Il ricco e il povero: Chef Rubio nel nuovo adventure game di Nove

Il padrone di casa sfiderà nuovi compagni nel programma di Discovery Italia

da , il

    Il ricco e il povero: Chef Rubio nel nuovo adventure game di Nove

    Il ricco e il povero, con Chef Rubio, è il nuovo adventure game del canale Nove in onda ogni venerdì sera a partire dal 20 gennaio 2017 alle ore 21.15. Nel corso delle puntate lo chef sfiderà una serie di nuovi compagni in giro per l’Europa: nello specifico saranno ospiti Arisa, Fabio Canino, Francesco Pannofino, Massimiliano Rosolino e Carmen Russo. Il programma tornerà dopo la messa in onda della puntata pilota, girata a Marrakech con Costantino della Gherardesca. Cosa sapere sui prossimi appuntamenti?

    Il ricco e il povero avrà per protagonisti Chef Rubio ed un ospite differente in ogni puntata: Carmen Russo sarà ad Atene, Fabio Canino a Budapest, Massimiliano Rosolino a Porto, Arisa a Copenaghen e Francesco Pannofino a Siviglia. L’adventure game targato Discovery Italia porterà i telespettatori alla scoperta di due anime racchiuse nella stessa città, anche grazie ad una serie di sfide ogni volta diverse.

    Le prove de Il ricco e il povero vedranno al centro Chef Rubio – il cuoco meno convenzionale della tv italiana – e l’avversario che gareggerà con lui. Dopo due sfide – una individuale e l’altra di coppia – infatti, uno di loro si troverà a vivere in alloggi o resort a cinque stelle, mentre l’altro approderà in contesti popolari ed autentici.

    Le puntate totali saranno sei, dalla durata di 60 minuti l’una, e approfondiranno tradizioni, culture e persone differenti in base al luogo nel quale verrà realizzata la trasferta. Verranno proposte anche alcune inversioni di ruolo per fare in modo di proporre allo spettatore una visione del posto con prospettiva doppia ed opposta. Il viaggio di ritorno, inoltre, potrà essere affrontato su un comodo aereo oppure su un affollato bus. Chi avrà la meglio? Il ricco o il povero? Sicuramente Chef Rubio non annoierà il pubblico e troverà ogni volta nuovi espedienti per ‘sopravvivere’ in qualsiasi situazione e città. I suoi compagni di viaggio invece proveranno a rubargli lo scettro in termini di capacità di adattamento, e ad aggiudicarsi la vittoria, settimana dopo settimana.

    Il ricco e il povero andrà in onda su Nove ogni venerdì sera a partire dalle ore 21.15, con il seguente calendario: il 20 gennaio 2017 Carmen Russo andrà ad Atene e il 27 del mese Fabio Canino sarà a Budapest. A febbraio vedremo, con Chef Rubio, Massimiliano Rosolino a Porto il 3, con Costantino della Gherardesca a Marrakech (in replica) il 10, con Arisa a Copenaghen il 17 e con Francesco Pannofino a Siviglia il 24.