Il Più Grande Spettacolo Dopo il Weekend, Morgano e Ariso ‘mortificano’ Caparezza (video)

Il video della parodia di X Factor a Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend, con Morgano e Ariso a torturare Caparezza

da , il

    Seconda puntata de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend e secondo appuntamento con la parodia di X Factor con Fiorello e Baldini nei panni di Morgano e Ariso. Dopo essere stato ‘citato’ anche dal vero Morgan nella prima puntata live di X Factor 5, Fiore indossa di nuovo il parruccone brizzolato con ciuffo ribelle e gli occhialoni neri per mettere sotto torchio questa volta Caparezza. Non da meno Baldini, sempre orrendo con il rossetto, il caschetto e gli occhialoni di Ariso. E il tormentone ‘Non arrivi‘ colpisce anche Caparezza, nonostante ce la metta tutta.

    Caparezza mette in campo il meglio del suo repertorio per cercare di conquistare gli ‘implacabili’ giudici di X Factor in salsa #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, ovvero Ariso e ‘quel gran genio’ di Morgano, ma senza successo. Parte con Fuori dal Tunnel, sembra conquistarli con una canzone in dialetto molfettese, ma di fronte ai no dei due Capasanta/Capodichino/Caparezza sfodera la sua ultima hit, La Fine di Gaia, che nonostante il messaggio ‘catastrofistico’ (come dice lo stesso caparezza) trascina tutto lo studio 5 di Cinecittà.

    A dimostrazione che con i cantanti italiani si puà giocare meglio e di più: difficile del resto ricreare l’effetto ‘talento incompreso’ con Bublé - anche se se non ci fosse stata la barriera linguistica l’avremmo visto ben disposto a scherzare con Fiore -, impossibile con i piuttosto rigidi Coldplay.