Il Segreto, riassunto puntata del 12 giugno 2017: la testimonianza di Remedios salva Hernando

Il Segreto è stato proposto anche lunedì 12 giugno 2017 su Canale 5: un episodio inedito della soap opera è andato in onda alle ore 15,30. Il riassunto della trama della puntata ha riguardato in particolare la condanna a morte di don Hernando, annullata perché donna Remedios ha rivelato il vero colpevole dell'accaduto, ovvero Damian Dos Casas.

da , il

    Il Segreto, riassunto puntata del 12 giugno 2017: la testimonianza di Remedios salva Hernando

    Il Segreto, come riferisce il riassunto della puntata di lunedì 12 giugno 2017, è andato in onda su Canale 5 a partire dalle ore 15,30, con un episodio inedito ricco di colpi di scena. Al centro della trama della soap opera, abbiamo assistito alla condanna a morte di Hernando, evitata grazie al provvidenziale intervento di Camila. La moglie della vittima è riuscita a recuperare la testimone chiave donna Remedios e l’anziana, per evitare che Dos Casas venisse ingiustamente ucciso, ha raccontato la verità sui fatti.

    Il riassunto della puntata de Il Segreto di lunedì 12 giugno 2017, riguarda i passaggi principali dell’espisodio trasmesso su Canale 5 tra le 15,30 e le 17,00. La soap opera spagnola ha riservato al pubblico sviluppi narrativi davvero inaspettati.

    Il Segreto, puntata del 12 giugno 2017, riassunto: la testimonianza di donna Remedios evita la morte di Hernando

    Beatriz ripensa all’ultimo incontro avuto con il padre e si rattrista molto, pentendosi per non averlo abbracciato o perdonato. Hernando sta per essere giustiziato e viene accompagnato verso la garrota da un agente, intanto Beatriz spiega ad Emilia di essere in realtà la figlia del suo tutore. I Santacruz, nel frattempo, festeggiano i buoni risultati ottenuti con gli orfani che hanno salvato. Anche il piccolo Marcos, grazie alle amorevoli cure di Sol, sembra stare meglio. Hernando abbraccia don Anselmo prima di accettare la sua condanna, affermando ancora una volta di essere innocente. Elias finge di essere dispiaciuto e lo abbraccia, ma Dos Casas lo minaccia, intimandogli di non toccare sua moglie. Anche Matias va a salutare il condannato, che gli chiede di stare vicino a sua figlia. Camila però arriva improvvisamente, pregando il giudice di ascoltare Remedios, donna anziana e malata arrivata a Puente Viejo per portare la sua testimonianza. Anche l’avvocato interviene e la decapitazione di Hernando viene rimandata. Marito e moglie riescono finalmente a riabbracciarsi e a dichiararsi i loro reciproci sentimenti. Matias annuncia a Beatriz che suo padre non è stato giustiziato e la ragazza ne è felice. Il giudice riceve donna Remedios per ascoltarla e lei gli riferisce che il vero colpevole della tragedia non è Hernando, ma suo figlio Damian. Il primogenito di Hernando e Manuela ha provocato l’incendio ed ucciso sua madre, la quale lo aveva punito per aver fatto un dispetto a Beatriz. Dos Casas si era rifiutato di confessare le verità per preservare la memoria di Damian, che però fin dall’infanzia ha mostrato di essere malvagio. Ha anche appiccato un incendio per mettere fine alla vita di colei che aveva causato tale punizione, ovvero sua sorella Beatriz. Dopo i fatti Hernando, sentendosi in colpa, ha pensato più volte al suicidio e scelto di affidare sua figlia minore ai Mella, permettendole di cominciare una nuova vita.

    Il Segreto, puntata 12 giugno 2017, cos’è successo: Francisca vorrebbe far tornare Mauricio

    In villa, l’intendente minaccia di sparare a Mauricio, ma il servitore viene difeso da Francisca e relegato ai lavori in campagna. Più tardi, l’uomo spiega a Fe quanto accaduto a causa di Garrigues, poi viene raggiunto dalla sua padrona che gli chiede di stare al suo fianco quando sarà il momento. Alla locanda, Emilia discute con il padre, che continua a difendere la Montenegro. Severo e Candela invece leggono l’articolo scritto contro l’operato della loro fondazione e si arrabbiano molto, così come Lucas e Sol. Francisca pone all’intendente la questione di Mauricio, chiedendogli di farlo rientrare in casa, ma Cristobal rifiuta di tornare sulla sua decisione. Mencia, a sorpresa, arriva a casa Santacruz. L’appuntamento con Il Segreto torna domani, come ogni pomeriggio, alle ore 15,30 su Canale 5.