Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend, lo sketch di Beppe e Rosario Fiorello (video)

Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend, lo sketch di Beppe e Rosario Fiorello (video)

Fiorello e il fratello Beppe attori per 'fiction' a Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend del 28/11/11

da in Fiorello, Il Più Grande Spettacolo Dopo il Weekend, Video, beppe-fiorello
Ultimo aggiornamento:

    Beppe Fiorello raggiunge il fratello Rosario, sotto gli occhi della compiaciuta mamma in platea, ne Il più Grande Spettacolo dopo il Weekend: la coppia di fratelli acchiappa-ascolti di RaiUno si riunisce al teatro 5 di Cinecittà per duettare insieme e per ragalare al pubblico una parodia delle fiction d’azione italiane. Visto che tutti hanno chiesto loro di fare una fiction insieme, ma nessuno si è presentato con una sceneggiatura ‘degna’, ci pensano i due a metter su una scena fictional. Che facciamo? Una cosa alla Distretto di Polizia?, chiede Beppe; E no, è di Canale 5, diciamo un titolo Rai… ma non viene loro in mente niente di simile al poliziesco Taodue negli annali Rai. Si risale a Derrick: e senza volerlo si assesta una dura frecciata alla produzione fictional di Viale Mazzini. In alto il video di Fiorello e del fratello Beppe a Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend.

    Quale migliore collocazione per la nuova miniserie di Beppe Fiorello che a ridosso dello show del fratello Rosario? Beh, i due sono soliti incontrarsi sui palcoscenici tv gestiti da Fiorello – a prescindere dalla promozione di Sarò Sempre Tuo Padre, martedì 29 e mercoledì 30 su RaiUno – anche perché, come confessano al pubblico, non è semplice per loro incontrarsi, presi come sono dagli impegni teatrali del fratello maggiore e dai ciak del minore.

    Averli insieme in una fiction è il sogno di ogni produttore (anche se finora gli hanno proposto solo titoli del tipo Due fratelli nella nebbia, decisamente rifiutati) e così loro cercano di ‘stimolare’ la creatività di sceneggiatori e registi proponendo uno sketch che ‘gioca’ con il destino fictional di Beppe, solitamente ‘costretto’ a morire. Beh, la cosa inquietante e che l’80% dei dialoghi – persino dell’interpretazione – è credibile: non è difficile vederne ‘esemplari’ in certe fiction Rai…
    Beh, godetevi il loro sketch, introdotto da un duetto sulle note di Modugno.



    Con il fratello Beppe, Fiorello ha poi aperto la raccolta fondi per gli alluvionati del Messinese. Fiore capitalizza il suo successo facendo servizio pubblico: pur scardinando la logica del varietà, Fiorello incarna i valori di RaiUno, celebrando la famiglia, invitando i ragazzi di scrivere un sms ai genitori, consigliando ai 50enni di controllarsi il colon (approfittando della presenza in studio del suo medico di fiducia) e riportando all’attenzione dei media la tragedia del Messinese.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiorelloIl Più Grande Spettacolo Dopo il WeekendVideobeppe-fiorello