Il Segreto, Canale 5: la soap opera spagnola continua in autunno ma cambia orario

Il Segreto, Canale 5: la soap opera spagnola continua in autunno ma cambia orario

Il segreto, la telenovela spagnola

Ottime notizie per i tantissimi seguaci de Il Segreto, la soap opera spagnola di Canale 5 che ha conquistato in brevissimo tempo il pubblico nostrano. La rete Mediaset ha infatti deciso di prolungare la permanenza de Il Segreto nel proprio palinsesto pomeridiano, anche dopo l’estate. L’orario si sposterà di poco, ma i fan avranno modo di continuare a seguire le vicende dei propri beniamini.

  • Logo de Il segreto
  • Il segreto
  • Il cast de Il Segreto
  • Alex Gaeda de Il Segreto
  • Megan Montaner de Il Segreto

Come anticipa il sito davidemaggio.it, Canale 5 ha deciso di dare fiducia a Il Segreto e di promuoverlo anche nella stagione autunnale. Una scelta che non sorprende, dati gli ottimi risultati che la soap opera ha conseguito in questi mesi estivi. Sin dal suo esordio, la telenovela ha tenuto incollata allo schermo una media di 2 milioni e mezzo di spettatori, con share sopra al 20%.
L’amore travolgente e tormentato tra Pepa (Megan Gracia Montaner) e Tristan (Alex Gadea) ha appassionato il pubblico del pomeriggio di Canale 5, di genere prevalentemente femminile, regalando alla rete risultati che non rientravano nemmeno nelle più rosee aspettative.

Ecco quindi che, essendoci ancora molto materiale a disposizione, Il Segreto continuerà ad essere trasmesso anche nelle prossime settimane. Nato come ‘riempitivo estivo’, il programma si è trasformato in uno dei prodotti di punta della rete, riuscendo lì dove molti nomi importanti hanno fallito.
L’orario di messa in onda cambierà leggermente, in quanto lo spazio attualmente occupato dalla telenovela spagnola tornerà al suo legittimo proprietario, ovvero Uomini e Donne. Di conseguenza, Il Segreto slitterà di circa un’ora, partendo subito dopo i tronisti di Maria De Filippi. Poco male, perché presumibilmente il pubblico dell’uno è anche lo stesso dell’altro.

Si tratterà di un rivale non da poco per RaiUno e la nuova edizione de La Vita in Diretta, affidata a Paola Perego. Quest’ultima già avrà il difficile compito di mantenere i numeri riportati fino all’anno scorso da Mara Venier, in più adesso si ritroverà anche una concorrenza spietata.

Chi avrà la meglio tra i due contendenti? Il salotto della Perego ancora da rodare o la soap opera già perfettamente collaudata, che tuttavia è prossima a grandi e sconvolgenti cambiamenti narrativi?

379

Segui Televisionando

Ven 30/08/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici