Il Processo del Lunedì: Enrico Varriale sostituisce Aldo Biscardi

Il Processo del Lunedì: Enrico Varriale sostituisce Aldo Biscardi
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Enrico Varriale

Lunedì 16 settembre, torna su Rai Sport 1, Il Processo del Lunedì. Non ci sarà, però, Aldo Biscardi, impegnato con il suo, di Processo, su T9. Al timone della trasmissione, in onda dalle 21 alle 23, il giornalista campano Enrico Varriale, arrivato alla conduzione della storica trasmissione sportiva dopo una passato da inviato.

  • Primo piano Enrico Varriale
  • Aldo Biscardi
  • Biscardi in studio
  • Enrico Varriale al Premio Gallo D'Oro
  • Enrico Varriale al Premio Ischia

Il programma, fortemente voluto dal neo direttore di Rai Sport, Mauro Mazza, parte il giorno del monday night Parma-Roma. Tra le novità, il ritorno della moviola, cancellata due anni fa da Eugenio De Paoli, con il pieno consenso dell’ex presidente Paolo Garimberti. Di quest’ultima si occuperà Filippo Grassia.

Gianni Ippoliti, invece, curerà la rassegna stampa, mentre a Gene Gnocchi, già nel team della Domenica Sportiva, il compito di alleggerire il talk, con ‘incursioni’ simpatiche e divertenti. Secondo quanto riferisce l’agenzia Asca, infatti, Gnocchi avrà uno spazio più da comico che da opinionista.

Tanti gli ospiti in studio, minimo sei a puntata, poche, o almeno si spera le polemiche e gli scontri in studio. Tuttavia le scelte di Mazza hanno già creato non pochi malumori, soprattutto nella redazione della trasmissione. Ma al direttore poco importa. Quest’ultimo presenterà il piano editoriale domani, 5 settembre, prima all’azienda e poi a tutti coloro che lavorano al programma.

Chissà se il format riuscirà a reggere il confronto con la storica trasmissione di Biscardi, in onda con grande successo, su T9. La seconda puntata del Processo, infatti, trasmessa il 2 settembre, è stata premiata da ascolti straordinari, superando quello del debutto stagionale della scorsa settimana.

Tra le novità di Rai Sport 1 segnaliamo, inoltre, la cancellazione di Mattina Sport. Marco Mazzocchi, infatti, troverà spazio nel pomeriggio. Il lunedì sarà quasi totalmente dedicato al calcio, oltre al Processo, andrà in onda anche Maracanà di Antonio Polito.

326

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 04/09/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici