Il Restauratore 2, cast e anticipazioni: ottava e ultima puntata in onda domenica 26 ottobre 2014

Il Restauratore 2, cast e anticipazioni: ottava e ultima puntata in onda domenica 26 ottobre 2014

Il Restauratore 2, cast e anticipazioni: ottava e ultima puntata in onda domenica 26 ottobre 2014

da in Fiction italiane, Il Segreto, Personaggi Tv, Rai, Rai 1, Serie Tv, Lando Buzzanca
Ultimo aggiornamento:

    Il Restauratore 2, cast e anticipazioni dell’ottava e ultima puntata in onda domenica 26 ottobre 2014. Lando Buzzanca ritorna in video con il finale della fiction di Rai 1, per un nuovo appuntamento tv “contro” nuovi episodi de I Cesaroni. Al momento, la sfida Auditel sembra voler premiare le luccicanze de Il Restauratore e penalizzare le vicende della Garbatella. Domenica prossima, altro giro altra corsa: ecco le anticipazioni dei due nuovi episodi che vedremo in onda a Rai 1.

    Il primo episodio Verità sepolteBasilio si ritrova a dover indagare in ambito universitario, nel mondo degli scavi archeologici. Toccando una statua di marmo policromo, il restauratore “vede” una giovane aggredita da un uomo e il corpo di una donna senza più vita, in prossimità di uno scavo. Quello che apparentemente sembra un delitto passionale, nasconde in realtà una storia di prevaricazione e invidie.

    Il secondo episodio Il prezzo della verità – Siamo alla resa dei conti: Emma, indagando sull’assassino del marito, ha attirato su di sé i sospetti di Nadia, la escort che sembra a conoscenza di come andarono realmente i fatti. Basilio nel frattempo ha scoperto che anche Magrini, il precedente restauratore, aveva il dono. Toccando proprio il bauletto di Emma, Basilio “vede” la donna prima sul punto di uccidere Magrini, quindi imbavagliata e legata a una sedia. Basilio interviene per tentare di salvare l’amica, in un finale di serie rocambolesco in cui tutti i personaggi si ritroveranno con le spalle al muro.

    Aggiornamento a cura di Raffaele Di Santo – 19 ottobre 2014

    Il Restauratore 2 – Anticipazioni settima puntata 19 ottobre

    Nel primo episodio, dal titolo La magnifica ossessione, un giovane manager si suicida respirando i gas di scarico della sua auto e Basilio non riesce ad arrivare in tempo: questo è ciò che vede Basilio toccando una tela che la moglie dell’uomo gli ha portato a restaurare. Basilio avvicina la famiglia e tenta di capire le ragioni che spingeranno il manager a compiere quel gesto estremo: ma è proprio sicuro che il tentato suicidio sia la sola tragedia che il restauratore dovrà impedire?

    Nel secondo episodio, intitolato Il gladiatore, un turista porta in bottega un elmo da centurione trovato nei pressi di un sito turistico e chiede a Basilio se può restaurarlo: toccando l’oggetto, Basilio “vede” un ragazzo colpito a morte da un altro centurione, proprio in mezzo alle rovine dei fori imperiali. Per impedire che la luccicanza diventi realtà, Basilio si ritrova a indagare nel mondo inesplorato del racket dei finti centurioni.

    Articolo aggiornato il 12 ottobre 2014 – a cura di Raffaele Di Santo

    Il Restauratore 2 – sesta puntata del 12 ottobre 2014

    Il Restauratore 2, cast e anticipazioni della sesta puntata: andrà in onda su Rai 1 domenica 12 ottobre 2014, con due nuovi episodi dal titolo Il vampiro e Alle corde. Intanto, ieri sera, la fiction del Servizio pubblico ha battuto la puntata de I Cesaroni con il ritorno di Matteo Branciamore alias Marco Cesaroni, figlio di Giulio Cesaroni nella fiction. La quinta puntata de Il Restauratore ha infatti ottenuto il 17.42% di share ed un seguito di 4.196.000 telespettatori, lasciandone 3.138.000 e l’11.82% alla domenica sera di Canale 5. Di seguito, le anticipazioni delle due nuove puntate de Il Restauratore.

    Il vampiro

    Una stanza d’albergo. Un borsone pieno di soldi. Un uomo che viene raggiuntoda tre colpi di pistola. Questi i tre indizi che stavolta Basilio ha a disposizione per evitare che il futuro si compia tragicamente… Si tratta di un furto finito male o dell’ennesima vendetta da parte di qualcuno che ha subito un torto?

    Alle corde

    Arturo acquista una culla antica. Il restauratore, toccandola, ha una luccicanza: durante un incontro di boxe un ragazzo cade al tappeto e muore. Basilio, sulle tracce del proprietario della culla arriva in una palestra e, per approfondire le sue indagini, convince l’improbabile Arturo a iscriversi al corso di pre-pugilistica per controllare i movimenti della potenziale vittima. Proprio quando Basilio crede di aver risolto il caso, accade l’irreparabile…

    Aggiornamento a cura di Raffaele Di Santo in data 6 ottobre 2014

    Il restauratore 2 – quinta puntata 5 ottobre 2014

    Il Restauratore 2, cast e anticipazioni della quinta puntata del 5 ottobre 2014. Dopo lo scontro Auditel di stasera – la fiction se l’è vista per la prima volta con I Cesaroni spostati alla domenica – ecco le anticipazioni della quinta puntata in onda la settimana prossima con protagonisti Aldo Buzzanca e Anna Safroncik. Riuscirà Il Restauratore 2 ad imporsi sulla concorrenza di Canale 5? O la famiglia allargata del Biscione con Antonello Fassari e Claudio Amendola manderà ‘in pensione’ la fiction di Rai 1? Ecco le anticipazioni dei due episodi che vedremo domenica 5 ottobre 2014

    Affari di Famiglia

    Un uomo sarà assassinato in un’azienda agricola: è ciò che svela a Basilio il contatto con due teste di terracotta. Il restauratore risale all’azienda vista nella luccicanza e capisce che tra i soci della fattoria biodinamica non scorre buon sangue: motivo del conflitto, l’utilizzo di disinfestanti chimici per respingere i parassiti. Basilio sventa l’omicidio risolvendo il caso, ma proprio in quel momento una seconda luccicanza rimette tutto in gioco.

    Una preziosa verità

    Un lingotto, un colpo di pistola, una donna che viene uccisa: questo racconta a Basilio il contatto con un antico caleidoscopio. Basilio risale all’indirizzo di un laboratorio orafo, ma quando arriva sul luogo apprende che una rapina ha già avuto luogo, questa volta Basilio è arrivato tardi.

    Articolo aggiornato il 28 settembre 2014 da Raffaele Di Santo

    Anticipazioni 28 settembre

    Il Restauratore 2, cast e anticipazioni della quarta puntata in onda domenica 28 settembre 2014 su Rai 1. Lando Buzzanca e le vicende di Basilio Corsi tornano domenica prossima: due nuovi episodi della fiction Rai. Ecco la trama e le anticipazioni della quarta nuova puntata in onda su Rai 1. Riuscirà il protagonista a portare a termine nuove indagini? Arriverà qualche svolta… Ecco i due nuovi episodi che vedremo in onda.

    Il pirata della strada

    Restaurando una vecchia bilancia che appartiene a Maccari, Basilio vede la figlia del vice questore e una sua amica coinvolte in un incidente mortale.

    Basilio riesce a salvare solo una delle due ragazze mentre l’altra finisce in coma, vittima di un pirata della strada. Maccari è accecato dalla rabbia e intende inchiodare il colpevole, costi quel che costi. Non sarà facile per Basilio capire cosa fare per impedire che il suo migliore amico non si rovini la vita per portare a termine una vendetta.

    Arma a doppio taglio

    Il contatto con una marionetta trovata in un baule genera una nuova luccicanza per Basilio: l’omicidio di una donna che cade in una piscina e un uomo colpito a morte dalla freccia di una balestra. Sembra un delitto passionale che non lascia adito a ulteriori indagini, un uomo che sorprende la moglie con il suo migliore amico. Ma dietro quell’apparente verità si nasconde un piano diabolico.

    Aggiornamento del 22 settembre 2014 a cura di Raffaele Di Santo

    Anticipazioni terza puntata 21 settembre

    La vendetta è un piatto freddo

    Basilio toccando un vecchio affilacoltelli che richiede un restauro ha una luccicanza: un uomo verrà accoltellato e un bambino sequestrato e imbavagliato. Il bambino è il figlio di Roberto Chiari, un famoso chef che non sembra avere nemici, a parte un conflitto con la sorella legato all’eredità di un ristorante. Ancora una volta Basilio deve arrivare in tempo prima che qualcuno si faccia giustizia da solo…

    Il vecchio e il cane

    Un antico metronomo appartenuto a un ex stella della musica rock provoca a Basilio una luccicanza: un corpo che cade da un parapetto, un cane senza più vita e una misteriosa figura seduta di spalle a un pianoforte. Questi i tre elementi che Basilio deve mettere nella giusta relazione per scoprire come evitare che qualcuno si faccia giustizia da solo…

    Aggiornamento di Raffaele Di Santo del 18 settembre 2014

    La terza puntata de Il Restauratore non andrà in onda

    Il Restauratore 2, con Lando Buzzanca e Anna Safroncik nel cast – qui le anticipazioni della terza puntata – andrà in onda (eccezionalmente) martedì 16 settembre 2014, “attivandosi” di fatto per un’inedita sfida tv: quella contro I Cesaroni, spostati al martedì sempre su Canale 5. Sempre due gli episodi che vedremo: La vendetta è un piatto freddo (il primo) e Il vecchio e il cane (il secondo). Così, le luccicanze interpretate da Lando Buzzanca giungono ad un nuovo appuntamento tv: cambia il giorno di messa in onda, ma non le “visioni” di Basilio

    Nel primo episodio, Basilio toccando un vecchio affilacoltelli che richiede un restauro ha una luccicanza: un uomo verrà accoltellato e un bambino sequestrato e imbavagliato. Il bambino è il figlio di Roberto Chiari, un famoso chef che non sembra avere nemici, a parte un conflitto con la sorella legato all’eredità di un ristorante. Ancora una volta Basilio deve arrivare in tempo prima che qualcuno si faccia giustizia da solo.

    Nel secondo episodio, un antico metronomo appartenuto a un ex stella della musica rock provoca a Basilio una luccicanza: un corpo che cade da un parapetto, un cane senza più vita e una misteriosa figura seduta di spalle a un pianoforte. Questi i tre elementi che Basilio deve mettere nella giusta relazione per scoprire come evitare che qualcuno si faccia giustizia da solo.

    Aggiornamento a cura di Raffaele Di Santo – lunedì 15 settembre 2014

    Il Restauratore 2: anticipazioni seconda puntata

    Il Restauratore 2 si porta dietro una speranza: un cast affascinante e anticipazioni “visionarie” per la seconda puntata in onda domenica 14 settembre potrebbero migliorare la performance al debutto del prime time festivo di Rai 1. Mentre Anna Safroncik aka Emma Minissale continuerà la pianificazione della sua vendetta e voglia di giustizia per la morte del marito, questo non sarà il solo nodo narrativo della seconda puntata de Il Restauratore 2, che riserverà altre nuove appassionanti vicende per i telespettatori curiosi e affezionati alla serie tv del Servizio pubblico.

    Al centro della puntata di domenica 14 settembre una nuova visione di Basilio Corsi, interpretato da Lando Buzzanca: una ragazza è stata violentata, e per Corsi, insieme a Sandro Maccari interpretato da Marco Falaguasta, è tempo di nuove indagini tra DNA da confrontare e prove da “provare”, ma l’unico modo di ottenere giustizia – talvolta – è farsela da soli…

    Intanto, il primo appuntamento della serie tv targata Albatross ha un po’ deluso le aspettative Auditel, pur “alte” come vi avevamo anticipato a distanza di due anni dalla messa in onda della prima stagione, ottenendo nella prima puntata un seguito di 3386.000 telespettatori, per uno share del 17,29%, pur vincendo comunque contro la concorrenza di Canale 5, che proponeva una puntata de Il Segreto in prime time.

    Aggiornamento dell’8 settembre 2014 a cura di Raffaele Di Santo

    Il Restauratore 2, anticipazioni prima puntata

    Dal lunedì alla domenica. Il Restauratore 2, con cast rinnovato – qui le anticipazioni della prima puntata del 7 febbraio 2014 – ritorna sugli schermi di Rai 1 (Uno) da domenica prossima. La prima stagione, andata in onda nel 2012, ha chiuso in bellezza sfiorando i sette milioni di telespettatori contro una puntata del Grande Fratello, al lunedì. L’atteso ritorno sarà coronato da una domenica ‘d’inizio stagione tv Rai’, e avrà contro una puntata inedita de Il Segreto, che si prepara alle battute conclusive della prima stagione, con l’annunciata uscita di scena del personaggio di Pepa.

    E’ da vedere, dunque, se l’inedito appuntamento con la soap sbanca-ascolti Mediaset di origini spagnole, che pur sta avendo qualche battuta d’arresto nell’Auditel del pre-serale, ‘ossessivamente’ spostata da fascia oraria a fascia oraria e da rete a rete, darà del filo da torcere al debutto de Il Restauratore 2: la prima stagione chiuse a Rai Uno con il 24.3% di share e 6.937.000 di tele-utenti. Le aspettative di mantenere salda la leadership ci sono tutte.

    Complice delle suddette aspettative, per la fiction interpretata da Lando Buzzanca (79 anni) nei panni di Basilio Corsi, il personaggio col dono di “vedere cose che gli altri non possono vedere”, grazie alle premonizioni che ha, toccando una persona o un oggetto. Una storia narrativa ricca di altrettante storie di fragilità (anche fuori dal set, considerando che l’attore ha dichiarato pubblicamente di aver tentato il suicidio): Basilio, infatti, ha scontato la pena di 20 anni in carcere, per aver ucciso l’assassino di sua moglie e di sua figlia.

    Per essere una serie tv italiana, che è co-prodotta da Rai Fiction e Albatross, il soggetto strizza l’occhio ad una certa internazionalità: l’idea di un dono, che non è un super-potere, coniuga bene lo stile narrativo del Belpaese con quello del mercato internazionale. In questo viaggio-scontro esistenziale, dai toni scuri ma non affatto opachi, mancherà quest’anno Martina Colombari, che lascia il “posto” ad Anna Safroncik: interpreterà Emma Minissale, protagonista femminile detentrice di un segreto; suo marito è morto qualche anno prima, ma lei è fermamente convinta che sia stato ucciso…

    E’ la scenografia di Nino Formica, con la piazza della Colonaccia, a raccontare la risoluzione o il mistero di nuove indagini da portare a termine, con un cast ricco di attori: Sandro Maccari (Marco Falaguasta), che per questa nuova stagione anticipa di “tipici scontri” con Basilio “che compendiano un’amicizia”; nel cast anche Paolo Calabresi nei panni di Arturo Petrucci, pronto a scatenare la gelosia di Dora, interpretata da Beatrice Fazi, già volto delle ultime stagioni di Un Medico in Famiglia.

    2525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeIl SegretoPersonaggi TvRaiRai 1Serie TvLando Buzzanca