Il principe Carlo e Camilla ‘meteorini’ per un giorno sulla Bbc [VIDEO]

Il principe Carlo e Camilla ‘meteorini’ per un giorno sulla Bbc [VIDEO]

Il principe Carlo e Camilla dicono le previsioni del tempo: è successo ieri in un tg di Bbc Scotland

da in BBC, Video
Ultimo aggiornamento:

    Il principe Carlo e Camilla come non li avete mai visti: a condurre il meteo sulla Bbc. No, non vi preoccupati l’erede al trono della corona britannica non ha deciso di cambiare mestiere semplicemente di dare per una volta nella sua vita le previsioni del tempo. Durante il telegiornale di ieri e in visita in Scozia, il principe Carlo ha letto sicuro le – poco primaverili – condizioni meteo per il Nord della Gran Bretagna.

    A introdurlo, come se fosse un vero membro della redazione, la giornalista Sally Magnusson che gli ha passato la linea come avrebbe fatto con un collega (quasi) parigrado: ‘A lei, Altezza reale‘. Eccolo che legge senza battere ciglio il testo del telepromter: ‘La situazione è instabile mentre ci avviciniamo alla fine della settimana. Questo pomeriggio sarà freddo, umido e ventoso sulla maggior parte della Scozia. La pioggia, certamente, sarà più pesante sui confini e intorno a Edimburgo, dove porterà a problemi di viabilità‘. La pioggia non è finita: dopo aver detto che ci saranno qualche schiarite a Dumfries House nell’Ayshire il principe ha guardato in camera e ha detto ‘Ah, ah‘, causando l’ilarità dei giornalisti in studio. Non solo pioggia, anche la neve: ‘Nevicherà sulla parte più alta delle Highland e nell’Aberdeenshire e ci saranno delle possibili spruzzate su Balmoral‘ a questo punto Carlo è uscito dal suo personaggio e ha detto: ‘Chi diavolo scrive questi testi?‘.

    La coppia reale, nota come i Duchi di Rothesay, era in visita agli studi di Glasgow per celebrare i 60 anni di Bbc Scotland. Un portavoce di Clarence House ha commentato così l’esibizione del principe Carlo: ‘Si è fatto prendere dallo spirito dell’occasione e crediamo che se la sia cavata bene‘. Non è andata così bene, invece, alla consorte Camilla (la quale ha gradito moltissimo la perfomance dell’amato Carlo commentando ‘ha sempre sognato farlo, guarda il meteo tutte le sere!‘).

    La Duchessa di Cornovaglia è sembrata più impacciata del marito.

    Si è impappinata ed è sembrata quasi emozionata di fronte alle telecamere, ma Carlo le ha rubato la scena. Lo scenario assurdo ha portato la giornalista Sophie Raworth a twittare: ‘Qualcosa che non avrei mai pensato di dire – guardare Carlo e Camilla a presentare le previsioni del tempo‘. Ecco la performance della fu signora Parker-Bowles:

    La stessa Raworth mentre dava la line al suo esperto di meteo, Nick Miller, ci ha scherzato sopra e ha detto: ‘Hai un po’ di competizione‘, ha riportato il Daily Mail. Miller si è poi congratulato con le altezze reali e al principe Carlo ha detto: ‘Questa è la prova che neanche i reali possono darci un tempo meno piovoso, perché lui ha perfettamente ragione‘.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BBCVideo