Il ricco e il povero su Nove il 29 giugno 2016: in viaggio con Costantino Della Gherardesca e Chef Rubio

Il ricco e il povero su Nove il 29 giugno 2016: in viaggio con Costantino Della Gherardesca e Chef Rubio

Si sfidano il conduttore di Pechino Express e quello di Unti e Bisunti

    Il ricco e il povero su Nove il 29 giugno 2016: in viaggio con Costantino Della Gherardesca e Chef Rubio

    Si chiama Il Ricco e il Povero, andrà in onda su Canale Nove mercoledì 29 giugno 2016 e vede protagonisti Costantino Della Gherardesca e Chef Rubio. Parliamo del nuovo programma – viaggio targato Discovery con, veri avventurieri, il conduttore di Pechino Express e quello di Unti e Bisunti. Si sfidano a colpi di località straniere, mete per così dire ‘opposte’, tra prove ad ostacoli ed itinerari già visti o del tutto sconosciuti.

    La domanda di fondo che si pone Il Ricco e Il Povero, nuova scommessa estiva targata Discovery e prodotta da Magnolia, è questa: chi, tra Costantino Della Gherardesca e Gabriele Rubini (vero nome di Chef Rubio) farà il viaggio più comodo? Chi invece il peggiore della sua vita?

    Sembra proprio che qualcuno voglia approfittare (in senso buono) del legame già esistente tra i conduttori in questione e il tema del viaggio, visto che il primo conduce da tre edizioni il programma – itinerario per eccellenza (Pechino Express), mentre il secondo il viaggio lo fa nell’Italia dello Street Food, così come recita lo slogan della trasmissione da lui condotta (Unti e Bisunti).

    Cosa vedremo ne Il Ricco e Il Povero? Dalle primissime anticipazioni fornite e dai promo diffusi dalla rete, sappiamo già da ora le differenze tra i due viaggiatori scelti. Da un lato c’è Costantino Della Gherardesca che si auto-definisce ‘Un imam del lusso’. Dall’altro, invece, assistiamo a Chef Rubio, personaggio TV sempre più pop(olare) che ammette: ‘in tutte le città che ho visitato, le ho visitate da povero’.

    Un viaggio – show, quindi, che almeno sulla carta si pone l’obiettivo di mettere a confronto e di far incontrare due mo(n)di diametralmente opposti per quanto riguarda l’idea anche pratica del viaggio. Un’accoppiata, quella formata da Costa e Rubbe che rimanda la mente agli Antipodi Pinna e Bertolini, coppia vincitrice della quarta edizione di Pechino Express.

    Dal format, però, si intuisce che le differenze rispetto al programma di Rai 2 non sono poche, visto che Costantino Della Gherardesca e Chef Rubio viaggiano insieme alla scoperta di località straniere e prendono parte ad attività tipiche locali. L’uno nelle vesti di Ricco (indovinate chi…), l’altro in quello di Povero (chi non ha il titolo nobiliare…).

    Una sfida da portare a termine in un solo week – end, tra prove individuali e di coppia che serviranno a decretare poco dopo chi sarà il vincitore e il vinto di questa brevissima prima edizione.

    Non possiamo sapere già da ora come risulterà in video Il ricco e il povero, ma la sensazione che si ha è che nell’ultimo periodo – complice la stessa casa di produzione Magnolia – si sia alla ricerca di uno spin-off di Pechino Express altrettanto vincente come il programma-capostipite. Il prossimo 29 giugno 2016 tenterà nell’impresa anche Discovery sul Canale 9 e DMax. Lo farà dopo che Italia 1 ha provato ad accendere la prima parte dell’estate con i biglietti di andata (e ritorno) di Flight 616.

    632

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Deejay TVPersonaggi TvProgrammi TVDiscovery
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI