Il richiamo del cuculo di J.K. Rowling diventa una serie tv per la BBC

Il richiamo del cuculo di J.K. Rowling diventa una serie tv per la BBC

Il richiamo del cuculo di J

    Il richiamo del cuculo di JK Rowling diventa una serie tv per la BBC: il canale inglese ha annunciato che da The Cuckoo’s Calling e dal seguito Il baco da seta (The Silkworm) – entrambi i romanzi sono stati scritti con lo pseudonimo di Robert Galbraith e sarebbero dovuti finire, come già Harry Potter, sul grande schermo – sarà tratta una grossa serie tv drammatica, la seconda dopo che anche Il seggio vacante (aka The Casual Vacancy) andrà in onda a febbraio su BBC One.

    Il richiamo del cuculo di JK Rowling diventa una serie tv per la BBC: lo show andrà in onda su BBC One, lo stesso canale che trasmetterà Il seggio vacante (aka The Casual Vacancy) il prossimo febbraio. Oltre a The Cuckoo’s Calling, BBC lavorerà anche ad una serie tv da Il baco da seta (The Silkworm), entrambi romanzi scritti dalla mamma di Harry Potter con lo pseudonimo di Robert Galbraith e con protagonista l’investigatore Cormoran Strike, un ex militare veterano della guerra in Afghanistan che, dopo essere diventato un investigatore privato, si ritrova a indagare sulla misteriosa morte di una famosa modella (primo libro) e sulla scomparsa di un uomo che stava per pubblicare un libro compromettente (secondo libro).

    Il richiamo del cuculo racconta di come Cormoran Strike si trovi ad indagare sull’omicidio (presunto suicidio, cui il fratello non crede) della modella Lula Landry, che tanto leggendaria quanto capricciosa, è morta dopo essere precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair. Nel secondo libro firmato Galbraith, Il baco da seta, Strike si trova invece ad indagare sulla misteriosa scomparsa di Owen Quine, un uomo non nuovo a ‘fughe’, ma mai per così tanto tempo.

    Le indagini porteranno il protagonista a scoprire che l’uomo, uno scrittore, stava lavorando ad un volume pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, tutta gente che potrebbe avere un buon motivo per metterlo a tacere.

    Al momento non è chiaro da quanti episodi sarà composto Il richiamo del Cuculo, visto che questo sarà deciso una volta cominciato il processo creativo che porterà alla sceneggiatura della serie; nell’attesa, possiamo goderci la miniserie da tre episodi Il seggio vacante, che racconterà di come, dopo la morte di un consigliere comunale, nel paesino inglese di Pagford si scateni una vera e propria guerra senza esclusione di colpi per prendere il suo posto.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BBCSerie TvSerie TV british