale 5: la soap opera spagnola conquista il pubblico italiano

Il Segreto su Canale 5: la soap opera spagnola conquista il pubblico italiano

Grandissimo successo di ascolti per Il Segreto, la nuova soap opera spagnola in onda nel primo pomeriggio di Canale 5

da in Canale 5, Soap Opera Ultimo aggiornamento:

    Sta facendo incetta di ascolti Il Segreto, la nuova soap opera spagnola in onda nel primo pomeriggio di Canale 5. Partita senza alcuna promozione e con attori sconosciuti al pubblico nostrano, la telenovela ha conquistato in fretta il cuore degli italiani, ottenendo dei risultati ben oltre le più rosee aspettative.

    Ambientata nella Spagna rurale dei primi del Novecento, Il Segreto (in originale ‘El secreto de Puente Viejo’) mette in scena una vicenda densa di passioni, intrighi, vendette, colpi di scena e chi più ne ha più ne metta. Gli ingredienti principali sono pertanto quelli del tradizionale feuilleton d’epoca, quelli del romanzo popolare e d’appendice che conquistavano le masse agli inizi del XX secolo. Si tratta degli stessi ingredienti che hanno fatto la fortuna di prodotti televisivi come Elisa di Rivombrosa, Orgoglio e, più recentemente, Tierra de Lobos. Proprio come quest’ultimo, anche Il Segreto giunge dalla vicina Spagna, dove ha ottenuto un successo clamoroso. I 381 episodi che compongono la prima stagione hanno tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori, spingendo subito la produzione a ordinare un nuovo ciclo di 256 puntate.
    E anche in Italia il risultato è stato notevole: il debutto della soap opera, avvenuto il 10 giugno scorso, ha totalizzato 2.8 milioni di telespettatori pari a uno share del 20.58%. Numeri sensazionali per quella fascia oraria.

    Al centro della vicenda troviamo Pepa (Megan Gracia Montaner), giovane dal passato tormentato e infelice.

    La ragazza è stata infatti cacciata dal suo paese natale per via di un peccato amoroso ed è stata costretta ad abbandonare suo figlio appena nato. Trasferitasi altrove, la giovane trova lavoro come levatrice presso la casa della nobile Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e incontra così il bel capitano Tristan (Alex Gadea), figlio della donna. Tra i due scocca subito la scintilla, ma l’uomo è già sposato con la terribile Angustias (Sara Ballesteros). Questo sarà solo il primo di tanti ostacoli che i due dovranno affrontare per fa trionfare il loro amore.

    Oltre all’intreccio coinvolgente, il punto di forza maggiore del prodotto è senz’altro la bravura degli attori: molti membri del cast provengono infatti dal teatro e mettono pienamente in mostra il proprio talento.
    Sarà anche per questo che la soap opera ha raccolto così ampi consensi fin dal suo esordio, regalando alla rete ascolti sensazionali. Per tutti coloro che vogliono seguire le peripezie di Pepa e Tristan, l’appuntamento è fissato dal lunedì al venerdì alle 14:45 su Canale 5.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Soap Opera Ultimo aggiornamento: Martedì 02/07/2013 13:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI