Il Segreto, anticipazioni ottobre 2016: puntate dal 16 al 22

Il Segreto, anticipazioni ottobre 2016: puntate dal 16 al 22

Pronti per una nuova settimana in compagnia de Il Segreto? Le anticipazioni e la trama delle puntate dal 16 al 22 ottobre 2016 rivelano alcuni dettagli importanti sull’evolversi della sesta stagione della soap opera. La telenovela iberica sta continuando a riscuotere consensi nel nostro Paese e si riconferma un successo, vincendo la gara agli ascolti. Canale 5 ha acquistato tutti gli episodi che compongono la prima stagione e quelle successive, prive tuttavia della protagonista femminile. L’amore di Tristan e Pepa ha fatto breccia nel cuore degli italiani, ma continuerà ad essere così anche in futuro? Dopo il salto, le anticipazioni delle prossime puntate!

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da domenica 16 a sabato 22 ottobre 2016 sono ormai note e ci rivelano rilevanti colpi di scena e misteri. Per cominciare, Ramiro fa rientro a Puente Viejo dopo vent’anni di assenza. Lucas (Alvaro Morte) e Sol (Adriana Torrebejano) sono sempre più vicini ma all’inizio non ufficializzano la loro relazione: poi, il medico, presenta Sol a Ramiro dicendo che è la sua fidanzata. Intanto Hipolito sceglie di diventare gelataio ma non riesce a lavorare come vorrebbe.

Severo minaccia Francisca (Maria Bouzas) di rivelare alle autorità la sua occupazione abusiva della villa. Bosco invece dice a Candela che non riprenderà il lavoro e sparisce sui monti con il piccolo Beltran. Quando una tempesta rischia di uccidere entrambi, Francisca li trova intrappolati e si dirige verso il paese con il bambino in grembo.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 16 al 22 ottobre 2016 su Canale 5: il pomeriggio alle ore 16,10 e la sera alle ore 21,10 (il sabato orario anticipato alle 15,15).

Aggiornamento dell’11 ottobre 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni ottobre 2016: puntate dal 9 al 15

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da domenica 9 a sabato 15 ottobre 2016 sono ormai note e ci rivelano rilevanti colpi di scena e una imminente tragedia. Per cominciare, Il giorno delle nozze tra Francisca (Maria Bouzas) e Raimundo (Ramon Ibarra) è arrivato: proprio quando la Montenegro sta per pronunciare il fatidico sì Emilia interrompe la cerimonia per impedire l’unione del padre con la donna. Intanto Iglesias viene arrestato. Sol (Adriana Torrebejano) sceglie di trasferirsi a Madrid e Severo la segue: la ragazza però fa avere un messaggio a Lucas (Alvato Morte) all’interno del quale gli confessa il suo amore.

Mentre Francisca viene ingannata da Banuelos e perde la villa, un grave lutto colpisce gli abitanti di Puente Viejo, in particolare Bosco (Francisco Ortiz): si tratta di Ines (Fariba Sheikhan), che muore lasciando per sempre il figlio e il marito. Raimundo, dopo il funerale della ragazza, si allontana da Francisca in modo definitivo.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 9 al 15 ottobre 2016 su Canale 5: il pomeriggio alle ore 16,10 e la sera alle ore 21,10 (il sabato orario anticipato alle 15,15).

Aggiornamento del 4 ottobre 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni ottobre 2016: puntate dal 2 all’8

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da domenica 2 a sabato 8 ottobre 2016 sono ormai note e ci rivelano rilevanti colpi di scena. Per cominciare, Raimundo (Ramon Ibarra) chiede la mano a Francisca (Maria Bouzas) ma la donna gli risponde che ha bisogno di tempo per pensare alla sua proposta. Intanto Sol (Adriana Torrebejano) si avvicina a Lucas (Alvaro Morte) sempre di più, suscitando la gioia di Severo. Quest’ultimo affronta Francisca per avere maltrattato sua sorella e per aver parlato male di lei in paese.

Nel frattempo Ines (Fariba Sheikhan), sempre più malata, sembra stare molto meglio grazie alle cure del dottor Novoa Santos. Lucas però confessa a Bosco (Francisco Ortiz) che a sua moglie rimane poco tempo per vivere. La Montenegro accetta di sposarsi purché la cerimonia avvenga lontano dal paese, ma nasconde al futuro marito di essere seguita dall’avvocato Banuelos; inoltre la comincia a cucire il suo abito da sposa.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 2 all’8 ottobre 2016 su Canale 5: il pomeriggio alle ore 16,10 e la sera – domenica e giovedì – alle ore 21,10 (il sabato orario anticipato alle 15,15).

Aggiornamento del 27 settembre 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni 2016: puntate dal 25 settembre all’1 ottobre

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da domenica 25 settembre a sabato 1 ottobre 2016 sono ormai note e ci rivelano rilevanti colpi di scena. Per cominciare, Sol (Adriana Torrebejano) stringe amicizia con Lucas (Alvaro Morte) e, cominciando a conoscerlo, apprezza sempre più il giovane medico. Nel frattempo Ines (Fariba Sheikhan) si sente peggio giorno dopo giorno ma non fa cenno a Bosco (Francisco Ortiz) della sua malattia. Lui però capisce che nella donna c’è qualcosa che non va.

Intanto Severo (Chico Garcia) mette in atto la sua vendetta nei confronti di Francisca (Maria Bouzas), riuscendo finalmente ad umiliare la Montenegro dopo tanti anni. Ines parla Bosco delle sue condizioni di salute e lui rimane sconvolto, ma decide di tenere Aurora (Ariadna Gaya) all’oscuro di tutto. Infine, Prado rifiuta le attenzioni di Sixto.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 25 settembre all’1 ottobre 2016 su Canale 5: il pomeriggio alle ore 16,10 e la sera alle ore 21,10 (il sabato alle 15,15).

Aggiornamento del 20 settembre 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni settembre 2016: puntate dal 18 al 24

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da domenica 18 a sabato 24 settembre 2016 sono ormai note e ci rivelano rilevanti colpi di scena. Per cominciare, Francisca (Maria Bouzas) vorrebbe licenziare Mauricio (Mario Zorrilla) ma lui desidera restare anche senza essere pagato, anzi mettendo in comune i propri soldi: l’uomo quindi prende le redini della villa della Montenegro, mentre lei si occupa delle faccende domestiche. Nel frattempo Lucas (Alvaro Morte) fa un regalo a Sol (Adriana Torrebejano) ma la ragazza lo restituisce. Il medico intanto riceve qualcosa da Bosco (Francisco Ortiz): si tratta di una lettera di Aurora (Ariadna Gaya) proveniente dalla Francia.

Mentre Sol accetta di dare una festa in suo onore ma non riesce in nessun modo a sentirsi a proprio agio tra gli invitati, Ines (Fariba Sheikhan) ha un sospetto sulle sue condizioni di salute e va a chiedere chiarimenti a Lucas. La neo-sposa di Bosco subito dopo si reca da Candela e Rosario confessando loro che potrebbe essere incinta.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 18 al 24 settembre 2016 su Canale 5: il pomeriggio alle ore 16,10 e la sera alle ore 21,10 (il sabato alle 15,15).

Aggiornamento del 13 settembre 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni settembre 2016: puntate dall’11 al 17

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da domenica 11 a sabato 17 settembre 2016 sono ormai note e ci rivelano rilevanti colpi di scena. Per cominciare, Aurora (Ariadna Gaya) prova a salvare Bosco (Francisco Ortiz) mettendo a rischio la sua stessa vita: grazie anche a Lucas (Alvaro Morte) però entrambi si riprendono. Nel frattempo Francisca (Maria Bouzas) viene punita per evasione fiscale e finisce sulle pagine del giornale locale. La Montenegro organizza ugualmente una festa per il suo compleanno ma all’appuntamento non arriva nessuno.

Amalia (Aida Flix) è morta. Appena viene a saperlo, Bosco (Francisco Ortiz) chiede ad Ines (Fariba Sheikhan) di sposarlo e la donna accetta. Intanto Sol (Adriana Torrebejano) viene sequestrata da Severo (Chico Garcia) ma non vuole assolutamente avere contatti con lui. Fe (Marta Tomasa) si prepara a trasferirsi alle terme per lavoro.

Infine Aurora, spinta da Piedad (Eva Manjon), sceglie di trasferirsi con lei a Parigi, ma prima confessa a Bosco che Maria e Gonzalo sono ancora vivi e abitano a Cuba.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dall’11 al 17 settembre 2016 alle 18.45 su Canale 5.

Aggiornamento del 6 settembre 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni settembre 2016: puntate dal 4 al 10

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da domenica 4 a sabato 10 settembre 2016 sono ormai note e ci rivelano rilevanti colpi di scena. Per cominciare, Francisca (Maria Bouzas) chiede a Mauricio (Mario Zorrilla) di sabotare l’auto di Severo (Chico Garcia) e Carmelo (Raul Pena) per fare in modo che i due abbiano un incidente mentre si recano a Valencia. L’attentato però fallisce e i due trovano Sol (Adriana Torrebejano): la ragazza lavora in una casa di appuntamenti ma quando Severo le dice di essere suo fratello lei fugge.

Intanto Francisca ha notizie poco positive sulla sua situazione finanziaria e si arrabbia molto, mentre Fe (Marta Tomasa) trova le prove che incastrano Amalia (Aida Flix). Quest’ultima riesce a convincere Bosco (Francisco Bortiz) a trasferirsi con lei a Madrid, ma prima il ragazzo va da Inés (Fariba Sheikhan) su consiglio di Aurora (Ariadna Gaya).

Bosco scopre che è Ines la vera madre di suo figlio e litiga furiosamente con Amalia. Nella foga la donna cerca di uccidere il piccolo Beltràn, e suo padre lo protegge con il proprio corpo ma viene accoltellato dalla moglie. Grazie ad Aurora, Ines viene liberata ed Amalia arrestata, ma la vita di Bosco è a rischio.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 4 al 10 settembre 2016 alle 18.45 su Canale 5.

Aggiornamento del 31 agosto 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni 2016: puntate dal 28 agosto al 3 settembre

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da domenica 28 agosto a sabato 3 settembre 2016 sono ormai note e ci rivelano rilevanti colpi di scena. La soap non va mai in vacanza! Per cominciare, Inés (Fariba Sheikhan) e Bosco (Francisco Ortiz) litigano furiosamente, poco dopo la ragazza fa visita a Don Anselmo (Mario Martin) e lo informa sulla situazione di pericolo di Beltran, che ha scoperto essere suo figlio. Nel frattempo Francisca (Maria Bouzas) chiede scusa a Severo (Chico Garcia) e dopo qualche tempo organizza una festa per il suo compleanno contro il parere di Raimundo (Ramon Ibarra).

Matias (Ivan Montes) scorta Prado (Maria de Nati) a Puente Viejo e rivela alla ragazza di essere un Castaneda. Le intenzioni di Amalia (Aida Flix) di fare seriamente male a Beltran si fanno sempre più concrete e minacciose quindi Aurora (Ariadna Gaya) cerca di porre rimedio alla situazione: l’aiuto di Fe (Marta Tomasa) si rivela determinante.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 28 agosto al 3 settembre 2016 alle 18.45 su Canale 5.

Aggiornamento del 25 agosto 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni agosto 2016: puntate dal 21 al 27

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da domenica 21 agosto a sabato 27 agosto 2016 sono ormai note e ci rivelano rilevanti colpi di scena. La soap non va mai in vacanza! Per cominciare, in paese si stanno per celebrare le nozze di Aurora (Ariadna Gaya) e Lucas (Alvaro Morte) e la festa del santo patrono ma i due fidanzati decidono di annullare il matrimonio: Lucas infatti non vuole che la ragazza rinunci alla borsa di studio che ha ottenuto con fatica. Nelle stesse ore però Beltran sparisce e Aurora decide di rimandare la sua partenza per Madrid.

Il piccolo è nelle mani di Ines (Fariba Sheikhan) che vuole proteggerlo da Amalia (Aida Flix): appena Bosco (Francisco Ortiz) ritrova la donna e il bambino Ines viene arrestata. Amalia però la minaccia di voler uccidere Beltran quindi Ines tenta di aggredirla. Intanto Severo riceve cattive notizie su Sol e poco dopo prova ad uccidere Francisca (Maria Bouzas) ma viene fermato da Raimundo (Ramon Ibarra).
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 21 al 27 agosto 2016 alle 18.45 su Canale 5.

Aggiornamento del 16 agosto 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni agosto 2016: puntate dal 14 al 20

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da domenica 14 agosto a sabato 20 agosto 2016 sono ormai note e ci rivelano rilevanti colpi di scena. La soap non va mai in vacanza e prosegue anche durante la settimana di Ferragosto! Per cominciare, Lucas (Alvaro Morte) corteggia Aurora (Ariadna Gaya) e la ragazza non sa come comportarsi nei suoi confronti: il giovane le chiede la mano e lei titubante accetta. Nel frattempo Hipolito parla davanti alla folla in occasione della festa del Primo di Maggio.

Bosco (Francisco Ortiz) e Amalia (Aida Flix) sono sempre più lontani quindi la donna minaccia Ines (Fariba Sheikhan) e cerca di fare del male al piccolo Beltran. Ines però la ferma in tempo e Aurora mette in guardia Bosco sulla pericolosità di sua moglie.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 14 al 20 agosto 2016 alle 18.45 su Canale 5.

Aggiornamento del 9 agosto 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni agosto 2016: puntate dal 7 al 13

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da domenica 7 agosto a sabato 13 agosto 2016 sono ormai note e ci rivelano rilevanti colpi di scena. Per cominciare, Piedad (Eva Manjon) sta per ripartire ma prima decide di dare alcuni consigli ad Aurora (Aridna Gaya) e le fa anche una sorpresa. La ragazza rimane molto contenta di averla conosciuta e lo confessa a Candela (Aida de la Cruz). Nel frattempo Raimundo (Ramon Ibarra) decide di non lasciare la villa e torna da Francisca (Maria Bouzas), sconvolgendo sua figlia Emilia (Sandra Cervera). Bosco (Francisco Ortiz) e Inés (Fariba Sheikhan) si riavvicinano e la ragazza confessa al figlio di Pepa che la bambina che ha perso era sua.

Amalia (Aida Flix), ormai fuori controllo, brucia l’album di foto della famiglia Castro-Balmes e fa del male al piccolo Beltràn, ma per fortuna si ferma in tempo. Severo (Chico Garcia) vorrebbe associarsi con Bosco ed Aurora per andare contro a Francisca: poco dopo lui e Bosco diventano soci. Infine, Aurora comincia a preparare la ricerca per richiedere la borsa di studio e Lucas (Alvaro Morte) le da una mano.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 7 al 13 agosto 2016 alle 18.45 su Canale 5.

Aggiornamento del 2 agosto 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni puntate dal 31 luglio al 6 agosto 2016

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da domenica 31 luglio a sabato 6 agosto 2016 sono ormai note e ci rivelano rilevanti colpi di scena. Per cominciare, Aurora (Ariadna Gaya) e Lucas (Alvaro Morte) si baciano. Nelle stesse ore Amalia (Aida Flix) tenta il suicidio ma viene salvata da Bosco (Francisco Ortiz) e Inés (Fariba Sheikhan). Raimundo (Ramon barra) invece vuole lasciare la villa di Francisca (Maria Bouzas) e Emilia (Sandra Cervera) è d’accordo; intanto Fe (Marta Tomasa) si imbatte nei piani che la Montenegro ha riservato per Severo (Chico Garcia).

Bosco scopre da Francisca la verità su Beltràn e Amalia ma quest’ultima dice all’uomo che sua nonna ha tentato di ucciderlo e vorrebbe andare a vivere a Madrid. Inoltre la donna se la prende con Inés. Infine, quando Francisca scopre che Raimundo vorrebbe lasciare il paese, chiede perdono ad Emilia e la prega di far cambiare idea al padre.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 31 luglio al 6 agosto 2016 alle 18.45 su Canale 5.

Aggiornamento del 26 luglio 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni luglio 2016: puntate dal 25 al 29

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da lunedì 25 a venerdì 29 luglio 2016 sono ormai note e ci rivelano rilevanti colpi di scena. Per cominciare, Aurora (Ariadna Gaya) chiede ad Amalia (Aida Flix) il motivo del suo litigio con Francisca (Maria Bouzas) e poi fa incontrare Bosco (Francisco Ortiz) e Raimundo (Ramon Ibarra). Nel frattempo Carmelo (Raul Pena) cerca di uccidere la Montenegro ma viene fermato da Severo.

I gemelli Aurora e Bosco scoprono che Silverio sapeva tutto sul fatto che entrambi fossero figli di Pepa (Megan Montaner) ma quando vanno a casa dell’uomo per chiedere spiegazioni lo trovano senza vita. Bosco accusa Francisca dell’accaduto; inoltre il ragazzo ha il sospetto che Inés (Fariba Sheikhan) abbia una nuova relazione e si ingelosisce.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 25 al 29 luglio 2016 alle 18.45 su Canale 5.

Aggiornamento del 19 luglio 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 18 al 22 luglio 2016: quinta stagione

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da lunedì 18 a venerdì 22 luglio 2016 sono ormai note (l’appuntamento del sabato pomeriggio al momento è sospeso) e ci rivelano rilevanti colpi di scena. Per cominciare, Aurora (Ariadna Gaya) riesce a spiegare a Bosco (Francisco Ortiz) perché dovrebbe lasciare la villa di Francisca (Maria Bouzas) e lo invita a trasferirsi presso la sua dimora ad El Jaral. Il ragazzo accetta e porta con sé la sua famiglia. Anche Ines (Fariba Sheikhan) li raggiunge in modo che Beltran venga allattato ma Amalia (Aida Flix) non ne è per niente contenta e manifesta la sua gelosia.

Nel frattempo Raimundo sta per raggiungere la Montenegro e Emilia, per persuaderlo a fermarsi, gli racconta alcune cose negative sul conto della Montenegro, comprese le bugie dette a Bosco, il quale in realtà è figlio di Pepa e Tristan e gemello di Aurora. Nelle stesse ore Francisca ha in mente un altro piano diabolico e fa uccidere Sabina, gettando Carmelo nello sconforto.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 18 al 22 luglio 2016 alle 18.45 su Canale 5.

Aggiornamento del 12 luglio 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dall’11 al 15 luglio 2016: quinta stagione

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da lunedì 11 a venerdì 15 luglio 2016 sono ormai note (l’appuntamento del sabato pomeriggio al momento è sospeso) e ci rivelano rilevanti colpi di scena. Per comunciare, una tragedia colpisce gli abitanti di Puente Viejo ed in particolare Aurora (Ariadna Gaya): Conrado (Ruben Serrano) infatti muore. Intanto, Amalia (Aida Flix) chiede aiuto a Severo (Chico Garcia). Aurora si imbatte nei tre nei di Beltràn, simbolo della stirpe di Pepa (Megan Montaner), e ne parla con Bosco (Francisco Ortiz).

La ragazza scopre di essere la sorella gemella di Bosco ma lui rimane sconvolto e fugge da Francisca (Maria Bouzas) a chiedere spiegazioni. Dopo essersi confrontato con la Montenegro capisce di essere stato ingannato e lascia la villa per trasferirsi da Aurora, la quale gli offre ospitalità. Poco tempo dopo Raimundo si unisce a Francisca presso la sua abitazione.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dall’11 al 15 luglio 2016 alle 15.45 su Canale 5.

Aggiornamento del 5 luglio 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 4 all’8 luglio 2016: quinta stagione

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da lunedì 4 a venerdì 8 luglio 2016 sono ormai note (l’appuntamento del sabato pomeriggio al momento è sospeso) e ci rivelano rilevanti colpi di scena.
Aurora (Ariadna Gaya) e Corado non lasciano ad Alicia (Paula Cancio) la custodia del piccolo David, intanto Francisca (Maria Bouzas) mette in atto il suo piano diabolico contro Amalia (Aida Flix) e fa rapire la donna. Nel frattempo Raimundo (Ramon Ibarra) sceglie, su consiglio di Emilia, di interrompere la sua relazione con la Montenegro. Francisca però non accetta la decisione dell’uomo.

Aurora si riavvicina a Conrado e viene minacciata da Alicia. Nelle stesse ore Severo fa una proposta professionale a Candela. Infine, Bosco (Francisco Ortiz) si accorge che Inés (Fariba Sheikhan) prova ancora qualcosa nei suoi confronti.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 4 all’8 luglio 2016 alle 15.45 su Canale 5.

Aggiornamento del 28 giugno 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 27 giugno all’1 luglio 2016: quinta stagione

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da lunedì 27 giugno a venerdì 1 luglio 2016 sono ormai note (l’appuntamento del sabato pomeriggio al momento è sospeso) e ci rivelano rilevanti colpi di scena.
Alicia (Paula Cancio) si scusa con Aurora (Ariadna Gaya) per le malefatte del passato ma quest’ultima è in dubbio sulla sincerità della donna. Nel frattempo Bosco (Francisco Ortiz) è curioso di conoscere colei che si prende cura di suo figlio, quindi Amalia (Aida Flix) gli fa conoscere una finta balia. Poco dopo però l’uomo scopre che la nutrice di Beltran è Inés (Fariba Sheikhan) e caccia la ragazza dalla villa.

Inés mente a Bosco su ordine di Amalia. Intanto, Mariana (Carlota Barò) convince Nicolàs (Alejandro Siguenza) ad accompagnarla da sua madre. Nelle stesse ore Alicia cerca di ottenere la custodia di David. Infine, Raimundo (Ramon Ibarra) e Francisca (Maria Bouzas) portano avanti la loro relazione in segreto.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 27 giugno all’1 luglio 2016 alle 15.45 su Canale 5.

Aggiornamento del 21 giugno 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 20 al 24 giugno 2016: quinta stagione

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da lunedì 20 a venerdì 24 giugno 2016 sono ormai note (l’appuntamento del sabato pomeriggio al momento è sospeso) e ci rivelano rilevanti colpi di scena. Amalia (Aida Flix) dice a Francisca (Maria Bouzas) che Inés (Fariba Sheikhan) è viva quindi la Montenegro le ordina di ucciderla. Nel frattempo Pedro (Enric Benavent) decide di trasferirsi in India per un nuovo lavoro, per questo motivo poco prima della sua partenza viene organizzata una festa di addio in suo onore.

Amalia punta a indurre Inés al suicidio ma poi cambia idea perché Beltràn non riesce a nutrirsi: per salvare il bambino viene infatti deciso che Inés dovrà allattarlo. Infine, Raimundo (Ramon Ibarra) riceve un regalo da Francisca ma decide di rimandarlo al mittente.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 20 al 24 giugno 2016 alle 16.20 su Canale 5.

Aggiornamento del 15 giugno 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 13 al 17 giugno 2016: quinta stagione

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da lunedì 13 a venerdì 17 giugno 2016 sono ormai note (l’appuntamento del sabato pomeriggio al momento è sospeso) e ci rivelano rilevanti colpi di scena. Aurora (Ariadna Gaya) riceve una lettera da Gonzalo (Jordi Coll), nel frattempo Inés (Fariba Sheikhan) partorisce. Subito dopo averla aiutata a dare alla luce suo figlio però, Amalia (Aida Flix) le porta via il bambino. Come se non bastasse, Francisca (Maria Bouzas) ordina alla moglie di Bosco (Francisco Ortiz) di eliminare la ragazza.

Aurora è dubbiosa sui suoi sentimenti nei confronti di Conrado (Ruben Serrano), quest’ultimo lo percepisce e ne parla con Candela (Aida de la Cruz). Amalia racconta a tutti di aver messo al mondo Beltran, il figlio di Bosco ed Ines, ma Fe (Marta Tomasa) non le crede. Nicolas (Alejandro Siguenza) si comporta in modo sospetto dopo aver ricevuto un telegramma. Infine, Aurora è divisa tra Conrado e Lucas (Alvaro Morte).
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 13 al 17 giugno 2016 alle 16.20 su Canale 5.

Aggiornamento del 7 giugno 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 6 al 10 giugno 2016: quinta stagione

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da lunedì 6 venerdì 10 giugno 2016 sono ormai note (l’appuntamento del sabato pomeriggio al momento è sospeso) e ci rivelano rilevanti colpi di scena. Maria (Loreto Mauleon) è data per morta da tutti gli abitanti del paese ma Francisca (Maria Bouzas) non crede in questa eventualità. Nelle stesse ore Bosco (Frncisco Ortiz) non accetta il modo in cui Amalia (Aida Flix) agisce nei suoi confronti. La donna si comporta in modo strano anche alla presenza di Inés (Fariba Sheikhan).

Il processo a carico di Aurora (Ariadna Gaya) viene riaperto presso la villa Montenegro per volontà della padrona di casa: la giovane viene assolta ma al suo posto viene incriminato Fulgencio (Juli Cantò). Intanto Aurora e Matias (Ivan Montes) scoprono che Maria, Gonzalo (Jordi Coll) ed Esperanza sono vivi e sono fuggiti a Cuba in gran segreto.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 6 al 10 giugno 2016 alle 16.20 su Canale 5.

Aggiornamento del 31 maggio 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 30 maggio al 3 giugno 2016: quinta stagione

Il Segreto: le anticipazioni settimanali delle puntate trasmesse da lunedì 30 maggio a venerdì 3 giugno 2016 sono ormai note (l’appuntamento del sabato pomeriggio al momento è sospeso) e ci rivelano rilevanti colpi di scena. Aurora (Ariadna Gaya) finge di essere pazza per non tornare ad essere ricoverata, intanto Conrado (Ruben Serrano) viene aiutato da Severo (Chico Garcia) a far assolvere la ragazza ingannando la commissione.

Amalia (Aida Flix) è molto contenta quando viene a sapere che le indagini per la morte di Melchor vengono interrotte. La donna però continua a mentire ad Inés (Fariba Sheikhan). Francisca (Maria Bouzas) nelle stesse ore vuole vendicarsi contro Maria (Loreto Mauleon). Presso la villa inoltre, Fe (Marta Tomasa) si imbatte nel passaggio segreto che la Montenegro ha sempre tenuto nascosto.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 30 maggio al 3 giugno 2016 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 24 maggio 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 23 al 28 maggio 2016: quinta stagione

A partire da giovedì 26 maggio, Il Segreto torna in onda a partire dalle 16.10. Ecco le anticipazioni delle puntate in onda da lunedì 23 a sabato 28 maggio 2016 Melchor muore per mano di Ines e Amalia aiuta la ragazza a far sparire il cadavere. Francisca scopre che Ines non si trova più nei sotterranei. Aurora e Conrado si dichiarano ancora una volta il loro amore.

Amalia dà l’allarme per la scomparsa del padre e Mauricio e i suoi uomini, dopo alcune ricerche, lo trovano morto. Maria, intanto, racconta a Don Anselmo il rapimento di Esperanza. Maria si reca all’incontro con Tristan da sola, ma l’uomo non rispetta il patto e non vuole ridarle la bambina. Francisca, che ha seguito di nascosto la donna, spara. Mauricio trova Francisca ferita e la donna accusa Maria di averle sparato e di aver ucciso Tristan.

Bosco e Amalia nel frattempo sono in partenza per Madrid per le esequie di Melchor. Nelle puntate de Il Segreto in onda dal 23 al 28 maggio, inoltre, Francisca vuole eseguire una nuova perizia psichiatrica su Aurora e per questo chiama Fulgencio.

Maria è scomparsa e Pedro accompagna la Guardia Civile a perquisire il Jaral, la locanda di Mariana e Nicolas.

Aggiornamento del 17 maggio 2016 a cura di Giulia Calchetti

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 16 al 21 maggio 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 16 al 21 maggio 2016Aurora (Ariadna Gaya) non si riprende e Rosario (Adelfa Calvo) incolpa Lucas (Alvaro Morte), intanto Maria (Loreto Mauleon) rifiuta la richiesta di Don Anselmo (Mario Martin) che la supplica di andarsene dalla villa di Francisca (Maria Bouzas).

Anzi, la ragazza chiede a Fe (Marta Tomasa) dove poter trovare una pistola e si introduce nella camera di Tristan Jr (Fidel Betancourt) insieme alla cameriera. Poco dopo sente il giovane e la Montenegro parlare di Gonzalo (Jordi Coll) e li minaccia brandendo un’arma. Infine Rosario decide di fuggire portando Aurora con sé: cosa avrà in mente?
Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 16 al 21 maggio 2016 alle 16.30 su Canale 5.

Aggiornamento del 10 maggio 2016 a cura di Mara Guzzon.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 9 al 14 maggio 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 9 al 14 maggio 2016Amalia (Aida Flix) stringe un patto con Francisca (Maria Bouzas): la donna non dirà a Bosco (Francisco Ortiz) che Inés (Fariba Sheikhan) si trova sequestrata nei sotterranei, in cambio la Montenegro non proferirà parola sulla sterilità della nuova moglie di Bosco. Amalia però ha un piano malefico in mente: intende tenere Inés rinchiusa e dire a tutti che il figlio che la prigioniera porta in grembo è suo.

Conrado (Ruben Serrano) intanto chiede aiuto a Lucas (Alvaro Moliner): grazie a quest’ultimo le condizioni di Aurora (Ariadna Gaya) sembrano migliorare ma poi la giovane torna a sentirsi male. Nel frattempo Tristan Jr (Fidel Betancourt) prova a sedurre Maria (Loreto Mauleon) senza risultati. Infine, Severo (Chico Garcia) prova a vendicarsi di Francisca proprio alla Vigilia di Natale. Ci riuscirà?
Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 9 al 14 maggio 2016 alle 16.30 su Canale 5.

Aggiornamento del 3 maggio 2016 a cura di Mara Guzzon.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 2 al 7 maggio 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 2 al 7 maggio 2016Francisca (Maria Bouzas) vede le candele che qualcuno ha acceso nel suo giardino, intanto Maria (Loreto Mauleon) decide di trasferirsi presso la villa. La donna chiede a Tristan Jr (Fidel Betancourt) i dettagli sugli ultimi momenti di vita di Gonzalo (Jordi Coll) ma lui le racconta una versione diversa dalla precedente. Maria sceglie quindi di confessare a Don Anselmo (Mario Martin) che la bara del suo amato in realtà è vuota.

Aurora (Ariadna Gaya) viene sottoposta ad elettroshock da Fulgencio (Juli Cantò) e sta molto male. Gli abitanti del paese se la prendono con l’uomo. Nelle stesse ore Amalia (Aida Flix) scopre che Inés (Fariba Sheikhan) è rinchiusa nei sotterranei ed è incinta: la ragazza le chiede di aiutarla a fuggire. Ci riuscirà?
Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 2 al 7 maggio 2016 alle 16.30 su Canale 5.

Aggiornamento del 26 aprile 2016 a cura di Mara Guzzon.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 26 al 30 aprile 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 26-30 aprile 2016Aurora si agita e viene legata al letto ma Conrado è all’oscuro di ciò che sta succedendo alla sua amata. Poi però l’uomo viene a sapere che Francisca ha ordinato che il direttore del manicomio venisse licenziato, e al suo posto ha mandato Fulgencio Montenegro. Decide così di aiutare Aurora ad uscire dall’istituto. Fulgencio intanto prova a far firmare alla donna un documento che attesti la sua infermità mentale.

Bosco nelle stesse ore sta per convolare a nozze con Amalia ma non è per niente convinto e riflette molto prima di pronunciare il suo ‘sì’. Ines nel frattempo è reclusa nei sotterranei della villa e pensa solo a poter dare alla luce suo figlio. Infine, Maria apre la bara di Gonzalo e vede con i suoi occhi che è vuota: decide però di non informare nessuno sull’accaduto. Quali sono le sue intenzioni?
Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 26 al 30 aprile 2016 alle 16.30 su Canale 5.

Aggiornamento del 19 aprile 2016 a cura di Mara Guzzon.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 18 al 23 aprile 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 18-23 aprile 2016Conrado propone ad Aurora di scappare dal paese prima che venga emessa la sentenza a suo carico: la donna rifiuta, decisa a dimostrare la propria innocenza. Purtroppo però, il giudice la condanna a dieci anni di reclusione per la morte di Bernarda da scontare presso un manicomio. Conrado decide così di affrontare Francisca, mentre Maria paga le infermiere per far avere ad Aurora una stanza tutta sua.

Ines nel frattempo è sparita nel nulla, per questo motivo Candela è molto preoccupata: la donna sospetta che dietro all’episodio ci sia la Montenegro, e ha ragione. Ines infatti, dopo aver confessato sotto minaccia di essere incinta di Bosco, è stata rinchiusa da Francisca nei sotterranei della villa, ma tutti pensano che si sia allontanata spontaneamente.

Il direttore dell’istituto presso il quale Aurora è ricoverata viene licenziato su ordine di Francisca, perché considerato troppo accondiscendente con la figlia di Pepa. Intanto si scopre che Tristan Jr non è in realtà chi dice di essere, ma la Montenegro ha in serbo una brutta sorpresa anche per lui. Di cosa si tratta?
Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 18 al 23 aprile 2016 alle 16.30 su Canale 5.

Aggiornamento del 12 aprile 2016 a cura di Mara Guzzon.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dall’11 al 16 aprile 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 11-16 aprile 2016: Candela viene a sapere da Fe della presenza di Ines (Fariba Sheikan). Intanto il treno che dovrebbe trasportare Gonzalo (Jordi Coll) arriva a Puente Viejo: dal mezzo però scende solo un uomo che si chiama Tristàn (Fidel Betancourt). Il giovane, che di cognome dice di chiamarsi Castro, porta con sé una bara che contiene il cadavere di Gonzalo, suo fratello.

Quando Maria (Loreto Mauleon) gli chiede di aprire la bara per poter dare l’ultimo saluto al marito viene allontanata: Gonzalo sarebbe morto a causa di un’epidemia molto contagiosa. Francisca (Maria Bouzas), messa al corrente della notizia, manda subito Mauricio (Mario Zorrilla) a prendere suo nipote Tristàn Jr per portarlo alla villa. Quando l’ospite arriva, la Montenegro si rivolge a lui chiamandolo Leonardo. Per quale motivo?
Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dall’11 al 16 aprile 2016 alle 16.30 su Canale 5.

Aggiornamento del 5 aprile 2016 a cura di Mara Guzzon.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 4 al 9 aprile 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 4-9 aprile 2016: Aurora (Ariadna Gaya) è attesa dalla Guardia Civile perché accusata dell’omicidio di Bernarda. Intanto Don Anselmo (Mario Martin) non riesce a convincere il fratello a prendere le difese della donna, e nemmeno Macial trova un legale disposto a mettersi contro Francisca (Maria Bouzas). Fulgencio (Juli Cantò) mette la ragazza in seria difficoltà: nessuno sembra crederla innocente.

Mauricio (Mario Zorrilla) scopre che Bosco (Francisco Ortiz) è in realtà il figlio di Pepa (Megan Montaner). Intanto il ragazzo si rende conto di tenere ancora molto a Inés (Fariba Sheikan), e quando Amalia (Aida Flix) gli chiede dettagli sulle loro nozze lui non sa cosa rispondere. Inés intanto lascia la villa senza dirlo a nessuno, poi Francisca consegna a Bosco la lettera di addio della ragazza quindi lui prova a cercarla.

Infine Aurora, coinvolta nel processo a suo carico, decide di affrontare Francisca in maniera diretta: ci riuscirà? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 4 al 9 aprile 2016 alle 16.30 su Canale 5.

Aggiornamento del 30 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 29 marzo al 2 aprile 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 29 marzo-2 aprile 2016: La guerra tra Aurora (Ariadna Gaya) e Francisca (Maria Bouzas) è aperta: incoraggiata da Bernarda (Mercedes Leon), la figlia di Pepa (Megan Montaner) accusa la Montenegro di aver ucciso sua madre, urlando ed inveendo contro la donna. Chi assiste alla lite rimane molto stupito e Pedro (Enric Benavent) pretende che la ragazza si scusi con sua nonna.

Maria (Loreto Mauleon) e Conrado vanno alla villa ma vengono liquidati in malo modo da Bosco (Francisco Ortiz). Nelle stesse ore l’auto su cui viaggiano Francisca e Bernarda salta in aria: l’attentato è stato architettato da Francisca, ma la Montenegro fa sospettare a Pedro di essere in realtà la vittima. Bernarda perde la vita.

Infine Inés (Fariba Sheikhan), che continua a pensare a Bosco senza mai avvicinarlo, si sente male. Cosa le sta succedendo? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 29 marzo al 2 aprile 2016 alle 16.30 su Canale 5.

Aggiornamento del 23 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 21 al 26 marzo 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 21-26 marzo 2016: Gonzalo (Jordi Coll) sta per partire per Cuba e telefona a Maria (Loreto Mauleon): la donna, preoccupata per lui, riceve anche un invito da parte di Francisca (Maria Bouzas) ma lo rifiuta prontamente. Intanto alla villa proseguono i piani malefici della Montenegro e di Bernarda (Mercedes Leon): quest’ultima somministra della droga ad Aurora (Ariadna Gaya). La ragazza, in preda al delirio a causa delle gocce che ha ingerito, crede di aver visto Pepa (Megan Montaner).

Nel frattempo Raimundo (Ramon Ibarra) rientra a Puente Viejo dopo aver ottenuto l’indulto, mentre Pedro e Hipolito decidono i dettagli relativi allo spettacolo teatrale che stanno preparando. Infine, Bosco (Francisco Ortiz) e Amalia (Aida Flix) sono sempre più in sintonia provocando la gelosia di Inés (Fariba Sheikhan).

Amalia però fa un regalo ad Inés: che il loro rapporto riesca a migliorare? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 21 al 26 marzo 2016 alle 16.30 su Canale 5.

Aggiornamento del 16 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 14 al 19 marzo 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 14-19 marzo 2016: Gonzalo e Maria stanno per partire per Cuba con la piccola Esperanza, ma la bambina si ammala di varicella. Intanto a Puente Viejo arriva la nemica di Dolores, Ramona. Conrado, usando i documenti che Bernarda ha consegnato ad Aurora, accusa Francisca di aver falsificato il rapporto di chiusura per i lavori alle terme.

Bosco ed Amalia sono sempre più vicini, nelle stesse ore Ines pensa all’amato e si dispera. Mentre Raimundo riesce ad ottenere l’indulto, Matias restituisce la refurtiva su richiesta di Emilia ed Alfonso. Nel frattempo Gonzalo decide di andare ugualmente a Cuba, contro il parere di Maria.

Aurora somministra a Don Anselmo una medicina, ma non sa che l’uomo soffre di attacchi d’asma. Infine la ragazza riceve una confessione da Bernarda: è stata Francisca ad indurre l’inondazione che ha messo Corrado in serio pericolo di vita.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 14 al 19 marzo 2016 alle 16.30 su Canale 5.

Aggiornamento del 9 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 7 al 12 marzo 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 7-12 marzo 2016: Aurora (Ariadna Gaya) e Gonzalo (Jordi Coll) trovano le lettere di Pilar tenute nascoste per anni da Francisca (Maria Bouzas). Nel frattempo viene concesso l’indulto a Raimundo (Ramon Ibarra), il quale può tornare definitivamente a Puente Viejo.

Aurora scopre anche che Bernarda (Mercedes Leon) è un’autolesionista e si procura volontariamente le ferite che ha sulle braccia. La donna si fa curare dalla ragazza, ma sembra avere in mente un piano. Intanto Francisca cerca di separare Bosco (Francisco Ortiz) e Ines (Fariba Sheikhan) presentando al giovane una persona in occasione del suo debutto in società: si tratta di Amalia (Aida Flix).

Bosco rassicura Ines sulla loro relazione, ma dopo aver incontrato Placido, l’ex della ragazza, cambia idea. Matias (Ivan Montes) lascia il paese dopo essere stato incolpato di alcuni furti. Infine, Aurora e Conrado (Ruben Serrano) decidono definitivamente di sposarsi.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 7 al 12 marzo 2016 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 2 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 29 febbraio al 5 marzo 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 29 febbraio-5 marzo 2016. I piani di Francisca (Maria Bouzas) saltano quando Bosco (Francisco Ortiz) decide di non andare in viaggio con lei. La donna continua così a ricattare la povera Inés (Fariba Sheikhan), ma il suo giovane ospite comincia a sospettare qualcosa. Intanto Rigo cerca di abusare di Maria (Loreto Mauleon) ma Gonzalo (Jordi Coll) lo ferma appena in tempo.

Maria, Gonzalo ed Aurora (Ariadna Gaya) si imbattono in una lettera dal contenuto rivelatorio: la missiva è indirizzata a Tristan (Alex Gadea) da una certa Pilar. Il gruppo decide così di cercare la donna misteriosa, che in passato ha avuto una relazione con Tristan. Francisca, nelle stesse ore, arriva a fare in modo che Raimundo (Ramon Ibarra) non ottenga l’indulto e prova anche a fermare l’attività di Conrado (Ruben Serrano).

Don Anselmo (Mario Martin) viene a sapere cosa sta combinando la Montenegro e la affronta insieme ad Emilia (Sandra Cervera). Aurora e Nicolas (Alejandro Siguenza) nel frattempo soccorrono Bernarda (Mercedes Leon) dopo un malore ma la donna, appena si riprende, scappa. Infine Bosco, rimasto in villa, trova alcune delle lettere che Pilar aveva inviato a Tristan.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 29 febbraio al 5 marzo 2016 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 24 febbraio 2016 a cura di Mara Guzzon.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 22 al 27 febbraio 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 22-27 febbraio 2016. Maria (Loreto Mauleon) riesce a spostare il reportage fotografico a Puente Viejo, facendo in modo che sia Nicolas (Alejandro Siguenza) ad occuparsi del servizio. Nel frattempo, presso la villa, Mauricio (Mario Zorrilla) confessa a Bosco (Francisco Ortiz) di sapere che lui e Inés (Fariba Sheikhan) hanno una relazione, e Francisca (Maria Bouzas) fa in modo che i due amanti escano allo scoperto.

Mentre Matias (Ivan Monters) inizia a lavorare presso la locanda di Alfonso (Fernando Coronado), Aurora (Ariadna Gaya) lascia gli studi a Madrid per fare ritorno in paese e diventare infermiera. Francisca propone a Bosco di partire con lei per un viaggio, con lo scopo di tenere lontano il giovane da Inés. Infine, Hipolito (Selu Nieto) riceve l’incarico di recapitare in villa una lettera indirizzata a Tristan (Alex Gadea)
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 15 al 20 febbraio 2016 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 17 febbraio 2016 a cura di Mara Guzzon.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 15 al 20 febbraio 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 15-20 febbraio 2016. Conrado (Ruben Serrano) va a trovare Aurora (Ariadna Gaya) a Madrid. Nelle stesse ore Mariana (Carlota Barò) affronta Micaela (Arantxa Aranguren), ma si presenta anche Nicolas (Alejandro Siguenza): qualcosa va storto, e Mariana finisce per uccidere Micaela, difendendosi.

Maria (Loreto Mauleon) viene invitata a lavorare a Parigi, intanto Aurora parla con Gregoria (Leonor Martin) della morte dei suoi genitori, ma si fida poco della donna. Alla villa, Francisca (Maria Bouzas) manda Mauricio (Mario Zorilla) a pedinare Inés (Fariba Sheikhan): l’uomo scopre che tra la ragazza e Bosco (Francisco Ortiz) c’è amore, ma non lo dice alla Montenegro. Francisca però poco dopo viene a scoprirlo da sola.

Nelle stesse ore la fidanzata di Lucas, confessa ad Aurora di aver trovato un nuovo amore. Infine, Rosario (Adelfa Calvo) va a Madrid per confrontarsi con Gregoria.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 15 al 20 febbraio 2016 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 10 febbraio 2016 a cura di Mara Guzzon.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dall’8 al 13 febbraio 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 8-13 febbraio 2016. Aurora (Ariadna Gaya), non troppo convinta, parte per Madrid per concludere i suoi studi in medicina. Intanto, alla villa, Francisca (Maria Buozas) cerca qualcosa nella camera di Inés (Fariba Sheikhan), convinta che la ragazza le nasconda qualcosa. Quest’ultima nel frattempo inizia una storia con Bosco (Francisco Ortiz), all’insaputa della padrona di casa.

Aurora arriva a Madrid ma si imbatte in alcuni balordi che la aggrediscono. Poco dopo però conosce Lucas (Alvaro Morte), un giovane laureando in medicina, e stringe subito amicizia con lui. Mentre Bosco rifiuta l’offerta di Francisca – che lo vorrebbe nominare unico erede dei suoi beni – Mariana si prepara ad affrontare Micaela, dopo aver fatto allontanare Nicolas (Alejandro Siguenza) da Puente Viejo.

A Madrid la vita è più difficile del previsto ed Aurora se ne accorge subito: in particolare è la sua professoressa Gregoria Casas (Leonor Martin) a darle del filo da torcere…L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dall’8 al 13 febbraio 2016 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 3 febbraio 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dall’1 al 6 febbraio 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 1-6 febbraio 2016. Ines (Fariba Sheikhan), la nipote di Candela, viene assunta da Francisca (Maria Bouzas) alla villa: Maria (Loreto Mauleon) tenta di persuadere la ragazza ad andarsene, prima che sia troppo tardi, ma no viene ascoltata. Bosco (Francisco Ortiz) prova ad aiutare e proteggere la nuova arrivata, ma non sempre ci riesce. Aurora (Ariadna Gaya) nel frattempo trasferisce Conrado (Ruben Serrano) a El Jaral.

La Montenegro racconta a Bosco di aver salvato Raimundo (Ramon Ibarra) dalla morte per fucilazione. Manuela rivela a tutti la verità su Alicia (Paula Cancio): dice che la donna ha sposato lo zio Evaristo per raggiungere i suoi soldi, ed ha avuto anche un figlio da lui, il piccolo David. Alicia decide di fuggire da Puente Viejo in preda alla vergogna, e abbandona il bambino in albergo.

Bernarda sta per essere scoperta da Francisca e Bosco, intanto il giovane lavora assiduamente per distrarsi dal pensiero di Ines. Poco dopo però si ferisce cadendo da un albero, e proprio grazie alle cure di Ines riesce a riprendersi. Infine, Aurora comunica a Conrado che partirà per Madrid per laurearsi in medicina: l’uomo le promette che la aspetterà, e prima della sua dipartita le organizza una festa a sorpresa.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dall’1 al 6 febbraio 2016 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 27 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 25 al 30 gennaio 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 25-30 gennaio 2016. Francisca (Maria Bouzas) chiede una mano a Bosco (Francisco Ortiz) per farla pagare ad Aurora (Ariadna Gaya) e Gonzalo (Jordi Coll). Intanto quest’ultimo e Conrado (Ruben Serrano) rimangono bloccati a causa di un’inondazione e rischiano la vita. Mariana (Carlota Barò) rimane sconvolta dopo aver visto una certa foto e parla a Don Anselmo (Mario Martin) del senso di colpa che la attanaglia.

Conrado è grave dopo l’incidente, e Alicia (Paula Cancio), contro il parere di Aurora, chiede che venga trasportato in locanda. Gonzalo scopre di più sull’accaduto e sta per denunciare Francisca: Pedro (Enric Benavent) però lo ferma. Bosco si imbatte nell’affascinante Ines (Fariba Sheikhan) e tra loro scoppia la passione.

Gonzalo e Maria si alleano contro Alicia, mentre Aurora si occupa di Conrado. Infine Ines, trova il luogo dove Bosco vive e si presenta alla villa di Francisca: Fe (Marta Tomasa) però crede che la ragazza sia in cerca di un lavoro…
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 25 al 30 gennaio 2016 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 19 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 18 al 23 gennaio 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 18-23 gennaio 2016. Proseguono le incomprensioni tra Conrado (Ruben Serrano) e Aurora (Ariadna Gaya): i due vengono messi l’uno contro l’altro da Alicia (Paula Cancio). Intanto Bosco (Francisco Ortiz) fa fare brutta figura a Mauricio (Mario Zorilla) e poi finisce per litigare con Francisca (Maria Bouzas) e i fratelli Castro.

Mentre Bernarda (Mercedes Leon) si reca a Madrid dopo aver ricevuto una misteriosa telefonata, a Puente Viejo giunge Luisa, una signora che ha una richiesta per Raimundo (Ramon Ibarra).
Nelle stesse ore Don Anselmo (Mario Martin) cerca di convincere Nicolas (Alejandro Siguenza) a dire la verità a Mariana (Carlota Barò). Inoltre, qualcuno organizza una celebrazione in memoria di Tristan (Alex Gadea) ma Francisca è contraria.

Il giorno delle nozze di Maria (Loreto Mauleon) e Gonzalo (Jordi Coll) è finalmente arrivato: proprio pochi istanti prima della cerimonia però il parroco – Don Anselmo – viene rapito. Dopo le avversità iniziali il matrimonio viene comunque celebrato in piazza. Per finire, Conrado bacia Alicia ma si rende conto di amare Aurora, quindi cerca di rimediare. Ci riuscirà?
Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 18 al 23 gennaio 2016 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 12 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dall’11 al 15 gennaio 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 11-15 gennaio 2016: Maria torna alla villa a dare lezioni a Bosco, ma finisce per litigare con Francisca. Nicolas rivela a Mariana di aver acquistato la fattoria dei Buendia come abitazione per iniziare la loro nuova vita insieme. Intanto Raimundo si oppone alla guerra e utilizza ogni mezzo a sua disposizione.

Mentre Raimundo viene arrestato, Alicia inizia la sua personale guerra contro Aurora: mette David contro la donna e fa in modo di far sapere a tutti che lei e Conrado in passato hanno avuto una relazione. Infine, Bosco, prigioniero in villa per volontà di Francisca, decide di recarsi comunque in paese, incoraggiato da Bernarda. Come reagirà la Montenegro?
Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dall’11 al 15 gennaio 2016 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 5 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 4 all’8 gennaio 2016: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 4-8 gennaio 2016: Aurora decide di non dare altre possibilità a Conrado, dopo aver visto per l’ennesima volta il suo fidanzato in compagnia di Alicia: i due, insieme in una camera presso la locanda de La Puebla, discutono di qualcosa.
Intanto, a casa Montenegro, Francisca tenta di dare un’educazione a Bosco: chiede a Bernarda di insegnargli la geografia – ma le lezioni si rivelano piuttosto complicate a causa dell’ostilità della donna – e a Maria di impartirgli le buone maniere.

Maria e Gonzalo inoltre, pregano Don Anselmo di celebrare il loro matrimonio: il prete però ha un messaggio da parte di Fernando da riferire loro. Infine, Alicia presenta a Conrado il piccolo David, e informa anche Don Anselmo che proprio Conrado è il padre del bambino.
Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 4 all’8 gennaio 2016 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 30 dicembre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 28 al 31 dicembre 2015: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 28-31 dicembre 2015: Aurora (Ariadna Gaya) sente per caso parlare Maria (Loreto Mauleon) e Gonzalo (Jordi Coll). Poco dopo va alla locanda e scorge da lontano Conrado (Ruben Serrano) mentre conversa con Alicia (Paula Cancio). La donna rimane molto delusa ma si reca comunque al matrimonio di Mariana (Carlota Barò) insieme al compagno, rimandando ogni discussione.

Nel frattempo, presso la villa di Donna Francisca (Maria Bouzas), Bosco (Francisco Ortiz) sta cominciando ad ambientarsi; Mauricio (Mario Zorilla) però, nutre delle perplessità nei confronti del ragazzo. Le nozze di Mariana e Nicolas (Alejandro Siguenza) stanno per celebrarsi, ma il ragazzo non è sincero riguardo ai suoi parenti: Don Anselmo (Mario Martin) è sospettoso. Cosa nasconderà il futuro sposo?
Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 28 al 31 dicembre 2015 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 23 dicembre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 21 al 23 dicembre 2015: quinta stagione

Il Segreto, anticipazioni 21-23 dicembre 2015 (la settimana corta è dovuta alla pausa per le festività natalizie): Mariana (Carlota Barò) è alle prese con i preparativi delle nozze con Nicolas (Alejandro Siguenza), e chiede al suo futuro marito di invitare i genitori alla cerimonia. Nel frattempo Conrado (Ruben Serrano) cerca di recuperare il suo rapporto con Aurora (Ariadna Gaya), dopo i recenti strani comportamenti che ha avuto nei confronti della compagna.

Nel frattempo, a casa Montenegro, Francisca (Maria Bouzas) è sempre più rassegnata e spenta, e Mauricio (Mario Zorilla) è preoccupato per lei: l’uomo discute con Bernarda (Mercedes Leon) facendole intuire di aver compreso le sue malefiche intenzioni.
Come finirà? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 21 al 23 dicembre 2015 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 16 dicembre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 14 al 18 dicembre 2015: seconda stagione

Il Segreto, anticipazioni 14-18 dicembre 2015: Fernando (Carlos Serrano) viene messo alle strette da Candela (Aida de la Cruz), Maria (Loreto Mauleon) e Gonzalo (Jordi Coll), ma non smette di gridare vendetta. Intanto Francisca (Maria Bouzas) è nei guai a causa della presenza degli anarchici, e in suo aiuto accorre Raimundo (Ramon Ibarra).
La vita della Montenegro è in serio pericolo e Bernarda (Mercedes Leon) approfitta della situazione cercando di convincerla a fare una pazzia. Nel frattempo Fernando viene arrestato ma giura che tornerà.

Infine, proprio quando Conrado (Ruben Serrano) e Aurora stanno per compiere un passo importante, una misteriosa donna arriva a rovinare la loro felicità: si tratta di una persona appartenente al passato di Conrado, della cui esistenza Aurora non è mai stata messa al corrente.
Come finirà? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 14 al 18 dicembre 2015 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 9 dicembre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 7 all’11 dicembre 2015: seconda stagione

Il Segreto, anticipazioni 7-11 dicembre 2015: Anibal (Jorge Pobes) lascia Puente Viejo. Intanto Aurora (Ariadna Gaya) accetta la proposta di matrimonio di Conrado (Ruben Serrano). Poche ore dopo però la donna è costretta ad operare Esperanza, dato che Candela (Aida de la Cruz) riesce a restituire la piccola ai genitori e a liberarsi da Fernando.

Aurora vorrebbe uccidere l’aguzzino di Esperanza, che giace in gravissime condizioni, ma Conrado la convince a non farlo. Mentre Maria (Loreto Mauleon) e Gonzalo (Jordi Coll) si godono un temporaneo momento di felicità insieme alla loro bambina, ormai salva, presso la Villa Montenegro la situazione si fa tesa.

Francisca (Maria Bouzas), infatti, medita vendetta per essere rimasta sola, mettendo Mauricio (Mario Zorrilla) sull’attenti. Bernarda (Mercedes Leon) infine è indecisa se trasferirsi o meno presso l’abitazione: ha paura di fare un torto a Fulgencio (Juli Cantò).
Come finirà? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 7 all’11 dicembre 2015 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 2 dicembre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 30 novembre al 4 dicembre 2015: seconda stagione

Il Segreto, anticipazioni dal 30 novembre al 4 dicembre 2015: Candela (Aida de la Cruz) manifesta i primi sintomi dell’avvelenamento, e Fernando (Carlos Serrano) ha paura di essere a sua volta colpito. Mauricio (Mario Zorilla) viene curato da Fulgencio (Juli Cabtò) ma non sa che in realtà l’uomo vuole solo mettere fine alla sua vita. Intanto Aurora (Ariadna Gaya) e Gonzalo Jordi Coll) riescono a scappare ma incontrano Lesmes (Xabier Perurena) e Jacinta (Victoria Camps).

Quintina sta per morire e riferisce le sue ultime volontà a Dolores (Maribel Ripoll). Nel frattempo Francisca chiede aiuto al Governatore per estirpare l’epidemia. La Montenegro si ricorda anche alcuni dettagli sul periodo che ha trascorso presso la casa di cura, rendendosi conto che Fulgencio e Bernarda la stanno truffando.

Infine, del veleno viene ingerito da Aurora, Jacinta e Lesmes: la sorella di Gonzalo sta malissimo ma Lesmes, prima di morire, consegna all’uomo un antidoto. L’intruglio riesce a salvare Aurora e molti degli abitanti del paese: solo Rosario (Adelfa Calvo) ed Emilia sembrano non rispondere al rimedio. Come finirà? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 30 novembre al 4 dicembre 2015 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 25 novembre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 23 al 27 novembre 2015: seconda stagione

Il Segreto, anticipazioni dal 23 al 27 novembre 2015: Rosario e Raimundo convincono Maria e Gonzalo a farsi forza a vicenda, in questo momento difficile; nel frattempo la piccola Esperanza rimane nelle mani di Fernando, che tiene ancora sotto minaccia Candela. Isidro sta male: l’uomo si ammala gravemente in pochissimo tempo e in punto di morte perdona il fratello.

Dopo la sua morte, un’epidemia si diffonde a Puente Viejo e numerose persone vengono colpite da una malattia misteriosa. Sul luogo giunge anche Tula, ma non riesce a fare niente per risolvere la situazione. Francisca, ignara di ciò che stanno tramando Bernarda e Fulgencio, fa una donazione alla parrocchia.

Poco dopo la donna rifiuta di mettere a disposizione la propria villa per accogliere i malati, quindi Maria ed Aurora fanno volontariato presso una struttura ospedaliera adibita per l’occasione. Pedro e Gonzalo scoprono che una delle cause dell’epidemia potrebbe risiedere nell’acqua, nella quale è stato versato del veleno…Cosa accadrà adesso?
Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 23 al 27 novembre 2015 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 19 novembre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 16 al 20 novembre 2015: seconda stagione

Maria è disperata e rientra a El Jaral senza la piccola Esperanza, dopo che Fernando l’ha rapita proprio sottraendola dalle sue braccia. Intanto Don Anselmo e Pedro hanno una richiesta da fare a Donna Francisca: i due domandano alla Montenegro di intercedere con il Governatore, domandando che Florencio e Aquilino vengano esonerati dall’obbligo del Servizio Militare. Lei però decide di non aiutarli e di non avanzare nessuna richiesta.

Gonzalo, pentendosene subito dopo, chiede a Francisca di andare da Maria a farle visita: la ragazza però non è per niente contenta di vederla arrivare e accoglie il gesto nel migliore dei modi. Nelle stesse ore Mauricio interrompe le proprie indagini su Fulgencio. Lesmes è deceduto, quindi Aurora, in cerca della sorella del medico, si imbatte nella malvagia Jacinta senza conoscere la sua reale identità. Nelle stesse ore Gonzalo si reca da Lidia e viene visto da Mauricio. Cosa avrà in mente? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 16 al 20 novembre 2015 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 12 novembre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 9 al 13 novembre 2015: seconda stagione

Emilia (Sandra Cervera) ed Alfonso (Fernando Coronado), rimasti senza una dimora, si trasferiscono in locanda. Nelle stesse ore Maria (Loreto Mauleon), colpita da una polmonite, sta molto male; mentre Gonzalo (Jordi Coll) prova a cercare Esperanza, senza risultati.

La malvagità di Jacinta (Vitoria Camps) non ha limiti: la donna ordina a Lesmes (Xabier Perurena) di avvelenare Aurora (Ariadna Gaya). Francisca (Maria Bouzas) intanto riceve da Bernarda (Mercedes Leon) la conferma che Fulgencio (Juli Cantò) sta nascondendo qualcosa. Mauricio (Mario Zorrilla) nel frattempo scoprirà di più sulla situazione economica dell’uomo, tutt’altro che positiva.

Le condizioni di Maria non migliorano, quindi Gonzalo decide di chiedere aiuto a Tula (Carmen Esteban). Alcune tragedie colpiscono gli abitanti di El Jaral: Candela (Aida de la Cruz) va la funerale della cugina, morta dopo aver partorito suo figlio Bruno; Conrado (Ruben Serrano) intanto non sopravvive. Doroteo (Eduard Alejandra) infine ha cattive intenzioni: prova ad uccidere i Buendia.
Come finirà? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 9 al 13 novembre 2015 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 5 novembre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 2 al 6 novembre 2015: seconda stagione

Conrado (Ruben Serrano) ora è libero, ma non riesce a capacitarsi di come sia potuto finire in carcere benché fosse innocente. Le indagini proseguono e si viene a sapere che i veri colpevoli in realtà sono morti. Intanto Terence (Boré Buika) cerca di aiutare Conrado, ma ha dei sospetti sul comportamento del fratello Lewis (Richard Pena).

Qualcosa di terribile però sta per accadere: mentre Francisca (Maria Bouzas) comunica a Gonzalo (Jordi Coll) che parteciperà al battesimo di Esperanza, Maria (Loreto Mauleon) è inquieta. La ragazza si sente spiata da qualcuno e poco dopo riceve la visita di Fernando (Carlos Serrano): l’uomo le confessa che cerca vendetta nei suoi confronti.

Benché nessuno creda alle parole di Maria su Fernando, la neo-mamma ben presto ha la conferma di avere ragione: Esperanza viene portata via da Fernando e fa un volo nel vuoto insieme a lui. Maria e Gonzalo cercano di impedire la disgrazia senza alcun risultato…Come andrà a finire? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 2 al 6 novembre 2015 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 29 ottobre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 26 al 30 ottobre 2015: seconda stagione

Pronti per una nuova settimana in compagnia de Il Segreto? Le anticipazioni e la trama delle puntate dal 26 al 30 ottobre 2015 rivelano alcuni dettagli importanti sull’evolversi della seconda stagione della soap opera. La telenovela iberica sta continuando a riscuotere consensi nel nostro Paese, e si riconferma un successo, vincendo la gara agli ascolti. Canale 5 ha acquistato tutti gli episodi che compongono la prima stagione e le due successive, prive tuttavia della protagonista femminile. L’amore di Tristan e Pepa ha fatto breccia nel cuore degli italiani, ma continuerà ad essere così anche in futuro? Dopo il salto, le anticipazioni delle prossime puntate!

Bernarda (Mercedes Leon) non è in vena di andare alla festa organizzata da Francisca (Maria Bouzas) per Fulgencio (Juli Cantò) e decide di rimanere a casa. Intanto Soledad (Alejandra Onieva) e Terence (Boré Buika) organizzano la loro fuga ma quest’ultimo decide di lasciar andare Soledad con Simon, restando così a Puente Viejo. Mentre Lesmes (Xabier Perurena) tenta di far liberare Conrado (Ruben Serrano), anche Aurora si informa sulle sorti dell’uomo e tenta di farlo scagionare.

Bernanda nel frattempo prova a toglersi la vita ma Francisca la ferma appena prima che riesca a farlo. Intanto Gonzalo (Jordi Coll) e Maria (Loreto Mauleon) vorrebbero far battezzare la loro figlia Esperanza, ma qualcuno li osserva di nascosto. Infine, Candela (Aida de la Cruz) cade sempre più in depressione, facendo preoccupare Rosario (Adelfa Calvo) ed Emilia (Sandra Cervera).

Come andrà a finire? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 26 al 30 ottobre 2015 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 22 ottobre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 19 al 23 ottobre 2015: seconda stagione

Pronti per una nuova settimana in compagnia de Il Segreto? Le anticipazioni e la trama delle puntate dal 19 al 23 ottobre 2015 rivelano alcuni dettagli importanti sull’evolversi della seconda stagione della soap opera. La telenovela iberica sta continuando a riscuotere consensi nel nostro Paese, e si riconferma un successo, vincendo la gara agli ascolti. Canale 5 ha acquistato tutti gli episodi che compongono la prima stagione e le due successive, prive tuttavia della protagonista femminile. L’amore di Tristan e Pepa ha fatto breccia nel cuore degli italiani, ma continuerà ad essere così anche in futuro? Dopo il salto, le anticipazioni delle prossime puntate!

Gonzalo (Jordi Coll) si mette sulle tracce di Aurora (Ariadna) ed Esperanza, e scopre che sono con Tula (Carmen Esteban), una guaritrice amica di Pepa. Finalmente la piccola Esperanza è salva; nel frattempo Conrado (Ruben Serrano) confessa ad Aurora le motivazioni del suo arresto.

Nicanora somministra di nascosto un afrodisiaco a Hipolito (Selu Nieto), per cercare di sedurlo. Tula nota con stupore che Pepa ha lasciato in eredità i suoi tre nei sia ad Aurora che a Gonzalo. Mentre Francisca (Maria Bouzas) si mostra molto preoccupata per Fulgencio (Juli Cantò), riceve una richiesta di auto da Soledad (Alejandra Onieva) e Terence (Boré Buika): i due vorrebbero espatriare.

L’identità della complice di Lesmes (Xabier Perurena) viene svelata: si tratta di Jacinta (Victoria Camps). Nelle stesse ore Francisca nega di voler conoscere Esperanza per fare un dispetto a Maria (Loreto Mauleon); Soledad infine professa i suoi sentimenti a Simon (Jonas Berami).
Come andrà a finire? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 19 al 23 ottobre 2015 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento del 15 ottobre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 12 al 16 ottobre 2015: seconda stagione

Esperanza, la figlia di Maria (Loreto Mauleon) e Gonzalo (Jordi Coll), ha la febbre. Nelle stesse ore Anibal (Jorge Pobes) comincia a sentirsi meglio. Intanto Aurora (Ariadna Gaya) cerca sui libri di Pepa (Megan Montaner) alcuni rimedi per guarire la nipotina. Lesmes però cerca di mettere loro i bastoni tra le ruote: il medico infatti cura la sua febbre solo in parte. Le condizioni di Esperanza si aggravano ma Maria non accetta l’aiuto di Francisca (Maria Bouzas), che vorrebbe intervenire.

Lesmes, per altri motivi, cerca invece di convincerla ad ascoltare la donna. Aurora dunque fa un ultimo tentativo: prova a contattare Tula (Carmen Esteban), una vecchia amica di Pepa che potrebbe aiutare concretamente la bambina e salvarla.
Come andrà a finire? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 12 al 16 ottobre 2015 alle 16.10 su Canale 5.

Aggiornamento dell’8 ottobre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 5 al 9 ottobre 2015: seconda stagione

Pronti per una nuova settimana in compagnia de Il Segreto? Le anticipazioni e la trama delle puntate dal 5 al 9 ottobre 2015 rivelano alcuni dettagli importanti sull’evolversi della seconda stagione della soap opera. La telenovela iberica sta continuando a riscuotere consensi nel nostro Paese, e si riconferma un successo, vincendo la gara agli ascolti. Canale 5 ha acquistato tutti gli episodi che compongono la prima stagione e le due successive, prive tuttavia della protagonista femminile. L’amore di Tristan e Pepa ha fatto breccia nel cuore degli italiani, ma continuerà ad essere così anche in futuro? Dopo il salto, le anticipazioni delle prossime puntate!

Aurora viene salvata da Lesmes, che mette in fuga i minatori che l’avevano aggredita. La donna poco dopo elogia le gesta del dottore che le hanno evitato una violenza, suscitando la gelosia di Conrado. Terence nel frattempo spiffera a Don Anselmo cosa è realmente successo ad Olmo, mentre Anibal sente sulle sue spalle il peso per la morte di Rita. Tra Maria e Gonzalo invece, vige qualche piccola incomprensione.

Anibal e Isidro mettono da parte gli screzi a seguito del lutto che li ha colpiti e decidono di cercare il fuggitivo Doroteo. Soledad prova ad allontanare da lei i sospetti per la morte di Olmo; intanto Maria e Gonzalo vanno da Francisca per cercare di ricucire i rapporti. I sospetti di Wilder sull’amore di sua moglie per Simon aumentano sempre di più, proprio mentre a Puente Viejo sta per scoppiare una guerriglia tra cittadini e minatori.

Come se non bastasse, Conrado viene incriminato per colpa di Lesmes; mentre Francisca pensa di fare ricadere su Gonzalo la colpa per la morte di Fernando. Cosa succederà? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 5 al 9 ottobre 2015 alle 16.10 su Canale 5!

Aggiornamento del 1 ottobre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 28 settembre al 2 ottobre 2015: seconda stagione

Lesmes (Xabier Perurena) viene rifiutato da Aurora (Ariadna Gaya) e decide di vendicarsi su Conrado (Ruben Serrano). Soledad (Alejandra Onieva) intanto assiste una scena sconvolgente: Olmo (Iago Garcia) infatti, si uccide davanti a lei. La donna, aiutata prima da Terence e poi da Simon (Jonas Berami), cerca di nasconderne il cadavere; nelle stesse ore Donna Francisca (Maria Bouzas) fa in modo che Maria (Loreto Mauleon) e Gonzalo (Jordi Coll) subiscano una pubblica umiliazione.

La quiete di Puente Viejo viene interrotta dall’arrivo di alcuni minatori. Nel frattempo Rosario (Adelfa Calvo) crede di aver visto Juan e si spaventa, ma in realtà si tratta di Simone. Gonzalo invece pone una domanda sincera alla sorella: vuole sapere sé è davvero innamorata di Conrado. Don Anselmo (Mario Martin) non sa cosa è successo ad Olmo quindi, preoccupato, parla con Francisca. Quest’ultima decide anche di proporre un patto a Gonzalo: di che cosa si tratta? Per scoprirlo, l’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 28 settembre 2015 al 2 ottobre 2015 alle 16.10 su Canale 5!

Aggiornamento del 24 settembre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 21 al 25 settembre 2015: seconda stagione

Ora che Donna Francisca conosce la verità, decide di mettere fine alla vita di Fernando chiedendo ai suoi uomini di ucciderlo. Nelle stesse ore però anche Alfonso, il quale ha saputo che è stato il giovane Mesia a violentare sua figlia Maria, si reca alla tenuta per sparargli con il suo fucile. Gonzalo e Don Anselmo trovano i vestiti di Fernando pieni di sangue e pregano per lui, nonostante quello che ha fatto.

Maria intanto torna a casa, ma confessa a Donna Francisca che vorrebbe trasferirsi da Gonzalo. Tra Aurora e Conrado sembra tutto finito, la donna però cerca di suscitare nel suo ex sentimenti di gelosia utilizzando Lesmes, mentre l’uomo pensa spesso a lei e si butta a capofitto nel lavoro per cercare di dimenticarla.

Terence continua a commettere azioni riprovevoli e sottrae a Don Anselmo le sue chiavi di casa; nel frattempo Olmo cerca di proteggere Soledad, ora che è al corrente delle intenzioni dell’uomo. Fulgencio ha un segreto e crede che sua cugina Francisca lo sappia. Intanto l’infatuazione di Doroteo per Rita prosegue: cosa combinerà quest’uomo innamorato per lei?

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 21 al 25 settembre 2015 alle 16.10 su Canale 5!

Aggiornamento dell’17 settembre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 14 al 18 settembre 2015: seconda stagione

Maria è rinchiusa in convento e Gonzalo, tentando di farla uscire, si traveste da sacerdote e si introduce di nascosto dove la donna alloggia. Smascherato da Suor Encarnacuion però viene arrestato: è Don Anselmo a intercedere a suo favore per farlo uscire. Donna Francisca intanto ordina che Maria sia obbligata a lavorare.

A Emilia viene in seguito riferito che la donna vorrebbe anche appropriarsi del figlio alla ragazza per farne lei stessa da tutrice: Celia però lo scopre appena in tempo e informa la povera Maria. Olmo è ancora perseguitato da Terence: trova i suoi passaporti ma i documenti portano nomi diversi. Conrado si sente invidioso di Lesmes e cerca di metterlo nei guai. Anibal invece vorrebbe tornare a casa e finalmente ci riesce.

Maria racconta a Donna Francisca che Fernando ha abusato di lei: la donna, spiazzata dalla notizia, cerca vendetta. Soledad intanto chiede aiuto ad Olmo per chiarire il comportamento di suo marito. L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 14 al 18 settembre 2015 alle 16.10 su Canale 5!

Aggiornamento dell’11 settembre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 7 all’11 settembre 2015: seconda stagione

Maria, ancora in carcere, cercherà di farsi forza per andare avanti in attesa del processo a suo carico. Donna Francisca andrà a farle visita per dichiararle il motivo per cui ha agito alle sue spalle. Joaquina intanto si ucciderà con un coltello davanti ad Aurora, Gonzalo e Conrado, dopo averli ricattati.

Terence agirà in modo strano: per questo motivo Soledad deciderà di fare chiarezza chiedendogli il motivo. Quintina invece metterà Hippolito alle strette, poiché desidererebbe un figlio da lui. Olmo svelerà a Gonzalo di averlo salvato, ma gli dirà anche che non denuncerà mai il figlio Fernando. Poco dopo Terence, ubriaco, si imbatterà nel Mesìa, rivelandogli una verità importante sulla propria famiglia: l’uomo però il giorno seguente negherà quanto confessato.

Maria arriverà in convento, luogo dove dovrà trascorrere le sue giornate lontana da Gonzalo per cinque anni: una volta arrivata sarà suor Celìa ad accoglierla in modo positivo. Anibal invece, dopo essere stato colto da un malore e curato, verrà convinto a scrivere una missiva e Rita, ma poi richiederà di non spedirla. Isidro riferirà delle notizie a Quintina, riguardanti Matilde.

Aurora inoltre vedrà Conrado con un’altra, rimanendo amareggiata ed arrabbiata. La donna farà anche conoscenza con Lesmes Colmenar, il nuovo dottore del paese. Ci sarà anche un fidanzamento ufficiale: quello tra Nicolas e Marana.
L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 7 all’11 settembre 2015 alle 18.45 su Canale 5!

Aggiornamento del 7 settembre 2015 a cura di Mara Guzzon

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 31 agosto al 4 settembre 2015: seconda stagione

Gli uomini di Fernando controllano El Jaral, ma non trovano Gonzalo. Conrado decide di portare l’ex prete a casa di Aurora, sperando che gli scagnozzi di Mesia non tornino lì per la seconda volta. Gonzalo confessa alla sorella e a Conrado che sono stati i killer di Fernando a ridurlo in fin di vita, ma non vuole denunciarlo perché teme ripercussioni su Maria.

Rosario e Candela raccontano a Pedro che sono state aggredite in casa loro, mentre il sindaco ed il figlio conoscono Anton, un vagabondo che si aggira in città. Quintina riconosce la voce dell’uomo, ma non sa chi sia, mentre Dolores offre il suo aiuto al vagabondo ospitandolo nel retrobottega. Intanto, Hipolito decide di dare le sue dimissioni dalla polizia.

Francisca chiede di essere portata presso la tomba del figlio, mentre Don Anselmo mostra la sua preoccupazione dopo aver saputo che Olmo ha preso una grossa somma di denaro, e ha formato un comitato per amministrare al meglio le sue ricchezze, con l’aiuto di Terence e Alfonso. Olmo però non dice al prete il motivo per cui ha preso una bella somma di denaro dal suo conto. Alla fine però l’uomo cede e rivela che i soldi sono serviti per pagare un detective che ha seguito Terence: Olmo crede che lo straniero stia ingannando Soledad.

Fernando prova a chiedere aiuto al padre. Maria minaccia il marito dicendogli che dovrà affrontare Donna Francisca, ma l’uomo non sembra cedere. Maria vuole scappare con Gonzalo, ma Fernando chiede al sindaco di arrestarla per adulterio: la ragazza viene presa dalla polizia, mentre Donna Francisca va da Gonzalo, il quale conferma che lui e Maria erano intenzionati a scappare. La matrona decide di disconoscere la figlioccia, abbandonandola in prigione, con l’intenzione di supportare Fernando per avere il bambino.

Quintina si convince che il mendicante sia L’Olentzero, una figura folkloristica che porta i doni ai bambini, ma Anton dice di essere in paese per rimediare ad un errore del passato, così Mauricio lo accoglie a Villa Montenegro.

Isidro dice a Rita di essersi riconosciuto in una foto in braccio alla zia Matilda. I due iniziano a sospettare che Anibal sia implicato nella scomparsa della donna, così iniziano ad indagare e Isidro si mette in viaggio. Dolores rivela ad Anibal che la moglie sente di nascosto il fratello al telefono.

Aurora e Conrado si baciano di nuovo a seguito di richiesta di conforto della ragazza per la situazione del fratello e della cugina. La ragazza poi si confida con Candela: la pasticcera chiede al forestiero di non far soffrire Aurora che considera come una figlia.

Aurora offre il suo aiuto ad Emilia per la situazione di Maria, chiedendo in cambio che non si parli di Gonzalo. L’ex prete, intanto, va alla villa e decide di affrontare Fernando, seppure ancora debole: Mauricio impedisce che i due vengano alle mani. Intanto, in prigione, Maria sta sempre peggio.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 31 agosto al 4 settembre 2015 alle 18.45 su Canale 5!

Aggiornamento del 29 agosto 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 24 al 28 agosto 2015: seconda stagione

Due delinquenti, assoldati da Fernando, rapiscono Gonzalo e dopo averlo picchiato, lo seppeliscono vivo. Quando Maria va ad El Jaral per salutare Gonzalo, scopre che l’uomo è partito senza salutarla ma inizia a pensare ad un coinvolgimento del marito. Gonzalo è salvato da un uomo che lo porta in un luogo isolato: si tratta proprio di Olmo Mesia, mentre Maria contatta l’orfanotrofio dove doveva recarsi l’ex prete e scopre che l’uomo non è mai giunto a destinazione.

Soledad e Maria rivedono Francisca che si è ripresa: la matrona chiede di vedere Raimundo e i due parlano di Trìstan. Francisca torna alla villa e chiede subito a Mauricio di trovare Jesusa per punirla.

Alfonso e Don Anselmo ricevono molte richieste di denaro, dopo che in paese si è diffusa la voce, grazie a Dolores, che la fondazione di Olmo aiuterà i bisognosi. Terence, Alfonso e Don Anselmo decidono di parlare con Pedro perché ponga rimedio alla situazione.

Matilde vorrebbe parlare con Isidro da sola, ma Anibal la minaccia e chiede il silenzio della donna circa gli avvenimenti che riguardano il suo passato. La donna è misteriosamente partita senza salutare nessuno. Isidro inizia ad indagare e scopre che un camionista l’ha vista ma Anibal è incredulo.

Dolores, in presenza di Maria ed Aurora chiede a Conrado, che non è amato dai paesani, se ha una famiglia. La figlia di Pepa e Trìstan pensa che il forestiero abbia paura di iniziare una storia d’amore, così prende le sue difese a Puente Viejo. Il geologo chiede ad Aurora di allontanarsi da lui, ma quando la ragazza va a casa sua per aiutarlo vede delle foto in cui Conrado è con alcuni bambini.

Quintina ed Amadeo sono sempre più uniti e ciò desta il sospetto di Hipolito, mentre Emilia ha un duro confronto con Fernando.

Gonzalo sta male e si lamenta, ma Olmo non lo aiuta mostrandosi rancoroso come un tempo dopo aver scoperto che Fernando ha intenzione di bloccare il suo piano per creare una fondazione. Don Anselmo prova a convincere Fernando affinché non si metta contro il padre. Intanto, Conrado ritrova Gonzalo e chiede che Aurora arrivi subito per curarlo.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 24 al 28 agosto 2015 alle 18.45 su Canale 5!

Aggiornamento del 18 agosto 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 3 al 7 agosto 2015: seconda stagione

Raimundo chiede a Mauricio di aiutarlo a portare via dalla clinica Donna Francisca, destando i sospetti di Emilia. Le paure di Raimundo circa le sorti della matrona crescono, così l’uomo chiede a Soledad e Maria di aiutarlo a scoprire cosa accade in clinica, ma le due ragazze non gli danno retta. Le condizioni di Francisca peggiorano tanto che Raimundo e Soledad sono sempre più preoccupati, mentre Jesusa continua a maltrattarla. La matrona scope però come fare a non prendere i farmaci.

Conrado chiede a Gonzalo di raggiungerlo in miniera, ma qui accade un’esplosione e Fernando, che si trovava sul posto, resta bloccato sotto le macerie. Gonzalo decide di lasciarlo morire, ma tornato a casa è pieno di sensi di colpa. L’ex prete decide di tornare sul luogo dell’incidente, ma si rende conto che ormai è tardi.

Aurora si scopre sempre più innamorata e quasi pronta a rivelare i suoi sentimenti a Conrado: lo accompagna, così, all’ufficio postale, dove l’uomo riceve un pacco vuoto. Aurora decide di tenere per sé i suoi sentimenti, ma dopo confessa a Rosario che Conrado è l’uomo di cui è innamorata: la donna si mostra preoccupata.

Anibal, Rita e Isidro vengono cercati da una donna che si chiama Matilda, ma non sanno chi possa essere e cosa possa volere da loro tre. Dopo aver indagato sui Buendia, la donna si presenta a casa e dice di essere la zia Matilda, spiegando perché è scomparsa dopo la morte della loro madre.

Soledad e Don Anselmo non sanno se credere o meno a Olmo, ma intanto giunge a notizia per cui l’omo è libero da ogni accusa. Pedro conferma ai due che ormai Olmo è un uomo libero. Tornato a casa, Don Anselmo teme che le sue paure trovino conferma, ma Olmo afferma di voler donare i suoi bene ad un’associazione benefica. Quando Olmo lo confessa anche a Fernando, il figlio lo aggredisce.

Maria va El Jaral per avere notizie sul marito. La ragazza confessa a Gonzalo di pensare che il figlio potrebbe essere di Fernando, ma l’ex prete promette di amarlo lo stesso anche se non sarà figlio suo.

Hipolito trova una medaglia e convinta che sia di valore cerca di interpretarne i simboli: è un medaglione leggendario, ma non viene riconosciuto dall’autorità di Puente Viejo. Intanto, Fernando e Gonzalo si scontrano in piazza e il Mesia aggredisce verbalmente Emilia che interviene nella discussione.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 3 al 7 agosto 2015 alle 18.45 su Canale 5! Il sabato alle 19.00 è prevista una puntata speciale con contenuti inediti.

Aggiornamento del 31 luglio 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 27 al 31 luglio 2015: seconda stagione

Conrado rivela ad Aurora di non avere figli: ha mentito a Trìstan per avere le terre, ma poi scrive una lettera e manda dei soldi a dei bambini. Nel frattempo, Aurora rivela a Maria di aver baciato un uomo per la prima volta.

Raimundo entra nella clinica in cui è ricoverata Donna Francisca, ma Jesusa lo blocca. Fulgencio impedisce che l’ex locandiere si rechi ancora in visita da lei. Raimundo stringe un patto con Mauricio per scoprire cosa sta accadendo a Donna Francisca.

Gonzalo non è più prete: lo dice a Candela e Rosario, ma non lo rivela a Maria perché teme che la cosa potrebbe farla stare peggio. Intanto, Fernando ordina a Cipriano di uccidere Olmo, il quale prega Candela di riferire la verità durante la testimonianza che dovrà dare. L’omicidio di Olmo è organizzato in ogni minimo particolare, ma Cipriano viene meno al patto e rivela al ‘bersaglio’ che il figlio sta tentando di farlo fuori.

La nuova mansione di poliziotto di Hipolito non viene presa seriamente dagli abitanti di Puente Viejo. Nel frattempo, Anibal promette a Rita di non usarle più violenza, ma la donna non gli crede, anche se non vuole denunciarlo. Emilia decide di non insistere ulteriormente con Rita, nonostante condivida la sua preoccupazione con Isidro. Rita mente a Candela e dice che il suo matrimonio va bene.

Mariana
scopre che il regista ed il suo gruppo sono in partenza ed è molto triste perché dovrà dire addio a Nicolas, ma al momento della partenza i due fanno pace e si baciano.

Maria va a trovare Gonzalo: quando Fernando scopre che la moglie è uscita si infuria ed arrivando ad El Jaral litiga furiosamente con lei. Fernando decide, poi, di organizzare un pranzo per rivelare una novità: è guarito, ma giunge Gonzalo che lo vuole obbligare a dire la verità sulle sue malefatte.

Soledad evita l’argomento ‘viaggi’ con il marito, e chiede a Mariana di farle incontrare Olmo per dimostrare che non è cambiato per nulla. Olmo intanto rivela a Fernando di conoscere il suo intento di ucciderlo.

Maria racconta ad Emilia di essere stata vittima delle violenze di Fernando, ma chiede alla madre di non dire nulla ad Alfonso, perché teme che possa reagire in modo violento. Emilia decide di affrontare Fernando.

Conrado regala una pepita a Aurora: la ragazza lo trasforma in un ciondolo, che non passa inosservato agli occhi di Fernando, il quale intanto scopre che il forestiero vuole dedicarsi all’estrazione dell’oro.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 27 al 31 luglio 2015 alle 18.45 su Canale 5! Il sabato alle 19.00 è prevista una puntata speciale con contenuti inediti.

Aggiornamento del 25 luglio 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 20 al 25 luglio 2015: seconda stagione

Maria ha avuto un malore: Emilia e Alfonso vanno da lei alla Villa, mentre Mariana teme che il colpevole sia Fernando. L’uomo, dopo avere minacciato Mariana, vieta a tutti di far visita alla moglie, ma l’intervento di Mauricio è provvidenziale e così Rosario e Don Alfonso riescono a far visita Maria.

Don Anselmo e Candela hanno dei dubbi su Olmo, mentre Alfonso ed Emilia decidono di parlare a Soledad del marito: non sono convinti del comportamento di Terence. L’uomo vorrebbe viaggiare, ma Soledad gli ricorda che non può allontanarsi dal paese viste le condizioni di salute della madre.

Le riprese del film hanno preso il vira: Nicolas giura amore a Mariana, ma la cameriera, nonostante i consigli di Hipolito e Quintina non sembra predisposta a cedere alla corte dello straniero. Nel mentre Dolores vorrebbe una parte nel film. Mariana alla fine cede: reciterà nel film, ma finge di non voler più vedere Nicolas. Quando la cameriera prova ad avvicinarsi di nuovo, l’uomo la evita.

Anibal picchia Rita e vieta alla moglie di recarsi al lavoro. Insospettita, Emilia decide di andare a trovarla, ma Anibal la respinge e le vieta di vedere la moglie. Emilia parla con Isidro riferendo all’uomo di temere che il fratello maltratti Rita. Intanto, Hipolito pensa a come potrebbe essere diventare capo della polizia.

Gli abitanti di Puente Viejo sono contro Conrado, ma Gonzalo trova il modo di sedare gli animi, ma tornato in casa il forestiero trova tutto sotto sopra e una frase scritta sui muri, dai toni minacciosi. Successivamente l’ex prete va nel giardino della villa per vedere Maria, ma Fernando lo scopre. I due discutono ed il giovane Mesia minaccia di denunciarlo per violazione di domicilio, ma Pedro difende Gonzalo. Quest’ultimo, con l’aiuto di Aurora che distrae Dolores, va in emporio per chiamare Maria.

Jesusa vieta a Raimundo di andare a trovare Donna Francisca, e l’ex locandiere sospetta che l’infermiera nasconda qualcosa. Soledad si pente di aver impedito a Raimundo di vedere la madre, che è vittima dei soprusi di Jesusa.

Dolores, scoperta la gravidanza di Maria vuole che in paese lo sappiano tutti. Nel frattempo, Conrado bacia Aurora, che diventa sempre più scontrosa nei suoi confronti. Fernando riceve la visita dell’usuraio.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 20 al 24 luglio 2015 alle 18.45, mentre sabato 25 luglio 2015 alle 19.00 sempre su Canale 5!

Aggiornamento del 18 luglio 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 13 al 18 luglio 2015: seconda stagione

Maria e Soledad devono occuparsi degli affari di Donna Francisca, mettendo in ordine la corrispondenza, mentre la matrona si trova ancora in casa di cura, senza dare segni di miglioramento. Poi, un piccolo gesto della Montenegro inizia a far ben sperare i medici.

Gonzalo, dopo aver sistemato la questione con i bambini in orfanotrofio, decide di tornare a Puente Viejo. Successivamente, in compagnia di Maria apre una plico appartenente a Don Celso in cui vi è il riferimento a Martin Castro. Gonzalo trova i documenti che riguardano il suo rapimento organizzato da Don Celso stesso con l’aiuto di Calvario.

Aurora è stata presa sul fatto: stava frugando tra le cose di Conrado. Dopo essersi scusata, scopre che il forestiero è un geologo. Nel frattempo, Olmo decide di dare i suoi averi a Don Anselmo: il prete potrà usarli per fare del bene agli altri.

Terence lascia il paese all’improvviso dopo aver ricevuto una telefonata. Soledad è molto preoccupata per il marito, soprattutto dopo aver trovato una busta che gli appartiene. Prima che possa scoprirne il contenuto, Terence fa ritorno a casa: l’uomo le chiede di aprire la lettera solo dopo che sarà sicura di non rivederlo mai più.

Hipolito non dorme da diverso tempo, facendo preoccupare Quintina: nei suoi sogni appare un fantasma che lo terrorizza. Il ragazzo è convinto che si tratti del vecchio inquilino della casa. Alla Villa, intano, Mauricio ricatta Fernando, il quale nonostante i continui rifiuti di Maria, ricorda alla moglie che presto saranno genitori.

Candela pensa sempre al modo in cui Trìstan è stato ucciso e fa incubi in cui compaiono Jacinta e Francisca. La pasticcera è convita che la matrona sia stata complice in passato della bugiarda e che si sia sentita in colpa dopo la morte del figlio.

Mentre Aurora è in pasticceria arriva una sconosciuta. Tornando in casa, Conrado vede la figlia di Pepa distesa per terra con un biglietto minaccioso accanto in cui le viene detto che non sarà più al sicuro. Conrado cura Aurora, che racconta di essere stata aggredita da una donna mai vista prima.

Nicolas dichiara il suo amore a Mariana e i due si baciano: la cameriera inizia a provare qualcosa per lo straniero, ma quando decide di farsi corteggiare arriva il regista che aveva un patto con Nicolas. Lo straniero doveva convincere Mariana a fare l’attrice.

Rosario apprende che non sarà più al servizio della famiglia a El Jaral: non sarà più la domestica. Gonzalo allora chiede a Mariana di lavorare per lui e la sua famiglia, stando vicina alla madre, ma la ragazza rifiuta per stare alla villa con Maria. Intanto, Conrado rivela a Gonzalo che Aurora è stata aggredita: l’ex prete dopo avere rimproverato la sorella di averle tenuto nascosto il segreto, chiede di sapere cosa sia accaduto.

Rita continua a respingere Anibal, mentre Emilia è in pena per lei. Isidro, nel frattempo, chiede consiglio a Conrado su come comportarsi.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 13 al 17 luglio 2015 alle 15.05, mentre sabato 18 luglio 2015 alle 19.00 sempre su Canale 5!

Aggiornamento dell’11 luglio 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 6 all’11 luglio 2015: seconda stagione

Dopo aver salvato Aurora dalle grinfie di Jacinta, il primo istinto di Gonzalo è quello di uccidere con le sue stesse mani la donna che ha provocato la morte del padre, proprio nella cella in cui si trova reclusa. Gonzalo prova a strangolare la ragazza.

Soledad scopre che Olmo sta prendendo lezioni di boxe e si allena con Terence ed Alfonso. Intanto, Don Anselmo comincia a nutrire dei dubbi circa il comportamento del Mesia. Nonostante gli avvertimenti di Soledad, Terence continua a vedere Olmo.

Emilia e Quintina decidono di prendere parte al campionato di biliardino che avrà luogo proprio a Puente Viejo: sono due concorrenti decise a vincere, infatti durante il primo incontro riescono a battere Hipolito e Pedro, lasciando tutti i compaesani di stucco.

Nicolas torna a Puete Viejo, rendendo molto felice Mariana. I due si vedono, ma lo straniero continua a comportasi in modo ambiguo.

Donna Francisca è ancora in stato di shock, così Don Pablo fa arrivare dalla capitale un famoso medico. Il dottore conferma lo stato catatonico in cui è caduto la matrona e afferma che attualmente non c’è modo di curarla.

Ascoltando le indicazioni di Conrado, Isidro parla con il medico che cura il fratello per capire quali siano veramente le condizioni di salute di Anibal. Isidro scopre che l’uomo ha mentito sulla sua malattia per tenerlo lontano da Rita, così lo rivela subito alla cognata, che inizialmente si mostra dubbiosa. Isidro affronta finalmente Anibal.

Gonzalo e Maria ritrovano la sintonia, ma la ragazza rifiuta la proposta dell’ex prete che vorrebbe fuggire con lei. Intanto, in paese giunge Eudosia: la ragazza cerca l’aiuto di Gonzalo per un problema che riguarda Don Celso. Gonzalo parte con la straniera, e ciò permette a Fernando di prendersi gioco dei sentimenti di Maria. Gonzalo però vuole aiutare Eudosia a far cadere in fallo Don Celso per farlo estromettere dalla suo incarico all’orfanotrofio.

Aurora spinge Candela a riprendere la sua attività in pasticceria: la vedova di Trìstan riprende a lavorare, mentre la figlia di Pepa ha a che fare con Conrado, al quale chiede scusa per non avergli creduto.

Maria, per sollevare dall’incarico Soledad, si offre per prendersi cura di Donna Francisca, ma l’arrivo del cugino della matrona, Fulgencio, potrebbe apportare dei cambiamenti. Secondo l’uomo, la matrona dovrebbe essere ricoverata, ma Raimundo si reca subito alla Villa quando viene a conoscenza dell’arrivo del parente di Francisca. Il cugino della matrona mostra la clinica in cui vorrebbe portare la donna, ma sia Mauricio che Raimundo non ne sono convinti. Maurico affronta Fernando e gli dice di conoscere il suo segreto.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 6 al 10 luglio 2015 alle 15.05, mentre sabato 11 luglio 2015 alle 19.00 sempre su Canale 5!

Aggiornamento del 4 luglio 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 29 giugno al 4 luglio 2015: seconda stagione

Francisca accoglie con gioia la notizia della gravidanza di Maria e decide di mettere fine al suo piano di uccidere Fernando, il quale si rimette in piedi per fare una sorpresa alla moglie. Maria respinge con forza Fernando.

Isidro trova il modo di aiutare Paula a lasciare il paese: la ragazza si prepara per partire. Rita cerca di capire il motivo per cui la ragazza è andata via, ma poiché Isidro non dice la verità, decide di avvertire Anibal, il quale va alla ricerca di Paula. Tra Rita e Isidro c’è molta tensione.

Trìstan, indeciso sull’invitare o meno la madre alle nozze con Candela, chiede consiglio a Don Anselmo e Gonzalo. Alla fine l’ex soldato invita anche Donna Francisca.

Olmo continua a chiede perdono alle persone a cui ha fatto del male, ma non trova il coraggio di parlare con il figlio. Emilia, Alfonso e Rosario accettano le scuse, mentre Soledad e Fernando non si fidano del cambiamento di Olmo.

Hipolito e Pedro, per non perdere la gara, fissano la data per il torneo di biliardino proprio quando Trìstan è in viaggio di nozze. Intanto, Conrado chiede ad Isidro di fare da guida tra le terre di Puente Viejo.

E’ arrivato il giorno delle nozze di Trìstan e Candela, ma Donna Francisca non vuole andare: la matrona insulta il figlio e gli augura infelicità. Raimundo cerca di convincere Francisca a partecipare: la donna preferirebbe piuttosto vederlo morto che sposato con Candela. All’uscita della chiesa, qualcuno ferisce con un colpo di pistola Trìstan, che cade a terra morto.

In paese tutti sono sconvolti dopo al morte di Trìstan, compresa Francisca che si chiude nel suo studio e si isola, cadendo in uno stato catatonico: a nulla valgono le cure mediche. La guardia Civile, con Pedro, Gonzalo e Raimundo, inizia le ricerche per capire chi è stato l’assassino. I funerali hanno luogo, mentre Jacinta osserva da lontano: tutto il paese è presente eccetto che i Mesia.

Aurora e Gonzalo pensano che il colpevole sia Ricardo, ma questi viene ritrovato morto: sembra che si sia suicidato. Candela però non si rassegna.

Emilia capisce che Maria è incinta. La ragazza si reca a El Jaral da Rosario, qui cerca di parlare con Gonzalo, ma l’ex prete la evita.

Fernando va dal padre e si dice disposto a perdonarlo se eliminerà per sempre Gonzalo. Quando Don Anselmo chiede a Olmo il motivo della visita del figlio, l’uomo mente e chiede di avere maggiore libertà.

Terence e Alfonso destano la preoccupazione di Pedro e Hipolito, per via del torneo di biliardino. Intanto, Emilia e Quintina, mostrando un certo interesse per il torneo e si iscrivono, battendo alla prima partita Pedro ed Hipolito.

Maria si sfoga con Mariana circa gli ultimi avvenimenti che hanno colpito la sua famiglia, mentre Raimundo aggredisce Francisca ricordando tutto il male procurato a Trìstan, il quale, secondo l’autopsia non è stato ucciso da Ricardo. Emilia rimprovera il padre per la sfuriata fatta alla matrona, che i medici non sanno come curare.

Jacinta appicca un incendio ad El Jaral, ma l’intervento di Alfonso e Gonzalo impedisce che bruci tutto. Dopo una lite con Conrado, Aurora scompare dalla circolazione: è stata rapita da Jacinta. Gonzalo riesce a salvare la sorella, mentre Conrado prende Jacinta. L’ex prete vorrebbe uccidere Jacinta che viene portata in carcere, strangolandola.

Terence confessa a Soledad che Olmo probabilmente li sta spiando, infatti ne ha la prova mentre si allena alla boxe con Alfonso. Olmo inizia ad allenarsi con loro.

Maria confessa a Mariana e Rosario di essere incinta, ma la nonna nota che la ragazza non è felice. Maria chiede a Mauricio di occuparsi di Fernando prendendo il posto di Aurora. Intanto, mentre Maria e Gonzalo ritrovano la sintonia, un medico della capitale conferma che Francisca è in stato catatonico e per il momento non esiste cura.

Mentre Nicolas torna a Puente Viejo per la gioia di Mariana, Don Anselmo inizia preoccuparsi del comportamento di Olmo, ed Aurora spinge Candela ad interessarsi di nuovo alla pasticceria.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 29 giugno al 3 luglio 2015 alle 15.40, mentre sabato 4 luglio 2015 alle 19.00 con uno speciale in replica, sempre su Canale 5!

Aggiornamento del 27 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 22 al 27 giugno 2015: seconda stagione

Soledad e Terence durante una passeggiata al fiume incontrano Olmo che ha perso la memoria dopo essere rimasto a lungo privo di conoscenza: un funzionario lo sta accompagnando a Puente Viejo perché le sue condizioni gli vietano di restare in carcere. Potrà essere libero se la famiglia lo riaccoglie in casa.

Gonzalo informa Maria dell’esistenza di un medico che potrebbe curare Fernando: i due amanti sperano in una guarigione del giovane Olmo per poter stare finalmente insieme. Maria contatta il medico il quale dà la buona notizia che la colonna vertebrale di Fernando non è stata danneggiata in modo permanente per cui potrà ricominciare a camminare. L’infermo, però, si rifiuta di farsi curare dal dottore Valentin, procurando un grande dolore in Maria, ma interviene Donna Francisca a convincerlo.

Dopo aver scoperto dal direttore della banca del paese che Candela ha ipotecato la bottega, Trìstan rifiuta di incontrare la futura moglie. Decisa a non raccontare la verità su Ricardo, Candela lascia Trìstan e paga il marito. L’ex soldato informa la famiglia della rottura con la pasticcera. Gonzalo prova a risolvere il problema, ma Aurora, parlando con Candela, scopre tutta la verità. Trìstan arriva a scontrarsi con Ricardo, il quale decide di alloggiare alla locanda per un periodo ancora non definito.

Pedro e Dolores sono dispiaciuti perché la loro bottega perde clienti giorno dopo giorno: i coniugi scoprono che il motivo è legato all’apertura di un nuovo negozio poco distante dal loro che offre merce a prezzi bassi. I due scoprono che i proprietari del nuovo locale sono proprio Hipolito e Quintina. Pedro ed il figlio discutono in modo molto acceso, mentre Mauricio prova ad ottenere sconti da entrambi, approfittando dei dissapori in famiglia. Quintina, intanto, prova a far fare la pace a padre e figlio: Hipolito e Pedro arrivano ad un accordo. Dolores ed il marito consegnano al figlio la loro bottega.

Soledad pensa che Olmo stia fingendo la perdita di memoria ma che abbia in mente un altro piano, così inizia ad indagare per capire di cosa si tratti. Sia lei che Fernando non vogliono avere nulla a che fare con Olmo, anche se questi pare cambiato. L’ex detenuto, pur non ricordando il male che ha fatto, è triste al pensiero delle sue azione e decide di lasciare il paese per morire da solo. Solo Don Anselmo prova pena per lui e decide di occuparsene prima che venga portato in carcere, scatenando le ire di Fernando e Soledad. Il prete si prende la responsabilità legale di Olmo, ma l’uomo scappa dalla canonica. Soledad lo incontra in piazza e lo aggredisce, turbandolo non poco.

Rita e Paula hanno una dura discussione, ma Anibal ricorda all’ospite di dover rispettare l’accordo di stare con Isidro. Paula si sta innamorando, ma quando Isidro cerca di sedurla lei si tira indietro per non procurargli un dolore. Anibal ha paura che Paula possa rivelare il loro accordo al fratello, il quale intanto chiede a Rafael di poter corteggiare la ragazza. Paula decide di raccontare la verità ad Isidro, circa il patto stretto con il fratello.

Aurora cade da un albero mentre raccoglie del vischio, ma viene soccorsa da un uomo a cavallo, Conrado. I due non sembrano instaurare un buon rapporto. Dopo una discussione con lo straniero, Aurora racconta tutto alla famiglia, ma Conrado si presenta nel suo ambulatorio, si cura da solo una ferita e poi va via. Il forestiero provoca Aurora ogni volta che la incontra perché prova attrazione per lei. Conrado decide di presentarsi ad El Jaral per proporre a Trìstan la vendita di alcune terre.

La matrona fa la voce grossa con Fernando così l’uomo decide di farsi curare, assistito da Maria ed Aurora. Maria, intanto, scopre di aspettare un figlio da Gonzalo. Aurora si mette d’impegno per far guarire Fernando, il quale si rifiuta di collaborare con i medici.

Trìstan e Candela cercano di trovare una soluzione parlando con il direttore di banca, ma vengono spiati da Ricardo, il quale viene convocato ad El Jaral per essere pagato. Trìstan e Candela sono liberi di sposarsi.

Gonzalo viene a conoscenza della gravidanza di Maria e chiede alla ragazza di scappare con lui, ma ottiene una risposta negativa: la ragazza è certa che Fernando la ripudierà, una volta saputa la verità, e la lascerà libera. L’uomo invece accoglie bene la notizia. Intanto Francisca, certa che il giovane Mesia sta mentendo a Maria, ha intenzione di ucciderlo.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 22 al 26 giugno 2015 alle 15.40 con una doppia puntata, mentre sabato 27 giugno 2015 alle 19.00, sempre su Canale 5!

Aggiornamento del 20 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 15 al 20 giugno 2015: seconda stagione

Francisca, dopo aver conosciuto Terence, il marito di Soledad, inizia a trattarlo male, ma l’uomo dà in cambio solo gentilezza. Durante la fiera del bestiame, che ha luogo in paese, il colore della pelle di Terence richiama l’attenzione dei passanti. Dolores è intimorita dal marito di Soledad, ma Terence, un uomo molto intelligente, decide di accaparrarsi la sua simpatia per poter ottenere la stima dell’intero paese. Infatti, l’uomo comincia a piacere a tutti: quando organizza un banchetto a Puente Viejo, Donna Francisca viene invitata dalla figlia. La matrona diventa meno ostile nei confronti del genero, ma Mariana, Dolores e Alfonso trovano qualcosa di strano in Terence.

Hipolito continua la sua creazione dell’inno di Puente Viejo. Pedro, nel suo incontro con il Governatore, annuncia ufficialmente che a cantare l’inno sarà il figlio accompagnato da Emilia.

Candela, dopo l’arrivo del marito che credeva morto, è sconvolta: Ricardo le chiede di poter restare per una notte, promettendo di ripartire all’alba, ma ha in mente un altro piano. La pasticcera è costretta a presentare l’uomo a Trìstan, Gonzalo e Aurora ma dice loro che si tratta di Javier, suo cognato. Mentre Ricardo cerca di diventare amico con Trìstan, Candela è sempre più in ansia e chiede al marito di lasciare il paese. L’uomo rifiuta e afferma di essere pronto a ricattarla.

Maria continua a stare accanto a Fernando in bilico tra la vita e la morte. Il giovane Mesia, dopo diversi giorni, finalmente prende di nuovo coscienza: a questo punto, raccontando cosa è successo nelle scuderie, Maria si addossa la colpa dell’incidente. Fernando, seppure invalido, viene dimesso.

Durante la fiera che ha luogo a Puente Viejo, Anibal decide di far conoscere la sua famiglia a quella di Rafael: l’intento dell’uomo è far conoscere Isidro e Paula, e Rita lo capisce fin da subito. La moglie di Anibal pensa che i due ragazzi non hanno molto in comune, ma contro ogni aspettativa, Isidro decide di invitare Paula al ballo. Quando Rita ha un malore, Paula offre il suo aiuto per gestire la casa: la ragazza se la vaca bene, e provoca la gelosia di Rita per il suo rapporto con Isidro.

Mentre Gonzalo e Maria si giurano di nuovo amore, Candela e Trìstan decidono il giorno in cui convolare a nozze. Intanto, la pasticcera cede ai ricatti di Ricardo, e quando scoppia in lacrime, dice ad Aurora e Mariana di essere solo in ansia per le nozze imminenti.

Maria è costretta a prendersi cura di Fernando rimasto invalido: il giovane Mesia, facendo leva sui sensi di colpa della moglie, la costringe a restare al suo fianco, destando la preoccupazione degli abitanti del paese.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 15 al 19 giugno 2015 alle 16:20, mentre sabato 20 giugno 2015 alle 19.00, sempre su Canale 5!

Aggiornamento del 13 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dall’8 al 13 giugno 2015: seconda stagione

Dopo la cena organizzata da Aurora, Trìstan e Candela si fidanzano: tutto il paese è felice per la nuova coppia, tranne Donna Francisca che non riesce a capacitarsi della scelta del figlio.

Le nozze di Anibal e Rita hanno luogo: durante la cerimonia, Emilia e Alfonso decidono di rinnovare le loro promesse matrimoniali. Anibal è felice per il matrimonio, ma il fratello Isidro è sempre più disperato, perché innamorato di Rita, che adesso è la moglie del fratello. Anibal, che non perde occasione di parlare delle sue nozze, continua a provocare Isidro, con il quale ha duri scontri: Rita prende le difese del cognato ed il marito reagisce male. Durante una notte di lavoro che li vede impegnati tutti e tre, Anibal rimprovera la moglie che continua a difendere Isidro.

Fernando, durante un giro nelle scuderie, ha un incidente e deve essere trasportato in ospedale: i medici annunciano che le sue condizioni non sono buone. Nel frattempo, Soledad fa ritorno ad El Jaral: ad attenderla ci sono Rosario e Trìstan, che viene informato da Mauricio dell’incidente che ha avuto Fernando.

Trìstan decide di parlare con Gonzalo ed Aurora dei sentimenti che prova per Candela, ma non può fare a meno di ricordare Pepa.

Dolores sceglie Hipolito per comporre l’inno di Puente Viejo, poi, con Pedro, cerca di allontanarsi dal figlio e da Quintina per avere un po’ di tranquillità. Successivamente, i coniugi Miranar decidono di assumere un musicista perché scriva le parole adatte alla musica scritta da Hipolito.

Fernando sta per morire e Maria si sente in colpa, ma Mauricio informa Trìstan che l’incidente si è verificato dopo che il giovane Mesia ha manomesso la sella che avrebbe dovuto usare proprio la moglie. L’ex soldato, con Candela ed i suoi figli, va in ospedale per vedere Maria, ma ad accoglierli c’è Donna Francisca che si scaglia contro di loro.

Don Anselmo è curioso di sapere perché Soledad ha fatto ritorno a Puente Viejo, ma la ragazza vuole prima parlare con la madre. Durante l’incontro con Donna Francisca, la ragazza rivela che si è sposata. La matrona vuole conoscere suo genero, mentre Soledad incontra finalmente la vera Aurora. Donna Francisca, durante una festa organizzata per il ritorno della figlia, scopre che il marito di Soledad si chiama Terence Wilder, un americano. Le soprese per la matrona non sono finite!

Gonzalo è molto preoccupato per Maria, visto che in una situazione così difficile non può starle vicino. La ragazza però inizia a sentirsi in colpa e decide di allontanare l’ex prete per poter stare vicina al marito.

Gonzalo ed Aurora aiutano Candela e Trìstan a recuperare i documenti necessari per il loro matrimonio, stando attenti che Donna Francisca non intervenga per rovinare tutto con uno dei suoi piani. La pasticcera, rientrata in bottega, trova ad aspettarla suo marito, che invece credeva morto.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dall’8 al 12 giugno 2015 alle 16:20, mentre sabato 13 giugno 2015 alle 19.00, sempre su Canale 5!

Aggiornamento del 6 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dall’1 al 6 giugno 2015: seconda stagione

Candela riceve dei documenti: è lei la nuova proprietaria della pasticceria ed è stato Trìstan a farle questo dono. Convinta da Aurora e Gonzalo, la donna accetta. Francisca, credendo che il proprietario sia un’altra persona, ride della nuova apertura della bottega, ignara del fatto che appartiene ancora a Candela. La pasticcera e l’ex soldato cominciano ad avvicinarsi: Aurora se ne rende conto, ma Rosario e Gonzalo la invitano a lasciar fare ai due diretti interessati. Intanto, Francisca scopre che Candela è la proprietaria della bottega.

Nieves decide di lasciare il figlio ad Emilia e a Alfonso, ma la locandiera decide che è il caso di fare incontrare la straniera con Don Diego, che non pare rallegrarsi della notizia. Don Diego decide di portarsi via il bambino, ma poi ci ripensa e decide di tornare a casa con la figlia ed il nipote. Emilia saluta Alfonsino e si ritira molto mestamente.

Mentre Cipriano viene rilasciato e Fernando si assicura che non rivelerà a nessuno il loro segreto, Isidro pensa che Millan Astray lascerà presto Puente Viejo, grazie all’aiuto di Trìstan che cerca di tenere a bada il colonnello. Alla fine, però, Isidro incontra Millan: il colonnello non lo farà uccidere, così lui torna a casa ubriaco dicendo a Rita che la ama e che pensa che mentre era lontano lei lo abbia tradito.

Mariana è innervosita dagli sguardi che le riserva uno straniero in locanda. La cameriera chiede a Nicolas come faccia a conoscerla: l’uomo è attratto da Mariana, la quale gradisce le attenzioni. Lo straniero, poi, chiede alla ragazza di posare per qualche scatto.

Maria vuole porre fine al suo matrimonio con Fernando: l’uomo sembra pronto a farlo per potersi trasferire a Madrid con l’eredità del padre. Recatosi in prigione per prendere il corpo del padre, Fernando scopre che Olmo è vivo e tenta di ucciderlo, ma all’arrivo del medico si deve fermare.

Quintina vorrebbe riappacificarsi con Dolores, ma la donna caccia figlio e nuora da casa e chiedo loro di trovarsi un altro lavoro. Con il matrimonio di Rita ed Anibal sempre più vicino, Quintina decide di prestare alla ragazza il suo abito da sposa, ma Dolores prende malissimo la notizia. Intanto, Hipolito, in cambio di soldi, dà al padre i biglietti del ballo, ma dopo la festa, Dolores e Quintina litigano. Hipolito, nel frattempo, trova lavoro.

Francisca vuole che Fernando renda nulla la vendita della pasticceria. Maria inizia a pensare che la madrina si davvero cattiva come si dice di lei in paese.

In paese si pensa che Trìstan e Candela siano amanti: i figli dell’ex soldato lo avvertono e invitano il padre ad essere sincero sui propri sentimenti per la pasticcera. Trìstan vorrebbe chiedere in moglie Candela, ma non trovando mai il momento giusto, continua a rimandare e scopre che la pasticcera vuole restituirgli i soldi per l’acquisto della bottega. Aurora allora decide di dire a Candela che suo padre vuole sposarla e organizza per loro una cena romantica: finalmente i due si fidanzano in maniera ufficiale.

Maria vorrebbe che il marito la lasciasse andare, ma dopo aver scoperto che il padre è vivo l’uomo non sta passando un buon momento. Il giovane Mesia garantisce che lascerà Maria, e chiede solo del tempo, ma in realtà ha in mente di eliminarla. Fernando organizza una gita a cavallo per poter uccidere la moglie. Intanto, Gonzalo ha paura che Fernando non lasci veramente Maria.

Anibal deve partire per un viaggio, mentre Rita confessa a Don Anselmo di amare Isidro, così mentre il fidanzato è lontano chiede proprio al cognato di passare la notte con lei. Per Rita e Anibal arriva il giorno del matrimonio. Durante le loro nozze, Emilia ed Alfonso rinnovano i loro voti matrimoniali.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dall’1 al 5 giugno 2015 alle 16:20, mentre sabato 6 giugno 2015 alle 19.00, sempre su Canale 5!

Aggiornamento del 30 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 25 al 30 maggio 2015: seconda stagione

Maria e Gonzalo si abbandonano alla passione, ma decidono di tenere per loro questo segreto. Donna Francisca però nota che la ragazza è più serena e scopre che di nascosto si è vista con l’ex prete, così decide di rivelarlo a Fernando. L’uomo prova ad abusare di Maria, ma la donna stavolta si libera minacciandolo con un paio di forbici, tanto che l’uomo è costretto ad andarsene. Maria prova ancora a vedere Gonzalo, ma il marito glielo impedisce.

Emilia non vuole tornare in paese: la donna desidera difendere il piccolo Alfonsino dal nonno. Raimundo non sa che Alfonso è a conoscenza del luogo in cui si trovi la figlia così ha un battibecco con lui, perché lo vede troppo tranquillo. In locanda, però, arriva Nieves, la madre biologica di Alfonsino. La donna viene accolta da Alfonso e Raimundo, dopo aver confessato di essere scappata di casa per difendere il piccolo dalle intenzioni del nonno che vuole portarlo in un orfanotrofio.

Trìstan è depresso perché Aurora non si avvicina a lui, così Rosario teme che l’ex soldato possa tornare a chiudersi in se stesso. Grazie alla cameriera, Aurora e Trìstan fanno pace. La ragazza va a vivere ad El Jaral.

Olmo offre un lavoro a Cipriano per quando tornerà ad essere un uomo libero, mentre Fernando gli dà l’arma per uccidere il padre. Cipriano non sembra predisposto a seguire gli ordini, ma durante una rissa Olmo viene ferito in modo grave. Tutti credono che Olmo sia morto: la notizia giunge a Fernando che è felice di potersi impossessare del patrimonio paterno. Fernando organizza un viaggio a Madrid per poter seppellire Olmo.

Hipolito, anche se Quintina e Mariana non sono d’accordo, anticipa la data del concorso di Tortillas dando retta a Dolores, che vuole approfittare dell’assenza di Emilia. Le partecipanti al concorso sono molte: Hipolito, alla fine della gara deve decidere chi è la vincitrice tra sua madre e una partecipante misteriosa. Dolores perde il concorso e assilla Pedro con le sue lamentele.

Donna Francisca capisce che Alfonso sa dove si trova Emilia e offrendo la sua macchina per andare da lei, chiede all’uomo di rivelarle la verità. Alfonso informa Emilia che Nieves è arrivata in paese, ma la donna non vuole tornare a casa. Alfonso chiede l’intervento della matrona per sistemare la situazione con la moglie e la mamma di Alfonsino: Francisca sembra pronta ad aiutarlo.

Candela non è stata assunta dal nuovo proprietario della pasticceria. La donna attende Emilia per poterla salutare e poi lasciare definitivamente Puente Viejo, ma Aurora chiede al padre di parlare con la pasticcera.

Maria trova il modo di vedere Gonzalo, ma Fernando inizia a dubitare dei suoi comportamenti e la segue. Mariana scopre che i due amanti si vedono e decidere di chiarire con loro la situazione.

Anibal non migliora perché non prende le medicine prescritte dal dottore. Intanto, Isidro fa ritorno a casa. Nel frattempo, Emilia, Alfonso e Nieves si nascondono per poter proteggere Alfonsino, ma la straniera capisce che il bambino non può andare incontro ad una vita di fughe così lo lascia ad Emilia e al marito.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 25 al 29 maggio 2015 alle 16:20, mentre sabato 30 maggio 2015 alle 19.00, sempre su Canale 5!

Aggiornamento del 23 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 18 al 23 maggio 2015: seconda stagione

Cipriano, nonostante la sua innocenza, è ritenuto il colpevole della sparizione del denaro nella cassaforte di Donna Francisca. Maria è molto demoralizzata perché né il marito né la madrina la informano di ciò che accade alla villa. Intanto, Cipriano in prigione incontra Olmo Mesia: dopo aver raccontato la sua storia al nuovo detenuto, il padre di Fernando rivela la sua identità. Cipriano comprende che il giovane Mesia lo ha usato, così, appena riceve la sua visita, espone i suoi dubbi: l’uomo fa diventare il prigioniero suo complice. Cipriano inizia a valutare il piano proposto da Fernando che dà all’uomo l’arma per uccidere il padre.

Isidro
si arruola nell’esercito, ma al momento della partenza Rita non riesce a salutarlo. La ragazza successivamente decide di confidare il suo amore a Don Anselmo, il quale per fare scoppiare una guerra all’interno della famiglia, consiglia a Rita di tenere i suoi sentimenti per sé e sposare Anibal, il quale intanto fa ritorno in paese. Anibal è deciso a prendere in moglie Rita, che intanto sta meritando la fuga. Mariana preoccupata per l’amica chiede a Don Alfonso di intervenire per fermarla. Rita e Anibal decidono allora di sposarsi il prima possibile, ma il comportamento della ragazza non convince Mariana e Don Anselmo.

Fernando ha le carte necessarie per coltivare le terre donate a Gonzalo: il giovane Mesia chiede in cambio che l’ex prete stia il più lontano possibile dalla moglie. Gonzalo però gli confessa di essere ancora innamorato di Maria. La ragazza, intanto, continua ad avere diverbi accesi con la madrina ed il marito che la tengono lontana da Gonzalo.

Jacinta, con l’aiuto di Donna Francisca, mette a punto un piano per uccidere Suor Teresa che sta arrivando a Puente Viejo e potrebbe rivelare la vera identità della bugiarda. Aurora però ha messo a punto un piano e Jacinta finalmente viene smascherata anche agli occhi di Trìstan.

Hipolito e Pedro continuano a studiare il linguaggio degli insetti, pensando solo a quello, ma poi si rendono conto che la nuova passione potrebbe impedirgli di partecipare alla gara di tortilla. Il concorso diventa l’unica distrazione dagli insetti. Dolores però che vuole a tutti i costi vincere invita i compaesani a non partecipare oppure vende patate acerbe. La donna obbliga Hipolito ad anticipare il concorso approfittando dell’assenza di Emilia.

Emilia ottiene da Pedro i documenti per adottare Alfonsino: anche se la sua famiglia cerca di farla ragionare, la donna si comporta come se fosse la madre a tutti gli effetti. Don Diego però chiede indietro il bambino prima di rivolgersi alla guardia Civile, così Alfonso dopo aver sentito il parere di un avvocato, informa Emilia che devono restituire il bambino. La donna scappa con il piccolo, e il nonno minaccia di denunciarla. Raimundo va alla ricerca della figlia.

Mentre Francisca vorrebbe assoldare Jacinta per farla scappare, Trìstan si mette alla ricerca della vera figlia per scusarsi di non essersi reso conto della verità già in precedenza. La bugiarda però resta ad El Jaral e inizia rubare, ma viene sorpresa: Jacinta colta in flagrante da Trìstan lo pugnala, ma l’ex soldato decide di non denunciarla.

Trìstan ha il primo colloquio con la figlia: Aurora, dopo aver capito il disagio dell’uomo, cerca di avvicinarsi. Dopo essere andata a curare la ferita nel braccio del padre, questi le chiede di andare a vivere con lui e Gonzalo ad El Jaral. Aurora comprende che il fratello ama Maria e lo invita a non trascurare i suoi sentimenti.

In Paese si organizza una festa per il ritrovamento di Aurora, ma Trìstan non viene invitato e Donna Francisca si presenta con cattive intenzioni. Intanto Aurora aiuta una donna a partorire e Trìstan rivede nei suoi gesti Pepa, ma la ragazza respinge il padre che cerca di avvicinarsi a lei. L’ex soldato comincia ad isolarsi facendo preoccupare Rosario.

Aurora, pagata da Don Pablo per il parto, decide di donare la sua paga a Candela per ringraziarla dell’aiuto ricevuto. La pasticcera però non viene assunta dal nuovo padrone della bottega.

Maria e Gonzalo finalmente si vedono e cedono ad un momento di passione ma decidono di nascondere a tutti la loro relazione. L’allegria mostrata insospettisce la madrina. Francisca scopre che Maria si vede con Gonzalo e lo rivela a Fernando, il quale preso dalla rabbia prova ad abusare di Maria, ma la donna si difende e lo minaccia con un paio di forbici. Fernando è costretto ad andarsene. Maria prova a rivedere Gonzalo, ma il marito glielo impedisce.

Alfonso sa dove si trova la moglie: Emilia non tornerà indietro perché vuole proteggere il bambino. Intanto in paese arriva Nieves, la madre biologica di Alfonsino. La donna è fuggita quando ha scoperto che il padre, Don Diego, avrebbe potuto prendere suo figlio, così Alfonso e Raimundo le offrono un tetto. Francisca offre la sua macchina ad Alfonso per recarsi da Emilia, ma vuole sapere dove si trova in cambio.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 18 al 22 maggio 2015 alle 16:20, mentre sabato 23 maggio 2015 alle 19.00, sempre su Canale 5!

Aggiornamento del 16 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dall’11 al 16 maggio 2015: seconda stagione

Dopo essere stata cacciata dalla pasticceria, Candela viene aiutata da Emilia: Aurora, che si sente finalmente al sicuro, a questo punto confessa a tutti di essere la vera figlia di Pepa. Maria offre il suo sostegno economico a Candela e ad Aurora.

Gonzalo, dopo aver fatto ritorno in Paese, celebra la messa in onore di Don Celso e smaschera il prete, dicendo a tutti quali sono i suoi veri intenti quando si reca a fare le missioni. Successivamente si reca dalla famiglia e annuncia che ha intenzione di spogliarsi degli abiti sacerdotali, nonostante questa scelta faccia soffrire molto Don Anselmo. Gonzalo così va ad abitare ad Al Jaral: qui il ragazzo cerca di capire la strada da intraprendere.

Emilia si prende cura di Alfonsino come se fosse la vera madre, senza ascoltare Raimundo e Mariana che vorrebbero spingere la donna a cercare i veri genitori del piccolo. Emilia ed Alfonso, però, chiedono a Pedro di poter registrare Alfonsino all’anagrafe come figlio loro.

Isidro e Rita hanno un nuovo incontro, ma la ragazza afferma con certezza di voler pensare solo ad Anibal per aiutarlo a guarire. Isidro allora si dichiara pronto per arruolarsi, chiedendo un’ultima volta alla ragazza di ripensarci. Intanto, Anibal ha deciso di sposare Rita e vuole un matrimonio sfarzoso, anche se la fidanzata non sembra esserne felice.

Pedro ed Hipolito continuano a studiare il comportamento delle zanzare, tanto che liberano gli insetti all’interno della bottega per seguirli da vicino, mandando su tutte le furie Dolores. Padre e figlio iniziano a studiare anche le cicale, ma Pedro viene criticato perché si dedica poco all’attività di sindaco. Vista la fissazione del marito con gli insetti, Dolores è sempre più nervosa: Mariana e Rosario le consigliano di spingere l’uomo verso altri impegni.

Mauricio, per conto di Donna Francisca, sta cercando la vera identità di Alfonsino, ma decide di informare prima Alfonso di ogni sua scoperta. Intanto, in paese arrivano due uomini, Don Diego e Don Fidel, che sono alla ricerca del bimbo: uno dei due è proprio il nonno, che vuole mandare in orfanotrofio il piccolo nato fuori dal matrimonio. Emilia, a questo punto, chiede l’aiuto di Donna Francisca, mentre Alfonso e Mauricio danno informazioni sbagliate ai due stranieri perché non arrivino al piccolo.

Trìstan e Jacinta vanno alla bottega di Candela proprio mentre la postina sta dando ad Aurora la foto proveniente dal collegio, nella quale risulta evidente la sua identità, ma la ragazza non sa che la bugiarda ha falsificato la fotografia. Jacinta, infatti, può contare sull’aiuto di Donna Francisca che odia Aurora, così come odiava la povera Pepa. Rosario, però, si fa aiutare dalla centralista del paese a capire quanto è accaduto dopo la telefonata fatta dalla ragazza al collegio.

Fernando è deciso a farsi perdonare da Maria: la matrona gli consiglia, per farsi benvolere dalla moglie, di dare le terre per la semina a Gonzalo. Intanto, Donna Francisca chiede a Fernando di portare in banca il denaro ottenuto con la vendita della pasticceria, ma il giovane Mesia non trova nulla nella cassaforte.

Candela ed Aurora vivono a casa di Emilia: Gonzalo vuole aiutare la sorella a far giungere in Paese Suor Teresa che può rivelare la vera identità della ragazza, intanto però Ernesta confessa a Donna Francisca che la ragazza ha deciso di chiamare il collegio da un altro luogo, dove non può essere ascoltata. Jacinta allora scopre che Teresa sta per arrivare in città e cerca in tutti i modi di fermarla.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dall’11 al 15 maggio 2015 alle 16:20, mentre sabato 16 maggio 2015 alle 15.30, sempre su Canale 5!

Aggiornamento del 9 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 4 al 9 maggio 2015: seconda stagione

Candela, su richiesta di Aurora, racconta alla sua aiutante cosa c’è veramente tra Gonzalo e Maria. Intanto, Rosario confessa alla figlia di Pepa di conoscere la sua vera identità: Aurora, dopo averla abbracciata, le chiede di non rivelarlo a nessuno e di non entrare in conflitto con Jacinta.

Rita e Isidro vorrebbero portare Anibal da un dottore, dopo la sua emorragia, ma l’uomo si rifiuta. I due, allora, vogliono vendere la fattoria per avere i soldi necessari alle cure di Anibal. L’uomo rifiuta, ma successivamente accetta la colletta del paese, anche se molti temendo la maledizione dei Buendia non donano nulla. Grazie ad Alfonso ed Emilia, però, Anibal ottiene i soldi necessari per curarsi, così parte da solo per farsi visitare.

Don Anselmo minaccia donna Francisca di violare il segreto della confessione se la matrona disturberà ancora Raimundo. Intanto, la matrona, che ha fatto fronte comune con Jacinta contro Aurora, scopre, attraverso Maria, che Emilia ha con sé un bambino, che ha chiamato Alfonsino. La matrona vorrebbe sapere di più sul bambino: Emilia ed Alfonso temono che la donna stia facendo qualcosa per scoprire l’identità del trovatello.

Fernando ha deciso di uccidere Olmo, e confessa a Jacinta il suo piano. Nel frattempo, Gonzalo decide di partire per la missione: saluta solo Aurora e lascia una lettera a Maria. Donna Francisca e Fernando accolgono con gioia la partenza del prete. Intanto, la matrona chiede a Fernando di poter avere un nipotino: l’uomo è costretto a chiedere scusa a Maria per il male che le ha fatto.

Durante la fiera del raccolto, Jacinta, dopo aver visto Aurora parlare con Trìstan, ha un attimo di pazzia e decide di far cadere sui due una grossa trave di legno: l’ex soldato resta ferito in modo grave. Grazie alle cure di Aurora, Trìstan si riprende velocemente.

Gonzalo scopre che il suo amico Mateo non è più missionario ed è tornato a casa: l’uomo ha avuto un incidente, ma non svela tutta la verità a Gonzalo. Infine, quest’ultimo scopre che Don Celso ha compiuto delle brutte azioni e decide di fargliela pagare. Il giovane prete continua ad avere dubbi sulla sua persona: non si riconosce più. Decide allora di tornare in paese, volendo celebrare la messa d’addio per don Celso, con l’intenzione di smascherarlo.

Candela spinge Aurora a trovare Suor Teresa, che potrebbe aiutarla nel rivelare la sua identità a Trìstan. La pasticcera cerca di convincere l’ex soldato che sua figlia sia Carmen, ma lui non le crede.

Pedro ed Hipolito iniziano a studiare le zanzare per convincerle a non pungerle più: Dolores li insulta, mentre Quintina cerca di assecondarli per scoprire le loro idee.

Francisca minaccia la centralinista Ernesta per avere informazioni sulla telefonata fatta da Aurora presso l’emporio. La matrona scopre che la ragazza farà una telefonata al collegio e costringe la centralinista a collegare la chiamata alla villa. La matrona caccia Candela dalla casa e dalla bottega. Trìstan cerca di aiutarla, ma dice di non poter fare nulla per l’aiutante. La pasticcera rifiuta, mentre Aurora rivela a tutti di essere la figlia di Pepa.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 4 all’8 maggio 2015 alle 16:20, mentre sabato 9 maggio 2015 alle 15.30, sempre su Canale 5!

Aggiornamento del 3 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 27 aprile al 2 maggio 2015: seconda stagione

Francisca ha proibito a tutti di comprare i dolci di Candela e inoltre vuole aumentare il prezzo dell’affitto della pasticceria. La matrona intanto vede apparire lo spettro Leon: il marito defunto le dice che hanno ancora un conto in sospeso: vuole che le sue ultime volontà vengano rispettate. Mentre Raimundo decide di usare le terre di Leon per beneficenza, Francisca si reca dal parroco per confessarsi ed eliminare così il fantasma del marito.

Gonzalo confessa a Don Anselmo e Don Celso che non vuole lasciare il paese, ma il parroco non è disposto ad arrendersi. Intanto Don Celso riceve la visita di Dolores: la pettegola lo informa dei fatti accaduti in paese mentre lui non c’era, soprattutto quelli che riguardano Maria e Gonzalo. In seguito, il parroco si reca dalla matrona per sapere se quanto ha appreso è vero.

Don Celso tenta ancora di convincere Gonzalo a seguirlo in missione, ma il giovane non accetta, così il prete rivela a tutti la sua identità durante una messa. Emilia, Mariana e Rosario sono felici di aver scoperto che Gonzalo è in realtà il figlio di Pepa.

Dolores pensa che Quintina sia già in dolce attesa: Hipolito e Pedro cercano di farle capire che non è possibile. I Miranar, nel frattempo, sono al centro dell’attenzione in paese per via di vignette apparse sul giornale, in cui loro sono protagonisti. Dolores e Pedro iniziano a denunciare i loro concittadini, ma poi Hipolito confessa di essere il ‘colpevole’: ha disegnato lui le vignette comiche. Pedro, allora, decide di proibire l’acquisto dei giornali agli abitanti di Puente Viejo.

Emilia trova sulle rive del fiume una cesta con un bambino: lei e il marito iniziano ad affezionarsi e decidono di occuparsene fino a quando i genitori non si faranno vivi. Raimundo, rientrato da un viaggio, scopre del bimbo, ma non è d’accordo con la scelta della figlia e del genero e consiglia di chiamare la Guardia Civile. Nel frattempo, Rita e Isidro cercano di non dare più retta ai loro sentimenti, ma non riuscendoci decidono di confessare la verità ad Anibal.

La vera Aurora dice a Candela che è lei la vera figlia di Trìstan: la pasticcera le crede e le confessa di amare molto il padre ma di essere stata allontanata da Jacinta. La pasticcera decide di aiutare Aurora. Intanto anche Gonzalo ha una discussione con Trìstan per essersi schierato dalla parte di Candela. L’ex soldato, allora, chiede a Carmen di lasciare il paese, perché sta facendo soffrire la figlia: la vera Aurora decide allora di partire, ma prima chiede alla matrona di non inveire ulteriormente contro la pasticcera.

La vera Aurora lascia il paese. Candela, dopo una consegna per Rosario, incontra Trìstan e i due discutono di nuovo. Mentre l’ex soldato inizia a nutrire dei sensi di colpa nei confronti di Carmen, la ragazza torna indietro e decide di dire a Gonzalo che è lei la vera figlia di Pepa: il giovane le crede e decide di aiutarla. Candela, anche se il suo negozio è in crisi, assume di nuovo Aurora.

Jacinta consiglia a Fernando di uccidere il padre per potere ereditare i suoi beni, così quando Olmo viene scarcerato, il marito di Maria cerca di mettere in pratica il consiglio della perfida amante

Donna Francisca è confusa: se da un lato odia Gonzalo, Martin è sempre stato nel suo cuore. Intanto, con la sua solita arguzia, la matrona scopre che Carmen è la vera Aurora e mentre Jacinta è una bugiarda, ma decide di allearsi con quest’ultima.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 27 aprile all’1 maggio 2015 alle 16:20, mentre sabato 2 maggio 2015 alle 15.30, sempre su Canale 5!

Aggiornamento del 25 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 20 al 25 aprile 2015: seconda stagione

Don Celso ha fatto ritorno in paese: il prete informerà Don Anselmo che il vero motivo della sua visita è convincere Gonzalo a partire con lui, per portarlo via da Puente Viejo. Quando Don Celso confesserà anche a Gonzalo il motivo del suo ritorno in Paese, il giovane prete si mostrerà poco stupito: se lo aspettava, ma non è intenzionato a lasciare Puente Viejo per andare in Amazzonia con lui, anche se Maria tenterà di convincerlo a partire.

A chiedere a Don Celso di portare via con sé Gonzalo, è stata Donna Francisca, la quale non si farà scrupolo di minacciare il parroco per costringerlo a portare a termine gli accordi presi.

La vera Aurora scoprirà che ad uccidere Ana è stata Jacinta, per cui la minaccerà di dire a tutti la verità sull’accaduto. Jacinta, a questo punto, deciderà di non denunciarla, come invece aveva pensato di fare in un primo momento.

Hipolito e Quintina saranno vicini alle nozze e decideranno di chiedere a Mauricio di fare da testimone. L’uomo accetterà, emozionandosi all’idea di essere stato scelto dalla giovane coppia. Hipolito e Quintina sceglieranno anche il musicista che suonerà alle loro nozze, ma il tetto della Chiesa crollerà e i due si sposeranno all’aperto, senza rinviare ancora la cerimonia.

Tornato a casa, Anibal comincerà a dubitare della sincerità di Rita e Isidro, soprattutto dopo che i due avranno dichiarato di aver svolto attività differenti, mentre lui si trovava in viaggio. Anibal scoprirà che il fratello e la fidanzata sono amanti: fingendo di allontanarsi, tornerà in casa e troverà Isidro e Rita insieme, ma deciderà di sposare subito la ragazza.

Raimundo si dimostrerà la sua angoscia per la sorte di Leon, ora marito di Donna Francisca. Approfittando dell’assenza della matrona, deciderà di incontrarlo per parlare con lui.

Candela e Carmen (la vera Aurora) inizieranno a lavorare insieme e le due parleranno di Trìstan: la pasticcera le rivelerà che l’ex soldato ha un ottimo rapporto con la figlia, in quanto dopo tanti anni passati lontani da Aurora adesso vuole recuperare, per non farle sentire l’assenza della madre.

Dopo l’arrivo della vera Aurora, Jacinta rifiuterà Fernando, il quale però cercherà di avvicinarsi alla ragazza con la forza, ma verrà cacciato in malo modo. Inoltre Maria ricatterà il marito: dirà a Donna Francisca delle violenze ai suoi danni se non la lascerà tranquilla.

La vera Aurora e Maria si incontreranno per la prima volta, instaurando subito una forte empatia. Intanto, però, Jacinta attaccherà Carmen, affermando che si finge Aurora, così Trìstan caccerà di casa la vera figlia. Jacinta e Aurora arriveranno ancora allo scontro nella pasticceria di Candela, la quale interverrà in favore dell’aiutante. Non appena Trìstan ne verrà a conoscenza litigherà con la sua amata, ma allo scontro assisterà anche Dolores. Quest’ultima farà sapere tutto a Francisca.

Francisca renderà ancora più gravi le condizioni di salute del marito, e Raimundo inizierà a sospettare della matrona. Maria convincerà la madrina a stare accanto al marito negli ultimi istanti di vita. Successivamente, Donna Francisca ripenserà a ciò che Leon le ha detto in punto di morte e sarà molto turbata.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 20 al 24 aprile 2015 alle 16:20, mentre sabato 25 aprile alle 15.30, sempre su Canale 5!

Aggiornamento del 19 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 13 al 18 aprile 2015: seconda stagione

Leon verrà respinto da Donna Francisca, ma durante un pic-nic l’uomo, che non sarà disposto ad arrendersi, le chiederà di diventare sua moglie e la matrona accetterà, mentre Raimundo vivrà male questo avvicinamento. L’ex locandiere deciderà di raccontare a Leon quanto male ha provocato al matrona, ma quest’ultima, solo per motivi economici, deciderà di sposare in tempi brevi il cugino di Salvador.

Hipolito continuerà a fingersi il cugino Marciano per non far conoscere la sua vera identità a Quintina. Quando finalmente dirà la verità all’ex circense, Dolores deciderà di organizzare nozze in grande stile, non preoccupandosi della volontà dei ragazzi che vorrebbero una cerimonia privata.

Fernando scoprirà che non potrà ereditare i beni di Olmo, per questo deciderà di affidarsi all’avvocato Jimenez per ottenere il patrimonio paterno.

Gonzalo rientrerà in paese, mentre Isidro e Rita inizieranno una relazione clandestina. Intanto anche Don Celso fa il suo ritorno a Puente Viejo.

Auora (Jacinta) apparirà sempre più sconvolta e Trìstan sarà convinto che la figlia sia in pena per la morte dell’amica Ana, di cui in realtà è lei la colpevole. Jacinta penserà di essere osservata e seguita da qualcuno.

La vera Aurora, sotto il finto nome di Carmen, giungerà in paese e vorrà riprendersi quello che le è stato tolto da Jacinta: la ragazza affitterà una stanza presso la locanda di Emilia, la quale non potrà fare ameno di notare come la ragazza somigli a Pepa, anche per il tono di voce.

Con l’intento di spaventare Jacinta, la vera Aurora lascerà una moneta, come segno della sua presenza, nella camera della bugiarda, che sarà trovata da Fernando. Intanto, mentre si trova nel negozio di Candela, la vera Aurora incontrerà Gonzalo e Trìstan, ma nessuno dei due la riconoscerà.

Francisca ha deciso di sposare Leon: Raimundo sarà convinto che la donna lo stia facendo solo per un ritorno economico. Le nozze verranno celebrate velocemente, mentre la matrona penserà solo ai possedimenti del neo-marito, incaricando Mauricio di fare una lista di tutti i beni di Leon.

Jacinta, preoccupata che Aurora possa rivelare la sua vera identità, metterà in giro la voce che la ragazza in collegio si spacciava per lei, ma Emilia continuerà a riconoscere nella ragazza i tratti di Pepa. La locandiera, infatti, aiuterà la ragazza facendola diventare l’aiutante di Candela.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 13 al 17 aprile 2015 alle 16:20, mentre sabato 18 aprile alle 15.30, sempre su Canale 5!

Aggiornamento del 12 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 6 all’11 aprile 2015: seconda stagione

Soledad sarà pronta a vendere i suoi gioielli per poter pagare il suo viaggio in giro per il mondo e per questo deciderà di dare una festa: Donna Francisca, temendo che in paese qualcuno possa scoprire che la ragazza vuol vendere i cimeli di famiglia, deciderà di dare i soldi alla figlia per poter pagare le spese.

Maria, controllata dalla nuova cameriera assunta dal marito, è sempre più succube dei ricatti di Fernando che oltre a controllare ogni sua mossa continuerà ad essere violento e possessivo con la moglie, tanto da impedirle di prendere parte alla festa organizzata da Soledad.

Dolores per attirare l’attenzione del regista Cecilio organizzerà uno spettacolo teatrale, ma le attenzioni dell’uomo saranno tutte concentrate su Mariana.

Maria sarà pronta fuggire con Gonzalo, ma il marito le dirà di essere stato lui il colpevole della caduta della Croce sul giovane prete. Intanto, però, Fernando continuerà a vedere la finta figlia di Pepa, ma ammetterà che lo fa solo per divertirsi. Il giovane Mesia farà promettere a Maria che non lo lascerà mai, oppure lui ucciderà Gonzalo, il quale intanto preparerà tutto ciò che serve per fuggire con la sua amata Maria, lasciando delle lettere a Candela.

Il giorno dell’operazione di Quintina tutti in paese saranno molto in ansia per l’esito. Dolores intanto, dovrà sostituire il marito, e si troverà a fare i conti con i problemi dei fratelli Isidro e Anibal Buendia, che a causa delle tasse, potrebbero chiudere la loro attività redditizia. Emilia si intrometterà dicendo a Dolores che se non abbasserà le tasse potrebbe raccontare a Francisca dei suoi affari e avere grossi problemi. Così la donna abbasserà le tasse, ed Emilia per aiutare Isidro assumerà la comapagna Rita come cameriera.

Raimundo riceverà unA lettera che lo inviterà a recarsi al cantiere: una volta giunto sul posto. l’ex locandiere si renderà conto che ad attenderlo c’è Mauricio con i suoi uomini: questi lo terranno fermo fino a quando non arriverà Donna Francisca.

Ana è arrivata in paese: qui si accorgerà che ad attenderla c’è Jacinta e non Aurora. La bugiarda la inviterà a fare una passeggiata per spiegare il motivo per cui si trova lì, ma non appena Ana inizierà a dubitare delle parole di Jacinta, quest’ultima non esiterà a con una pietra, affermando che la vera Aurora è morta. Jacinta, dopo, si ferirà con delle pietre. Intanto, Trìstan preoccupato per il mancato rientro della figlia con la compagna, organizzerà una squadra per la ricerca. Le due verranno ritrovate prive di sensi. La Guardia civile inizierà ad indagare su quanto è avvenuto.

Francisca deciderà di andare a trovare Olmo in carcere: l’uomo le confesserà di essere ancora molto innamorato di Soledad.

Leon confesserà di essere vicino alla morte, così chiederà a Raimundo il permessso di corteggiare Donna Francisca, così da poter passare con lei gli ultimi giorni di vita. Leon regalerà un gioiello alla matrona, ma lei non reagirà per nulla bene.

Quintina si risveglierà dall’operazione che ha avuto esito positivo, ma non troverà vicino a sé Hipolito: il ragazzo è tronato a Puente Viejo e confesserà ad Emilia di temere di non piacere a Quintina.

Ana sarà curata da Rosario e Maria e sembrerà essere sulla via della guarigione, ma Jacinta, temendo che possa rivelare tutta la verità, la ucciderà soffocandola.

Intanto Gonzalo si sta preparando per partire per un ritiro spirituale: in realtà il prete è partito portAndo con sé Maria. Poiché Jacinta ha ucciso Ana, dirà che è stata vittima di un’aggressione, e quando tutti scopriranno che Maria è scomparsa penseranno che è vittima della stessa mano.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 6 all’11 apriel 2015: lunedì eccezionalmEnte alle 19.00, mentre da martedì regolarmente alle 16:20 su Canale 5!

Aggiornamento del 4 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 30 marzo al 4 aprile 2015: seconda stagione

Maria sarà sempre più insofferente nei confronti del marito, il quale dopo aver avuto uno scontro pubblico con Gonzalo, proibirà a sua moglie di vederlo. Fernando, intanto, continuerà a vedere di nascosto Aurora. La finta figlia di Pepa, per proteggere la sua relazione clandestina,, continuerà a dire bugie a Trìstan e a Gonzalo: Soledad, che ha notato lo strano comportamento di Aurora, proverà a parlare, invano, con il fratello per metterlo in guardia.

Soledad temerà che Olmo, corrompendo i giudici, possa uscire dalla galera e cercherà conforto da Gonzalo e Trìstan. I due però faranno notare alla ragazza che la pena di morte è ingiusta. Soledad deciderà di andare a trovare Olmo in carcere.

Mariana sorprenderà Fernando ed Aurora in atteggiamenti intimi e dirà tutto ciò che ha visto a Rosario. Successivamente la cameriera rivelerà la sua scoperta anche a Gonzalo.

Gonzalo cercherà di convincere Maria a lasciare il marito e a scappare con lui. La ragazza accetterà di partire, ma il marito troverà i biglietti e quando lei minaccerà di rivelare a tutti i suoi maltrattamenti, il marito diverrà ancora più violento e si dirà pronto ad accusarla di adulterio per aver avuto una storia con Gonzalo.

Donna Francisca deciderà di acquistare la casa di Marcelo, ma Leon non si presenterà all’incontro prefissato e la compravendita potrebbe fallire. Inoltre la matrona noterà che Leon e Raimundo si frequentano molto e ciò la manderà su tutte le furie.

Dolores sarà certa di poter essere una grande attrice, scatenando il nervosismo di Pedro. Dolores si presenterà ad un provino, ma il regista Cecilio preferirà Mariana a lei. La cameriera, però, non accetterà la proposta di una carriera cinematografica.

Quintina si preparerà per l’operazione: Hipolito diventerà troppo protettivo nei suoi confronti, tanto che la ex circense lo allontanerà un poco. Quintina, infatti, sarà preoccupata per l’operazione e del mondo che vedrà per la prima volta. La ragazza partirà per Barcellona con Pedro e Dolores che l’accompagneranno per l’operazione.

Soledad vorrebbe vendere i suoi gioielli per partire, ma l’intenzione di lasciare il paese farà credere a Gonzalo e Trìstan che la giovane voglia tentare di nuovo di togliersi la vita.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 30 marzo al 4 aprile 2015 alle 16:20 su Canale 5!

Aggiornamento del 22 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 23 al 28 marzo 2015: seconda stagione

Olmo informerà Donna Francisca che Soledad è irrintracciabile, ma la matrona non si interesserà molto del fatto, in quanto convinta che la figlia non sia in pericolo. La ragazza, aiutata da Federico, si recherà da Engracia, la zia di Fernando, che ha un grosso segreto. Grazie all’intervento di Mariana, Olmo ascolterà la zia, venendo così a conoscenza del fatto che il padre è implicato nella morte della madre.

Dopo essere venuto a conoscenza della verità, Fernando cercherà il confronto con il padre. A questo punto, Fernando deciderà di uccidere il padre, ma non porterà a termine la sua azione in quanto desidera che, per vendicare Isabel, l’uomo uccida Federico. Soledad sarà molto dispiaciuta per la morte di quest’ultimo.

Francisca vorrebbe sapere cosa ha spinto realmente Leon Castro a tornare a Puente Viejo, ma scoprirà la verità solo per bocca di Raimundo: Salvador Castro ordinò al cugino di fare fuori i genitori di Emilia.

Trìstan chiederà scusa sia a Candela che a Gonzalo, dopo averli aggrediti mentre parlavano male di Aurora. Donna Francisca consiglierà a Maria di stare i più lontano possibile della cugina, che si avvicinerà sempre di più a Fernando.

Maria è piena di lividi e graffi così inizia a dubitare di soffrire di sonnambulismo. La ragazza deciderà di non prendere più il ricostituente che il marito le fa bere ogni sera. In questa maniera Maria scoprirà la verità: quando Fernando torna a casa abusa di lei e ciò le crea i lividi che poi si ritrova sul corpo.

Gonzalo, che si è riappacificato con Maria, proporrà a Quintina di organizzare un’opera di beneficienza per raccogliere i soldi necessari per fare l’operazione che potrebbe ridare la vista alla giovane. Intanto Olmo e Pedro si sfideranno al gioco degli scacchi.

Donna Francisca dirà ad Aurora che tra loro non potrà esserci mai nessun legame: non prova simpatia per lei, così come non ne provava per Pepa. La matrona, inoltre, conoscerà il vero motivo per cui Salvador spinse Leon ad abbandonare il paese: era innamorato di lei. Emilia, intanto, scoprirà la verità sulla morte dei suoi genitori, prendendosela con Leon, il quale si avvicinerà a Donna Francisca.

Emilia, Alfonso e Candela si occuperanno di vendere i biglietti per il cinematografo: il ricavato verrà dato a Pedro e Dolores per poter pagare l’operazione che potrebbe ridare la vista a Quintina. Pedro, intanto, penserà che Olga sia Anastasia, la principessa di Russia.

Maria, con l’aiuto di Aurora, ricorderà le violenze subite da Fernando: la ragazza giunta presso le scuderie ricorderà i momenti dell’aggressione e anche il colpevole.

Aurora avrà un pessimo atteggiamento con tutte le persone che sono vicine a Trìstan, comportandosi anche nei confronti di Emilia, e sarà sempre più sfacciata nei confronti di Fernando. I due saranno sorpresi da Mariana.

Maria deciderà di rivelare la verità sulle aggressioni subite a Gonzalo, ma gli chiederà di tenere la cosa per sé. Quando il giovane prete incontrerà Fernando, però, lo prenderà a pugni. Emilia deciderà di perdonare Leon, che si allontanerà dalla matrona, quando capirà che Raimundo prova ancora un sentimento verso di lei.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 23 al 28 marzo 2015 alle 16:05 su Canale 5!

Aggiornamento del 22 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 16 al 21 marzo 2015: seconda stagione

Candela, dopo aver scoperto che la sua pasticceria adesso appartiene a Donna Francisca, deciderà di andare alla Villa, ma Mariana, seguendo le indicazioni ricevute da Aurora, non la farà entrare. La pasticcera solo in seguito verrà rassicurata dalla matrona circa la sua attività in paese. Trìstan, che verrà a conoscenza delle azioni compiute dalla figlia, la richiamerà. Il rimprovero ricevuto farà andare su tutte le furie la finta figlia di Pepa, la quale presa dall’ira romperà un vaso, mentre Rosario da lontano la vedrà mentre compie questa azione.

Anche se Federico vorrebbe che Olmo rivedesse la sua posizione, il Mesia deciderà di uccidere Soledad. Intanto la ragazza, essendo a conoscenza delle intenzioni di Olmo, chiederà a Donna Francisca di intervenire, ma la matrona non percepirà il reale pericolo che sta correndo la figlia. Soledad disperata si recherà a casa di Trìstan e si confiderà con Rosario. La ragazza fuggirà con l’auto ma Olmo ordinerà a Federico di mettere in atto il suo tremendo piano. Il sicario deciderà di mettere al corrente Soledad dei piani del Mesia.

Raimundo cadrà in un dirupo: in suo soccorso arriverà Leon Castro. A questo punto, l’ex locandiere diventerà amico del cugino di Salvador, provocando i sospetti di Alfonso.

Gonzalo si farà male: chiederà di essere curato da Aurora, la quale essendo una bugiarda, non sa cosa fare in quanto lei non ha studiato medicina. Dopo aver organizzato una merenda alla quale la nonna invitata non si presenterà, Aurora rivelerà al padre di non aver mai studiato medicina.

Mesia, sfidato al gioco degli scacchi da Pedro, lo batterà, umiliandolo, ma interverrà Vladimiro chiedendo di poter giocare contro Olmo. Intanto Hipolito e Quintina faranno ritorno da Barcellona, in ansia e con la speranza che l’operazione possa essere guarita e quindi la ragazza possa tornare a vedere. Le notizie per i due giovani non tarderanno ad arrivare: l’intervento è troppo costoso, quindi Quintina dovrà rinunciare.

Fernando, tornato da Madrid, cercherà un contatto fisico con Maria, la quale lo allontanerà ancora provocando la rabbia del marito, il quale, intanto, ha compreso che Aurora vuole intrecciare i rapporti con la nonna solo per il patrimonio di quest’ultima: i due cominceranno ad avvicinarsi, mentre Maria farà dei sogni che le riportano alla mente la violenza subita. Mariana rivelerà a Maria che in paese ci sono voci che parlano di presunti notti di passione in cui i protagonisti sono lei ed il marito.

Pedro pensa che Olga e Vladimiro siano in pericolo, in quanto i russi chiedono di loro: l’uomo li aiuterà a scappare ed avrà conferma che la loro fuga è andata a buon fine.

Donna Francisca vorrebbe scoprire quale segreto lega Raimundo a Leon, così cercherà di allearsi con quest’ultimo. Il cugino di Salvador spiegherà a Gonzalo il motivo del suo ritorrno epoi svelerà un segreto a Raimundo: fu Salvador ad ordinare la morte dei genitori di Emilia.
Mentre Maria vuole scoprire perché ha lividi per tutto il corpo, Aurora si avvicinerà a Fernando: ad interrompere involontariamente un avvicinamento tra i due sarà Donna Francisca, ma la perfida ragazza non rinuncerà ai suoi piani di seduzione. Intanto Trìstan, dopo aver sentito Candela e Gonzalo parlare male di Aurora, avrà una dura reazione. Il giovane prete scoprirà, inoltre, che Maria non è la figlia naturale di Alfonso.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 16 al 21 marzo 2015 alle 16:20, e non più alle 16.05 per dare spazio alla striscia quotidiana de L’Isola dei famosi 10, su Canale 5!

Aggiornamento del 15 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 9 al 14 marzo 2015: seconda stagione

Soledad deciderà di lasciare Puente Viejo per bloccare il piano di Olmo Mesia, intenzionato ad uccidere Pia e Roque. La situazione di Soledad starà molto a cuore di Mariana e Gonzalo: la cameriera sarà molto in pena per la ragazza. Soledad scoprirà infine che Olmo, con l’aiuto di Fernando, ha ucciso Pia e Roque, ma per vendicarsi decide di tenere tutto per sé e architettare un nuovo piano.

Aurora litigherà con Rosario, la quale ha preso una lettera prima che passasse dalle sue mani della ragazza: la perfida bugiarda, però, racconterà al padre una versione totalmente diversa della discussione che costringerà Rosario a scusarsi, pur non avendo fatto nulla, con Trìstan, arrivando a litigare pure con lui.

Alfonso ha un segreto, che implica anche Juan e Soledad, riguardante la morte di Salvador Castro: Emilia inizierà a nutrire forti sospetti nei confronti del marito. Alla fine Alfonso deciderà di parlare con la moglie, mentre Donna Francisca arriverà a pensare che le lettere e la telefonate che continuano a disturbarla siano frutto di un piano di Raimundo. La matrona, inoltre, riceverà la visita di Aurora.

Hipolito e Quintina hanno intenzione di rimandare le nozze per destinare i soldi della cerimonia all’operazione della ragazza che potrebbe così riacquistare la vista. Hipolito così deciderà di parlare della sua intenzione con Dolores e Pedro, il quale grazie a Vladimiro sta migliorando nel gioco degli scacchi.

Mentre fuori impazza la tempesta, Donna Francisca vede comparire davanti a sé quello che crede il fantasma di Salvador Castro, ma in realtà si tratta di Leon Castro, cugino del defunto marito.

Fernando impedirà a Maria di recarsi a Madrid con lui, intanto l’arrivo di Leon provocherà scompiglio in paese: per avvicinarsi a Raimundo deciderà di donare dei soldi, necessari al progetto di beneficenza che vede coinvolto l’ex locandiere, Gonzalo e Maria. Intanto, Candela scoprirà che la sua pasticceria è stata venduta.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 9 al 14 marzo 2015 alle 16:20, e non più alle 16.05 per dare spazio alla striscia quotidiana de L’Isola dei famosi 10, su Canale 5!

Aggiornamento dell’8 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 2 al 7 marzo 2015: seconda stagione

Maria rifiuterà ancora ogni tipo di contatto fisico con il marito. La giovane deciderà quindi di farsi curare da uno specialista, ma Fernando, temendo che nella mente della moglie affiorino i ricordi circa l’aggressione, non si dimostrerà felice della decisione presa. Intanto, il giovane Mesia dovrà fare i conti anche con Donna Francisca: la matrona inizierà a comportarsi in modo strano, destando dei sospetti in Fernando, il quale teme che la matrona stia mettendo a punto un piano contro di lui.

Pedro ha scoperto che Vladimiro è un abili giocatore di scacchi, così chiederà all’uomo di aiutarlo ad imparare le tecniche di questo gioco.

Pia e Roque riusciranno ad inviare un telegramma a Soledad per informarla che stanno bene. Federico, il killer che doveva uccidere la coppia, scoprendo che dietro il fallimento del piano c’è proprio Soledad la minaccerà: passerà dei guai seri se deciderà di rivolgersi alla Guardia Civile. Olmo infatti non sa ancora che Federico non è riuscito a portare a termine il tremendo compito che gli era stato affidato. Soledad, spaventata, si confiderà con Rosario.

Donna Francisca ha deciso di includere nel testamento sia Maria che il marito: Trìstan sarà deluso, in quanto tale scoperta sarà il segnale del forte odio che la matrona prova ancora nei confronti suoi e della sua famiglia. Anche Raimundo accoglierà molto male la notizia.

Lo strano atteggiamento di Aurora non sfuggirà a Don Anselmo, il quale farà notare a Gonzalo come la sorella sia possessiva nei confronti di Trìstan. I due iniziano a dubitare di Aurora, la quale, temendo che la sua vera identità venga a galla, deciderà di occuparsi in prima persona di tutta la corrispondenza che arriverà a casa del padre. Gonzalo chiederà a Trìstan di poter restare da solo con la sorella, per poterla conoscere meglio. La ragazza continuerà ad avere un pessimo atteggiamento sia nei confronti di Rosario che del fratello.

Emilia si confiderà con Gonzalo: la donna ha capito che in molte occasioni la matrona si è presa gioco di lei, portandola ad essere testimone del cambiamento del suo testamento. Tale cambiamento non potrà che rendere felici i Mesia, mentre Fernando informerà Donna Francisca che presto arriveranno i nipotini, anche se Maria non è disposta ad assecondare il giovane.

Rosario e Mariana ha terminato l’abito da sposa di Quintina, la quale inizierà a ricevere i primi doni di nozze. La cameriera, intanto, vedrà che il corpo di Maria è piano di lividi e arriverà alla conclusione che Fernando la maltratti. Mariana deciderà di informare subito Gonzalo della sua scoperta.

Olmo verrà a sapere che Federico non ha ucciso Pia e Roque. Intanto Francisca riceverà una lettera da Salvador Castro, che la renderà molto nervosa. La matrona convocherà alla Villa Don Anselmo e lo informerà della lettera che porta la firma del marito morto.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 2 al 7marzo 2015 alle 16:20, e non più alle 16.05 per dare spazio alla striscia quotidiana de L’Isola dei famosi 10, su Canale 5!

Aggiornamento dell’1 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 23 al 28 febbraio 2015: seconda stagione

Trìstan e Gonzalo saranno in ansia per Raimundo: dopo la separazione da Francisca, l’uomo sarà molto abbattuto. Tale stato d’animo verrà confermato anche durante il colloquio con Alfonso: Raimundo ammetterà di provare solo odio per la matrona. Ma, grazie all’impegno del progetto di beneficienza in cui Maria e Gonzalo lo hanno coinvolto, l’ex locandiere comincerà pian piano a riprendersi. L’uomo deciderà di affrontare pubblicamente la matrona, la quale non si farà scrupoli di esprimere l’odio provato per lui in piazza, davanti agli occhi di tutti.

Trìstan cercherà di farsi perdonare da Candela, invitandola nuovamente dopo aver interrotto il loro appuntamento a causa dell’arrivo di Aurora.

Gonzalo e Maria sono impegnati nel progetto di beneficenza: basterà una piccola ferita della ragazza e l’aiuto offerto dal giovane sacerdote per far emergere i mai dimenticati momenti passati insieme e l’amore che li lega. Inoltre, la ragazza si sentirà serena solo accanto al figlio di Pepa. Anche per questo motivo, Maria continuerà a rifiutare il contatto fisico con il marito, il quale reagirà molto male. Maria deciderà di raccontare tutto a Mariana, informandola che ogni contatto con Fernando le ricorda i tragici momenti dell’aggressione nelle scuderie.

Soledad riuscirà a far incontrare Roque con Mariana e Rosario: in tal modo il figlio di Pia sarà al sicuro ed anche la donna, che riuscirà a sfuggire ai terribili piani di Olmo Mesia. A Fernando, però, non sfuggirà lo strano comportamento di Soledad, per questo deciderà di avere un confronto con lei: il giovane ribadirà di essere pronto a tutto pur di non vedere il padre ai piedi della ragazza.

Trìstan non starà molto bene: Aurora porterà il padre dal medico, ma impedirà a Candela di fare visita a l’uomo, il quale sarà tenuto a distanza da tutti gli affetti. Aurora dimostrerà di volere un rapporto esclusivo con il padre, facendo emergere tutta la sua cattiveria. Candela, poi, dovrà fare i conti con un altro imprevisto: Pia non potrà più aiutarla con il lavoro in pasticceria, in quanto dopo il fallito attentato nei suoi confronti da parte di Olmo dovrà lasciare presto il paese.

Aurora inizierà a comportarsi come in modo strano: il suo atteggiamento possessivo ed autoritario non lascerà indifferente Rosario, la quale deciderà di parlarne con Trìstan e Gonzalo. I due difenderanno la figlia di Pepa, giustificando il comportamento di Aurora, arrivata da poco in paese, con il dolore provato per la perdita della madre e una vita passata tra le mura di un collegio senza i suoi affetti più cari.

Soledad, con l’aiuto di Rosario e Mariana, si adopererà affinché a Pia e Roque possano lasciare Puente Viejo, mentre Federico sarà tenuto impegnato da una donna assoldata dalla figlia di Francisca. Ma il piano non andrà esattamente come sperato; infatti, Soledad non riuscirà ad avere altre notizia circa la sorte di Pia e Roque. Trascorsi diversi giorni, però, Rosario e Mariana riceveranno un telegramma da Roque.

Trìstan si troverà costretto a chiedere scusa a Candela per il comportamento della figlia. Intanto, Gonzalo, dopo aver consigliato a Maria di essere ‘una buona moglie’, incontrerà Aurora, ma la ragazza non dimostrerà il minimo affetto nei suoi confronti. Intanto in paese, Pedro scoprirà qualcosa sul passato di Vladimiro, mentre Dolores sarà sempre più presa dai preparativi delle nozze tra Hipolito e Quintina.

Mentre Emilia ed il marito inizieranno a preoccuparsi per Raimundo, Aurora verrà a conoscenza della storia che lo lega a Donna Francisca. La matrona a sua volta ha in mente un altro piano perfido: per metterlo a punto decide di servirsi di Mauricio.

Aurora informa il padre la sua intenzione di abbandonare gli studi per restare accanto a lui e a Gonzalo. Il giovane prete dovrà avere a che fare con Donna Francisca: durante i lavori per i progetti di beneficienza, ci si renderà conto che un pozzo confina con le terre della matrona.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 23 al 28 febbraio 2015 alle 16:20, e non più alle 16.05 per dare spazio alla striscia quotidiana de L’Isola dei famosi 10, su Canale 5!

Aggiornamento del 22 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 16 al 21 febbraio 2015: seconda stagione

Dopo aver scoperto il piano di Francisca, Raimudo le chiederà di morire con lui, ma la matrona mostrerà solo il suo odio nei confronti dell’ex locandiere. Anche l’intervento di Don Anselmo, che li inviterà a ragionare, non avrà l’effetto sperato e i due si allontaneranno definitivamente.

Su richiesta di Fernando, Olmo pagherà Federico per uccidere il figlio di Pia, e anche Gonzalo. Il giovane sacerdote, impegnato nel suo progetto di beneficienza in favore dei più poveri, si trova quindi in pericolo, così come Roque e Pia.

Intanto in Paese, Trìstan, che ha deciso di donare a Maria e Gonzalo un suo terreno per poter mandare avanti il loro progetto di beneficienza, mentre sta parlando con Candela, vien interrotto perché nel paesino spagnolo arriva finalmente Aurora. L’arrivo della ragazza desterà la gelosia di Candela.

In paese, Mariana vedrà che Soledad si sta riavvicinando a Olmo, ma la ragazza sta solo mettendo in atto un piano per vendicarsi dell’uomo. La ragazza infatti gli farà credere di provare di nuovo amore nei suoi confronti, ma sarà solo una finzione. Intanto Olmo, che ha ritrovato fiducia nella ragazza, le confida che vuole uccidere il figlio di Pia e liberarsi definitivamente anche della donna

Dolores sogna di organizzare per il figlio una cerimonia di nozze molto ricca ed elegante, ma Quintina non sembra dello stesso parere.

Aurora deve abituarsi alla vita in paese: per questo motivo e visto che ha studiato medicina, verrà coinvolta in un progetto di beneficienza. Trìstan decide di raccontare alla figlia come è morta Pepa, mentre Donna Francisca non si dimostrerà benevola verso la nipote. Aurora, però, comincerà pian piano ad abituarsi alla presenza della nonna, dimostrandosi invece ostile nei confronti di Candela. Maria non riconoscerà in Aurora la cugina riservata che aveva imparato a conoscere attraverso le lettere che si scambiavano.

Soledad cercherà di fermare il piano di Olmo, chiedendo l’aiuto di Mariana, ma tutto ciò avverrà mentre il killer sarà già vicino a casa di Pia e Roque. Soledad allora cercherà di far cadere in trappola Olmo Mesia, mentre Rosario proverà ad informare Roque del piano dell’uomo.

Mentre Aurora vorrebbe avvicinarsi a Francisca, la matrona non sembra voler alcun rapporto con la ragazza. Intanto Raimundo apparirà sempre più giù a livello morale, tanto da far preoccupare Gonzalo e Trìstan. Maria si avvicinerà a Gonzalo, respingendo, invece, il marito.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 16 al 21 febbraio 2015 alle 16:20, e non più alle 16.05 per dare spazio alla striscia quotidiana de L’Isola dei famosi 10, su Canale 5!

Aggiornamento del 15 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 9 al 14 febbraio 2015: seconda stagione

Maria (Loreto Mauleón) torna dal suo viaggio di nozze e appare a tutti molto cambiata, tanto che Gonzalo (Jordi Coll) inizia a chiedersi cosa sia successo mentre si trovava fuori dal paese.

Raimundo (Ramón Ibarra) viene dimesso dalla clinica: verrà diagnosticato solo un esaurimento nervoso, ma le analisi sono state falsificate dal medico che è stato corrotto da Donna Francisca (María Bouzas), la vera responsabile del malore dell’uomo. A questo punto Emilia (Sandra Cervera) si pentirà di aver pensato male della matrona, e lo stesso farà Trìstan (Álex Gadea), che porgerà le sue scuse alla madre, mentre Alfonso non cambierà idea e resterà dell’opinione che Francisca è in qualche modo colpevole. I suoi dubbi saranno ancora maggiori quando Raimundo, anche dopo il ricovero, continuerà a stare molto male.

Dopo aver scoperto mediante Mauricio (Mario Zorrilla) che Candela (Aída de la Cruz) e Trìstan hanno intrapreso una relazione, Donna Francisca andrà dalla pasticcera e si presenterà con fare amichevole, ma Candela sarà molto perplessa, considerato l’atteggiamento della donna. Trìstan, però, inizierà a capire di essere tenuto sottocontrollo. Infatti la matrona ha incaricato Mauricio di continuare a spiare sia loro due, che la coppia formata da Pia e Roque, per via del figlio che potrebbe essere di Olmo Mesia.

Soledad (Alejandra Onieva) è alle prese con le lezioni di guida date dal cugino Ramon, ma Olmo Mesia (Iago García) sarà molto preoccupato per la sua spericolatezza alla guida e la inviterà ad essere più prudente. La ragazza non si interesserà delle raccomandazioni, e penserà ad organizzare una festa, al termine della quale caccerà via Olmo.

Quintina (Blanca Parés) dovrà fare i conti con Dolores (Maribel Ripoll): la madre di Hipolito (Selu Nieto) avrà un comportamento non solo distaccato, ma addirittura ostico nei confronti della ragazza. In paese, Trìstan, destando la gelosia di Candela, si mostrerà molto preoccupato per Aurora (Ariadna Gaya) dopo aver scoperto che la ragazza è in viaggio con alcune amiche.

Finalmente Raimundo capirà che è Francisca la responsabile dei suoi malori, così metterà a punto un piano per potersi vendicare della matrona. Mariana darà all’uomo un dolce preparato per lui dalla matrona. Raimundo lo cederà ad Olmo Mesia, ma Francisca, sapendo che è avvelenato, lo toglierà subito dalle mani del giovane, confermando i sospetti del compagno.

Nel frattempo Candela, aiutata da Gonzalo, farà in modo di coinvolgere Maria in un evento di beneficienza.

Fernando (Carlos Serrano) ricatterà Pia: sapendo che il figlio che aspetta è di suo padre, la userà per i suoi intrighi. Intanto Pedro si metterà sulle tracce di Vladimiro, ma in paese inizierà a farsi strada l’idea di un’invasione bolscevica.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 9 al 14 febbraio 2015 alle 16:20, e non più alle 16.05 per dare spazio alla striscia quotidiana de L’Isola dei famosi 10, su Canale 5!

Aggiornamento dell’8 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 2 al 7 febbraio 2015: seconda stagione

Alfonso (Fernando Coronado) continuerà a sospettare che Donna Francisca (María Bouzas) sia colpevole del malessere di Raimundo (Ramón Ibarra), per questo decide di parlarne con Emilia (Sandra Cervera), la quale però non sembrerà predisposta a credere alle parole del marito. Alfonso, allora, decide di parlare dei suoi dubbi con Gonzalo (Jordi Coll): il giovane prete crederà al padre di Maria e si farà portavoce delle parole dell’uomo anche con Emilia, cercando di convincerla che la matrona potrebbe essere senz’altro in grado di avvelenare Raimundo, pur fingendo di amarlo.

Mariana (Carlota Barò) racconterà, durante la confessione con Don Anselmo (Mario Martìn), i fatti accaduti con LisardO, senza però specificare ogni particolare, ma il prete inizierà ad avere dei dubbi.

Hipolito (Selu Nieto) grazie alle lezioni di pugilato prese da Mauricio è riuscito a proteggereQuintina(Blanca Parés) dallo zio: recatosi dall’ex capomastro dei Montenegro per ringraziarlo, sarà accolto con freddezza. La ragazza, invece, interrompe ogni rapporto con Rogelio. Hipolito, allora decide di ritirasi in campagna da una zia e portare con sé Quintina, in modo da proteggerla e farla stare tranquilla: Pedro (Enric Benavent) ne sarà felice, ma Dolores (Maribel Ripoll) non avrà una buona reazione di fronte alla volontà manifestata dal figlio. Per questo la mamma di Hipolito si mostrerà sempre più in ansia, ma il marito cercherà di porre fine alle sue preoccupazioni.

Donna Francisca si recherà da Candela (Aída de la Cruz) per sapere se tra lei e Trìstan (Álex Gadea), con il quale si è presentata alle nozze di Maria, c’è una storia in corso, ma la pasticcera non sa cosa rispondere, così si decide ad andare dall’ex soldato. I due si baciano, ma Rosario (Adelfa Calvo), senza volerlo, li interrompe.

Raimundo continua a peggiorare così Alfonso con sua moglie, sostenuti da Gonzalo, prendono la decisone di ricoverarlo, ma Donna Francisca interviene, bloccandoli prima che tutti e tre possano agire. Intanto la matrona decide di mandare Mauricio a spiare le azioni di Trìstan e Candela, per poter essere sempre al corrente di quanto accade tra di loro. La perfida matrona riuscirà a ricoverare Raimundo presso Villalba, rendendolo sempre più succube di lei.

Gonzalo vede apparire in sogno Maria (Loreto Mauleón): la ragazza visibilmente provata, fisicamente e moralmente, gli chiede aiuto. Da questo momento inizierà a pensare a come fare per mettere in atto la sua vendetta nei confronti del giovane Mesia (Carlos Serrano).

Roque scopre che Olmo (Iago García) pensa continuamente a Soledad (Alejandra Onieva), che invece, tornata dal suo viaggio si allontanerà dall’uomo ancora di più. Intanto Aurora annuncia a Trìstan che sta per tornare in paese. Dolores e Pedro stanno organizzando una manifestazione per premiare un cittadino che possa essere d’esempio per gli altri.

Mentre Soledad mostra di essere sempre più diversa dopo il suo ritorno da Parigi, Olmo Mesia capisce che Gonzalo e Mariana hanno in mente un piano contro qualcuno.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 2 al 7 febbraio 2015 alle 16:20, e non più alle 16.05 per dare spazio alla striscia quotidiana de L’Isola dei famosi 10, su Canale 5!

Aggiornamento dell’1 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 26 al 31 gennaio 2015: seconda stagione

Raimundo (Ramón Ibarra) inizierà a stare meglio, dopo aver avuto persino tracce di sangue, espulse con la tosse, ma la sua guarigione improvvisa farà in modo che Alfonso (Fernando Coronado) cominci ad avere dei dubbi su Donna Francisca (María Bouzas) ed il ruolo giocato da quest’ultima in tutta la situazione. Trìstan (Álex Gadea) non comprende come sia possibile che il padre si sia ripreso così velocemente, mentre Emilia (Sandra Cervera) darà tutto il merito alle cure e alle attenzioni della matrona.

Gonzalo (Jordi Coll) nutre un forte senso di angoscia perché sa che presto dovrà essere proprio lui ad unire in matrimonio Maria (Loreto Mauleón) e Fernando (Carlos Serrano), che continua a provocare e minacciare il giovane prete. Infatti, si recherà da lui e in modo spavaldo informandolo che presto Maria sarà solo sua.

Donna Francisca informa Fernando che anche lui farà parte del suo testamento, ma solo dopo che il matrimonio sarà celebrato e i due sposini saranno tornati dal viaggio di nozze. Alla presenza di Emilia, la matrona legge i nomi di tutti gli invitati della festa di nozze: ovviamente non manca il nome di Trìstan, il quale non ha ancora annunciato alla madre che sarà vicino a lui Candela (Aída de la Cruz), che riceverà l’invito da parte dell’uomo.

Mariana (Carlota Barò), che ha trovato i guanti nell’armadio di Fernando, vorrebbe incastrare il giovane Mesia, prima che vengano celebrate le nozze con la nipote. Gonzalo, però, pensa che la donna non sia al sicuro, ma la cameriera ha deciso che si metterà sulle tracce di Lisardo, vecchio amico di Fernando, per poter avere maggiori informazioni, avendo scoperto che l’uomo era con il giovane Mesia la notte dell’aggressione. Dopo averlo trovato, Lisardo chiederà alla cameriera una notte insieme per rivelare la verità.

Soledad (Alejandra Onieva) torna in splendida forma dal suo viaggio: ha mutato aspetto, ma anche look. Gonzalo, Trìstan e Rosario (Adelfa Calvo) saranno stupiti nel vederla così cambiata, ma la vera sorpresa sarà per Donna Francisca, che non si aspettava certo di vedere la figlia vestita secondo i dettami della moda della capitale francese del tempo. L’atteggiamento della ragazza è mutato, a partire dal fatto che annuncia alla madre di non voler più vivere nella villa. Successivamente Soledad sarà molto fredda anche con Olmo Mesia (Iago García), il quale sarà sbalordito dal cambiamento.

Maria, cercando conforto da Rosario, comincia a dubitare del fatto che sposare Fernando sia la cosa giusta da fare, in quanto dopo le nozze avrà perso per sempre Gonzalo, il quale ricorderà gli attimi vissuto con la ragazza. Il giovane prete confesserà a Don Anselmo (Mario Martín) di amare molto Maria, e sarà sempre più disperato per l’avvicinarsi delle nozze.

Donna Francisca continuerà nel suo perfido piano: avvelena ancora Raimundo. In paese, Quintina (Blanca Parés) vivrà momenti tristi a causa dello zio. Intanto, Hipolito (Selu Nieto) cercherà di ringraziare Mauricio per le lezioni di boxe, ma l’uomo si mostrerà distante.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 26 al 31 gennaio 2015 alle 16:20, e non più alle 16.05 per dare spazio alla striscia quotidiana de L’Isola dei famosi 10, su Canale 5!

Aggiornamento del 25 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 19 al 24 gennaio 2015: seconda stagione

Dopo essere venuto a conoscenza della scelta di Maria (Loreto Mauleón) di sposare Fernando (Carlos Serrano), Gonzalo (Jordi Coll) vorrebbe che le indagini sull’aggressione della ragazza fossero riaperte, ma il giovane Mesia si oppone con forza, temendo che si possa risalire a lui. Le minacce di Fernando, che vuole far allontanare per sempre il giovane prete da Puente Viejo non hanno il risultato sperato, perché Gonzalo comincerà di nuovo ad indagare sul caso.

Raimundo (Ramón Ibarra) e Donna Francisca (María Bouzas) tornano a convivere, ma le intenzioni della matriarca non sono chiare: le continue dimostrazioni di affetto non sembrano essere frutto di amore, ma solo una nuova macchinazione ai danni dell’uomo. Intanto la donna decide di affidare di nuovo a Pedro (Enric Benavent) la carica di sindaco.

Gonzalo si reca da Maria, ma la ragazza appare ferma nella sua decisione: dopo la dichiarazione pubblica, ha deciso di stare con Fernando, e vuole che il prete esca per sempre dalla sua vita.

Venuta a conoscenza della scelta di Maria, Mariana (Carlota Baró) è molto preoccupata per la nipote e comincerà a tenere sotto controllo Fernando, che secondo lei nasconde qualcosa, decidendo di allearsi a Gonzalo per le indagini sull’aggressione, infatti entrambi credono che il colpevole sia qualcuno di conosciuto. Intanto la cameriera dovrà far fronte alle minacce di Olmo (Iago García), il quale è convinto che la donna sappia qualcosa circa la fuga di Soledad (Alejandra Onieva). Mariana decide, allora, di confidarsi con la matrona sulla vicenda.

Alfonso (Fernando Coronado) e Emilia (Sandra Cervera) vogliono occuparsi delle spese per il matrimonio della figlia, ma mentre quest’ultima vuole una cerimonia semplice, Fernando, inceve, vorrebbe nozze ricche, mettendo in difficoltà i genitori della promessa sposa. Fatto notare da Maria che Alfonso non può permettersi grandi spese, il giovane Mesia si fa avanti per pagare tutto, anche quello che spetterebbe al padre, ma Maria si oppone perché non vuole che Alfonso si senta offeso. Ma è proprio l’uomo ad intervenire per chiarire che si farà carico della metà delle spese necessarie per il matrimonio.

Trìstan (Álex Gadea) invita a cena Candela (Aída de la Cruz), con la presenza di Gonzalo, deludendo molto la pasticcera, che voleva stare da sola con l’uomo, il quale però pensa piuttosto alla sorella, in quanto ha paura che possa tentare di nuovo il suicidio. Intanto, Emilia tenta di convincere Maria a tornare alla Villa, come vuole anche Fernando, riuscendo alla fine nel suo intento. Il giovane Mesia, inoltre, ha una richiesta molto crudele nei confronti di Maria: far celebrare le nozze a Gonzalo.

Pia e Roque arriveranno a quella che sembra la fine della loro storia, ma in realtà poi faranno pace, scatenando la furia di Olmo Mesia, che sarà violento nei confronti della donna. Intanto Raimundo sta male, destando la preoccupazione della figlia e di Donna Francisca, ma rifiuterà di recarsi dal medico.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 19 al 24 gennaio 2015 alle 16:05 su Canale 5!

Aggiornamento del 18 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 12 al 17 gennaio 2015: seconda stagione

Dolores (Maribel Ripoll) è sempre più stanca a causa dei suoi impegni di sindaco. Pedro (Enric Benavent), a questo punto, inizierà a preoccuparsi e chiederà aiuto e consiglio a Don Anselmo. Mariana, dopo aver letto la lettera che Soledad (Alejandra Onieva), le ha lasciato prima di partire con il maestro di pianoforte Luis (Iban Gárate), andà da Trìstan (Alex Gadea) per confessare i suoi timori circa le intenzioni della ragazza.

Intanto Roque (Miquel Garcia Borda) è sempre più deciso a riprendere con sé la moglie, arrivando anche a riconoscere la bambina come sua. Ma Olmo (Iago Garcia), che dopo la partenza di Soledad è sempre più disperato, inizierà a disturbare di nuovo la coppia, in particolare Pia (Diana Gomez), che sarà ancora una volta gettata in confusione dalle attenzioni dell’uomo. Pia infatti accetterà di vedere di nuovo di nascosto Olmo, ma anche questa volta verrà scoperta da Roque, il quale accuserà Candela e Rosario di favorire gli incontri tra i due. Candela infatti non era riuscita ad impedire a Pia di incontrare nuovamente Olmo, proprio adesso che il rapporto con il marito stava per ricucirsi.

Dopo essere stato salvato da Maria (Loreto Mauleon), Gonzalo (Jordi Coll) decide di recarsi alla Villa Montenegro, ma tutti lo accoglieranno male, compresa Maria e Fernando che non mancherà di minacciarlo. Donna Francisca (Maria Bouzas) chiede a Maria se la storia raccontata in pubblico per salvare la vita del giovane prete, circa la notte d’amore passata con lui, corripsonda a verità, ma quando la ragazza non risponde, la matrona la caccia dalla Villa in piena notte. Maria si reca a casa di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), dove i due la accoglieranno con amore. Donna Francisca è decisa a non riprenderla con sé: accusa la ragazza di non aver pensato alla famiglia, ma piuttosto di essere stata egoista.

Fernando (Carlos Serrano), d’accordo con la matrona, ammetterà di amare Maria ma di non essere pronto a perdonare quanto ammesso pubblicamente in piazza. Intanto Dolores decide di rinunciare al suo incarico di sindaco. Trìstan trova finalmente il coraggio di confessare il suo amore a Candela (Aída de la Cruz), che però non riesce a vivere serenamente perché ancora legato a Pepa.

Roque decide di chiedere scusa a Rosario e Candela, che aveva precedentemente accusato, ma Pia intanto incontrerà di nuovo Olmo di nascosto. Tutti gli abitanti di Puente Viejo sono contro Maria, per via dello scandalo, e anche Fernando non fa che rendere più difficile la sua situazione; l’unico a difenderla è Gonzalo, a cui però la ragazza ha deciso di dire addio.

Raimundo (Ramon Ibarra) chiede a Donna Francisca di inserire nel testamento Trìstan. La matrona, con Fernando, tenterà di convincere Maria a stare dalla sua parte, dopo che questa ha litigato con il giovane prete.

Aurora (Ariadna Gaya) farà presto ritorno in Paese: Trìstan riceve una lettera che lo informa di ciò, e mentre Francisca sembra voler ricucire il rapporto con il figlio, dando anche retta alle richieste di Raimundo, Candela non sarà lieta del ritorno della ragazza, dimostrandosi gelosa.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 12 al 17 gennaio 2015 alle 16:05 su Canale 5!

Aggiornamento dell’11 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 7 al 10 gennaio 2015: seconda stagione

Donna Francisca (María Bouzas) si sta impegnando con tutte le sue forze affinché Gonzalo (Jordi Coll) venga condannato a morte: ingaggia gli avvocati migliori per fare il modo che l’uomo non sfugga al massimo della pena. Intanto il giovane prete è in carcere in attesa di essere giustiziato, in quanto ormai appare rassegnato, anche se effettivamente non ha alcuna colpa.

Maria (Loreto Mauleón), con Trìstan (Álex Gadea), è rimasta l’unica a credere nell’innocenza di Gonzalo: travestendosi e corrompendo una guardia, la giovane, mettendo in gioco tutta la sua astuzia, va a trovare in carcere il giovane prete, il quale si mostra molto stupito della visita della ragazza. Dopo questo incontro, Gonzalo accoglie la richiesta di Maria di lottare per dimostrare la propria estraneità ai fatti.

Emilia (Sandra Cervera) intercederà per il padre: vuole che la matriarca dia ancora una possibilità a Raimundo (Ramón Ibarra) che appare sempre più afflitto. Per fare ciò, cerca di convincere la donna che il padre è dispiaciuta per averle mentito, ma prova ancora un profondo sentimento nei suoi confronti.

Gonzalo verrà condannato a morte, sebbene innocente: la sua esecuzione avverrà entro tre giorni. Tutti in paese sono molto disoiaciuti per la notizia. L’unica ad esserne felice è Donna Francisca: ha ottenuto il suo scopo. Trìstan, invece, lotterà con tutte le sue forze affinché il giovane prete venga scagionato da questa infamante accusa, arrivanfo a chiedere anche un aiuto alla madre, mettendo da parte il suo orgoglio.

Con l’aiuto di Candela (Aída de la Cruz), Roque (Miquel García Bordá) farà visita a Pia (Diana Gómez), ma la donna sarà distante. Nel frattempo Soledad (Alejandra Onieva) è partita con Luis (Iban Gárate) e Olmo pare deciso a lasciare il paese, ma Fernando (Carlos Serrano) non vuole seguirlo in quanto è deciso a stare vicino a Maria per poterla riconquistare. Hipolito (Selu Nieto) ha ritrovato Quintina (Blanca Parés) e la convince a tornare in paese con lui, mentre Mariana legge la lettera lasciatale da Soledad: continua ad evere forti dubbi sull’intenzione della ragazza.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 7 al 10 gennaio 2015 alle 16:05 su Canale 5!

Aggiornamento del 4 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 29 al 30 dicembre 2014: seconda stagione

Dopo il ritrovamento del crocifisso di Maria (Loreto Mauleón) tra gli oggetti personali di Gonzalo (Jordi Coll) da parte del capitano Herrero (Miquel Sitjar), il giovane prete viene arrestato con l’accusa di aggressione. La ragazza, però, inizierà a nutrire forti dubbi sulla colpevolezza di Gonzalo, mentre in paese il perfido Fernando (Carlos Serrano) inizierà a spargere in giro voci malevole che riguardano il prete: secondo lui, dovrebbe essere considerato come un uomo pericoloso, e i compaesani iniziano a nutrire forti dubbi.

Maria, sebbene i suoi parenti non siano favorevoli, decide di recarsi in carcere per incontrare Gonzalo: la ragazza crede nella sua completa innocenza e farà di tutto poterlo scaggionare e tirarlo fuori dalla cella in cui si trova rinchiuso. Il prete è fortemente scoraggiato, in quanto non sa come fare per dimostrare la sua completa estraneità ai fatti. Intanto arriva la sentenza del giudice: Gonzalo è condannato a morte. Saputa la notizia Trìstan (Álex Gadea) chiede a Donna Francisca (María Bouzas) di aiutare il ragazzo, affinchè possa uscire dal carcere. La matriarca ingaggia il migliore degli avvocati, purchè venga fatta giustizia

Soledad (Alejandra Onieva) consegna una lettera a Mariana: la donna dovrà consegnarala a Trìstan dopo 15 giorni dalla sua partenza per Parigi, dove probabilmente verranno indicate tutte le intenzioni della donna, che sembra pronta a togliersi la vita. La ragazza, infine, dopo aver salutato Rosario, parte con Luis (Iban Gárate), il maestro di pianoforte. Hipolito è sempre più impegnato nella ricerca di Quintina: infine, riuscirà a scoprire dove si trova la donna. Quintina si trova a Murcia, e il ragazzo decide di correre da lei. Intanto Trìstan appare sempre più confuso e non riesce a confessare i suoi sentimenti a Candela (Aída de la Cruz), la quale pur provando un sentimento nei confronti dell’uomo non lo spinge ad alcuna affermazione.

Il Segreto ci dà appuntamento con la puntata serale Domenica 4 gennaio 2015, dopo una pausa per le festività natalizie. Ci attende, invece, puntuale il 29 e 30 dicembre 2014 alle 16:05 su Canale 5!

Aggiornamento del 28 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello.

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 22 al 23 dicembre 2014: seconda stagione

Gonzalo (Jordi Coll) e Maria (Loreto Mauleón) chiedono l’aiuto di Candela (Aída de la Cruz): sarà lei che dovrà provare a convincere Trìstan (Álex Gadea) a riportare Aurora a Puente Viejo. Dopo un momento di perplessità, l’uomo decide di accettare e lo comunica ai ragazzi.

Raimundo
(Ramón Ibarra) è sempre più demoralizzato dopo la morte di Sebastian. Emilia (Sandra Cervera) invita l’uomo a scrivere una lettera a Donna Francisca (María Bouzas), per chiedere perdono alla matriarca, ma quest’ultima sebbene sia commossa dalle parole che Raimundo le scrive, decide di non concedere il suo perdono. Maria, sotto indicazione della donna, comunica all’uomo che Donna Francisca è irremovibile. A questo punto Raimundo decide di lasciare per sempre il paese.

Dolores (Maribel Ripoll), in qualità di sindaco, promulga un bando secondo il quale tutti gli abitanti del paese dovrebbero chinarsi al suo cospetto. L’intervento di Gonzalo e Don Anselmo (Mario Martín) è provvidenziale: i due invitano la donna a dirigere la sua attenzione, come primo cittadino, verso altri eventi di tipo socio-culturale.

Mentre il capitano Herrero (Miquel Sitjar) è alla locanda intento a studiare i suoi appunti sull’aggressione per capire chi sia stato a fare del male a Maria, avviene un incontro. Infatti, un venditore ambulante rivela al capitano di aver visto l’aggressore della ragazza. Ma l’uomo è un ciarlatano, assoldato da Fernando (Carlos Serrano) per testimoniare il falso. Il venditore dice di aver visto Gonzalo nelle scuderie la notte dell’aggressione. Questa testimoninza lascia perplessi sia Emilia sia il capitano, che va avanti con le indagini.

Soledad (Alejandra Onieva) rivela a Luis (Iban Gárate) tutti i particolari della storia d’amore con Juan. Il maestro di pianoforte di fronte a questo racconto inizia a tentennare: potrebbe aiutare Soledad a togliersi la vita. Intanto, Roque (Miquel García Bordá) sembra vicino alla riconciliazione con Pia (Diana Gómez), ma sarà Donna Francisca a dissuaderlo.

Il Segreto ci dà appuntamento con la puntata serale Domenica 28 dicembre, dopo una pausa per le festività natalizie. Ci attende, invece, puntuale il 22 e 23 dicembre 2014 alle 16:05 su Canale 5!

Aggiornamento del 21 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 15 al 20 dicembre 2014: seconda stagione

Donna Francisca (María Bouzas) scopre che Lazaro è stato ucciso senza un motivo reale: non è stato lui ad aggredire Maria e la notizia agita moltissimo la matriarca. Inoltre la donna, nonostante le richieste di Don Anselmo (Mario Martin) ed Emilia (Sandra Cervera), non vuole incontrare assolutamente Raimundo (Ramon Ibarra), che è tornato a Puente Vejo, dopo l’uccisione del figlio Sebastian (Pablo Castanon). Ulloa nonostante il tradimento del figlio è molto triste per la perdita subita.

Intanto Pia (Diana Gómez) viene trovata: la donna è disperata e preferisce la prigione piuttosto che continuare a subire i ricatti di Evarista. Roque (Miquel García Bordá), decide di aiutare la donna.

Il capitano Herrero proprone che Maria (Loreto Mauleón) si affidi ad uno psicoanalista: attraverso l’ipnosi la ragazza potrebbe finalmente ricordare chi è stato ad aggredirla, ma Donna Francisca non si mostra favorevole, probabailmentre perchè teme che Maria possa ricordare l’aggressione subita da piccola. Intanto Gonzalo (Jordi Coll) , per aiutare la ragazza a fare chiarezza, contatta un medico che possa farle ricordare tutti gli avvenimenti.

Mentre in paese Dolores (Maribel Ripoll) inizia ad apprezzare la musica, alla villa Soledad (Alejandra Onieva) è sempre più convinta di voler partire con Luis, il maestro di pianoforte, per allontanarsi da tutto e tutti alla ricerca di un poco di tranquillità.

Trìstan (Álex Gadea) confida a Gonzalo i propri sentimenti nei confronti di Candela (Aída de la Cruz), con la quale si trova bene, ma Pepa è ancora troppo presenti nei pensieri dell’uomo. Candela avrà un ruolo molto importante nel piano studiato da Maria per far tornare Aurora (Ariadna Gaya) a Puente Vejo.

Durante l’ipnosi, Maria ricorda che l’uomo che l’ha aggredita era incappucciato e le ha tolto con forza il crocifisso che portava al collo. La collana è nelle mani di Fernando (Carlos Serrano), il quale continua a stare accanto alla ragazza. Inoltre, l’uomo, temendo che si risalga a lui dopo il ritrovamento del passamontagna che gli appartiene, decide di ingannare tutti riponendo la collana tra gli oggetti di Gonzalo, ed opponendosi sempre più fermamente agli incontri tra Maria e il dottore.

Candela e Pia si riappacificano, mentre Donna Francisca decide di aiutare la figlia regalandole del denaro, che Soledad vuole utilizzare per mettere in atto il suo piano di fuga.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 15 al 20 dicembre 2014 alle 16:05 su Canale 5!

Aggiornamento del 14 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 9 al 13 dicembre 2014: seconda stagione

Per effettuare il pagamento del riscatto di Donna Francisca (María Bouzas): Raimundo prenderà il denaro ritirato dagli avvocati della donna, ma all’appuntamento si recherà un militare senza la divisa. Raimundo però decide di andare lui stesso per effettuare la consegna, il suo ritardo porta Trìstan (Álex Gadea), Don Anselmo (Mario Martín) e Alfonso (Fernando Coronado) a prenderne coscienza. Intanto Francisca parla con Ayala, informandolo che Sebastian non è affidabile, e non ha fatto bene ad allearsi con lui. Una volta che Raimundo si è recato all’incontro, scopre il tradimento messo in atto da parte di Sebastian (Pablo Castañón). Alfonso, che lo ha seguito da lontano, informa le guardie, e prorio da una di loro viene ucciso Sebastian, mentre minaccia con una pistola Raimundo.

Alla villa, Trìstan ordina ad Olmo di allontanarsi dalla sorella Soledad (Alejandra Onieva) e da Luis, i quali si baciano davanti a lui: Olmo (Iago García) li minaccia, ma la presenza delle domestiche, voluta dalla ragazza, lo blocca dal mettere in atto la sua vendetta nei confronti di entrambi. In Paese, Quintina (Blanca Parés) è un ostacolo per i piani dello zio: l’uomo vuole venderla ai genitori di Hipolito (Selu Nieto), il quale è sempre più innamorato della ragazza. Hipolito è convinto di volerla prendere in moglie, senza riscontrare parere favorevole da parte della sua famiglia.

La sepoltura di Lazaro provoca discussioni in paese: mentre Gonzalo (Jordi Coll), Don Anselmo e Trìstan chiedono che venga seppelito a Puente Vejo, parte dei cittadini è contraria, così alla fine si decide di dare sepoltura all’uomo nel suo paese natale.

Mentre Candela (Aída de la Cruz), è in ansia per Pia (Diana Gómez) la quale non fa sonni tranquilli, scossa da continui incubi, Gonzalo nota un interesse di Trìstan nei confronti della donna, ma l’uomo non vuole ammetterlo. L’ostilità tra Gonzalo e Fernando (Carlos Serrano) è sempre più forte, tanto da portare Maria (Loreto Mauleón) ad intervenire per placare le continue discussioni: la ragazzza chiede che non venga più nominato il defunto Lazaro, in modo che lei possa dimenticare la tragica violenza il prima possibile. Fernando confessa a Maria di aver ucciso Lazaro per vendicarla. Alla villa, mentre Francisca si dimostra felice dell’atto commesso da Ferdinando, un nuovo evento la turba: Soledad le racconta che ha messo in giro una voce secondo la quale lei sarebbe l’amante di Luis. Dopo una discussione con Olmo, Francisca decide di appoggiare la scelta della figlia.

Gonzalo rivela a Don Anselmo i suoi sentimenti per Maria: le parole del giovane provocano ansia al prete. Intanto Maria si reca da Gonzalo: vuole la pace tra lui e Fernando, ma il capitano Herrero con la notizia che Lazaro non è il colpevole dell’aggressione turba nuovamente gli animi di tutti.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 9 al 13 dicembre 2014 alle 16:05 su Canale 5!

Aggiornamento del 7 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dall’1 al 6 dicembre 2014: seconda stagione

Donna Francisca non cederà ai ricatti di Ayala. Dopo aver scoperto che Sebastian Ulloa è d’accordo con gli aguzzini, rimarrà ferma nella sua posizione, resistendo a tutte le avversità. I sospetti per il sequestro e stupro di Maria si concentreranno sempre di pù su Lazaro, che verrà ricercato. Mauricio cercherà in tutti i modi di rendersi utile per trovare l’uomo. Intanto Tristàn vuol convincere Raimundo a confessare tutta la verità alle autorità spagnole, circa il sequesto di Sebastian e Donna Francisca. L’uomo però sembra fermo nella sua decisone: ha paura che le sue mosse possano arrecare danni ai due che si trovano nella mani di Ayala.

Hipolito e Quintina sono sempre più intenzionati a diventare marito e moglie, ma improvvisamente la ragazza iniziarà ad allontanarsi. In paese, Evarista ricatterà anche Roque, mentre Fernando tenterà di mettere Maria (Loreto Mauleon) contro Padre Gonzalo (Jordi Coll).

Mauricio lavora su due fronti: vuol trovare l’aggressore di Maria, ma nche trovare Donna Francisca e riportarla a casa. Dolores però crede che il comportamento dell’uomo sia dovuto solo alla volontà di essere nuovamente sindaco, levando a lei l’incarico.

Donna Francisca non vuol pagare la somma richiesta da Ayala, rendendosi vittima di ricatti pesanti, che hanno come mira Tristàn. Mentre Emilia parla con Alfonso, Evarista ricatta ancora Pia.

Alfonso verrà a conoscenza del segreto che lega Emilia e Donna Francisca: Maria, quando era piccola, è stata vittima di un pedofilo, il fratello della balìa Faustina che si prendeva cura della bambina. Scoperto il fatto, Donna Francisca uccise l’uomo e nascose il suo corpo senza vita, con l’aiuto di Emilia. Da quel momento Maria vive in casa di Donna Francisca.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dall’1 al 6 dicembre 2014 alle 16:05 su Canale 5!

Aggiornamento 1 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 24 al 29 novembre 2014: seconda stagione

Maria (Loreto Mauleon) prova a trattenere Gonzalo (Jordi Coll): vorrebbe convincerlo a stare vicino a Don Anselmo (Mario Martín), ma il giovane è più che mai convinto a partire. Un decisione che si fa ancor più ferma quando Don Pablo visita Don Anselmo e lo trova in buona salute.

Fernando (Carlos Serrano) racconta ad Olmo (Iago García) che Roque ha buttato fuori casa Pia, rendendo la situazione di dominio pubblico. Olmo consiglia a Donna Francisca di licenziare Roque, la matrona però non è predisposta ad accettare il consiglio. A questo punto Fernando si trova costretto a raccontare, pregando di mantenere il segreto sulla rivelazione, della storia d’amore di suo padre con Pia. Intanto, Candela offre ospitalità a Pia (Diana Gómez), che è ripudiata dal marito.

Olmo (Iago García) decide di far pedinare Louis, perchè teme che questi stia tramando contro Soledad (Alejandra Onieva).

Hipolito decide di presentare Quintina ai genitori, i quali non sembrano contenti della relazione, in quanto scoprono che la ragazza fa parte del circo, ma alla fine danno la loro approvazione al fidanzamento del figlio.

Donna Francisca rivela al compagno Raimundo che non sarà possibile anticipare le nozze. L’uomo intanto confida ad Alfonso che affronterà l’uomo che ha preso Sebastian. Raimundo continua le trattative con Ayala, arrivando a aminacciarlo di denuncia. Ma Ayala non si sottomette e recaputa a Raimundo un dito mozzato di Sebastian. L’uomo dopo aver minacciato anche Donna Francisca, è deciso ad uccidere Sebastian.

Intanto Maria, con l’aiuto di Mariana, (Carlota Baró) fa un rudimentale test di gravidanza ma scopre di non essere incinta. Fernando trova in camera da letto di Gonzalo la sottoveste che aveva dato in dono a Maria, la quale decide di rivelare i suoi sentimenti a Gonzalo, ma tornata da una passeggiata a cavallo viene rapita. Mentre si formano squadre per cercare la giovane, Gonzalo decide che non partirà, scatenando l’ira di Don Celso. Ma sarà la giovane stessa a chiedere al suo amato di andare via.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 24 al 28 novembre 2014 alle 16:05 e il 29 novembre 2014 alle 15:30 su Canale 5!

Aggiornamento del 24/11/2014 a cura di Francesca Ajello

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 17 al 22 novembre 2014: seconda stagione

Olmo (Iago García) continua a minacciare Luis, ma il maestro di musica non intende cedere alle pressioni e rinunciare a Soledad (Alejandra Onieva). Quest’ultima, dal canto suo, è decisa ad aiutare il proprio insegnante e chiede aiuto alla madre: la ragazza vuole avere i soldi che le spettano, in modo da poter provvedere lei stessa al mantenimento dell’uomo. Facendo pedinare il suo rivale, Olmo giunge alla conclusione che Lui abbia una relazione con una donna misteriosa e fa di tutto per scoprirne l’identità.

Don Celso ha organizzato un incontro tra Gonzalo (Jordi Coll) e l’arcivescovo di Saragozza, ma Don Anselmo (Mario Martín) si offre di sostituire il giovane diacono, che guadagna così un po’ di tempo da trascorrere a Puente Viejo. Maria (Loreto Mauleon) torna alla carica con Gonzalo, per cercare di capire le ragioni del suo comportamento, ma il ragazzo non fornisce una spiegazione di suo gradimento. In seguito, la giovane si sente male e dà di stomaco. In lei si insinua il sospetto di poter essere incinta, dubbio condiviso anche da Mariana (Carlota Baró). In preda al panico, Maria cerca di restare da sola con Gonzalo per comunicargli la notizia, arrivando anche a sfruttare il momento della confessione in chiesa. Tuttavia, all’ultimo secondo non riesce a parlare e va via senza avergli detto nulla. Mariana consiglia alla nipote di tornare con Fernando (Carlos Serrano), facendo credere a tutti che il figlio che aspetta sia suo, ma la ragazza decide di voler crescere il bambino da sola. Quando poi la zia la convince a fare una specie di test di gravidanza, le due scoprono che si era trattato di un falso allarme. Nel frattempo, però, Fernando ha trovato in uno dei cassetti di Gonzalo la camicia da notte che lui stesso aveva regalato a Maria.

Raimundo (Ramon Ibarra) ha chiesto a Francisca (María Bouzas) di sposarlo e la matrona, pur comprendendo che si tratta di un gesto disperato, accetta. La donna sa che il compagno le sta nascondendo qualcosa, sospetti che si moltiplicano quando anche Emilia (Sandra Cervera) manifesta preoccupazione per il comportamento del padre. Intanto, Alfonso (Fernando Coronado) ha deciso di venire a capo della vicenda e alla fine scopre cosa si cela dietro lo strano atteggiamento di Raimundo: il rapimento di Sebastian. Raimundo deve convolare a nozze in tempi molto stretti, in modo da poter usare il denaro di Francisca per pagare il riscatto. Ayala non vuole tuttavia attendere ulteriormente e a quel punto Raimundo prende una decisione estrema: affronterà faccia a faccia il nemico e minaccerà di recarsi dalle autorità. Per tutta risposta, il criminale gli fa recapitare un dito mozzato del povero Sebastian.

Pia (Diana Gómez) è disperata perché Roque non intende perdonarla e anzi la ripudia. La giovane finisce a vagare tra i boschi, meditando di togliersi la vita con del veleno per topi.

Infine, di ritorno da una passeggiata a cavallo, Maria viene sorpresa da un uomo incappucciato e aggredita all’interno delle scuderie…

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 17 al 21 novembre 2014 alle 16:05 e il 22 novembre 2014 alle 15:30 su Canale 5!

Aggiornamento del 17 novembre 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 10 al 15 novembre 2014: seconda stagione

Donna Francisca (María Bouzas) chiede a Dolores (Maribel Ripoll) di diventare il nuovo sindaco di Puente Viejo, con grande delusione di Pedro (Enric Benavent). Dolores si rende conto che la matrona sta solo cercano di manipolarla, ma nonostante questo decide di accettare la sua offerta.

Tristan (Álex Gadea) e Gonzalo (Jordi Coll) continuano a indagare sulla morte di Pepa e interrogano Mauricio (Mario Zorrilla). Quest’ultimo dice loro che all’epoca aiutò la levatrice a uscire dal Jaral, solo perché lei gli aveva detto di doversi incontrare con Raimundo per una visita medica. Gonzalo intuisce che il responsabile dello scambio di medicinali ha acquistato l’anti-coagulante sotto falso nome. Il diacono si reca quindi in farmacia e chiede al proprietario di mostrargli i registri. Il farmacista si rifiuta e, appena Gonzalo va via, chiama Donna Francisca per avvertirla della visita del giovane.

Francisca esce di casa per vedersi con Raimundo (Ramon Ibarra) e porta con sè una daga. In seguito, la donna confessa a Don Anselmo (Mario Martín) di aver avuto l’intenzione di uccidere l’uomo, ma di non esserci poi riuscita. La matrona è tuttavia intenzionata a riprovarci, nonostante il parroco cerchi di dissuaderla dal suo intento. In seguito, lo stesso Don Anselmo riceve la visita di Raimundo, deciso a scoprire il motivo degli strani comportamenti di Francisca.

Maria (Loreto Mauleon) e Fernando (Carlos Serrano) stanno organizzando la loro festa di fidanzamento e progettano il viaggio di nozze. Gonzalo scopre la notizia e ne resta sconvolto, implorando Maria di non prendere delle decisioni affrettate.

Pia (Diana Gómez) è soggetta a continue nausee e Roque vuole portarla dal medico, preoccupato. La ragazza scopre con orrore di essere incinta di Olmo (Iago García) e, a malincuore, decide di abortire. Pia si rivolge dunque a Mariana (Carlota Baró), affinché la aiuti a interrompere la gravidanza.

Gonzalo si sta preparando a prendere i voti e Don Celso lo informa che, non appena sarà ordinato sacerdote, dovrà lasciare Puente Viejo. Tristan non prende affatto bene la notizia, ma il figlio lo rassicura: non lascerà il paese fin quando non avranno fatto chiarezza sulla morte di Pepa.

Luis e Soledad (Alejandra Onieva) si lasciando andare a un romantico e sensuale tango, mentre Olmo assiste inosservato a tutta la scena. L’uomo si convince sempre di più che tra i due sussita un rapporto più profondo di quello che intercorre tra un insegnante e la sua allieva. Roso dalla gelosia, Olmo fa quindi sequestrate Luis per costringerlo a dirgli la verità.

Si avvicina il giorno del fidanzamento tra Maria e Fernando, che coincide anche con quello dell’ordinazione di Gonzalo. Prima di compiere il grande passo, Maria si reca da Gonzalo e gli chiede se davvero non sia più innamorato di lei. Il giovane non può che confessare i sentimenti che prova per lei e i due decidono quindi di fuggire insieme. Maria annulla pertanto la sua festa di fidanzamento, ma Gonzalo non riesce a sottrarsi ai ricatti di Don Celso ed è costretto a deludere nuovamente la sua amata.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 10 al 14 novembre 2014 alle 16:05 e il 15 novembre 2014 alle 15:30 su Canale 5!

Aggiornamento del 10 novembre 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 3 all’8 novembre 2014: seconda stagione

Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) cominciano a insospettirsi in merito alla sorte di Sebastian, ma Raimundo fa di tutto per tranquillizzarli. Intanto, Emilia ha confessato a Tristan (Álex Gadea) di aver somministrato a Pepa una dose eccessiva di calmante, prima che la giovane levatrice morisse. Tuttavia, Gonzalo (Jordi Coll) ritiene che non sia stato quello a uccidere la madre tanti anni prima e, insieme a Tristan, decide di continuare a indagare. Per Tristan si prospetta una prova molto dura, in quanto l’uomo è costretto a rientrare nella stanza di Pepa e ad affrontare i fantasmi che lo perseguitano.

Olmo (Iago García) e Pia (Diana Gómez) continuano a frequentarsi di nascosto, mentre Roque lavora tutto il giorno e la notte.

Gli Ulloa sono perplessi di fronte all’atteggiamento di Raimundo (Ramon Ibarra) e arrivano a dubitare dei sentimenti dell’uomo per Francisca (María Bouzas). Quest’ultima afferma tuttavia che le cose tra loro vanno benissimo. La matrona riceve poi un telegramma che suscita una reazione tutt’altro che felice. L’umore della Montenegro peggiora all’istante, così come le sue emicranie.

Le lezioni di Soledad (Alejandra Onieva) con Luis non sembrano dare i frutti sperati, per quanto la ragazza sostenga il contrario. L’insegnante di pianoforte continua a incoraggiarla a dare una seconda chance a Olmo e la giovane, pur di non perdere la compagnia del maestro, decide di assecondarlo. Fernando (Carlos Serrano) è tuttavia molto sospettoso del rapporto tra i due e ne parla col padre, insinuando in lui il dubbio che tra Soledad e Luis possa esserci qualcosa di più. Infuriato per tale questione, Olmo si sfoga su Pia, mostrandosi eccessivamente violento nel corso del loro rapporto intimo.

Candela è vittima degli atteggiamenti inopportuni di Frutos, che tenta persino di abusare di lei. Per fortuna, Tristan arriva giusto in tempo per evitare il peggio; grazie anche all’aiuto di Pedro e Hipolito, l’uomo riesce ad allontanare l’aggressore e a cacciarlo per sempre da Puente Viejo.

Maria (Loreto Mauleon) ha posto un utlimatum a Gonzalo: il ragazzo dovrà scegliere tra lei e il sacerdozio. Il diacono entra in crisi e chiede consiglio sia a Don Anselmo (Mario Martín) che a Tristan, prendendosi poi del tempo per riflettere. Alla fine, Gonzalo comunica la propria risposta a Maria, dicendole di voler stare con lei. Mentre Tristan e Don Anselmo si preoccupano della reazione dei compaesani alla notizia, il ragazzo può abbandonarsi alla gioia del momento. Tuttavia, la sua felicità ha breve durata ed è interrotta dalla visita improvvisa di un certo Don Celso.
In seguito, Gonzalo sorprende tutti invitando Francisca, Olmo, Fernando e Maria alla sua ordinazione come sacerdote. La povera Maria resta pietrificata e non riesce a capacitarsi del perché di un simile cambiamento e prova a chiedere spiegazioni al diretto interessato. Gonzalo si limita però a ribadire di aver deciso di seguire la sua vocazione.
Disperata, Maria decide di accettare la proposta di matrimonio di Fernando.

Infine, Tristan e Gonzalo scoprono che il farmaco assunto da Pepa prima di morire era un anticoagulante. Qualcuno deve aver manomesso il flacone del medicinale…

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 3 al 7 novembre 2014 alle 16:05 e l’8 novembre 2014 alle 15:30 su Canale 5!

Aggiornamento del 3 novembre 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 27 ottobre all’1 novembre 2014: seconda stagione

Fernando (Carlos Serrano) è sempre più impegnato nel lavoro con Francisca (María Bouzas) e i due progettano nuovi licenziamenti. Olmo (Iago García) riferisce al figlio di aver visto Maria (Loreto Mauleon) e Gonzalo (Jordi Coll) in atteggiamenti compromettenti e pianta dunque il seme della gelosia nella mente del ragazzo.
Mentre Donna Francisca continua a condurre indagini sul conto di Gonzalo, quest’ultimo riceve la lettera dal Vescovato con cui gli si annuncia che potrà diventare sacerdote. Don Anselmo (Mario Martín) e Tristan (Álex Gadea) vedono il ragazzo giù di morale e cercano di farlo riflettere, spiegandogli che non è ancora troppo tardi per cambiare idea e che può rinunciare a prendere i voti. Gonzalo appare tuttavia determinato a segurie quella strada, ritenendola parte del suo destino.

Raimundo (Ramon Ibarra) si sente escluso da Francisca e si confida con Emilia (Sandra Cervera), spiegando alla figlia come si sente: Francisca non lo coinvolge nelle questioni che la riguardano da vicino e l’uomo si sente un peso inutile. Per questo, sta addirittura meditando di tornare in America. Emilia decide di parlarne con la matrona che, venuta a sapere della problematica, resta ferita e turbata. Tuttavia, assicura ad Emilia che co penserà lei a risolvere la faccenda. Come pegno d’amore, la matrona decide di affidare a Raimundo la gestione delle sue terre.

Maria e Gonzalo continuano a frequentarsi, suscitando i dubbi di Fernando e le preoccupazoni di Don Anselmo. Il parroco suggerisce a Gonzalo di tenersi a distanza dalle tentazioni, se davvero vuole prendere i voti, mentre Fernando affronta la ragazza faccia a faccia e la invita a decidere cosa voglia realmente e quale uomo desideri al proprio fianco. Il giovane la accusa inoltre di aver baciato Gonzalo, atto a cui ha assistito Olmo. Maria nega fortemente l’accaduto e, ferita dal comportamento di Fernando decide di rompere il fidanzamento con lui.

Soledad (Alejandra Onieva) mostra dei lenti ma significativi miglioramenti grazie alle lezioni di Luis. L’insegnante di piano le consiglia anche di non negarsi del tutto a Olmo, il quale continua a corteggiarla nonostante la relazione con Pia. L’impresa si rivela però più difficile del previsto.

Tristan e Gonzalo indagano sulla morte di Pepa. Il ragazzo ha origliato una conversazione tra Alfonso e Raimundo ed è convinto che i due sappiano qualcosa che non vogliono rivelare. Tristan, nel frattempo, scopre che, poco prima di morire, la moglie assumeva delle gocce misteriose.

Gonzalo sta per diventare sacerdote, ma Maria non vuole rinunciare a lui. La ragazza gli chiede un bacio d’addio e i due finiscono per cedere alla passione. In seguito, il diacono è travolto dai sensi di colpa e si confessa con Don Anselmo, il quale continua a non capire come mai Gonzalo voglia prendere i voti. Maria, dal canto suo, è decisa a far valere i sentimenti che la uniscono a Gonzalo.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 27 al 31 ottobre 2014 alle 16:05 e l’1 novembre 2014 alle 15:30 su Canale 5!

Aggiornamento del 27 ottobre 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 20 al 25 ottobre 2014: seconda stagione

Continuano senza sosta le ricerche di Fernando (Carlos Serrano), dopo che il giovane è stato dato per disperso. Alla fine, sono Tristan (Álex Gadea) e Gonzalo (Jordi Coll) a ritrovare il ragazzo, il cui corpo giace esposto alle intemperie e in pessime condizioni. Portato a Puente Viejo, appare chiaro fin da subito che la situazione in cui versa Fernando è molto grave; Maria (Loreto Mauleon) supplica Olmo (Iago García) di acconsentire al trasferimento del figlio nell’ospedale di città, affinché riceva le cure necessarie. Il medico ha confermato che il ragazzo ha bisogno quanto prima di una trasfusione e Gonzalo si offre di donare il proprio sangue, per quanto Olmo sia contrario.

Alla villa è arrivato Luis, un insegnante di musica che prende a cuore il caso di Soledad (Alejandra Onieva). Quest’ultima si mostra ostile nei confronti del maestro e refrattaria ai suoi tentativi di farla reagire, ma Luis non demorde. Pian piano, la giovane mostra dei piccoli miglioramenti, anche se non riesce ancora a suonare come una volta. Solo di fronte al rischio di perdere l’insegnante, Soledad ritroverà l’ispirazione e la voglia di trasformare le proprie emozioni in musica.

Dopo essersi rimesso in sesto, Fernando decide di partire per Madrid e chiede a Maria di seguirlo. La ragazza non sembra però particolarmente entusiasta all’idea. Intanto, continua la relazione tra Pia e Olmo, ma la donna si sta facendo molto insistente e non si accontenta più di qualche incontro clandestino; mentre in paese cominciano a circolare voci in proposito, la giovane trova un espediente per passare la notte fuori casa, ma resterà delusa quando Olmo non si presenterà all’appuntamento.

Maria e Gonzalo soffrono per l’impossibilità di stare insieme, ma continuano a lavorare insieme ad alcuni progetti di solidarietà. I due ragazzi organizzano un’asta di beneficenza, a cui a sorpresa partecipa anche Donna Francisca (María Bouzas). La matrona decide infatti di mettere all’asta una sella ma, non appena Tristan se ne accorge, va su tutte le furie: quella era infatti la sella che lui stesso aveva fatto preparare per suo figlio Martin.

A Puente Viejo arriva Ayala, un uomo che pare avere dei legami con Raimundo (Ramon Ibarra). Quest’ultimo lo presenta alla sua famiglia, ma Emilia (Sandra Cervera) è molto sospettosa, anche perché ha visto il padre discutere col nuovo venuto. Ayala sembra intenzionato a consocere Donna Francisca, che nel frattempo si è finalmente decisa a portare allo scoperto i propri sentimenti per Raimundo, accettando l’anello di fidanzamento regalatole dall’uomo.
In un confronto a due tra Raimundo e Ayala, si scopre la vera identità di quest’ultimo: l’uomo ha rapito Sebastian e ora sta ricattando Raimundo chiedendogli una grossa somma di denaro. Il poveretto lo rassicura dicendogli che disporrà della cifra non appena avrà sposato Francisca.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 20 al 24 ottobre 2014 alle 16:05 e il 25 ottobre 2014 alle 15:30 su Canale 5!

Aggiornamento del 20 ottobre 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 13 al 18 ottobre 2014

Dopo aver ribadito a Don Anselmo (Mario Martín) che la propria vocazione è quanto mai salda, Gonzalo (Jordi Coll) decide di uscire allo scoperto con tristan, rivelandogli di essere Martin. Il diacono gli racconta alcuni episodi della sua infanzia, in particolare dei momenti felici condivisi con Pepa e lo stesso Tristan, convincendo quest’ultimo della veridicità delle sue parole. Superato lo choco iniziale, Tristan abbraccia commosso il figlio che riteneva perduto per sempre. Gonzalo è lieto di essersi tolto questo peso dal cuore, ma chiede all’altro di non divulgare la notizia con nessun altro, almeno per ora.

Donna Francisca (María Bouzas) si presenta da Raimundo (Ramon Ibarra) e a sorpresa gli chiede di prendere un caffè insieme. L’uomo accetta e i due cominciano a frequentarsi, anche pubblicamente, suscitando le perplessità e la curiosità degli abitanti di Puente Viejo.
Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) sono tuttavia infastiditi da questa nuova piega degli eventi, cosa che peggiora il loro già precario equilibrio matrimoniale: la coppia non fa che discutere e litigare, anche sotto gli occhi di Maria (Loreto Mauleon), che finisce per rifugiarsi a casa della madrina. La verità è che Emilia si è pentita amaramente di aver affidato la figlia a Francisca, tanti anni prima, ma ormai non può più farci nulla.

Le condizioni di Soledad destano sempre maggiori preoccupazioni presso amici e parenti della ragazza. Nessuno sembra in grado di aiutarla e il continuo corteggiamento di Olmo (Iago García) non suscita alcun effetto positivo. L’uomo viene costantemente rifiutato e, frustrato, decide di rivolgere le proprie attenzioni altrove. Olmo si è infatti accorto benissimo dell’interesse che Pia nutre nei suoi confronti, nonostante sia già sposata. In seguito all’ennesima risposta negativa di Soledad, Olmo non esita a precipitarsi da Pia e a sedurla. I due si abbandonano pertanto alla passione, ai danni di Roque.

Tristan e Gonzalo cacciano dal paese German, il violento cognato di Marisa, ma l’uomo minaccia vendetta. In seguito, sorprende infatti Gonzalo da solo e lo aggredisce. Il giovane viene ferito, suscitando lo sconcerto e l’apprensione di Maria. Intanto, i due hanno avviato il loro progetto della scuola per adulti e passano quindi molto tempo insieme.

Francisca sfrutta Fernando (Carlos Serrano) per tenere d’occhio Gonzalo e spiarne ogni mossa. Lo stesso Fernando è poi chiamato a recarsi a Madrid ma, poco dopo la sua partenza, il giovane sparisce misteriosamente.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 13 al 18 ottobre 2014 alle 16:05 e il 19 ottobre 2014 alle 15:30 su Canale 5!

Aggiornamento del 13 ottobre 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trame delle puntate dal 6 all’11 ottobre 2014

A dispetto di tutti gli anni passati a farsi la guerra, Raimundo (Ramon Ibarra) è ancora innamorato di Francisca (María Bouzas) e cerca di riconquistarla con l’aiuto di Maria (Loreto Mauleon): l’uomo consegna alla ragazza un pacchetto da recapitare alla matrona. Donna Francisca appare però irremovibile e, durante una conversaizone con Emilia (Sandra Cervera), liquida la storia con Raimundo come una sbandata di gioventù.

Maria e Gonzalo (Jordi Coll) intendono avviare dei corsi di alfabetizzazione a Puente Viejo e chiedono aiuto a Tristan (Álex Gadea): i due vorrebbero infatti tenere le lezioni al Jaral. L’uomo è inizialmente contrario, ma alla fine Maria e Candela riescono a convincerlo. Tra Gonzalo e Tristan la tensione è sempre molto alta e il più grande dei due non capisce come mai l’altro sia tanto ostile nei suoi confronti. Dopo uno sfogo particolarmente accorato di Tristan, Don Anselmo (Mario Martín) decide di chiedere spiegazioni a Gonzalo, chiedendogli come mai sia tanto interessato agli eventi passati. A quel punto, il giovane diacono non riesce più a nascondere la verità e confessa di essere Martin, il figlio di Pepa. Inoltre, il ragazzo confida al sacerdote i propri sospetti su Tristan, ritenendo quest’ultimo responsabile della morte di sua madre. Gonzalo è deciso a far luce una volta per tutte su quanto avvenne quel terribile giorno e per questo chiede a Don Anselmo di mantenere il segreto sulla sua identità.

Olmo (Iago García) è sempre innamorato di Soledad (Alejandra Onieva) e continua a corteggiarla, decidendo di comprarle un vestito. Lei non vuole tuttavia saperne nulla e respinge ogni suo tentativo. Nel frattempo, l’uomo fa la conoscenza di Pia, che nella sua ingenuità resta molto colpita dal fascino dell’uomo. Quando Soledad rifiuta il vestito che Olmo le ha comprato, quest’ultimo non esita a regalarlo a Pia.

Raimundo è molto depresso a causa del comportamento di Francisca. L’uomo si sfoga con Tristan, ma il figlio si mostra tutt’altro che solidale: di fronte al desiderio di Raimundo di riconquistare la matrona, l’uomo si rifiuta di aiutarlo a tornare con colei che gli ha rovinato l’esistenza.

Nel frattempo, Donna Francisca offre un impiego a Fernando (Carlos Serrano), in modo che quest’ultimo non allontani Maria da lei. Il ragazzo è entusiasta della proposta, anche se con la matrona prende tempo per rifletterci su.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 6 al 10 ottobre 2014 alle 16:05 e l’11 ottobre 2014 alle 15:30 su Canale 5!

Aggiornamento del 6 ottobre 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni seconda stagione: puntate dal 29 settembre al 4 ottobre 2014

Maria (Loreto Mauleon) è tutta presa dai preparativi per la festa alla villa e non vede l’ora di poter dare questo ricevimento. La ragazza cerca in tutti i modi di far partecipare anche Tristan (Álex Gadea) e Gonzalo (Jordi Coll), chiedendo poi a Donna Francisca (María Bouzas) di invitare anche Raimundo (Ramon Ibarra). Inizialmente la matrona si rifiuta, ma poi ci ripensa e scrive una lettera all’uomo, con un invito personale alla festa.
Olmo (Iago García) non si rassegna all’idea di perdere Soledad (Alejandra Onieva), ma soprattutto è intenzionato a fare il possibile per aiutare la donna a uscire dalla depressione in cui è piombata. Mesia sembra genuinamente innamorato e preoccupato per Soledad, al punto che persino Francisca deve ricredersi: Olmo non è più quello di un tempo.

Emilia (Sandra Cervera) è insospettita dalla vicinanza tra Maria e Fernando (Carlos Serrano), ma Francisca la rassicura, per quanto lei non ci troverebbe niente di male in un eventuale legame sentimentale tra loro. Effettivamente, i due ragazzi passano molto tempo insieme e Fernando è palesemente attratto da Maria; quest’ultima, però, non riesce a dimenticare del tutto Gonzalo, che nel frattempo la sta aiutando con i preparativi per la festa. Il diacono cerca anche di avvicinarsi a Tristan e di aiutarlo, ma l’uomo è sempre più chiuso nel proprio dolore e sembra incapace di tornare a sorridere.

Arriva il giorno della festa e finalmente si verifica l’atteso incontro tra Raimundo e Francisca. L’uomo confessa alla matrona di essere tornato a Puente Viejo proprio per rivederla.
Durante il ricevimento, Fernando chiede ufficialmente a Francisca il permesso di corteggiare Maria, tra lo stupore e le congratulazioni dei presenti. La ragazza cerca disperatamente di parlare con Gonzalo, ma quando se lo trova davanti, il diacono offre alla coppia le proprie felicitazioni, mascherando la propria tristezza. Il ragazzo era infatti sicuro che Maria provasse qualcosa per lui e resta molto turbato dalla notizia. La giovane è in realtà estremamente confusa e sa di non provare per Fernando ciò che prova per Gonzalo, ma non riesce comunque a rifiutare le sue avance.

In seguito, Gonzalo riesce finalmente a farsi raccontare da Don Anselmo (Mario Martín) alcuni dettagli sulla morte di Pepa, mentre Tristan si avvicina a Candela: quest’ultima sembra avere un effetto positivo su di lui e tra i due nasce un’amicizia.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 29 settembre al 3 ottobre 2014 alle 16:05 e il 4 ottobre 2014 alle 15:30 su Canale 5!

Aggiornamento del 29 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 22 al 27 settembre 2014

Dopo aver prestato assistenza ai malati del Jaral, Maria (Loreto Mauleon) finisce con l’essere contagiata sul serio. Inizialmente la ragazza cerca di nasconderlo e attribuisce il suo malessere a una scarsa alimentazione, ma Gonzalo (Jordi Coll) si accorge della situazione. Il diacono e Tristan (Álex Gadea) promettono allora alla giovane che si prenderanno cura di lei. Quando poi Donna Francisca (María Bouzas) manda un calesse per riportarla a casa, Tristan si intromette e risponde alla madre che Maria è libera di stare dove desidera.

Olmo (Iago García) cerca ancora di conquistare Soledad (Alejandra Onieva), ma quest’ultima non vuole saperne. La situazione peggiroa ulteriormente quando le suore del convento la informano che l’uomo ha smesso di sovvenzionarle. A quel punto Olmo mette per iscritto che donerà all’ordine ecclesiastico tutto il ricavato della vendita delle proprie terre, ma per Soledad ormai è troppo tardi: infuriata, gli ordina di sparire per sempre dalla sua vita.

L’epidemia di Spagnola sembra sparire gradualmente da Puente Viejo e anche Maria pare reagire bene alle cure, sotto la supervisione di Tristan e Gonzalo. Una volta guarita del tutto, la ragazza è costretta a tornare a casa di Francisca, ma lo fa con la morte nel cuore: dopo il bacio che si è scambiata con Gonzalo, non riesce a pensare ad altro.

Tristan sorprende Gonzalo con in mano una lettera indirizzata ad Aurora e reagisce male, ma in seguito scopre che la missiva gli era stata affidata da Maria.

Don Anselmo è preoccupato per la crescente intimità tra Gonzalo e Maria, mentre Francisca continua a tramare alle spalle del diacono, cercando di mandarlo via da Puente Viejo.
Intanto, in paese arriva Fernando, il figlio di Olmo. Il ragazzo mostra fin dall’inizio un carattere molto astioso, ma Maria vede in lui l’opportunità per prendere le distanze da Gonzalo. I due cominciano a frequentarsi e dicono in giro di essere fidanzati, con lo scopo preciso di far ingelosire Gonzalo. Quando però la notizia giunge alle orecchie di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), questi ultimi non ne sono affatto contenti.

L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 22 al 26 settembre 2014 alle 16:05 e il 27 settembre 2014 alle 15:30 su Canale 5!

Aggiornamento del 22 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 15 al 19 settembre 2014

Gonzalo (Jordi Coll) mostra fin da subito un carattere determinato e ostinato, schierandosi contro Donna Francisca (María Bouzas). Quest’ultima si rende quindi conto che il nuovo arrivato non è così ben disposto e malleabile come lei aveva sperato. Il giovane ha fatto molto colpo su Maria (Loreto Mauleon), che ha immediatamente perso la testa per lui. Lo sconcerto è grande quando scopre che Gonzalo sta studiando per diventare prete, ma questo non la ferma: decisa a conquistarlo, non perde occasione per provocarlo e sedurlo.

Ricorre l’anniversario della morte di Pepa (Megan Gracia Montaner) e Rosario (Adelfa Calvo) organizza una veglia al Jaral, dove di radunano molte donne del paese. Tristan (Álex Gadea) non è però affatto contento dell’idea e anzi caccia tutti di casa, finendo con il discutere anche con Gonzalo.

Il matrimomio tra Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) è sempre più in crisi e, come se non bastasse, la ragazza è angosciata perché non riceve notizie di Raimundo (Ramon Ibarra).
Maria riesce a convincere Tristan a uscire di casa e fare una passeggiata, ma si rivela una cattiva idea: l’uomo vede ovunque l’immagine della moglie defunta.
Gonzalo manifesta opinioni anticonformiste e rivoluzionarie, lasciando senza parole Maria. Quando Donna Francisca viene a saperlo, pretende che Don Anselmo (Mario Martín) lo mandi via. Quest’ultimo concorda che le idee e visioni del giovane diacono non rispondono ai loro canoni e riferisce a Gonzalo la sua intenzione di scrivere al Vescovado per farlo allontanare da Puente Viejo. Le intenzioni del sacerdote sono però ostacolate da un malore improvviso che lo colpisce: Gonzalo soccorre Don Anselmo e lo fa visitare da un medico, che gli preleva del sangue per fare della analisi. Il giovane è molto preoccupato per i risultati e ha ragione ad esserlo: l’esame rivela che si tratta di Influenza Spagnola, di cui cadono vittime diverse persone in paese.

Raimundo torna finalmente a casa e viene accolto con gioia da Emilia. L’uomo spera che la sua presenza possa aiutare Tristan, sempre più depresso e isolato. Padre e figlio si incontrano e alla fine il più giovane si sfoga con il genitore, esternando tutta la propria disperazione.

Donna Francisca è terrorizzata dalla possibilità di contagio e impone a Maria din on uscire di casa. La ragazza vuole però rendersi utile e trova un modo per eludere la sorveglianza. Mentre Gonzalo si adopera per soccorrere i malati, Tristan si convince finalmente ad aprire le porte del Jaral, mettendo il luogo a disposizione dei bisognosi.

La seconda stagione de Il Segreto prosegue sull’ammiraglia Mediaset, tornando nella fascia oraria più congeniale per la soap opera. L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 15 al 19 settembre 2014, alle 16:05 su Canale 5!

Aggiornamento del 15 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 7 al 13 settembre 2014

Soledad (Alejandra Onieva) ha accettato con la morte nel cuore di sposare Olmo (Iago García). Quest’ultimo è al settimo cielo perché finalmente le cose stanno andando nel verso giusto per lui.

Donna Francisca (María Bouzas) cerca in tutti i modi di conquistarsi la fiducia di Emilia (Sandra Cervera) e non esita a usare la piccola Maria per i suoi scopi. La matrona è sempre molto gentile e amorevole con la bimba e continua a chiedere ad Emilia di accettare il suo aiuto per crescerla. Alfonso (Fernando Coronado) è infuriato per i rapporti che la moglie sta intrattenendo in segreto con Francisca.

Pepa (Megan Gracia Montaner) è immobilizzata a letto ma sembra stare meglio. Tristan (Álex Gadea) non vorrebbe lasciarla ma è costretto a partire per cercare di risolvere i problemi economici in cui versa. Poco dopo la sua partenza, si perdono le tracce dell’uomo, che sembra svanito nel nulla. A Puente Viejo si crea grande agitazione e in molti organizzano delle ricerche, che non portano a risultati incoraggianti. Gli amici di Pepa decidono però di mentire alla ragazza, per tutelare la sua salute. Sfortunatamente, Donna Francisca riesce comunque a farle arrivare la notizia e la levatrice capisce che tutti intorno a lei le stanno nascondendo la verità. Dopo essersi resa conto di ciò, Pepa decide di prendere in mano la situazione ed esce da sola in cerca di Tristan. Quest’ultimo è stato rapito e non capisce cosa vogliano gli uomini che l’hanno catturato. Grazie a un colpo di fortuna, il giovane riesce a liberarsi e a scappare, ricongiungendosi con Pepa in mezzo al bosco. La felicità dei due ha però breve durata: la donna entra infatti in travaglio. Aiutata da Tristan, Pepa dà alla luce la piccola Aurora in un luogo di fortuna, ma il parto le provoca una forte emorragia e le cose precipitano drammaticamente…

Sedici anni dopo, a Puente Viejo arriva un nuovo parroco. Si chiama Gonzalo e in paese viene accolto come un eroe, dopo esser riuscito a salvare la vita di una ragazzina, coinvolta in un incidente con la diligenza.

Termina questa settimana la prima stagione de Il Segreto, che si chiuderà con un finale tragico. Subito dopo, Canale 5 inizierà a mandarei n onda la seconda stagione, con nuovi protagonisti. L’appuntamento con le nuove puntate de Il Segreto è fissato dal 7 al 13 settembre 2014, alle 18:50 su Canale 5!

Aggiornamento del 4 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dall’1 al 5 settembre 2014

Raimundo (Ramon Ibarra) è ancora alle prese con la questione delle terre avvelenate e spera di riuscire a risolvere il problema con l’aiuto di un ingegnere. Tristan (Álex Gadea) decide di partire per offrirgli il suo sostegno, nonostante sia preoccupato per la salute di Pepa(Megan Gracia Montaner). La levatrice è infatti in ansia riguardo alla gravidanza e accusa dei frequenti dolori al ventre. In seguito a un attacco particolarmente doloroso, la ragazza si accascia al suolo e teme per la vita della bambina che porta in grembo.
Tristan viene a sapere del malore di Pepa e si affretta a tornare a casa. Qui trova sua moglie allettata e impossibilitata ad alzarsi. L’uomo veglia su di lei, alternandosi ad Emilia (Sandra Cervera) e Rosario (Adelfa Calvo). Soledad (Alejandra Onieva) vuole far visitare la cognata da un medico ma sa che Tristan e Pepa si trovano in pessime condizioni economiche e alla fine decide di rubare il denaro necessario. Il medico che si presenta al Jaral, dichiarando di essere stato mandato da Soledad, è stato tuttavia assunto da Olmo (Iago García): quest’ultimo sta ancora cercando di ricattare Soledad, per costringerla a sposarlo.

Nel frattempo, Donna Francisca (María Bouzas) trama alle spalle di Emilia, che è riuscita a riabbracciare la piccola Maria. La matrona fa di tutto per tenere la ragazza lontana dalla bimba, intromettendosi nella vita coniugale di Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia e insistendo per prendersi cura lei stessa di Maria…

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dall’1 al 5 settembre 2014, alle 18:50 su Canale 5!

Aggiornamento del 31 agosto 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 25 al 29 agosto 2014

Pepa (Megan Gracia Montaner) è molto turbato e Tristan (Álex Gadea) si accorge dello stato d’animo agitato della moglie. Dopo averla spinta aconfidarsi con lui, scopre che la colpa è di Donna Francisca (María Bouzas): quest’ultima continua a riferire a Pepa di gravidanze finite in tragedia, spaventando la poveretta ancora di più di quanto già non lo sia.

Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) scoprono che Adolfina ha rapito la piccola Maria e l’uomo parte immediatamente alla ricerca delle due. Emilia, invece, mette al corrente dell’accaduto sia Pepa che Donna Francisca. La matrona offre il suo aiuto alla ragazza.
Quando Alfonso rintraccia la fuggitiva, chiede alla moglie di non avvertire la Guardia Civile. Emilia resta perplessa e sospetta che il marito voglia allontanarsi intenzionalmente con la cugina.

A Puente Viejo arriva il Governatore e la famiglia Miranar si ritrova a vivere momenti di forte tensione. Alla fine, però, tutto si risolverà per il meglio.

Mariana (Carlota Baró) è decisa a partire insieme ad Antonio, contro il parere di Rosario (Adelfa Calvo). Madre e figlia hanno così una fortissima discussione.

Olmo (Iago García) ha invece dei ripensamenti sul matrimonio con Soledad (Alejandra Onieva), ma Donna Francisca non esita a minacciarlo se non terrà fede ai patti…

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dal 25 al 29 agosto 2014, alle 18:50 su Canale 5!

Aggiornamento del 21 agosto 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 18 al 22 agosto 2014

Soledad (Alejandra Onieva) è distrutta dalla morte di Juan (Jonás Berami) e si sfoga con Pepa (Megan Gracia Montaner). Quest’ultima è molto preoccupata per la cognata e teme che la ragazza possa arrivare a togliersi la vita dal dolore. In seguito, Soledad decide di tornare a vivere alla villa e accetta di sposare Olmo (Iago García), a patto che Tristan e Pepa vengano lasciati in pace.

Nel frattempo, Tristan (Álex Gadea) è alla disperata ricerca di un lavoro. Il Jaral è andato in fumo e lui e Pepa non hanno più nulla. La ricerca di un impiego si rivela però più complicata del previsto e l’uomo si deprime sempre di più. A nulla valgono i tentativi di conforto da parte della stessa Pepa, di Raimundo (Ramon Ibarra), Emilia (Sandra Cervera) e Don Anselmo (Mario Martín).

Alfonso (Fernando Coronado) scopre che la Guardia Civile ha abbandonato le ricerche di Enriqueta (Andrea Duro) e s’infuria, manifestando tutta la sua rabbia al sindaco.

Pedro (Enric Benavent) riceve un telegramma che lo informa di una imminente visita del governatore. Dolores (Maribel Ripoll) pensa che si tratti di uno scherzo, ma è costretta a ricredersi quando legge un articolo che riporta la stessa notizia. A quel punto iniziano i preparativi per il grande arrivo in paese…

Adolfina (Aloma Romero) ha una proposta per Alfonso, ma lui non sembra intenzionato ad ascoltarla. Intanto, Donna Francisca cerca di spaventare in tutti i modi Pepa, insinuandole dubbi e timori in merito alla gravidanza.

Rosario decide di riprendere il suo posto alla villa di Donna Francisca (María Bouzas), quindi Emilia comunica ad Alfonso che lei tornerà a lavorare alla locanda. Anche la matriarca viene informata del cambiamento…

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dal 18 al 22 agosto 2014, alle 18:50 su Canale 5!

Aggiornamento del 16 agosto 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 4 all’8 agosto 2014

Juan (Jonás Berami) e Soledad (Alejandra Onieva) sono partiti per Parigi, ma non sanno di essere seguiti da Enriqueta (Andrea Duro) e dal sicario assoldato da Olmo (Iago García). Alla fine, però, Enriqueta decide di vendicarsi da sola e, armata di pistola, la punta contro Soledad. Juan si mette però in mezzo, per proteggere la sua amata, e viene colpito dal proiettile. Pepa (Megan Gracia Montaner) cerca di soccorrere il ragazzo, aiutata anche da un altro medico, ma la situazione è troppo grave: Juan è in fin di vita e non gli resta che dare l’ultimo saluto ai suoi cari. Soledad è straziata dal dolore e resta al capezzale del suo amato, che le muore tra le braccia.

Enriqueta è intanto sparita nel nulla e Olmo ordina al suo sicario di darle la caccia e di ucciderla. L’uomo cerca inoltre di approfittare della situazione per riprendersi Soledad.

Il disastro delle coltivazioni ha messo in ginocchio Pepa e Tristan (Álex Gadea), ormai ridotti sul lastrico. Insieme a Raimundo (Ramon Ibarra), i due cercano una soluzione ai loro problemi economici. Soledad offre il proprio aiuto al fratello, ma Tristan non intende accettare i suoi soldi.

Donna Francisca (María Bouzas) chiede a Emilia (Sandra Cervera) di rimanere al suo servizio, dato che Rosario è in lutto e non può lavorare.

Tristan e Pepa cercano di mandare via Olmo, presentatosi alla tenuta per parlare con Soledad. Alla fine, è quest’ultima a presentarsi per porre fine alla controversia.

Aggiornamento del 2 agosto 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 28 luglio all’1 agosto 2014

Pepa (Megan Gracia Montaner) è costretta a chiudere la mensa dei poveri, in quanto Tristan (Álex Gadea) necessita di denaro per le sue terre, dopo l’avvelenamento che si è verificato.

Soledad (Alejandra Onieva) ha confessato ad Olmo (Iago García) la verità sui suoi sentimenti e sulla fuga programmata con Juan (Jonás Berami). L’uomo s’indigna ma sembra prendere bene la rivelazione e continua nonostante tutto a portare avanti i preparativi del matrimonio. Anche Donna Francisca (María Bouzas) scopre della relazione tra Juan e Soledad e va su tutte le furie. Quando ne parla con Olmo, scopre che lui ne era già a conoscenza ma il giovane la rassicura, dicendole che ha già in mente un piano per risolvere definitivamente la faccenda. Olmo si è infatti accordato con Enriqueta (Andrea Duro), pronta a tutto pur di farla pagare a Juan per il rifiuto incassato. I due hanno organizzato un’imboscata, nel corso della quale un sicario dovrà uccidere Juan…

Nel frattempo, Juan sta provvendo a chiudere le sue questioni in sospeso, in vista della fuga con Soledad. Fra le altre cose, trasferisce la proprietà della locanda ad Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia (Sandra Cervera). Quest’ultima, inoltre, rassegna le proprie dimissioni a Donna Francisca, che tenta di convincerla a restare a servizio per un altro paio di giorni.

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dal 28 luglio all’1 agosto 2014, alle 18:50 su Canale 5!

Aggiornamento del 20 luglio 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 21 al 26 luglio 2014

Adolfina prosegue con le sue avances nei confronti di Alfonso (Fernando Coronado) che, alla fine, cede alle provocazioni della donna e tradisce Emilia (Sandra Cervera). L’uomo cerca poi di resistere ai successivi tentativi di seduzione da parte di Adolfina, che reagisce minacciando di raccontare tutto ad Emilia. La ragazza si è però già accorta di qualcosa e mette alle strette il marito, costretto così a confessare il suo tradimento. Emilia sfoga la propria disperazione tra le braccia di Pepa, mentre Alfonso caccia via Adolfina.

Gregoria (Leonor Martín) subisce l’aggressione che era destinata a Pepa (Megan Gracia Montaner) e, a causa del traumatico evento, perde il bambino che aspettava da Tristan (Álex Gadea). Pepa non si dà pace per non essere riuscita a salvare il piccolo, mentre Gregoria incolpa Donna Francisca (María Bouzas) e Olmo (Iago García) dell’accaduto. Una volta ristabilitasi, la dottoressa decide di lasciare Puente Viejo, ma non prima di aver avuto un duro confronto con Olmo e Francisca.
Nel frattempo, Pepa si confida con Don Anselmo (Mario Martín) in merito ai propri sensi di colpa.

Juan (Jonás Berami) restituisce la locanda a Raimundo (Ramon Ibarra), mentre Soledad (Alejandra Onieva) prende una decisione importante: rivelerà a Olmo la verità su ciò che sta accadendo, ovvero che non intende sposarlo e che fuggirà via con Juan.

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dal 21 al 26 luglio 2014, alle 18:50 su Canale 5!

Aggiornamento del 20 luglio 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 14 al 19 luglio 2014

Francisca (María Bouzas) porta avanti i suoi piani per sbarazzarsi di Pepa (Megan Gracia Montaner), coinvolgendo sia Olmo (Iago García) che Gregoria (Leonor Martín). Anche il trasferimento di Fernando alla villa della famiglia Montenegro fa parte delle sue macchinazioni, anche se a prima vista non si capisce bene in che modo.

Emilia (Sandra Cervera) è sempre più triste e scontrosa nei confronti di Alfonso (Fernando Coronado), che non ne comprende il motivo. Alla fine, la giovane confessa al marito di sentirsi minacciata da Adolfina, la quale non perde occasione per passare quanto più tempo possibile con Alfonso e la piccola Maria. In effetti, la donna ha delle mire ben precise e non esiterà a farsi avanti in maniera esplicita.

Tristan (Álex Gadea) e Pepa stanno affrontando dei problemi economici, ma la levatrice preferisce rinunciare ai domestici piuttosto che alla mensa per i poveri. Intanto Soledad (Alejandra Onieva) si fa male ad un polso a causa di un gesto involontario di Fernando. Donna Francisca va su tutte le furie, ritenendo che si sia trattato di una gravissimo affronto nei confronti della figlia, e decide quindi di mandare il ragazzino in collegio. A nulla valgono le proteste di Pepa.

Juan (Jonás Berami) affronta Manuel e sta per rimetterci la vita quando arrivano Don Anselmo (Mario Martín) e gli uomini della Guardia Civile, che arrestano Manuel. Quest’ultimo, tuttavia, promette a Juan una resa dei conti futura e il giovane decide quindi di sistemare le faccende in sospeso per poi fuggire insieme a Soledad. Enriqueta (Andrea Duro) è però intenzionata a fargli scontare il fatto di averla abbandonata.

Francisca e Gregoria escogitano un piano tremendo per sbarazzarsi una volta per tutte della povera Pepa…

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dal 14 al 19 luglio 2014, alle 18:50 su Canale 5!

Aggiornamento del 13 luglio 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 7 al 12 luglio 2014

Donna Francisca (María Bouzas) non perde occasione per denigrare Pepa (Megan Gracia Montaner), urlandole in faccia che non accetterà mai il bambino che la levatrice porta in grembo e che l’unico erede del suo patrimonio sarà il figlio di Gregoria (Leonor Martín).

La nostra beniamina soffre molto per il rifiuto e le cattiverie della matrona, ma riacquista il sorriso quando Tristan (Álex Gadea) viene a sapere della sua gravidanza. I due si riconciliano, più felici che mai per la famiglia che stanno costruendo. Tuttavia, la coppia dovrà affrontare un imprevisto che minaccerà l’appena ritrovata serenità. Gregoria si troverà infatti senza una casa, per via del crollo del tetto della sua abitazione, e Tristan e Pepa si offriranno di ospitarla al Jaral. La situazione susciterà non poche chiacchiere in paese, ma soprattutto creerà problemi alla levatrice. Gregoria comincerà infatti a comportarsi come se fosse la padrona di casa, creando tensioni e malumori.

In seguito, Pepa scivola dalle scale e Tristan incolpa un difetto negli scalini. La levatrice comincia però ad avere dei sospetti sulla dottoressa…

Soledad (Alejandra Onieva) si confida con Mariana (Carlota Baró) riguardo al sempre più complicato rapporto con Olmo (Iago García), mentre continua i suoi incontri clandestini con Juan (Jonás Berami).

Tristan e Raimundo (Ramon Ibarra) trovano un cadavere mentre ispezionano i terreni coltivati: si tratta di Isabel. Ciò significa che Olmo dovrà occuparsi di Fernando a tempo pieno, per cui il ragazzino andrà a vivere con lui e Soledad all’indomani del matrimonio.

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dal 7 al 12 luglio 2014, alle 18:50 su Canale 5!

Aggiornamento del 6 luglio 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 30 giugno al 5 luglio 2014

Olmo (Iago García) ha scoperto di avere un figlio e, al settimo cielo per l’esistenza di un suo erede, decide di tornare a chiedere la mano di Soledad (Alejandra Onieva). La ragazza è però disgustata dal suo comportamento e lo rifiuta.

Mariana (Carlota Baró), ancora sconvolta per la morte di Paquito (Gonzalo Kindelán), mette in guardia Juan (Jonás Berami), la cui vita è in forte pericolo. Il ragazzo rischia infatti di venire ucciso da un sicario, ma per fortuna intervengono Alfonso (Fernando Coronado) e Hipolito (Selu Nieto) a salvarlo.

Tristan (Álex Gadea) scopre che Francisca (María Bouzas) sta fingendo di non poter camminare e lo rivela durante la sua festa di compleanno, davanti a tutti i presenti. Il giovane non ha però le prove per dimostrarlo e la matrona lo accusa di mentire, proseguendo con la propria messinscena.

Pepa (Megan Gracia Montaner) ha il sospetto di essere incinta e lo rivela a Rosario (Adelfa Calvo) ed Emilia (Sandra Cervera), che sono felicissime per lei. La levatrice raggiunge Tristan per comunicargli la lieta novella, ma viene interrotta da Gregoria (Leonor Martín), che è lì per lo stesso motivo: anche la dottoressa aspetta un figlio da Tristan.

Pepa è sconvolta dalla rivelazione e chiede al marito di lasciarla sola, mentre Francisca non perde tempo e informa tutti a Puente Viejo della gravidanza di Gregoria.

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dal 30 giugno al 5 luglio 2014, alle 18:50 su Canale 5!

Aggiornamento del 29 giugno 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 23 al 28 giugno 2014

Gregoria (Leonor Martín) ha deciso di trasferirsi dai suoi genitori a Madrid.
Tristan (Álex Gadea) e Pepa (Megan Gracia Montaner) possono finalmente vivere il loro amore, anche se l’uomo è tormentato dai sensi di colpa per quanto accaduto con Gregoria.

Enriqueta (Andrea Duro) e Mariana (Carlota Baró) sono felici perché innamorate rispettivamente di Juan (Jonás Berami) e Paquito (Gonzalo Kindelán), ma una tragedia sta per abbattersi su di loro. Manuel (Sergio Caballero) sorprende infatti Maria Cristina (Raquel Quintana) e Paquito (Gonzalo Kindelán) insieme e spara ad entrambi; la ragazza muore sul colpo mentre Paquito viene soccorso in extremis da Juan. Pepa cerca di salvargli la vita, ma le condizioni del giovane sono disperate e Paquito muore, subito dopo aver sussurrato qualcosa a Mariana riguardo a Juan.

Donna Francisca (María Bouzas) continua a insistere con Soledad (Alejandra Onieva) affinché la figlia si riappacifichi con Olmo (Iago García), ma lei non vuole saperne.

Tristan e Pepa organizzano una cerimonia nuziale semplice e con pochissimi invitati, per evitare che Francisca ne venga al corrente. La donna riesce però a scoprirlo e si presenta al matrimonio, inveendo contro gli sposi e giurando al figlio che verrà diseredato.

Tra Juan e Soledad scoppia di nuovo la passione, ma il ragazzo teme di fare la stessa fine di Paquito e la lascia…

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dal 23 al 28 giugno 2014, alle 18:50 su Canale 5!

Aggiornamento del 21 giugno 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 16 al 21 giugno 2014

Gregoria (Leonor Martín) aiuta Emilia (Sandra Cervera) a partorire e così viene alla luce la piccola Maria Castaneda. La bimba è sana e bella, ma la madrea ha subito un’emorragia in seguito al parto cesareo ed è finita in coma. Per Alfonso (Fernando Coronado) è un colpo durissimo, tanto che per il dolore non riesce nemmeno ad avvicinarsi alla piccina.

Juan (Jonás Berami) viene a sapere della rottura del fidanzamento tra Soledad (Alejandra Onieva) e Olmo (Iago García). Il giovane si lascia prendere da un momento di nostalgia in cui ripensa ai momenti felici vissuti con la sua ex fidanzata.

Tristan (Álex Gadea) è andato a vivere a casa di Raimundo (Ramon Ibarra) e per Donna Francisca (María Bouzas) di tratta di un vero e proprio affronto. La matrona giura vendetta contro i due.

Soledad sorprende Olmo a parlare con una sconosciuta e crede che sia la sua nuova amante. Quando l’uomo torna da lei per ammettere i propri errori, la ragazza lo caccia via in malo modo.

Dolores (Maribel Ripoll) accusa Francisca di avere una relazione con Pedro (Enric Benavent). Emilia si risveglia finalmente dal coma…

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dal 16 al 21 giugno 2014, alle 18:50 su Canale 5!

Aggiornamento del 15 giugno 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 9 al 14 giugno 2014

Vi informiamo innanzitutto che Il Segreto cambia orario settimanale: l’amata soap opera si sposa dal pomeriggio alla fascia preserale, andando in onda alle 18:50!

Dopo aver scoperto che Alfonso (Fernando Coronado) ha ucciso Lucio, Donna Francisca (María Bouzas) si offre di aiutare Emilia (Sandra Cervera), a patto che la ragazza decida di restare a suo servizio per sempre.

Mariana (Carlota Baró) è innamorata di Paquito (Gonzalo Kindelán) ma lui non la ricambia e cede invece alle avanecs di Maria Cristina. La povera Mariana decide allora di lasciare la città.

Pepa (Megan Gracia Montaner) viene a sapere da un mendicante che la vecchia tata Leonor, per tanti anni alle dipendenze di Donna Francisca, è ancora viva. L’anziana si trova chiusa in carcere e Pepa chiede aiuto a Zamalloa (Joan Miquel Artigues) per scoprire di quale si tratti.

A Puente Viejo fervono i preparativi per le nozze di Tristan (Álex Gadea) e Gregoria (Leonor Martín), con i genitori di quest’ultima giunti in città per l’occasione. I coniugi sono molto severi con la figlia, mentre sembrano andare d’accordo con Francisca, a cui il dottor Casas decide di consegnare la dote di Gregoria. La dottoressa è invece sempre più affezionata a Pepa, a cui fa provare anche il suo vestito da sposa…

Quando mancano ormai poche ore alle nozze, Pepa riesce a rintracciare Leonor e ha la conferma che cercava. La levatrice si precipita allora in chiesa e interrompe il matrimonio, rivelando a tutti che Tristan è in realtà figlio di Raimundo (Ramon Ibarra).
Gregoria è disperata, mentre Tristan si prende del tempo per riflettere. Alla fine, il giovane decide di riunirsi con il suo grande amore: finalmente, lui e Pepa possono riabbracciarsi!

Olmo (Iago García) è sempre più intenzionato a lasciare Soledad (Alejandra Onieva), mentre Francisca deve dare parecchie spiegazioni. Messe alle strette dal figlio, la matrona lo caccia di casa.

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dal 9 al 14 giugno 2014, alle 18:50 su Canale 5!

Aggiornamento dell8 giugno 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dall’1 al 6 giugno 2014

Olmo (Iago García) e Soledad (Alejandra Onieva) fissano la data delle loro nozze, ma l’uomo non sa che la ragazza non può avere figli. Il loro, però, non è l’unico matrimonio che si appresta ad essere celebrato a Puente Viejo. Dopo che l’intervento di Pepa (Megan Gracia Montaner) ha impedito il trasferimento a Madrid di Gregoria (Leonor Martín), infatti, Tristan (Álex Gadea) decide di chiedere alla dottoressa di sposarlo. Per la giovane levatrice lo choc è enorme, nonostante sia stata lei a far ricongiungere i due.

Juan (Jonás Berami) si reca da Olmo e gli rivela della sterilità di Soledad. A questo punto, l’uomo comincia a mettere alla prova la sua futura sposa.
In paese cominciano a fervere i preparativi per le nozze di Tristan e Gregoria, con sommo dispiacere di Pepa. Don Anselmo (Mario Martín) osserva la situazione ed è combattuto perché il segreto di cui è a conoscenza potrebbe permettere a Pepa e Trisan di coronare il loro sogno d’amore. Il religioso non può tuttavia fare nulla, in quanto vincolato dal voto di confidenzialità.

Non tutte le speranze sembrano perdute, però. Rosario (Adelfa Calvo) comincia infatti ad avere dei dubbi sul legame di sangue sussistente tra Pepa e Tristan e ne parla proprio con la levatrice. Quest’ultima decide a sua volta di informarne Raimundo (Ramon Ibarra) e i due si mettono a fare delle ricerche…

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dall’1 al 6 giugno maggio 2014, alle 16:10 su Canale 5! Vi ricordiamo però che la soap opera non sarà trasmessa lunedì 2 giugno, per via della festività nazionale.

Aggiornamento dell’1 giugno 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 26 al 30 maggio 2014

Pepa (Megan Gracia Montaner) ha deciso di restare a Puente Viejo e di trasformare il Jaral in un luogo di accoglienza per i bisognosi. In questo modo potrà fare del bene e, contemporaneamente, dare fastidio a Olmo (Iago García). Il fratello, infatti, non gradisce questa sua iniziativa e prova fin da subito a metterle i bastoni tra le ruote.

Don Anselmo (Mario Martín) è in procinto di lasciare il paese ed è sempre più affranto. Prima che il religioso parta, però, Padre Gabriel gli comunica qualcosa di importante.

Gregoria (Leonor Martín) ha deciso di accettare il posto di lavoro a Madrid, nonostante il parere fortemente contrario di Francisca (María Bouzas). La dottoressa chiede a tutti di non recarsi a salutarla, ma in cuor suo spera che Tristan (Álex Gadea) lo faccia.

Messo alle strette, Alfonso (Fernando Coronado) confessa finalmente a Emilia (Sandra Cervera), Raimundo (Ramon Ibarra) e Rosario (Adelfa Calvo) di aver ucciso Lucio, poiché quest’ultimo molestava Mariana (Carlota Baró) ed era intenzionato a uccidere Juan (Jonás Berami). Raimundo resta senza parole e, sconvolto, si allontana da tutti.

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dal 26 al 30 maggio 2014, alle 16:10 su Canale 5!

Aggiornamento del 25 maggio 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dal 18 al 24 maggio 2014

Pepa (Megan Gracia Montaner) ha l’ennesima discussione con Olmo (Iago García), al termine della quale l’uomo rivela sadicamente alla sorella la verità sulla morte della madre: in mancanza di prove, è certo di essere al sicuro. La ragazza resta profondamente sconvolta e non riesce a superare lo shock. Chi le sta intorno nota il cambiamento e avverte che qualcosa non va, ma la levatrice si rifiuta di parlarne. Alla fine, Dolores (Maribel Ripoll) e Mauricio (Mario Zorrilla) organizzano una trappola e la costringono a confessare.

Tristan (Álex Gadea) si reca da Pepa e, in un impeto di passione, la bacia. I due sono però consapevoli di non poter stare insieme e quindi si separano ancora una volta. Deciso a voltare pagina, il giovane chiede a Gregoria (Leonor Martín) di sposarlo ma la dottoressa lo sorprende con una notizia inattesa: la donna ha accettato un nuovo lavoro a Madrid e rompe il fidanzamento. Donna Francisca (María Bouzas) va su tutte le furie non appena viene a saperlo.

Don Anselmo (Mario Martín) sta per partire e, mentre gli abitanti di Puente Viejo organizzano una festa d’addio per lui, il religioso cerca di convincere ancora una volta Donna Francisca a dire la verità sulla paternità di Tristan.

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dal 18 al 24 maggio 2014, alle 16:10 su Canale 5!

Aggiornamento del 18 maggio 2014 a cura di Valentina Proietti

Il Segreto, anticipazioni e trama delle puntate dall’11 al 17 maggio 2014

A Puente Viejo è arrivato il padre di Gregoria (Leonor Martín) e la dottoressa non ne è per niente felice, dato che l’uomo l’ha sempre rifiutata e umiliata.

Zamalloa non riesce a resistere alle provocazioni di Olmo (Iago García) e accusa informalmente quest’ultimo dell’omicidio di Agueda (Cuca Escribano). Nel frattempo, Pepa (Megan Gracia Montaner) è sempre più confusa dai sentimenti che prova per l’investigatore e comincia a pensare di poter iniziare una storia con lui. La levatrice parla con Tristan (Álex Gadea) e gli rivela di voler accettare la corte di Zamalloa, gettandolo nello sconforto. Quando però la ragazza si reca dall’investigatore per farsi avanti con lui, scopre che l’uomo ha lasciato Puente Viejo senza dire niente a nessuno. L’investigatore ha solo consegnato una lettera a Pedro (Enric Benavent), in cui si scusa per la partenza improvvisa ed esterna le proprie conclusioni in merito alle indagini. Pepa e Tristan sono quanto mai perplessi di fronte alla cosa e pensano che sia opera di Olmo.

Tra Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia (Sandra Cervera) la situazione è molto tesa, soprattutto per il comportamento sfuggente dell’uomo. Emilia non capisce cosa stia succedendo al marito e arriva a pensare che lui la tradisca. In realtà, l’uomo è impegnato a costruire in gran segreto una culla per il bimbo che la coppia sta aspettando.

Donna Francisca (María Bouzas) sta riuscendo nell’intento di manipolare Emilia…

Tutto questo e altro ancora nelle puntate de Il Segreto in onda dall’11 al 17 maggio 2014, alle 16:10 su Canale 5!

[vedianche type=”quiz” id=”104019″]